Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
renault-banner-l-01.jpg

Renault monovolume

Le Renault monovolume nei loro diversi modelli e varianti sono un vero e proprio fiore all'occhiello del marchio francese, esprimendo una perfetta sintesi di qualità tecnica, affidabilità meccanica, eleganza del design e meticolosa cura dei dettagli interni: questa mirabile combinazione di elementi, perfettamente equilibrati tra di loro, ha permesso alle Renault monovolume di divenire tra le autovetture più venduti dell'ultimo decennio. È interessante notare che, negli ultimi tempi, ha preso sempre più piede un cospicuo mercato dell'usato: sempre più venditori privati pubblicano annunci su appositi siti internet per vendere le loro Renault monovolume, facendo risparmiare agli acquirenti tempo e denaro! Un altro aspetto fondamentale per comprendere il successo delle Renault monovolume consiste nella loro versatilità: tali automobili sono, infatti, perfette per viaggi di lavoro o per viaggi con la famiglia, essendo relativamente compatte ed al contempo spaziose, dotate di ampi e profondi bagagliai.

Renault monovolume: tanti modelli di successo sempre al passo con i tempi

I modelli di Renault monovolume di maggior successo sono indubbiamente la Modus, la Scénic e la Espace. La Modus, la quale è disponibile anche nel modello Gran Modus, munita di un bagagliaio più spazioso rispetto alla normale Modus, è un automobile dal design innovativo e gradevole, alta e compatta e dalla meccanica affidabile, caratterizzata da ottime prestazioni e disponibile in tre cilindrate fondamentali (1200, 1400, 1600); del primo motore esiste anche una versione, presente anche sul mercato del nostro Paese, con turbocompressore dalla potenza massima di 100 CV; tutte le versioni permettono a questa automobile di raggiungere velocità alte, ma al tempo stesso gestibili; esiste anche una versione diesel 1.5 dCi (turbodiesel commonrail). I primi modelli di queste Modus, risalenti ad appena poco più di un lustro fa, sono acquistabili usati e forniscono sempre prestazioni ottime. Risulta quasi superfluo descrivere la Renault Scénic, automobile dalle prestazioni eccezionali, presentata più volte nel corso dello scorso decennio: motori a cilindrate potenti, interni perfettamente disegnati con ulteriori miglioramenti alla struttura del telaio e delle sospensioni rispetto a quelli della Modus. Una novità molto interessante è lo sviluppo della tecnologia dei motori delle Scénic di terza generazione, i quali dispongono di un motore 1.4 H4JT a benzina sovralimentato tramite turbocompressore, che può erogare una potenza massima pari a 130 CV.