Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-cayenne-turbo-l-01.jpg

Porsche Cayenne turbo

Porsche Cayenne in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche Cayenne inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):3.3 - 7.7s
Velocità massima:220 - 305 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):56 - 271 g CO2/km
Consumo (combinato):2.4 - 11.9 l/100km
Dimensioni:4860 x 1940 x 1640 mm
Porte:5
Bagagliaio:404 - 1780 Litri
Capacità di traino:665 - 775 kg
porsche-cayenne-turbo-m-02.jpg
porsche-cayenne-turbo-m-03.jpg
porsche-cayenne-turbo-m-04.jpg

Porsche Cayenne turbo

Porsche Cayenne è il primo SUV della casa automobilistica tedesca, produttrice sin dal 1931 di automobili sportive d'alta gamma. Nel 2003 Porsche, grazie alla joint venture con Volkswagen, produce questo fuoristrada dalla scocca elegante e le prestazioni sportive. Equipaggiata inizialmente di un motore a benzina V8 da 4.5 lt (aspirato da 340 CV o turbo da 450 CV), negli ultimi mesi del 2003 viene dotata di un 3.2 V6 da 250 CV; una versione cosiddetta "entry level" in quanto depotenziata rispetto alla precedente. Continua a leggere

Ti interessa la Porsche Cayenne turbo

Porsche Cayenne turbo usata
Porsche Cayenne turbo nuova auto

Modelli alternativi

Nel 2006 la casa di Zuffenhausen presenta la versione della Porsche Cayenne Turbo S da 520 CV, mentre il 2007 è l'anno che porta alla Cayenne numerosi restyling stilistici, sia nella parte frontale che in quella posteriore. Nel 2008 debuttano poi ben due versioni dal cuore sportivo: la Porsche Cayenne Turbo da 500 CV, la Turbo S portata a 550 CV e la GTS con un motore 4.8 da 405 CV. Fra le caratteristiche che la inseriscono nella gamma dei fuoristrada la trazione integrale permanente, che garantisce sicurezza e guidabilità su ogni tipo di terreno. Mentre, a differenza dei fuoristrada "puri", si distingue per la scocca portante e non a telaio.

Luglio 2014: l'anno del restyling

Nel 2014 Porsche mette sul mercato una nuova versione Cayenne, "incattivita" sia nell'aspetto, grazie ai nuovi fari, alle nuove prese d'aria e ai fanali posteriori, sia nelle dimensioni. La Cayenne acquista infatti ben 5 cm di lunghezza ma non perde in aerodinamicità. La grande bocca di aspirazione, affiancata dalle due più piccole, e lo spoiler posto al termine del lunotto contribuiscono a rendere l'auto ancora più fluida nei percorsi extra urbani. L'abitacolo acquista una maggiore luminosità, utile a farne risaltare gli interni, se possibile ancora più curati. Ma il restyling mette mano anche al cambio, eliminando le marce ridotte ed aggiungendo la versione Tiptronic, un cambio automatico-sequenziale a 8 marce. I motori hanno tutti l'obiettivo di alte performance. La Porsche Cayenne turbo da ben 519 CV acquista cattiveria anche nel cuore: un V8 da 4.8 litri. Mentre, nonostante le grandi dimensioni, raggiunge i 278 km/h in 4,7 secondi, percorrendo 11,5 km per litro nel percorso misto. Porsche Cayenne Turbo è una super car da oltre 130.000 euro, che anche laddove venga acquistata come auto usata, riesce a conciliare al meglio lusso ed esclusività delle prestazioni.

Valutazioni sul veicolo per Porsche Cayenne

63 Valutazioni

4,7