Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-cayenne-turbo-l-01.jpg

Porsche Cayenne turbo

Porsche Cayenne in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche Cayenne inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):3.3 - 7.7s
Velocità massima:220 - 305 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):56 - 271 g CO2/km
Consumo (combinato):2.4 - 11.9 l/100km
Dimensioni:4860 x 1940 x 1640 mm
Porte:5
Bagagliaio:404 - 1780 Litri
Capacità di traino:665 - 775 kg
porsche-cayenne-turbo-m-02.jpg
porsche-cayenne-turbo-m-03.jpg
porsche-cayenne-turbo-m-04.jpg

Porsche Cayenne turbo

Porsche Cayenne è il primo SUV della casa automobilistica tedesca, produttrice sin dal 1931 di automobili sportive d'alta gamma. Nel 2003 Porsche, grazie alla joint venture con Volkswagen, produce questo fuoristrada dalla scocca elegante e le prestazioni sportive. Equipaggiata inizialmente di un motore a benzina V8 da 4.5 lt (aspirato da 340 CV o turbo da 450 CV), negli ultimi mesi del 2003 viene dotata di un 3.2 V6 da 250 CV; una versione cosiddetta "entry level" in quanto depotenziata rispetto alla precedente. Continua a leggere

Modelli alternativi

Nel 2006 la casa di Zuffenhausen presenta la versione della Porsche Cayenne Turbo S da 520 CV, mentre il 2007 è l'anno che porta alla Cayenne numerosi restyling stilistici, sia nella parte frontale che in quella posteriore. Nel 2008 debuttano poi ben due versioni dal cuore sportivo: la Porsche Cayenne Turbo da 500 CV, la Turbo S portata a 550 CV e la GTS con un motore 4.8 da 405 CV. Fra le caratteristiche che la inseriscono nella gamma dei fuoristrada la trazione integrale permanente, che garantisce sicurezza e guidabilità su ogni tipo di terreno. Mentre, a differenza dei fuoristrada "puri", si distingue per la scocca portante e non a telaio.

Luglio 2014: l'anno del restyling

Nel 2014 Porsche mette sul mercato una nuova versione Cayenne, "incattivita" sia nell'aspetto, grazie ai nuovi fari, alle nuove prese d'aria e ai fanali posteriori, sia nelle dimensioni. La Cayenne acquista infatti ben 5 cm di lunghezza ma non perde in aerodinamicità. La grande bocca di aspirazione, affiancata dalle due più piccole, e lo spoiler posto al termine del lunotto contribuiscono a rendere l'auto ancora più fluida nei percorsi extra urbani. L'abitacolo acquista una maggiore luminosità, utile a farne risaltare gli interni, se possibile ancora più curati. Ma il restyling mette mano anche al cambio, eliminando le marce ridotte ed aggiungendo la versione Tiptronic, un cambio automatico-sequenziale a 8 marce. I motori hanno tutti l'obiettivo di alte performance. La Porsche Cayenne turbo da ben 519 CV acquista cattiveria anche nel cuore: un V8 da 4.8 litri. Mentre, nonostante le grandi dimensioni, raggiunge i 278 km/h in 4,7 secondi, percorrendo 11,5 km per litro nel percorso misto. Porsche Cayenne Turbo è una super car da oltre 130.000 euro, che anche laddove venga acquistata come auto usata, riesce a conciliare al meglio lusso ed esclusività delle prestazioni.

Valutazioni sul veicolo per Porsche Cayenne

63 Valutazioni

4,7