Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
911-20Carrera-20S-20

Porsche Carrera

1 / 3
911-20Carrera-20S-20
911-20Carrera-20S-20 (1)
911-20Carrera-20S-20 (2)

Pro

  • Icona del mondo auto
  • Prestazioni sempre al top da decine di anni

Contro

  • Costi sempre crescenti, anche di manutenzione
  • Visibilità generale non ottimale

Porsche 911 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 911 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):2.7 - 5.2s
Velocità massima:280 - 340 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):169 - 317 g CO2/km
Consumo (combinato):7.4 - 13.8 l/100km
Dimensioni:4490 x 1810 x 1170 mm
Porte:2
Bagagliaio:115 - 264 Litri
Capacità di traino:347 - 460 kg

Porsche Carrera: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Se uno chiede ad un qualsiasi bambino quale automobile associa al nome Porsche lui penserà ad una sola: la 911 Carrera, magari non saprà che quella che cercava fosse realmente una Carrera, ma sicuramente sarà una 911. Si tratta, infatti, del modello in assoluto più longevo e storico della casa di Stoccarda. Precisamente dal 1965 questi tre numeri evocano emozioni e voglia di divertirsi, oltre ad un senso di sportività e lusso senza tempo.

Due anni prima al salone IAA di Francoforte arrivò la 901 che voleva essere l’erede della 356 che, durante la produzione prese poi il nome della mitica vettura di Porsche. Alcune versioni della Porsche 911 Carrera sono talmente famose da essere diventate anche modellini Lego. Il nome Carrera venne aggiunto da Porsche per commemorare le vittorie della Carrera Panamericana race. Leggi di più

Ti interessa la Porsche Carrera

Porsche Carrera usata
Porsche Carrera nuova auto

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Porsche Carrera: Target e Punti di Forza

  • Per chi cerca un’auto ad alte prestazioni
  • Chi cerca finiture premium ed un mezzo esclusivo
  • Personalizzazioni in pieno stile Porsche
  • Prestazioni entusiasmanti
  • Cambio da riferimento

Dati Porsche Carrera

Motori Porsche Carrera

Dalla Porsche Carrera ci si può aspettare solo motori super sportivi, ed una delle novità più importanti dell’ultima generazione dei modelli 911 Carrera è sicuramente quella dell’aggiornamento delle motorizzazioni grazie all’evoluzione del propulsore. Il 3.0 boxer biturbo, montato come da tradizione “a sbalzo”, cioè oltre all’asse posteriore, guadagna nuovi cavalli in tutte le versioni e viene abbinato alla trazione posteriore o integrale a seconda delle esigenze ed al nuovo cambio robotizzato PDK a 8 rapporti. La potenza massima risulta essere di 394 CV per le versioni Carrera che salgono a 480 CV sulle S. L’elettrificata GTS riesce a portare la potenza a 541 CV con prestazioni record con uno 0-100 km/h in soli 3,0 secondi ed una velocità massima di 312 km/h.

Sul fronte consumi quelli della Porsche 911 variano molto in base al tipo di versione scelta che è caratterizzata a sua volta da una motorizzazione diversa. I modelli Carrera equipaggiati con il motore Boxer da 394 CV hanno un consumo nel ciclo combinato attorno ai 9,9 km/l che variano dai 9,5 ai 9,3 km/l in base al tipo di carrozzeria e al tipo di trazione.

  • Carrera, 3.0, 394 CV, cambio automatico, trazione posteriore
  • Carrera T, 3.0, 394 CV, cambio automatico, trazione integrale
  • Carrera S, 3.0, 480 CV, cambio automatico, trazione posteriore
  • Carrera GTS 4S, 3.5, 541 CV, cambio automatico, trazione integrale
  • Carrera GTS 4 GTS, 3.5, 541 CV cambio automatico, trazione integrale

Dimensioni Porsche Carrera

Le dimensioni della Porsche Carrera

  • lunghezza 4,54 metri
  • larghezza 1,85 metri
  • altezza 1,30 metri
  • passo 2,45 metri

Nonostante i tecnici Porsche parlino di una vera e propria rivoluzione per questa vettura, le forme esterne della nuova Porsche Carrera rimangono abbastanza fedeli a quelle della precedente versione con una serie di accorgimenti ed evoluzioni che hanno portato alla realizzazione di un design unico e sempre al passo con i tempi se non addirittura un po’ futuristico. Nella parte frontale spiccano i classici gruppi ottici tondi a LED con i quattro punti ed il nuovo paraurti che adotta una forma leggermente più squadrata. La fiancata, invece, risulta più snella grazie al disegno del tetto più lineare e filante. Le portiere ospitano le nuove maniglie a scomparsa. Poco più sotto, a chiudere il fianco ci sono cerchi in lega da 20” all’anteriore e 21” al posteriore con misure di pneumatico differenti.

Le principali novità sono indiscutibilmente visibili nella parte posteriore della vettura che segue in tutto e per tutto il nuovo corso stilistico della Casa di Stoccarda con la lunga striscia a Led che unisce i gruppi ottici posteriori. A ciò si aggiunge la nuova posizione della targa in una fascia nera che collega i due terminali di scarico. Le versioni cabriolet sono caratterizzate da una capote in stoffa disponibile in diverse colorazioni.

Guardando le dimensioni della nuova Porsche 911, questa presenta alcune novità importanti come, ad esempio, l’aumento della carreggiata anteriore e posteriore. Un ulteriore aggiornamento significativo è la larghezza di che adesso risulta uguale sia nelle versioni a trazione posteriore che in quelle a trazione integrale che prima presentavano una carrozzeria più larga sul posteriore grazie a passaruota ancora più muscolosi solo sulle varianti a quattro ruote motrici.

Prezzi Porsche Carrera

Il listino prezzi della Porsche 911 Carrera si divide in più allestimenti alle quali corrispondono le differenti potenze disponibili dei due propulsori. Tutte le versioni, come ci si aspetta da una vera premium che si rispetta, hanno un equipaggiamento ottimo. I prezzi partono, infatti, da 133.686 euro che salgono vertiginosamente per la Cabriolet GTS offerta a 200.332 euro.

La cosa per cui le diverse versioni differenziano maggiormente sono il tipo di carrozzeria che può essere coupé o cabriolet, od il tipo di trazione a scelta tra posteriore o integrale. Si parte dalla versione Base Carrera che adotta il motore boxer a 6 cilindri con sovralimentazione biturbo, Pinze freno fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini, anteriori e posteriori, dischi freno autoventilati, pulsante SPORT, Cerchi in lega leggera da 19 / 20 pollici Carrera, 2 + 2 con motore posteriore, spoiler posteriore automatico, fari principali a LED e luci diurne con fari a LED a 4 punti, climatizzatore automatico a due zone con impostazioni di temperatura separate per guidatore e passeggero, quadro strumenti con contagiri analogico centrale e due display TFT da 7 pollici, display centrale da 10,9 pollici.

Come dotazioni di sicurezza sono presenti avviso e assistente alla frenata incluso protezione pedoni, ParkAssist anteriore e posteriore, Porsche Communication Management (PCM) con modulo di navigazione online, predisposizione telefono cellulare, Interfacce audio e controllo vocale. Il passo successivo è l’allestimento S che aggiunge particolari dettagli sportivi e di colore rosso alla vettura.

La versione Targa adotta un sistema di apertura del tetto completamente automatico, oltre ovviamente ad un motore diverso dagli altri allestimenti. Gli ulteriori allestimenti continuano la tradizione di cambiare con il cambiare del motore e adottano tutti componentistiche all’avanguardia con l’aggiunta di particolari unici e supersportivi, dai freni ceramici a cerchi maggiorati o forgiati.

Il passo successivo è l’allestimento S che aggiunge particolari dettagli sportivi e di colore rosso alla vettura. La versione Targa adotta un sistema di apertura del tetto completamente automatico, oltre ovviamente ad un motore diverso dagli altri allestimenti. Gli ulteriori allestimenti continuano la tradizione di cambiare con il cambiare del motore e adottano tutti componentistiche all’avanguardia con l’aggiunta di particolari unici e supersportivi, dai freni ceramici a cerchi maggiorati o forgiati.

Allestimento Prezzo
Carrera 133.686 euro
Carrera T 147.320 euro
Carrera S 159.447 euro
Cabriolet Carrera 148.117 euro
Cabriolet Carrera T 161.751 euro
Cabriolet Carrera S 173.859 euro
Carrera GTS 177.518 euro
Carrera 4 GTS 185.914 euro
Cabriolet Carrera GTS 191.934 euro
Cabriolet Carrera 4 GTS 200.332 euro

Design Porsche Carrera

Esterni Porsche Carrera

Fuori è indiscutibilmente Porsche: le linee arrotondate la rendono riconoscibile anche da lontano. Nell’ultimo aggiornamento è stato rivisto il paraurti frontale che ora al centro ospita una superficie lucida che integra i sensori dei sistemi di assistenza ADAS. Curata l’aerodinamica con cinque alette verticali di ventilazione attiva che sono affiancate da altre due prese d’aria che possono modificare il passaggio dei flussi permettendo così il raffreddamento della meccanica a seconda delle situazioni di guida.

I gruppi ottici ora sono anche più compatti a vantaggio degli elementi aerodinamici come le prese di raffreddamento. Volendo si possono integrare i fari a matrice di LED che hanno più di 32.000 punti luce, oltre a funzioni aggiuntive come l'illuminazione dinamica in curva. Sono praticamente infinite, poi, le combinazioni delle diverse tipologie di cerchi in lega fino a 21” al posteriore.

Anche dietro la Carrera è stata rivista con un nuovo disegno dei fanali che inglobano una fascia luminosa che al centro riporta la scritta Porsche.

Interni Porsche Carrera

Spostandosi all’interno della Porsche Carrera, è possibile notare subito le differenze con la generazione precedente. La prima che salta all’occhio è la nuova impostazione molto più orizzontale della nuova plancia che ora ospita nella parte centrale lo schermo da 10,9 pollici del sistema di infotainment denominato “Porsche Communication Management”. Si riducono sostanzialmente, inoltre, i tasti fisici nel tunnel centrale, che ospita solo il piccolissimo selettore del cambio PDK a 8 rapporti.

Tutto nuovo anche il Porsche Advanced Cockpit che include, oltre al grande classico del contagiri analogico in posizione centrale, anche due display da 7 pollici che mostrano le informazioni principali della vettura. Il livello di comfort interno è veramente ottimo ed è garantito anche dalla presenza di materiali pregiati come la pelle molto morbida e di rifiniture ben curate, esattamente come gli assemblaggi. I due sedili sportivi offrono anche il giusto sostegno durante la guida più sportiva, ma che sono in grado di assorbire anche le buche di tutti i giorni.

Chiudono gli interni il bagagliaio da 135 litri all’anteriore e da 373 al posteriore. Non moltissimi, ma per una 911 Carrera in due persone per un weekend romantico sono perfetti.

911-20Carrera-20S (1)

Sicurezza

Sono numerosi i dispositivi di sicurezza disponibili sulla Carrera: per proteggere al massimo il conducente è di serie il Porsche Side Impact Protection System (POSIP) che include le protezioni nelle portiere. Non mancano poi gli airbag per il torace integrato nei fianchi dei sedili anteriori, gli airbag full-size per il guidatore e il passeggero anteriore, gli airbag per la testa anteriori, l’ancoraggio di sicurezza Isofix sul sedile passeggero con funzione di disattivazione dell'airbag lato passeggero, il sistema di chiamata d'emergenza, il Porsche Stability Management (PSM) che include l’avviso e l’assistente alla frenata anche per la protezione di pedoni e ciclisti, il rilevamento dell’attenzione conducente ed il sistema antibloccaggio ABS integrato nel PSM.

Porsche Carrera: Alternative e Concorrenti

Le concorrenti di una Porsche 911 Carrera sono poche e tutte molto cattive in termini di sportività e lusso. Si parla di vetture come Aston Martin Vantage, Audi R8, McLaren e Lotus Evora GT410 Sport. Tutte dotate di 2 posti secchi, bagagliaio disegno di un pacco di caramelle e un motore in grado di regalare grandi sorrisi.

Porsche Carrera rappresenta la storia della casa tedesca. Da oltre 50 anni a questa parte rappresenta il perfetto connubio tra design, alta tecnologia, sportività ed estremo lusso, tutte sotto una vettura che lascia sempre tutti a bocca aperta ed è in grado di compiere uno 0 - 100 km/h in poco più di 3 secondi.

Il prezzo fa subito intuire la sua unicità e sportività, il tutto unito alla possibilità di comprare un pezzo di storia in grado di poter essere usato normalmente anche su strada. Non sono mancate negli anni alcuni edizioni speciali come la 50th Anniversary con un allestimento unico in serie ultra limitata di soli 750 pezzi nella sola carrozzeria nera con gli adesivi in tipico stile anni ‘70.

FAQ

Quanto costa l’ultima Porsche Carrera?
La Porsche 911 Carrera parte dalla cifra di circa 133.686 euro e arriva poco sopra i 200.000 euro.
Quanto costa il Porsche Carrera S?
La Porsche Carrera S ha prezzi a partire da 159.447 euro.
Dove viene prodotta la Porsche Carrera?
La Porsche 911 Carrera viene prodotta nella fabbrica tedesca di Zuffenhausen, un quartiere di Stoccarda dove ha sede la Casa Madre.

Valutazioni sul veicolo per Porsche 911

60 Valutazioni

4,8

Altri collegamenti

Più dettagli