Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-996-l-01.jpg

Porsche 996 turbo

Porsche 996 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 996 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Porsche 996 turbo è un'auto che non lascia mai insoddisfatti. Tra le auto sportive, rappresenta la punta di diamante. Rispetto alla concorrenza, presenta un motore a sbalzo nella parte posteriore. Come ben sanno gli appassionati, infatti, la maggior parte delle auto sportive, tra cui la Aston Martin, la Ferrari, la Jaguar e la Maserati, hanno il motore nella parte anteriore o, al massimo, in quella centrale. La Porsche 996 turbo ha potenza eccellente, una turbina di grosse dimensioni e un'estetica che di certo non passa inosservata. I progettisti della Porsche 996 turbo hanno pensato bene di introdurre novità interessanti, tra le quali si annoverano il motore con raffreddamento ad acqua e il cambio automatico a sei marce. Si tratta di una vettura sportiva, ma che si può utilizzare in qualsiasi occasione, data la sua versatilità. La Porsche 996 si guida facilmente, dato che sa destreggiarsi sia in autostrada che in mezzo al traffico. Può quindi essere tranquillamente definita come un'auto da gran turismo. In commercio si possono trovare ottime occasioni di auto usato, tali da permettere il piacere di sedersi alla guida della Porsche 996 turbo. I prezzi sono sicuramente più convenienti.

Porsche 996 turbo: perché sceglierla?

Come già accennato, le occasioni di usato auto permettono di avere tra le mani modelli di macchine considerate di grande pregio, come ad esempio la Porsche 996 turbo. I motivi per cui sceglierla sono tantissimi. Al di là della bellezza estetica, quest'auto turbo ha caratteristiche tecniche ineccepibili. Nel 1999 viene dotata del sistema di raffreddamento ad acqua, nonché del cambio automatico Tiptronic S. Ha ben 420 cavalli, due turbine con intercooler e arriva a toccare i 305 chilometri orari, con una accelerazione pari a 0-100 km/h in soli 4"5. Il modello del 2003 ha invece un numero ancora maggiore di cavalli: arrivano a 450. La manutenzione e il tagliando possono essere fatti ogni ventimila chilometri. La Porsche 996 turbo ha un motore iper resistente, solido anche in seguito a numerose sollecitazioni. Si tratta di un'automobile affidabile, di facile guida e adatta a qualsiasi situazione. La trazione integrale assicura prestazioni di qualità superiore. Scegliete la Porsche 996 turbo se volete un'auto usata di pregio, ma nello stesso tempo versatile e adatta sia alla città sia alla guida sportiva.

Valutazioni sul veicolo per Porsche 996

2 Valutazioni

5,0