Pro
- Cambio prestazionale e ottimale
- Prestazioni degne del logo che porta
Contro
- Bagagliaio non adatto a lunghi viaggi
- Visibilità non ottimale durante la guida
Porsche 964 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 964 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Porsche 964
-
Porsche 964 RS AMERICA SOLO 701 ESEMPLARI AL MONDO
€ 149.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 120.000 km
- 10/1993
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20900 Monza - Monza Brianza - Mb -
Porsche 964 911 Coupe 3.6 Carrera 4
€ 85.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 104.000 km
- 06/1991
- 191 kW (260 CV)
- Epoca
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00192 Roma - RM -
Porsche 964 911 Carrera 2 cat Cabriolet
€ 64.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 114.000 km
- 12/1992
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
17,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-40138 Bologna -
Porsche 964 911+Coupe+3.6+Carrera+2+tiptronic
€ 68.000,-ND- 64.000 km
- 04/1990
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-01030 civita castellana -
Porsche 964 911 Coupe 3.3 Turbo
€ 70.000,-ND- 200.000 km
- 02/1990
- 235 kW (320 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-70020 cassano delle murge -
Porsche 964 Carrera 2 Coupe
€ 72.000,-ND- 196.000 km
- 10/1990
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 4 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-40057 Granarolo Dell’Emilia -
Porsche 964 Carrera 4 Cabrio Manuale
€ 74.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 30.000 km
- 07/1989
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-41026 Pavullo Nel Frignano - Modena - Mo -
Porsche 964 964 Carrera 2 Look 993 Turbo
€ 72.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 124.000 km
- 07/1992
- 184 kW (250 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
17,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-10044 Pianezza - Torino - To -
Porsche 964 911 Carrera 2
€ 78.000,-ND- 108.000 km
- 08/1989
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00139 Roma -
Porsche 964 964 carrera 2 coupè
€ 84.000,-ND- 105.000 km
- 11/1989
- 184 kW (250 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-42123 Reggio Emilia -
Porsche 964 964 Carrera 2 cat Cabriolet
€ 71.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 10/1991
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
17,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-41053 Maranello - Modena - MO -
Porsche 964 911 Coupe 3.6 Carrera 4
€ 135.000,-ND- 116.917 km
- 01/1991
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-10121 Torino -
Porsche 964 911 Cabrio 3.6 Carrera 2
€ 74.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 134.000 km
- 07/1990
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
11,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
280 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20098 San Giuliano Milanese - Mi -
Porsche 964 Cabrio 3.6 Carrera 2 Backdated
€ 69.000,-ND- 150.000 km
- 06/1992
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Semiautomatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-24026 Leffe -
Porsche 964 911+II+Carrera+964+911+Cabrio+3.6+Carrera+4
€ 65.000,-ND- 128.745 km
- 06/1990
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-50143 firenze -
Porsche 964 911 Targa 3.6 Carrera 2
€ 115.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 78.812 km
- 10/1992
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20127 Milano - MI -
Porsche 964 911 Coupe 3.6 Carrera 4
€ 89.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 150.000 km
- 06/1991
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-37135 Verona - VR -
Porsche 964 911 versione
€ 65.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 128.745 km
- 06/1990
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-51018 Pieve a Nievole - Pistoia - PT -
Porsche 964 911 964 rs book service NERO PASTELLO
€ 199.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 59.800 km
- 02/1993
- 191 kW (260 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-43122 Parma - PR -
Porsche 964 911 Coupe 3.6 Carrera RS
€ 370.000,-ND- 7.000 km
- 05/1992
- 191 kW (260 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-70124 Bari
Ti interessa la Porsche 964
Altre informazioni per la tua ricerca
Prova: Porsche Cayman – Una Porsche per principianti?
Prova di confronto: BMW Z4 vs. Porsche Cayman S – BMW Z4 vs. Porsche Cayman S
Prova: Porsche Cayenne Turbo S – Sempre più in alto
Porsche Taycan Sport Turismo, la super wagon
Prova auto usate: Porsche Boxster – Porsche Boxster
Porsche 911 Carrera 4 GTS, divertimento unico
Modelli alternativi
Precisamente dal 1965 questi tre numeri evocano emozioni e voglia di divertirsi, oltre ad un senso di sportività e lusso senza tempo. Due anni prima al salone IAA di Francoforte arrivò la 901 che voleva essere l’erede della 356 che, durante la produzione prese poi il nome della mitica vettura di Porsche. Alcune versioni della Porsche 911 sono talmente famose da essere diventate anche modellini Lego.
La Porsche 964, venne presentata al pubblico dalla casa di Zuffenhausen nel 1989 e realizzata traendo ispirazione dalla generazione dei modelli 911 secondo un modello classico, ha incontrato molto favore anche tra i vecchi fan del marchio.
La nuova 911 riprendeva quelle caratteristiche che erano state eliminate dopo il termine della produzione della Porsche 964 alla fine degli anni Ottanta. Anche i proiettori di forma circolare, che per lungo tempo avevano caratterizzato la Porsche 911, sono stati riproposti per rievocare con Porsche 964 l’iconica vettura.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Porsche 964.
Dimensioni Porsche 964
Le dimensioni della Porsche 964 sono:
- lunghezza 4,25 metri
- larghezza 1,65 metri
- altezza 1,32 metri
- passo 2,27 metri
La Porsche 964, come ogni Porsche sa fare, è in grado di regalare emozioni uniche, non solo a livello motoristico o pistaiolo, ma anche estetico Porsche è capace di coniugare lo stile di una gran turismo con la sportività di una vettura da gara.
Guardando una Porsche 964 si capisce subito il gran lavoro fatto al design dell'anteriore, come ad esempio il paraurti, più sportivo ed aggressivo che vuole mordere l’asfalto con le sue bocche centrali molto basse per lasciare posto ad un cofano unico nel suo genere che adotta linee profonde e marcate relegando le aperture per il raffreddamento vicino ai proiettori tondi tipici della casa tedesca al fine di diminuire il Cx da far impallidire chiunque. Lateralmente troviamo una matita dolce che però accentua al massimo le linee della Porsche 964.
Anche in questo caso grande attenzione è stata posta all’aerodinamica ed ai flussi d’aria, basta guardare la linea aerodinamica che segue una linea decisa e curva che evidenzia le linee della coupé. Chiudono cerchi da 16” in argento lucido con un disegno a cinque razze che lascia vedere i potenti freni. Sul posteriore, viene evidenziato un lunotto obliquo con sotto lo sportello con le feritoie per raffreddare il motore posteriore, i fanali sono a disegno orizzontale con i fascione che congiunge i due modelli e gli scarichi ovali tipici della Porsche 964.
La Porsche 964 venne realizzata sia in versione Targa che Carrera 4 in quanto linea evolutiva in continuità con la 911 dalla quale trae profonda ispirazione.
Interni Porsche 964
Spostandoci all’interno della nuova Porsche 964, è possibile notare subito le differenze con la generazione precedente. Il tunnel di trasmissione, infatti, è di dimensioni generose e l’abitacolo è diviso longitudinalmente in due grandi aree.
Il livello di comfort interno è veramente ottimo ed è garantito anche dalla presenza di materiali pregiati come la pelle molto morbida e di rifiniture ben curate, esattamente come gli assemblaggi. I due sedili sportivi offrono anche il giusto sostegno durante la guida più sportiva, ma che sono in grado di assorbire anche le buche di tutti i giorni.
Gli interni della Porsche 964 vedono presente un volante a quattro razze dove dietro vi è l’inconfondibile quadro strumenti Porsche che vede gli anelli indicatori delle informazioni occupare gran parte dell’ambiente davanti al guidatore. Lateralmente si trova una radio piccola ed i comandi della ventola.
Nel complesso rimangono fedeli alle linee tese ed aerodinamiche esterne. Chiudono gli interni della Porsche 964 il bagagliaio da 130 litri, ovviamente non molti, ma bastano per per un weekend romantico in due.
Motori Porsche 964
Dalla Porsche 964 ci si può aspettare solo motori super sportivi, ed una delle novità più importanti della terza interpretazione dei modelli 911 è stata la prima vettura sulla quale ha fatto i suo debutto il motore M64, un potente propulsore a 6 cilindri contrapposti di 3.6 litri.
Il motore 3.6 boxer venne introdotto nel 1989 ed è stato montato, come da tradizione “a sbalzo”, cioè oltre all’asse posteriore, guadagna nuovi cavalli in tutte le versioni e viene abbinato alla trazione posteriore, proprio in quell’anno avvenne anche un rinnovo della gamma con l’adozione di un assale posteriore maggiore e della trazione integrale Carrera 4. La potenza massima del 3.6 arrivava a 250 CV. La più sportiva e performante Carrera Cup si spingeva fino a 260 cavalli con un volano più leggero accoppiato alla trasmissione per avere i rapporti più corti e migliorare il sincronizzatore. Inoltre erano previste molle più rigide e basse di 40 millimetri.
Nel 1980 arrivò anche la 964 Turbo che non montava il motore M36, quanto il più vecchio 3.3 litri del precedente modello che sprigionava una potenza di 320 cavalli.
I modelli Carrera 4 equipaggiati con il motore Boxer hanno un consumo nel ciclo combinato che va dai 16 ai 17 l/100 km in base al tipo di carrozzeria e al tipo di trazione. Il consumo di carburante sale a 15,5 ai 16,5l/100km per le versioni caratterizzate dalla lettera S.
Prezzi Porsche 964
Il listino prezzi della Porsche 964 si divide in sei allestimenti alle quali corrispondono le differenti potenze disponibili dei due propulsori. Tutte le versioni, come ci si aspetta da una vera premium che si fregia di questo nome, hanno un equipaggiamento ottimo. I prezzi partivano infatti da circa 120.000 milioni di lire.
Si parte dalla versione Base Targa che adotta il motore boxer aspirato o a richiesta il Turbo con Pinze freno fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini, anteriori e posteriori, dischi freno autoventilanti, cerchi da 16 pollici a canale differenziato con motore posteriore, spoiler posteriore automatico, quadro strumenti analogico, vetri elettrici e radio. Come dotazioni per la sicurezza vi erano ABS con EBD e poco altro, ma erano già standard ottimali per l’epoca
Il passo successivo è l’allestimento Carrera 2 che aggiunge particolari dettagli alla vettura. La versione Porsche 964 con motore turbo i prezzi erano più alti e gli allestimenti prevedevano orpelli sportivi e sedili in pelle. Gli ulteriori allestimenti continuano la tradizione di cambiare con il cambiare del motore e adottano tutti componentistiche all’avanguardia con l’aggiunta di particolari unici e supersportivi, con possibilità di aggiungere i cerchi in magnesio, il cruise control ed i vetri dell’abitacolo più sottili.
Oggi le quotazioni di mercato della Porsche 964 sono molto altalenanti poiché il prezzo varia in base alla versione che si prende in esame: non risulta raro infatti trovare una Porsche 964 Carrera a circa 69.000 euro vicino a modello Carrera 2 e 4 certificate Targa oro da 120.000 euro oppure a versioni nettamente più rare come le Carrera d’importazione o perfettamente conservate che arrivano ad una fascia compresa tra i 150.000 ed i 180.000 euro, ma la maggior parte delle Porsche 964 si aggira attorno ai 80.000 euro sia per le coupé che le cabrio
Porsche 964: concorrenti
Le concorrenti di una Porsche 964 sono poche e tutte molto cattive in termini di sportività e lusso. Si parla di vetture come la Ferrari 348, la Lotus Esprit Turbo, la Chevrolet Corvette dell'epoca e la Honda NSX. Tutte dotate di 2 posti secchi, bagagliaio degno super compatto e un motore in grado di regalare grandi sorrisi.
Porsche 964: conclusioni
Porsche 964 rappresenta la storia di un decennio delle coupé di casa Porsche. Da numerosi anni a questa parte rappresenta il perfetto connubio tra design, alta tecnologia, sportività ed estremo lusso, tutte sotto una vettura che lascia sempre tutti a bocca aperta ed è in grado di compiere uno 0 - 100 km/h in poco più di 5 secondi. Il prezzo fa subito intuire la sua unicità e sportività, il tutto unito alla possibilità di comprare un pezzo di storia in grado di poter essere usato normalmente anche su strada.
La Porsche 964 non è più in produzione dal 1993 per lasciare posto alla 993, una coupé che segue fedelmente i dettami stilistici della 911 e delle linee filanti e muscolose che solo Porsche ha saputo dare in questi anni.