Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-944-front

Porsche 944 turbo

Porsche 944 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 944 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Rinomata casa automobilistica tedesca, la Porsche nasce ufficialmente nel 1931, grazie alla determinazione del suo fondatore, Ferdinand Porsche, che apre lo studio di progettazione e ingegneria Dr. Ing. h.c. F. Porsche GmbH, nel quartiere di Zuffenhausen, a pochi km dal centro di Stoccarda. Solo tre anni dopo, nel 1934, e su esplicita richiesta di Hitler, progetta e realizza l'auto del popolo, la prima celebre Volkswagen, dal tedesco Volks (popolo) e Wagen (auto), famosa in Italia con il nome Maggiolino. È del 1975 l'introduzione del turbocompressore, detto poi semplicemente turbo, che conferisce notevole potenza al motore aggiungendo un livello di difficoltà nella guida su strade con poca aderenza. Per la Porsche 944 Turbo, però, il livello di sicurezza nella guida si alza notevolmente grazie ai tecnici Porsche, ai quali è bastato ridurre la potenza del motore da competizione per adattarlo ad una vettura destinata alla strada e ottenere alte prestazioni, bassi consumi, elevata silenziosità. Inoltre, il turbocompressore raffreddato ad acqua consente di mantenere la temperatura di esercizio a livelli ottimali.

Porsche 944 Turbo: una sportiva per tutti

È del 1982 la Porsche 944, evoluzione della 924 del 1976, con motore anteriore a trazione e cambio posteriori, tecnologia che mantiene lo schema meccanico transaxle del modello Porsche 924, che ne assicura alte prestazioni. Alla ricerca di un restyling degli interni, l'azienda di Zuffenhausen coglie l'occasione per introdurre il turbocompressore. Nasce così la Porsche 944 turbo dotata di una potenza massima di 220cv e una velocità di 245 km/h in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Uscita dalla produzione nel 1991, il modello 944 Turbo è oggi una fra le auto più ricercate ma senza pretese nel prezzo. Definita una sportiva confortevole, dai consumi contenuti, accoglie comodamente quattro persone, che possono godere del comfort anche nei viaggi lunghi e della sicurezza grazie all'impianto frenante degno delle moderne sportive. I freni a disco a quattro pistoncini, infatti, garantiscono una frenata pronta e sicura. Guidare una Porsche 944 Turbo su strada è come essere alla guida di una sportiva da competizione dalle alte prestazioni ma in totale sicurezza e comfort. Il design lineare, gli interni rifiniti e insonorizzati e un ampio cruscotto rendono il viaggio piacevole e sereno, grazie all'usato garantito da un nome storico: Porsche.

Valutazioni sul veicolo per Porsche 944

2 Valutazioni

4,5