Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-924-l-01.jpg

Porsche 924 turbo

Porsche 924 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 924 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Porsche 924 Turbo è stata la prima automobile della casa con motore a raffreddamento liquido. Quando fu messa in commercio ricevette consensi unanimi e una rete di vendite vastissima, che consentì alla ditta di superare una crisi piuttosto forte di carattere economico. Con i ricavi si mise in atto una politica di investimento volta a migliorare i successivi modelli. La 924 originaria venne sostituita dalla 944 nell'anno 1982, anche se continuò ad avere successo nel mercato fino al 1985. Proprio nel 1985 fu messa sul mercato la 924S, basata essenzialmente sulle caratteristiche del modello precedente. La Porsche 924 Turbo conobbe un picco di vendite nel 1983 e da quell'anno in poi, fino ai giorni nostri, questa vettura meravigliosa si trova a prezzi eccellenti nel mercato auto usato.

Porsche 924 Turbo: le innovazioni

Con l'introduzione della Porsche 924 Turbo la casa mette in atto importanti modifiche. La più importante è il cambio a cinque marce. L'auto è ora in grado di raggiungere i 205 chilometri orari e una accelerazione che va da 0 a 100 km/h in soli 9,5 secondi. Vengono poi introdotte le barre stabilizzatrici, viene migliorato l'alternatore e immessa la testina della K-jetronic. Le candele hanno maggiore durata rispetto ai modelli precedenti e cambia anche la loro modalità di accensione. Il lunotto posteriore, su richiesta dell'acquirente, divenne un segno distintivo della Porsche 924 Turbo; lunotto che diverrà poi parte integrante della vettura nell'anno 1983, così come i freni auto ventilati sulle quattro ruote. Chi desiderava il meglio richiedeva solitamente dei cerchi in lega diamantati con prezzo maggiorato. Il serbatoio poteva contenere 66 litri. Con il passare degli anni, l'auto si arricchisce di comfort aggiuntivi, tra cui l'impianto di riscaldamento ad alta efficienza. Oggi si trovano splendidi esemplari della Porsche 924 Turbo nel mercato auto usato.

Valutazioni sul veicolo per Porsche 924

1 Valutazioni

5,0