Pro
- Spazio a bordo
- Comfort
Contro
- Interni
- Propulsori
Peugeot 607 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 607 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Peugeot 607
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Peugeot 607 2.7 hdi Titanio auto fap
€ 1.750,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 240.000 km
- 12/2007
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-21100 Varese - VA -
Peugeot 607 607 2.2 Avorio auto FL
€ 2.490,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 121.000 km
- 06/2005
- 116 kW (158 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
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9,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
10 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00159 Roma - RM -
Peugeot 607 2.7 hdi Titanio c/pelle auto fap
€ 1.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 300.000 km
- 06/2008
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
223 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31040 Pederobba – Treviso - Tv -
Peugeot 607 2.2 hdi 16v Avorio auto fap
€ 2.000,-ND- 230.000 km
- 05/2002
- 98 kW (133 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
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7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-83047 Lioni
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Modelli alternativi
Nel 2004 l'equipaggiamento della vettura fu rinnovato nuovamente, dal punto di vista motoristico, invece, sia i propulsori a benzina che quelli diesel erano disponibili con otto o sei cilindri per tutte le versioni. La Peugeot 607 è stata, inoltre, la prima auto al mondo dotata di filtri per le particelle di fuliggine di serie.
Dimensioni Peugeot 607
Le dimensioni della Peugeot 607 sono:
- lunghezza 4,9 metri
- larghezza 1,83 metri
- altezza 1,46 metri
- passo 2,8 metri
Dal punto di vista delle dimensioni la Peugeot 607 rappresentava il prototipo perfetto di una tre volumi: lunga 4,9 metri, larga 1,83 metri e alta 1,46 metri, con un passo di 2,8 metri riusciva quindi a unire spaziosità interna a prestazioni di tutto rispetto in dimensioni discrete. Lo spazio per i cinque passeggeri quindi non mancava e, se necessario, il divano posteriore poteva essere reclinato per ampliare considerevolmente la capienza del bagagliaio, le cui dimensioni in assetto normale si attestavano intorno ai 481 litri.
La posizione di guida era piuttosto ergonomica e assicurava sufficiente spazio per chiunque prendesse posto nella fila posteriore, tant’è che anche tre adulti potevano sedere comodamente dietro. Pecca da non sottovalutare, frutto della struttura delle tre volumi, erano le dimensioni rispetto alle tradizionali vetture della bocca d’ingresso del bagagliaio, che poteva rappresentare un grosso limite nel trasporto di oggetti ingombranti. Proprio le dimensioni e il design curato garantivano la spaziosità dell’abitacolo, rendendo questo modello da questo punto di vista piuttosto ben studiato per rispondere alle necessità di questa categoria. L’estetica infine appariva piuttosto asciutta ma del tutto in linea con le altre vetture della stessa categoria, soprattutto considerando lo stile moderno ed elegante che la contraddistingueva.
Interni Peugeot 607
Gli interni della Peugeot 607 con rifiniture di autentica radica e i sedili in pelle, disponibili in quattro colori, si accordavano bene allo stile della vettura che per destinazione d’uso aspirava al lusso. L’abitacolo era piuttosto curato e ricco di elementi di qualità con l’obiettivo di rendere il tutto il più elegante possibile. La plancia rivestita in finta pelle, di grande impatto scenico, così come la strumentazione analogica costituita da cinque elementi circolari contribuivano a donare un look particolarmente elegante all’interno della vettura. Il display del computer di bordo, posto al centro della console, poteva su richiesta essere equipaggiato con il navigatore satellitare e l’integrazione per il telefono. In termini di spazi interni, grazie anche alla posizione di guida ergonomica, la Peugeot 607 assicurava un’ottima esperienza a bordo a tutti e cinque gli occupanti nonostante per via del disegno della carrozzeria si potesse pensare il contrario.
Fra gli optional, per migliorare il comfort e il lusso a bordo, era possibile equipaggiare i sedili della propria vettura con le regolazioni elettriche e il sistema integrato di riscaldamento. Per migliorare la luminosità interna, inoltre, era anche disponibile il tettuccio apribile elettricamente. In termini di dotazione interna, quindi, la Peugeot 607 aveva un allestimento piuttosto basico, soprattutto se paragonato con le altre berline di lusso dell’epoca.
Motori Peugeot 607
I motori con cui era equipaggiata la Peugeot 607 rappresentavano la volontà della casa automobilistica francese di commercializzare una vettura in grado di competere al meglio nel mercato delle tre volumi di lusso. Sia i motori a benzina che quelli Diesel erano infatti disponibili con otto o sei cilindri per tutte le versioni. La Peugeot 607 è stata, inoltre, la prima auto al mondo ad essere dotata di filtri per le particelle di fuliggine di serie. La versione top era dotata di un propulsore V6 3.0 litri di cilindrata, in grado di assicurare un’esperienza alla guida di tutto rispetto anche grazie al buon controllo dovuto ai morbidi movimenti del telaio.
A scelta, poteva anche essere dotata del sistema di cambio automatico Tiptronic, disponibile tuttavia solo nella variante benzina 3.0 V6 24V da 211 CV o in quella diesel 2.7 V6 da 204 CV. La scelta fra i propulsori assicurava un’ampia possibilità: passando da motori piuttosto efficienti in termini di consumi, come i due Diesel HDi FAP disponibili nelle due varianti di cilindrata 2.0 e 2.2, si arrivava ad equipaggiare la propria Peugeot 607 con varianti discretamente potenti come i due V6 a benzina da 211 CV e Diesel da 204 CV.
Motori Peugeot 607
Benzina
- 2.2 16V da 158 CV
- 3.0 V6 24V da 211 CV
Diesel
- 2.2 B-T HDi da 170 CV
- 2.0 HDi FAP da 136 CV
- 2.2 HDi FAP da 133 CV
- 2.7 V6 24V HDi FAP da 204 CV
Prezzi Peugeot 607
Il prezzo di vendita della Peugeot 607 rendeva questa vettura una tre volumi interpretabile in diversi modi: in prima battuta poteva essere considerata come una spaziosa berlina tradizionale di qualità piuttosto elevata, in alternativa si poteva pensare alla 607, come d’altronde la stessa casa madre aveva inizialmente pensato questa vettura, come una coupé di lusso entry level, sia in termini di prezzo che di dotazione e qualità degli interni. Gli allestimenti disponibili all’acquisto erano tre: Ebano, Titanio e Avorio. La gamma entry level era rappresentata dalla motorizzazione benzina 2.2 16V da 170 CV che veniva offerta nella variante Ebano a partire da un prezzo di 36.100 euro, che salivano fino ai 38.100 euro dell’allestimento Avorio.
Pensando al prezzo, quindi, questa vettura nella sua variante base poteva rappresentare un'alternativa di ottima qualità e dotazione interna per il mercato delle tre volumi tradizionali. Per poter considerare la Peugeot 607 come appartenente al segmento delle coupé di lusso, era inevitabile invece optare perlomeno per una delle due motorizzazioni V6, seppur comunque piuttosto limitate se confrontate con le proposte delle competitor. In questo caso per la variante Diesel il prezzo di attacco era il medesimo sia per l’allestimento Ebano sia per quello Titanio e ammontava a circa 46.150 euro, mentre nella variante alimentata a benzina scendeva fino a 40.600 a parità di dotazioni. Da questo punto di vista quindi la 607 era una possibile alternativa economica e meno pregiata anche per il mercato delle coupé di lusso.
Listino prezzi Peugeot 607
- Peugeot 607 Ebano: da 36.100 euro
- Peugeot 607 Titanio: da 36.100 euro
- Peugeot 607 Avorio: da 38.100 euro
Peugeot 607: concorrenti e conclusioni
In conclusione la Peugeot 607 ha rappresentato la volontà del gruppo francese di cercare di ritagliarsi una fetta di mercato, seppure le aspettative non siano state rispettate, anche nel settore delle berline di lusso. Uno dei maggiori limiti da questo punto di vista fu proprio la mancanza di motorizzazioni all’altezza per una vettura di prestigio di quella tipologia: i due propulsori 2.7 V6 benzina e 3.0 V6 Diesel sono stati infatti introdotti solo verso la fine della produzione di questo modello. Anche in termini di qualità degli interni la 607 non eccelleva, anzi se pensiamo alle competitor tedesche come l’Audi A6, la BMW serie 5 o la Mercedes-Benz Classe E non era neppure lontanamente comparabile.
Se invece si pensa alla Peugeot 607 come ad una tre volumi standard, il discorso diventa probabilmente più adeguato, soprattutto se pensiamo ai primi anni di produzione, ma bisogna comunque considerare che in questo caso il prezzo diventava leggermente alto, seppur giustificato dalla buona qualità di interni e dal comfort, se paragonato con quello di quel tipo di segmento di autovetture. La Peugeot 607, quindi, deve il suo mancato successo probabilmente al fatto di essersi trovata a cavallo fra due categorie di vetture, senza tuttavia riuscire a spiccare in nessuna di esse.