Pro
- Stile originale
- Consumi ibrido se ricaricato spesso
Contro
- Assenza di un motore a gasolio
- Visibilità posteriore
Peugeot 408 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 408 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Peugeot 408
-
Peugeot 408 1.6 hybrid GT 225cv e-eat8 - PROMO
€ 30.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 4.369 km
- 08/2023
- 165 kW (224 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-28100 Novara - NO -
Peugeot 408 1.2 puretech GT s&s 130cv eat8 - PROMO
€ 26.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 5.107 km
- 02/2023
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-13030 Caresanablot - Vercelli - Vc -
Peugeot 408 PureTech 130 S&S EAT8 Allure
€ 27.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 14.900 km
- 03/2023
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20132 Milano - Mi -
Peugeot 408 PureTech 130 S&S EAT8 Allure
€ 25.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 13.000 km
- 03/2023
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-60131 Ancona -
Peugeot 408 PRONTA CONSEGNA - VARI COLORI DISPONIBILI - EAT8
€ 30.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 06/2024
- 96 kW (131 CV)
- KM0
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-23885 Calco - Lecco - Lc -
Peugeot 408 GT - VARI COLORI DISPONIBILI - EAT8
€ 35.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- - (Anno)
- 96 kW (131 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-23885 Calco - Lecco - Lc -
Peugeot 408 Hybrid 225 e-EAT8 GT
€ 27.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 48.529 km
- 12/2022
- 165 kW (224 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
1,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
28 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-95126 Catania -
Peugeot 408 408 1.2 puretech GT s
€ 28.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 3.400 km
- 01/2024
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-80147 Napoli - Na -
Peugeot 408 408 1.2 puretech Allure Pack s
€ 26.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 19.900 km
- 07/2023
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
5,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
130 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00010 Tivoli - Roma - Rm -
Peugeot 408 MHEV 1.2 Hybrid 136cv DCS6 ALLURE KM ZERO
€ 32.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 5 km
- 09/2024
- 100 kW (136 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-28100 Novara -
Peugeot 408 PureTech 130 S&S EAT8 GT
€ 33.150,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 07/2024
- 96 kW (131 CV)
- Dimostrativo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-31015 Conegliano - TV -
Peugeot 408 1.2 PureTech 130cv EAT8 GT KM ZERO
€ 32.950,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 5 km
- 01/2024
- 96 kW (131 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
-
136 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-28100 Novara -
Peugeot 408 Nuova PURETECH 130 EAT8 ALLURE PACK
€ 29.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 02/2024
- 96 kW (131 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
136 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12100 Cuneo - Cn -
Peugeot 408 1.2 PureTech 130CV Allure Pack EAT8
€ 26.452,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 16.323 km
- 03/2023
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40010 Sala Bolognese - Bologna -
Peugeot 408 GT PureTech 130cv S&S EAT8 AZIENDALE!
€ 31.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 8.400 km
- 02/2024
- 96 kW (131 CV)
- Aziendale
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
5,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
133 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25038 Rovato - Brescia - Bs -
Peugeot 408 1.2 PureTech GT
€ 33.400,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 6 km
- 06/2024
- 96 kW (131 CV)
- Dimostrativo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-05100 Terni -Tr -
Peugeot 408 Hybrid 225 e-EAT8 GT Navi 20" Tetto Ap. Led Telec.
€ 39.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 30.000 km
- 01/2023
- 165 kW (224 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
1,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
24 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25018 Montichiari - Bs -
Peugeot 408 PureTech 130 S&S EAT8 GT
€ 28.950,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 22.742 km
- 02/2024
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24058 Romano Di Lombardia - Bergamo - Bg -
Peugeot 408 1.2 PureTech Allure Pack
€ 30.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 10.400 km
- 07/2023
- 96 kW (131 CV)
- Aziendale
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-42041 Lentigione di Brescello - Reggio Emilia - Re -
Peugeot 408 1.6 hybrid phev Allure 225cv e-eat8
€ 26.100,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- 12/2024
- 165 kW (224 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10151 Torino - To
Ti interessa la Peugeot 408
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Sotto il cofano propone due motorizzazioni, delle quali una si divide in due livelli di potenza. Per lei la Casa di Sochaux ha pensato al piccolo motore benzina tre cilindri 1.2 da 130 CV, sempre associato al cambio automatico EAT8, così come all’ibrido plug-in che unisce il 1.6 quattro cilindri da 150 CV e 180 CV al motore elettrico da 110 kW, per una potenza combinata rispettivamente di 180 CV e 225 CV. Bene la dotazione di serie che si snoda su tre allestimenti, tra i quali la GT offre il massimo anche dal punto di vista della sportività.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Peugeot 408.
Dimensioni Peugeot 408
Le dimensioni della Peugeot 408 sono:
- lunghezza 4,68 metri
- larghezza 1,84 metri (2,06 metri con gli specchietti aperti)
- altezza 1,48 metri
- passo 2,78 metri
Analizzando le dimensioni della Peugeot 408 si capisce perché questa vettura rappresenti quasi un oggetto a sé nell’attuale panorama automobilistico oggi in scena. L’altezza libera dal suolo di 19 centimetri la vorrebbe propria del segmento dei crossover, e non si può di certo affermare il contrario. L’altezza, però, è decisamente atipica per un’auto “alta da terra”, tanto che è proprio grazie ai suoi 1,48 metri che la 408 è molto aerodinamica e affilata, seppur rinforzata nell’aspetto dai generosi passaruota e da un muso importante che fa di tutto per farsi notare con la sua calandra a effetto tridimensionale e le luci Matrix LED. Simile alla media del brand, con la quale condivide buona parte se non tutte le motorizzazioni, anche il lato B, seppur ristilizzato per trasformare quella che sembrerebbe una 308 vista di fronte in un qualcosa di profondamente diverso nonché di un segmento superiore.
Le forme della carrozzeria, nonché le dimensioni della Peugeot 408, restituiscono quindi l’idea di un’auto efficiente anche dal punto di vista aerodinamico. Lo conferma il suo Cx, di 0,28. Si parlava del bagagliaio della Peugeot 408, uno dei suoi punti forti. Piccola variabile è la motorizzazione scelta, in grado di influire pesantemente sulla capacità del vano bagagli: la 1.2 PureTech 130 ha una capacità di 536 litri estendibili fino a 1.611 litri, mentre la ibrida plug-in, a causa della presenza del pacco batterie che porta i valori rispettivamente a 471 e 1.545 litri.
Interni Peugeot 408
Gli interni della Peugeot 408 sono nati in realtà quando sono nati quelli…della Peugeot 308. Il parallelismo tra le due vetture, quasi sorelle, è davvero evidente guardando a come sono stati progettati i rispettivi abitacoli. L’ultima evoluzione dell’i-Cockpit, portato al debutto da Peugeot 208 nel lontano 2012 ha fatto, infatti, il suo debutto proprio su 308, prima di essere riproposto anche negli interni della nuova Peugeot 408.
Confermatissimi il quadro strumenti digitale, ora completamente digitale a effetto 3D e proposto su ognuno dei tre allestimenti, e il volante dal diametro ridotto e ora tagliato sia sopra sia sotto, per migliorare la seduta di guida. Grande protagonista è anche il touchscreen centrale con diagonale da 10” sotto il quale gli i-Toogles facilitano la navigazione dei vari sistemi fungendo da vere e proprie scorciatoie, assolutamente personalizzabili, per le funzioni principali della vettura.
Comodi per chi siede alla guida i comandi di accensione, selezione delle modalità di marcia del cambio automatico e delle modalità di guida. Per le seconde, una volta impostata la modalità (D, N, R o B nella plug-in, come spieghiamo a breve) le marce del cambio semi-automatico si possono selezionare, volendo, anche grazie ai piccoli paddle dietro le razze del volante. Molto ben mascherate e dal sicuro effetto scenico le bocchette d’aerazione, appena sotto il limite superiore del cruscotto; si può dire altrettanto dell’ampio tunnel centrale che ospita un ampio vano. La copertura a tendina, invece, nasconde i due portabottiglie. Ulteriore spazio (10,8 litri) si ricava dal vano portaoggetti davanti al sedile del passeggero. Bene anche l’impianto audio Focal e i rivestimenti della versione top di gamma, un misto TEP/Alcantara. Un po’ meno bene la visibilità posteriore data dal lunotto molto inclinato. Vero è che di serie vengono forniti la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio.
Motori Peugeot 408
Nella gamma motori della Peugeot 408 c’è un grande assente, un motore a gasolio presente su altre vetture del gruppo che condividono la stessa piattaforma e che inspiegabilmente non è stato proposto sulla segmento D francese. La scelta si divide tra l’unico motore non ibrido presente in gamma, il 1.2 PureTech da 130 CV (3 cilindri turbo benzina) associato al solo cambio automatico e all’accoppiata ibrida che vede il 1.6 quattro cilindri sempre turbo benzina associato a un motore elettrico da 110 kW in grado di muovere la vettura per decine di chilometri senza, eventualmente, mai fare ricorso al termico. L’unità ibrida plug-in varia tra i 180 CV (1.6 150 CV + motore elettrico) e i 225 CV (1.6 180 CV + motore elettrico), cui corrispondono prestazioni che al massimo dell’efficienza garantiscono, specie l’unità più potente, 7,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e fino a 233 km/h di velocità massima (max 135 km/h nella sola modalità elettrica).
Tra i motori della Peugeot 408 ibridi la batteria è la stessa e vanta una capacità di 12,4 kWh che si ricarica fino a 7,4 kW che completa il suo ciclo di ricarica in poco più di un’ora e mezza adoperando una wallbox fornita, volendo, dallo stesso costruttore. Da una più comune presa domestica, invece servono almeno 7 ore. Seguirà anche una versione elettrica, la e-408, che potrebbe condividere con e-308 il motore da 156 CV e almeno 400 km di autonomia.
Motori Peugeot 408
Benzina
- 1.2, tre cilindri turbo da 130 CV, cambio automatico 8 rapporti, trazione anteriore
- Ibrido
- 1.6, quattro cilindri turbo da 150 CV più motore elettrico 110 CV, 180 CV, cambio automatico 8 rapporti, trazione anteriore
- 1.6, quattro cilindri turbo da 180 CV più motore elettrico 110 CV, 225 CV, cambio automatico 8 rapporti, trazione anteriore
Prezzi Peugeot 408
Il listino prezzi della Peugeot 408 si divide tra le versioni ibride, con prezzi a partire da 42.600 euro, ai 33.800 euro della entry level Allure PureTech 130 S&S EAT8. Una differenza di quasi 10.000 euro a favore della 408 turbo benzina che vanta una dotazione di serie già piuttosto buona. Tra le altre cose sono sempre presenti vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17”, luci diurne a LED, sedili anteriori sportivi e regolabili in altezza, abbaglianti automatici e sensore pioggia, Driving Mode Selector, Keyless Start, sedili posteriori con schienali ribaltabili 60:40, luci ambiente LED (8 colori), luci bagagliaio a LED, touchscreen capacitivo da 10”, i-Toogles, infotainment i-Connect Advanced, comandi vocali, radio DAB, quadro strumenti digitale personalizzabile, mirror screen wireless, 4 prese USB-C, impianto audio a 6 speaker. Solo per le 408 ibride plug-in sono previsti di serie il Pack Safety Plus, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, cavo di ricarica presa domestica e T2 Modo 3 e il caricatore OBC da 3,7 kW monofase.
Il listino prezzi della Peugeot 408 offre, concentrando l’attenzione sulla top di gamma, diverse tecnologie esclusive della versione GT, che parte da 38.400 euro. Un esempio sono i fari Matrix Full LED così come i cerchi in lega da 19” e l’interno misto TEP/Alcantara. Presente anche il volante rivestito in pelle “Pieno Fiore” e il portellone ad apertura elettrica “hands free”. Anche l’i-Cockpit guadagna solo sulla 408 GT la strumentazione digitale effetto 3D, optional i cerchi da 20”. Tra le tinte disponibili in grado di incidere sui prezzi di Peugeot 408 le vernici metallizzate (Grigio Titanium, Grigio Artense e Nero Perla) così come le speciali Bianco Madreperla e Rosso Elixir. Solo la metallizzata Blu Obsession è proposta senza alcun sovrapprezzo su tutti gli allestimenti. Anche l’onboard charger da 7,4 kW, che permette di ridurre i tempi di ricarica, è proposto come optional sulle 408 ibride.
Listino prezzi Peugeot 408
Benzina
- Allure PureTech 130 EAT8, 33.800 euro
- Allure Pack PureTech 130 EAT8, 35.600 euro
- GT PureTech 130 EAT8, 38.400 euro
Ibrido
- Allure Hybrid 180 e-EAT8, 42.600 euro
- Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8, 44.400 euro
- GT Hybrid 180 e-EAT8, 47.200 euro
- GT Hybrid 225 e-EAT8, 48.700 euro
Peugeot 408: concorrenti e conclusioni
Peugeot 408 fa dell’originalità la sua forza. Per metà crossover e per un’altra metà berlina/fastback, la Peugeot 408. Più di una macchina in una, e non solo per lo stile della sua carrozzeria da cui derivano dimensioni che sfiorano i 4,7 metri, nel pieno del segmento D. Sotto il cofano, infatti, Peugeot 408 svela la sua doppia anima data dal singolo motore turbo benzina 1.2 tre cilindri da 130 CV che rappresenta l’entry level e, a quasi 10.000 euro in più, il primo dei due motori ibridi plug-in in gamma, il 1.6 quattro cilindri da 150/180 CV abbinato al motore elettrico da 110 kW. Con potenze combinate variabili tra 180 e 225 CV, la 408 ibrida è un altro paio di maniche rispetto alla pura termica, ovviamente con una differenza di prezzo notevole. Da una parte l’esigenza di rispondere a un segmento che rimane generalista, dall’altra quella di puntare a un futuro che è già presente e che impone l’uso di motori ibridi, nel caso di Stellantis e quindi di Peugeot sempre alla spina.
Tolto quello che riguarda i suoi motori, la Peugeot 408 mostra interni davvero evoluti che sono tra i più tecnologici nel panorama automobilistico di questo segmento. Quadro strumenti virtuale a effetto 3D, scorciatoie personalizzabili per navigare con facilità nei vari menu e l’i-Cockpit Advanced, ultima evoluzione del rivoluzionario abitacolo inventato dalla Marca francese nel 2012. Questi sono gli ingredienti che fanno della 408 un’auto davvero originale che può dividere le opinioni tra chi la apprezza e chi la disprezza, non ci sono vie di mezzo. Bella da guidare, nonostante un baricentro leggermente più alto rispetto alla 308 che con lei condivide telaio e motori, la 408 è oggi al top dell’offerta del costruttore francese.
Le sue concorrenti sono la Citroen C5 X, che per forma, dimensioni e motori è la più vicina alla 408, così come la Renault Arkana, simile per il concetto di coupé pur sposando un ibrido del tutto differente.