- Home
- Auto
- Peugeot
- Peugeot 308
- Peugeot 308 Station wagon
Peugeot 308 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 308 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Peugeot 308 Station wagon
-
Peugeot 308 308 SW 1.6 bluehdi Business s
€ 8.470,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 129.000 km
- 02/2018
- 73 kW (99 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
95 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25035 Ospitaletto - BS -
Peugeot 308 308 1.6 HDi 92 CV SW Business
€ 5.250,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 181.250 km
- 04/2014
- 68 kW (92 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
102 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10042 Nichelino - TO -
Peugeot 308 Station Wagon 1.6 BlueHDi Allure
€ 10.900,-€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 131.190 km
- 04/2018
- - kW (- CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
102 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-42124 Reggio Emilia - Re -
Peugeot 308 2ª serie BlueHDi 130 S&S SW Allure
€ 12.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 60.000 km
- 02/2021
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
98 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10024 Moncalieri - Torino - To -
Peugeot 308 SW 1.6 hybrid GT Pack 180cv e-eat8 - PROMO
€ 22.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 15.934 km
- 04/2022
- 133 kW (181 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10151 Torino - To -
Peugeot 308 Autocarro SW BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack N1
€ 18.300,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 92.000 km
- 07/2022
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
-
96 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25015 Desenzano del Garda – Brescia -
Peugeot 308 308 SW 1.2 PURETECH 130CV GT EAT8
€ 25.590,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 21 km
- 04/2023
- 96 kW (131 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27058 Voghera - Pavia - Pv -
Peugeot 308 PureTech Turbo 130 S&S SW Active
€ 10.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 70.432 km
- 03/2015
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31027 Spresiano - Treviso - Tv -
Peugeot 308 BlueHDi 120 S&S SW Business
€ 5.180,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 263.760 km
- 04/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
96 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25030 Roncadelle - Brescia - Bs
Modelli alternativi
La Peugeot 308 Station wagon risulta essere una familiare equilibrata e ricca di dettagli che tendono a non farla passare inosservata in un parcheggio o dal concessionario, è indicata per chi ha gusti raffinati, ma vuole qualcosa che non sia la classica vettura tedesca, ma al contempo cerchi affidabilità e lusso ad un prezzo giusto. Il nome 308 SW ha debuttato nel 2007 in sostituzione alla 307 SW dalla quale ereditava un buon successo di vendite. Da allora sono susseguiti due restyling radicali, il primo nel 2013, il secondo lo scorso anno. Nella sua carriera ha vinto anche il premio auto dell’anno nel 2014.
A differenza di molte sue sorelle si trova in vantaggio: infatti ogni modello ha riscosso un enorme successo e questo non accenna a diminuire.
Scopriamo allora modelli, versioni e motori di Peugeot 308 Station wagon.
Modelli Peugeot 308 Station wagon
Da fuori la Peugeot 308 Station wagon come la conosciamo oggi è la più piccola della storia del modello, e con 4,37 metri è una delle Station di Segmento C, ma rimane una delle più generose a livello dimensionale rispetto ai 4,50 della prima serie. Sebbene poi sia solo uno il centimetro in più in lunghezza rispetto alla precedente generazione, le proporzioni sono completamente differenti. Il cofano oggi è molto più lungo e basso, il parabrezza meno inclinato e l’abitacolo più acquattato sul posteriore, merito dell’adozione dei nuovi canoni stilistici della casa francese che vedono sempre più queste vetture filanti come uno scatto felino.
Queste differenze a livello estetico cambiano completamente l’aspetto dell’auto, che oggi è molto più sportiva di quanto sia mai stata, specialmente per vestire i panni di una signora Station con un design che è statao progettato appositamente per questa familiare prima ancora che per la berlina dalla quale deriva. In passato infatti la Peugeot 308 Station wagon risultava essere fuori periodo, ma in un amen si è allineata alla concorrenza portando la Peugeot 308 Station wagon ai canoni moderni. Il cofano lungo e l’abitacolo raccolto sul posteriore la rendono simile ad una vettura a trazione posteriore e motore longitudinale, ed unito ai passaruota marcati rendono la Peugeot 308 Station Wagon una vettura davvero bella e piacevole da vedere, tra le più sportive e dinamiche del segmento. Nel 2022 è poi arrivato un restyling del logo che ha portato in dote un nuovo muso molto più personale che esalta maggiormente i già appariscenti proiettori a LED che derivano dalla sorella Peugeot 208 e si rifanno al leone.
Analizzando i numeri è ancora presto per capire se quest’ultima generazione arriverà ai numeri delle altre, per ora le vincitrici sono state la prima e la seconda, rispettivamente prodotte dal 2007 al 2014 e dal 2014 al 2021 a far registrare i numeri sempre maggiori di vendita dell’iconico modello di station wagon. Specialmente la prima versione fece un vero e proprio exploit, merito della nascita in un momento proficuo per questo tipo di vetture dato che chi voleva viaggiare a basso costo ed in maniera affidabile si poteva affidare alla Peugeot 308 Station wagon con una certa tranquillità. Anche oggi, con l’ultima serie, questo trend dell’affidabilità non ha accennato a smorzarsi, ma l’ultima Peugeot 308 Station wagon più che sw pura cerca di sfidare i marchi premium più blasonati offrendo tecnologia design ed avanguardia ad un prezzo abbordabile.
Motori Peugeot 308 Station wagon
Se c’è una cosa su cui si può star tranquilli con una Peugeot 308 Station wagon è che è sempre stata dotata di motori vivaci e capaci di dare giustizia all’ottimo comportamento dinamico della vettura, la gamma motori si è sempre contraddistinta per motori poliedrici benzina e Diesel, diventando dei veri e propri cavalli di battaglia, con la prima e seconda serie e assistiamo all’arrivo dell’alimentazione GPL e Metano che il discorso cambia nuovamente tanto da arrivare a premi illustri.
Già perché per anni le Peugeot 308 Station wagon GPL e Metano sono state una delle più vendute nel loro segmento. L’arrivo dell’ultima versione della Peugeot 308 Station wagon ha visto cambiare le carte in tavole e dire definitivamente addio ai propulsori meno apprezzati per dare più spazio all’elettrificazione ma senza dimenticare chi fa tanti km.
Per chi percorre decine di migliaia di km all’anno è infatti disponibile un motore Diesel, sempre più accantonato dalle rivali di Peugeot 308 Station wagon. Si tratta del 1.5 quattro cilindri da 131 CV e 310 Nm di coppia, un motore parco e piuttosto vivace accoppiato al cambio manuale a 6 marce, in opzione, all’automatico a 8 marce con convertitore di coppia. La star della gamma motori di Peugeot 308 è però il 1.2 EcoBoost da 110 o 130 CV benzina tanto famoso su praticamente ogni vettura Stellantis. Chiude la gamma una motore 1.6 Ibrido Plug-in da 180 o 225 CV.
Ovviamente la Peugeot 308 Station wagon è una signora macchina , pertanto tutte le velleità sportive sono tralasciate, almeno a livello motoristico, per favorire le versioni più piccole e sportive. Tant’è che la Peugeot 308 GTi venne realizzata solo per la versione berlina.
Versioni Peugeot 308 Station Wagon
Parlare di Versioni di Peugeot 308 Station Wagon era, fino a poco tempo fa, come fare un tuffo nel passato dato che i nomi erano rimasti pressoché gli stessi da tempo immemore. Parliamo dei famosi allestimenti base, Sweet-Years, Comfort e Premium. Poco dopo l’introduzione della seconda serie della Peugeot 308, questi vennero rivisti ed è con la nuova terza serie di Peugeot 308 Station wagon che sparirono definitivamente nomi iconici per lasciare spazio al sempre presente Active, uno dei più accessoriati della gamma, ai quale si aggiunsero le versioni Allure e GT Line, oltre a numerosi pack intermedi.
Cosa aggiungevano queste versioni ed i loro pack? Indubbiamente un maggior appeal alla Peugeot 308 Station wagon dati da orpelli come paraurti più sportivi e colori sgargianti per le GT Line, mentre per la Allure cromature, interni in pelle e raffinatezze più da SUV di lusso. A queste versioni vengono aggiunte le versioni con il Pack che prevedono paraurti con inserti medi, linee maggiormente affini al lusso e colori tendenti alla natura e design d’avanguardia. Questi pack aggiuntivi sono ottimali per le vendite, specialmente per le aziende.
Peugeot 308 Station wagon è una famigliare di maggior successo d’Europa. Fin dal lancio, nel 2007, si è fatta apprezzare per le sue qualità che, da sempre, fanno parte del DNA Peugeot 308: stile personale, motori moderni e vivaci, ottimo rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, una guidabilità da riferimento. Con questa terza generazione, Peugeot 308 Station wagon è riuscita a limare i suoi difetti storici, offrendo tanto spazio dietro e una qualità costruttiva a livello delle migliori, mentre il bagagliaio è immenso, arriva a ben 605 litri. L’adeguamento della gamma di Peugeot 308 a quello degli Peugeot SUV è dettato da una politica sempre più affine a chi cerca un SUV comodo largo e basso, caratteristiche che solo una Station wagon ha, ma che oggi non viene più premiata come una volta.