- Home
- Auto
- Peugeot
- Peugeot 307
- Peugeot 307 cabrio
Peugeot 307 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 307 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Peugeot 307 cabrio
-
Peugeot 307 1.6 16V CC
€ 1.300,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 233.500 km
- 02/2006
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
178 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-30174 Mestre - Venezia - Ve -
Peugeot 307 CC 1.6 16v
€ 2.400,-ND- 135.000 km
- 03/2004
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-30173 favaro veneto -
Peugeot 307 307+2001+CC+CC+1.6+16v
€ 2.400,-ND- 88.000 km
- 05/2005
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22041 COLVERDE (COMO) -
Peugeot 307 307+2001+CC+CC+1.6+16v
€ 2.400,-ND- 88.000 km
- 05/2005
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22041 COLVERDE (COMO) -
Peugeot 307 307 CC 2.0hdi 16v Tecno
€ 2.600,-ND- 198.000 km
- 10/2008
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31049 Valdobbiadene -
Peugeot 307 CC 2.0 16v
€ 3.000,-ND- 155.000 km
- 04/2005
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-51018 Pieve a Nievole -
Peugeot 307 3p 1.6 16v XS Cabrio CC
€ 4.200,-ND- 127.800 km
- 07/2006
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
174 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-56124 Pisa -
Peugeot 307 CC 2.0 16v 180cv
€ 3.500,-ND- 65.000 km
- 04/2004
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
8,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
210 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-95128 Catania -
Peugeot 307 2.0 16V CC CAPOTTE ELETTRICA - SPLENDIDA!!!
€ 3.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 205.000 km
- 12/2004
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
194 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20010 Bareggio Milano
Modelli alternativi
Ad oggi l’ultimo aggiornamento visto è stato con il restyling del 2006 dove Peugeot ha rinnovato la Peugeot 307 cabrio sotto tutti i punti di vista possibili nel 2008 ha dato l’addio al suo modello in ogni sua forma, ma con quest’ultimo restyling le ha dato uno design più sportivo al passo con i tempi, ma sempre nel rispetto della tradizione della CC.
La versione sicuramente più apprezzata e conosciuta risulta la Peugeot 307 cabrio che mantiene un look semplice ed allo stesso tempo inconfondibilmente Peugeot 307, motori prestazionali e tecnologia all’avanguardia, il mix giusto per una vettura che negli anni ha conquistato il suo pubblico, un posto nella storia e sta salendo vertiginosamente di valore negli ultimi anni dato che rappresenta l’ultima vera Peugeot CC, prima dell’arrivo della Peugeot 308 che è un restyling della Peugeot 307 cabrio.
Scopriamo allora modelli, versioni e motori di Peugeot 307 cabrio.
Modelli Peugeot 307 cabrio
Da fuori, Peugeot 307 cabrio come la conosciamo oggi è la più piccola della storia del modello, con 4,36 metri è una delle cabrio più generose a livello dimensionale anche se non arriva ai 4,21 metri della Peugeot 307 normale. Sebbene poi siano dieci i centimetri in più in lunghezza rispetto alla precedente Peugeot 306 cabrio dalla quale deriva, le proporzioni sono completamente differenti. Il cofano oggi è molto più lungo e basso, il parabrezza meno inclinato e l’abitacolo più acquattato sul posteriore, merito dell’adozione dei nuovi canoni stilistici dell’epoca della Casa del Leone e della perseveranza del tetto in alluminio.
Queste differenze a livello estetico cambiano completamente l’aspetto dell’auto, che oggi è molto più sportiva di quanto sia mai stata, specialmente per vestire i panni di una signora cabrio che si accinge a diventare d'epoca, tanto da diventare una regina di classe e appeal nel suo segmento. In passato infatti la Peugeot 307 cabrio risultava essere a tratti troppo desueta e simile alla Peugeot 307 con la quale condivideva particolari. Ma negli anni cofano lungo e l’abitacolo raccolto sul posteriore la rendono simile ad una vettura a trazione posteriore e motore longitudinale, ed unito ai passaruota marcati rendono la Peugeot 307 cabrio una vettura davvero bella e piacevole da vedere, tra le più sportive e dinamiche del segmento, ma soprattutto iconiche per il loro periodo e sempre attuali.
Come si compiace a questa signora cabrio sono stati i numeri a premiare la generazione, anche se, a dirla tutta, sono state proprio queste e far segnare numeri importanti, dato che la successiva Peugeot 307 CC non ebbe lo stesso successo, prodotta dal 2006 al 2008, fu il secondo restyling della Peugeot 307 cabrio far registrare i numeri sempre maggiori di vendita dell’iconico modello di cabrio. Specialmente questa versione fece un vero e proprio exploit, merito della nascita in un momento proficuo per questo tipo di vetture dato che chi voleva viaggiare con i capelli al vento e in maniera affidabile si poteva affidare ad una Peugeot 307 cabrio con una certa tranquillità. Anche oggi, con l’ultima serie, questo trend dell’affidabilità non ha accennato a smorzarsi, ma l’ultima Peugeot 307 cabrio vuole affacciarsi al mondo tecnologico in maniera alternativa offrendo uno stile di vita e di pensiero che solo una cabrio riesce a dare.
Motori Peugeot 307 cabrio
Se c’è una cosa su cui si può star tranquilli con una Peugeot 307 cabrio è che è sempre stata dotata di motori vivaci e capaci di dare giustizia all’ottimo comportamento dinamico della vettura, la gamma motori si è sempre contraddistinta per motori poliedrici benzina diventando dei veri e propri cavalli di battaglia, ma è con le ultime generazioni che il discorso cambia nuovamente poiché se rimane un solo propulsore per Peugeot 307 cabrio, questo risulta essere rigorosamente a benzina senza possibilità di scampo.
Se ad aprire la gamma di Peugeot 307 ci pensa il mitico 1.4 della famiglia Peugeot, già presente sulle 207 e 307. Nella gamma delle cabrio di Peugeot 307 cabrio trovano poi spazio il 1.6, sia con testata a 8 valvole e 88 CV o a 16v e 105 CV. Al top della gamma motori di Peugeot 307 trovano posto le due sportive GTI ed RC. Entrambe sfoggiano un 2.0 quattro cilindri aspirato con quattro valvole per cilindro, ma solo la versione GTI vide una versione di Peugeot 307 cabrio non venduta in Italia. Esistevano anche le Peugeot 307 cabrio con motore Diesel, troviamo infatti un 1.4 HDi da 80 CV che faceva capolino nella lista dei propulsori.
Vi abbiamo detto che questa Peugeot 307 cabrio adottò il nome di CC, ovvero coupé cabriolet, questo perché aveva un tetto in alluminio che era in grado di ripiegarsi nella parte posteriore lasciando i capelli al vento agli occupanti, e parliamo di una 4 posti e non di una classica a due posti secchi.
Versioni Peugeot 307 cabrio
Parlare di Versioni di Peugeot 307 cabrio era, fino a poco tempo fa, come fare un tuffo nel passato dato che i nomi erano rimasti pressoché gli stessi da tempo immemore. Parliamo dei famosi allestimenti base, Roland Garros e base. Poco dopo l’introduzione della Peugeot 307 base, questi vennero rivisti ed è con la Peugeot 307 cabrio che sparirono definitivamente nomi iconici per lasciare spazio al sempre presente Prestige, uno dei più accessoriati della gamma, ai quale si aggiunsero le versioni Sweet Years e Sport.
Cosa aggiungevano queste versioni? Indubbiamente un maggior appeal alla Peugeot 307 cabrio dati da orpelli come paraurti più sportivi e colori sgargianti per le Sport, mentre per la Prestige cromature, interni in pelle e raffinatezze più da SUV di lusso. A queste versioni vengono aggiunte le versioni Sweet Years che prevedono paraurti con inserti medi, linee maggiormente tendendo alla natura e design cittadino diventando così una Peugeot 307 cabrio adatta e tutti che risultano essere le più vendute sul mercato dati gli optional presenti.
Peugeot 307 cabrio è una cabriolet di maggior successo d’Europa con una linea unica e quasi inimitabile. Fin dal lancio, nel 2002, si è fatta apprezzare per le sue qualità che, da sempre, fanno parte del DNA Peugeot 307 cabrio: stile personale, motori moderni e vivaci, ottimo rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, una guidabilità da riferimento e capelli al vento. Con questa generazione, Peugeot 307 cabrio è riuscita a limare i suoi difetti storici, offrendo tanto spazio dietro e una qualità costruttiva a livello delle migliori, mentre il bagagliaio è immenso, arriva a ben 320 litri.
Oggi portare a casa una Peugeot 307 cabrio risulta pressoché un terno al lotto, questo perché stanno prendendo prezzo anche le versioni che ormai risultano datate e con circa 25 anni alle spalle, il motivo? L’unicità e iconicità della vettura che l’hanno resa quello che è non è un caso. Infatti che la stessa Peugeot 307 cabrio o CC diventi lo sfondo di numerosi film e pellicole d’azione e non è un caso se negli anni a venire, anche grazie al suo addio ai listini, le attuali Peugeot 307 cabrio risulteranno avere un prezzo sempre maggiore a differenza delle sorelle base o della Peugeot 307 SW dell’epoca che assunsero connotati differenti per quanto riguarda l’abitabilità e le possibilità di utilizzo di questa vettura.