- Home
- Auto
- Peugeot
- Peugeot 206
- Peugeot 206 cabrio
Peugeot 206 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 206 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Peugeot 206 cabrio
-
Peugeot 206 206 CC 1.6 16v
€ 3.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 89.000 km
- 03/2002
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-16164 Genova -
Peugeot 206 CC 1.6 16v Quiksilver
€ 3.000,-ND- 128.000 km
- 01/2005
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-41122 modena -
Peugeot 206 CC 1.6 16v c/abs
€ 1.500,-ND- 150.000 km
- 07/2003
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-36100 Vicenza -
Peugeot 206 CC 1.6 16v
€ 1.500,-ND- 147.000 km
- 10/2003
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-30023 Concordia Sagittaria -
Peugeot 206 CC 1.6 16v c/abs auto
€ 2.500,-ND- 167.000 km
- 11/2004
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21026 gavirate -
Peugeot 206 206+CC+CC+1.6+16v+c/abs+auto
€ 1.500,-ND- 208.522 km
- 06/2004
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-18100 Imperia -
Peugeot 206 206 CC CC 1.6 16v c/abs auto
€ 1.000,-ND- 200.000 km
- 06/2004
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00139 Roma -
Peugeot 206 CC 1.6 16v 109cv Cabrio
€ 3.500,-ND- 64.800 km
- 09/2003
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-51037 Montale -
Peugeot 206 GTi 2.0 16v
€ 7.000,-ND- 130.000 km
- 09/2001
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-55100 Lucca -
Peugeot 206 1.6*109 CV*CABRIO*COUPE*MANUALE*4 POSTI*PELLE TOT
€ 2.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 150.000 km
- 05/2001
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-00048 Nettuno - Roma - Rm -
Peugeot 206 CC 1.6 hdi 16v Quicksilver fap
€ 2.500,-ND- 218.000 km
- 03/2006
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-84025 eboli -
Peugeot 206 CC 1.6 hdi 16v fap
€ 1.500,-ND- 223.000 km
- 10/2006
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-65129 pescara -
Peugeot 206 CC 135 Platinum
€ 1.500,-ND- 208.333 km
- 04/2004
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-16157 genova -
Peugeot 206 CC 1.6 16v c/abs
€ 3.000,-ND- 78.000 km
- 06/2005
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
166 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-89128 Reggio di Calabria -
Peugeot 206 CC 1.6 16v
€ 4.800,-ND- 49.000 km
- 05/2002
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-16167 Genova -
Peugeot 206 Pininfarina 1600 16 v
€ 5.000,-ND- 42.000 km
- 08/2005
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-07044 SS -
Peugeot 206 206 CC CC 1.6 16v c/abs auto
€ 2.900,-ND- 127.000 km
- 04/2003
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21100 Varese -
Peugeot 206 206 CC 1.6 16v c/abs
€ 4.900,-ND- 173.445 km
- 02/2006
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21100 Varese -
Peugeot 206 cc
€ 3.500,-ND- 138.000 km
- 07/2004
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20149 Milano -
Peugeot 206 CC 2.0 16v
€ 2.600,-ND- 200.000 km
- 08/2002
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-01021 Acquapendente
Modelli alternativi
Ad oggi l’ultimo aggiornamento visto è stato con il restyling del 2008 dove Peugeot ha rinnovato la Peugeot 206 cabrio sotto tutti i punti di vista possibili nel 2012 ha dato l’addio al suo modello in ogni sua forma, ma con quest’ultimo restyling le ha dato uno design più sportivo al passo con i tempi, ma sempre nel rispetto della tradizione della CC.
La versione sicuramente più apprezzata e conosciuta risulta la Peugeot 206 cabrio che mantiene un look semplice ed allo stesso tempo inconfondibilmente Peugeot 206, motori prestazionali e tecnologia all’avanguardia, il mix giusto per una vettura che negli anni ha conquistato il suo pubblico, un posto nella storia e sta salendo vertiginosamente di valore negli ultimi anni.
Scopriamo allora modelli, versioni e motori di Peugeot 206 cabrio.
Modelli Peugeot 206 cabrio
Da fuori, Peugeot 206 cabrio come la conosciamo oggi è la più piccola della storia del modello, con 3,82 metri è una delle cabrio più generose a livello dimensionale anche se non arriva ai 4,02 metri della Peugeot 206 normale. Sebbene poi siano dieci i centimetri in più in lunghezza rispetto alla precedente Peugeot 205 cabrio dalla quale deriva, le proporzioni sono completamente differenti. Il cofano oggi è molto più lungo e basso, il parabrezza meno inclinato e l’abitacolo più acquattato sul posteriore, merito dell’adozione dei nuovi canoni stilistici dell’epoca della Casa del Leone e della perseveranza del tetto in alluminio.
Queste differenze a livello estetico cambiano completamente l’aspetto dell’auto, che oggi è molto più sportiva di quanto sia mai stata, specialmente per vestire i panni di una signora cabrio che si accinge a diventare d'epoca, tanto da diventare una regina di classe e appeal nel suo segmento. In passato infatti, la Peugeot 206 cabrio risultava essere a tratti troppo desueta e simile alla Peugeot 206 con la quale condivideva particolari. Ma negli anni cofano lungo e l’abitacolo raccolto sul posteriore la rendono simile ad una vettura a trazione posteriore e motore longitudinale, ed unito ai passaruota marcati rendono la Peugeot 206 cabrio una vettura davvero bella e piacevole da vedere, tra le più sportive e dinamiche del segmento, ma soprattutto iconiche per il loro periodo e sempre attuali.
Come si compiace a questa signora cabrio sono stati i numeri a premiare la generazione, anche se, a dirla tutta, sono state proprio queste e far segnare numeri importanti, dato che la successiva Peugeot 207 CC non ebbe lo stesso successo, prodotta dal 1998 al 2006, fu il secondo restyling della Peugeot 206 cabrio far registrare i numeri sempre maggiori di vendita dell’iconico modello di cabrio. Specialmente questa versione fece un vero e proprio exploit, merito della nascita in un momento proficuo per questo tipo di vetture dato che chi voleva viaggiare con i capelli al vento e in maniera affidabile si poteva affidare ad una Peugeot 206 cabrio con una certa tranquillità. Anche oggi, con l’ultima serie, questo trend dell’affidabilità non ha accennato a smorzarsi, ma l’ultima Peugeot 206 cabrio vuole affacciarsi al mondo tecnologico in maniera alternativa offrendo uno stile di vita e di pensiero che solo una cabrio riesce a dare.
Motori Peugeot 206 cabrio
Se c’è una cosa su cui si può star tranquilli con una Peugeot 206 cabrio è che è sempre stata dotata di motori vivaci e capaci di dare giustizia all’ottimo comportamento dinamico della vettura, la gamma motori si è sempre contraddistinta per motori poliedrici benzina diventando dei veri e propri cavalli di battaglia, ma è con le ultime generazioni che il discorso cambia nuovamente poiché se rimane un solo propulsore per Peugeot 206 cabrio, questo risulta essere rigorosamente a benzina senza possibilità di scampo.
Se ad aprire la gamma di Peugeot 206 ci pensa il mitico 1.1 della famiglia Peugeot TU, già presente sulle 205 e 106. Nella gamma delle cabrio di Peugeot 206 cabrio trovano poi spazio il 1.4 quattro cilindri, disponibile con 8 valvole e 75 CV o con 16 valvole e 88 CV, e il 1.6, sia con testata a 8 valvole e 88 CV o a 16v e 110 CV. Al top della gamma motori di Peugeot 206 trovano posto le due sportive GTI ed RC. Entrambe sfoggiano un 2.0 quattro cilindri aspirato con quattro valvole per cilindro, ma solo la versione GTI vide una versione di Peugeot 206 cabrio non venduta in Italia.
Vi abbiamo detto che questa Peugeot 206 cabrio adottò il nome di CC, ovvero coupé cabriolet, questo perché aveva un tetto in alluminio che era in grado di ripiegarsi nella parte posteriore lasciando i capelli al vento agli occupanti, e parliamo di una 2+2 e non di una classica a due posti secchi.
Versioni Peugeot 206 cabrio
Parlare di Versioni di Peugeot 206 cabrio era, fino a poco tempo fa, come fare un tuffo nel passato dato che i nomi erano rimasti pressoché gli stessi da tempo immemore. Parliamo dei famosi allestimenti base, Roland Garros e base. Poco dopo l’introduzione della Peugeot 206 base, questi vennero rivisti ed è con la Peugeot 206 cabrio che sparirono definitivamente nomi iconici per lasciare spazio al sempre presente Prestige, uno dei più accessoriati della gamma, ai quale si aggiunsero le versioni Sweet Years e Sport.
Cosa aggiungevano queste versioni? Indubbiamente un maggior appeal alla Peugeot 206 cabrio dati da orpelli come paraurti più sportivi e colori sgargianti per le Sport, mentre per la Prestige cromature, interni in pelle e raffinatezze più da SUV di lusso. A queste versioni vengono aggiunte le versioni Sweet Years che prevedono paraurti con inserti medi, linee maggiormente tendendo alla natura e design cittadino diventando così una Peugeot 206 cabrio adatta e tutti che risultano essere le più vendute sul mercato dati gli optional presenti.
Peugeot 206 cabrio è una cabriolet di maggior successo d’Europa con una linea unica e quasi inimitabile. Fin dal lancio, nel 1998, si è fatta apprezzare per le sue qualità che, da sempre, fanno parte del DNA Peugeot 206 cabrio: stile personale, motori moderni e vivaci, ottimo rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, una guidabilità da riferimento e capelli al vento. Con questa generazione, Peugeot 206 cabrio è riuscita a limare i suoi difetti storici, offrendo tanto spazio dietro e una qualità costruttiva a livello delle migliori, mentre il bagagliaio è immenso, arriva a ben 180 litri.
Oggi portare a casa una Peugeot 206 cabrio risulta pressoché un terno al lotto, questo perché stanno prendendo prezzo anche le versioni che ormai risultano datate e con circa 30 anni alle spalle, il motivo? L’unicità e l'iconicità della vettura che l’hanno resa quello che è. Non è un caso, infatti, che la stessa Peugeot 206 cabrio o CC diventi lo sfondo di numerosi film e pellicole d’azione e non è un caso se negli anni a venire, anche grazie al suo addio ai listini, le attuali Peugeot 206 cabrio risulteranno avere un prezzo sempre maggiore a differenza delle sorelle base o della Peugeot 206 SW dell’epoca che assunsero connotati differenti per quanto riguarda l’abitabilità e le possibilità di utilizzo di questa vettura.