Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
opel-astra-l-01.jpg

Opel Astra metano

Opel Astra in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Opel Astra inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):6 - 14.5s
Velocità massima:170 - 250 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):90 - 189 g CO2/km
Consumo (combinato):3.4 - 8.1 l/100km
Dimensioni:4370 x 1810 x 1470 mm
Porte:3 - 5
Bagagliaio:240 - 1750 Litri

Modelli alternativi

Tra tutte le auto della flotta Opel, Astra è il modello che mescola versatilità, eleganza e funzionalità e le declina in quattro varianti. Il brand tedesco Opel è presente sul mercato dal 1862 e domina anche l'offerta delle auto usate grazie a modelli molto competitivi e funzionali. La sportività è un marchio di fabbrica scelto come sponsor principale da una delle maggiori squadre di calcio tedesche. L'Opel Astra a metano manca nella gamma delle motorizzazioni a gas Opel che prevede i modelli Combo, Zafira One e Zafira Tourer. Tuttavia la grande convenienza di questi motori viene replicata con degli allestimenti molto innovativi alimentati a benzina, diesel e GPL, proponendo il perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi ed emissioni.

Opel Astra: innovazione e versatilità alla guida

Il modello Astra firmato Opel è disponibile in differenti versioni: 5 porte, Sport Tourer, Sedan 4 porte e GTC. Il modello 5 porte è disponibile in diverse motorizzazioni con cambio tradizionale a cinque o a sei marce oppure con ActiveSelect, il cambio automatico a sei marce studiato da Opel. La versione diesel, naturalmente risponde alle normative Euro 6, è la più silenziosa della sua categoria. GPL Tech coniuga perfettamente l'alimentazione gas con le prestazioni tradizionali, questo modello potrebbe ispirare la produzione di Opel Astra a metano non ancora disponibili sul mercato. La versione GPL è da preferire quando si desidera un'auto non troppo dispendiosa: sfruttando le potenzialità di quest'alimentazione si risparmia il 40% rispetto al tradizionale modello a benzina. La versione Tourer ha una straordinaria capacità di carico: ben 1550 litri di volume; il sistema FlexFix consente di caricare le biciclette e FlexFold permette di ribaltare i sedili posteriori premendo un pulsante. L'eleganza di una berlina e l'aggressività di un motore sportivo si conciliano nella Sedan.

Eleganza firmata Opel

Pensando ad un Opel Astra a metano si immagina una grande convenienza, tuttavia questo brand è anche sinonimo di eleganza. Lo stile inconfondibile di Sedan si realizza in un modello dall'aspetto elegante e dal guizzo sportivo. La berlina di casa Opel ha i sedili ergonomici che garantiscono il massimo comfort e il motore scattante e reattivo che definisce lo spirito sportivo di questa vettura. Ma ogni Astra ha un vezzo di stile: per esempio, Tourer ha il tettuccio apribile elettricamente che rende l'atmosfera dell'abitacolo calda e luminosa.

Valutazioni sul veicolo per Opel Astra

928 Valutazioni

4,3