Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
nissan-interstar-overview

Nissan Interstar

1 / 4
nissan-interstar-overview
nissan-interstar-front
nissan-interstar-side
nissan-interstar-back

Pro

  • Versatilità
  • Varianti di meccanica

Contro

  • Consumi
  • Autonomia elettrica

Nissan Interstar in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Nissan Interstar inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:19.500,- €*
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Nissan Interstar: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Il Nissan Interstar è un veicolo commerciale leggero commercializzato da Nissan Motor. La sua vendita è incominciata nel 1998, in seguito all'acquisizione da parte della casa automobilistica francese Renault, di parte del capitale sociale della casa nipponica. A partire dal 2011, nel quadro di un generale rinnovamento della gamma di furgoni Nissan, è iniziata la graduale uscita di produzione dell'Interstar in favore del suo successore, l’NV400, ma oggi, con il restyling, del 2019, Nissan rilancia nell’area di mercato dei veicoli commerciali con l'obiettivo di cavalcare un trend che ha visto in questi ultimi anni un progressivo sviluppo di questo settore. Rinasce così il Nuovo Nissan Interstar rinnovato nello stile senza perdere, però, uno dei suoi più grandi punti di forza: la notevole varietà di scelta. Leggi di più

Ti interessa la Nissan Interstar

Nissan Interstar usata
Nissan Interstar nuova auto
Nissan Interstar offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Disponibile in quattro lunghezze, tre altezze, con trazione anteriore o posteriore, in versione trasporto passeggeri, lamierato, ribaltabile o furgonato, dotato anche di diversi livelli di potenza, Nissan Interstar è uno dei veicoli commerciali leggeri di grandi dimensioni più personalizzabili sul mercato. Robusto, affidabile, pratico e versatile, il nuovo Nissan Interstar permette di essere sempre un passo avanti, in qualsiasi situazione: sa diventare uno strumento di lavoro ideale sia che ad essere indispensabile sia un Van sia quando è fondamentale avere uno Chassis.

Con l’ultimo aggiornamento, inoltre, poi, sono arrivate anche allettanti proposte in fatto di tecnologia, sia di bordo che di sicurezza. Non manca infine una versione elettrica, la E-Tech.

Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti del Nissan Interstar.

Dimensioni Nissan Interstar

Le dimensioni del Nissan Interstar sono:

  • lunghezza 5,08/5,58/6,23/6,88 metri
  • larghezza 2,07 metri
  • altezza 2,31/2,50/2,75/2,82 metri
  • passo 3,18/3,68/4,33 metri

Questa generazione di Nissan Interstar è dotata di uno stile che non passa inosservato anche per quanto riguarda lo styling. Il frontale presenta una grande mascherina trapezoidale tripartita, che lascia spazio ad un logo con la dicitura della casa produttrice che svetta al centro del muso. I fari, non particolarmente grandi, hanno un disegno obliquo che dona movimento e luminosità al frontale. Lateralmente e posteriormente, ovviamente, Nissan Interstar punta tutto sulla funzionalità e sulla capacità di offrire la massima potenzialità di carico. Per questo, le fiancate sono completamente verticali, senza alcun virtuosismo stilistico, mentre in coda troviamo, insieme a fari piuttosto bassi, un taglio del lunotto irregolare, abbassato nella parte destra, caratterizzato da una tipica terza luce di stop triangolare decisamente particolare.

Concludendo con le dimensioni di Nissan Interstar, il Van franco-nipponico è disponibile in ben quattro lunghezze, dalla L1H1 con i suoi 5,08 metri, fino alla gigantesca L4H4 da 6,88 metri, e quattro altezze, dalla H1 da 2,31 metri alla H4 da oltre 2,80 metri. Il volume di carico può variare notevolmente passando dai 6 m3 del ribaltabile trilaterale, fino ai rispettosissimi 22 m3 del Nissan Interstar L4H4. La portata massima è di 2.5 tonnellate per la versione furgonata. Da non dimenticare che il nostro Nissan Interstar è disponibile anche versione Chassis Cab con cabina singola o doppia e trazione anteriore oppure posteriore per soddisfare veramente tutte le necessità. Il nuovo Nissan Interstar in versione Chassis Cab è flessibile e adattabile a tutte le tue esigenze, per entrambi i sistemi di trazione il pianale ribassato del telaio garantisce un ampio spazio utile per l’allestimento scelto, offrendo dimensioni complessive compatte e facilmente gestibili. La robustezza e la solidità della struttura danno la possibilità di affrontare anche i lavori più pesanti.

Interni Nissan Interstar

Gli interni del Nissan Interstar sono stati completamente ridisegnati con il restyling del 2019, che ha introdotto diverse novità ed ha arricchito di una base tecnologica invidiabile sia il Van che la versione Cab. Dotato di una cabina davvero spaziosa e voluminosa con tre posti a sedere, il Nissan Interstar ha conservato una grande dotazione di vani portaoggetti, come quello in cima alla plancia, il grande cassetto per il passeggero nonché il vano di fianco alla leva del cambio rialzata, che ospita oggi una piastra per la ricarica wireless del proprio cellulare, diventato ormai strumento di lavoro insostituibile. A livello estetico, tecnologico e qualitativo, gli interni del Nissan Interstar sono stati completamente rivisti.

Sebbene non siamo ancora ai livelli di qualità di alcuni rivali più simili ad autovetture che a grandi furgoni, oggi la plancia del Nissan Interstar è più pulita e più curata, dotata di due rivestimenti differenti e con una nuova consolle centrale. Qui trovano posto i comandi del clima manuale o automatico e, soprattutto, il nuovo sistema di infotainment EasyLink da 8 pollici, dotato di Apple CarPlay e Android Auto anche in modalità wireless. Anche il quadro strumenti è identico a quello di un’elegante vettura, con strumenti analogici, moderni ma pratici e chiari nell’utilizzo. Utilissimo il sistema RVA, uno schermo posizionato dove andrebbe un classico specchietto retrovisore che, grazie ad una telecamera, riprende ciò che si trova dietro al van. Inoltre può essere richiesto lo specchietto che permette di rilevare gli angoli ciechi.

nissan-interstar-interior

Motori Nissan Interstar

La gamma motori di Nissan Interstar ruota attorno ad un solo propulsore, il vigoroso e collaudato 2.3 quattro cilindri turbodiesel. Questo motore, sviluppato in collaborazione con Renault e dotato del classico dCi della Régie, è declinato in sei diversi livelli di potenza. La gamma si apre infatti con i dCi da 110 o 135 CV, i più tranquilli della gamma. Per chi cerca qualcosa in più, Nissan Interstar offre la gamma “Energy dCi”, con potenze che partono da 150 CV e infine 180 CV. Dotati tutti di cambio manuale a 6 marce, le declinazioni da 150 e 180 CV sono disponibili anche con un cambio automatico QuickShift sempre a sei rapporti.

Come succede per altri modelli concorrenti, anche la gamma motori del Nissan Interstar è accoppiata a due tipi di trazione completamente diverse. Tutti i motori della gamma Interstar all’infuori del dCi 110 e del potente Energy dCi 180, infatti, sono disponibili sia a trazione anteriore che a trazione posteriore, rendendosi perfetti per tutte le esigenze: trasporto di merci voluminose ma leggere, situazione in cui si addice la trazione anteriore, oppure merci molto pesanti che fanno propendere alla trazione posteriore. Infine, la gamma motori del Nissan Interstar offre anche una versione elettrica, la E-Tech. Però il motore elettrico anteriore è dotato di poca potenza, solo 77 CV, e dispone di una batteria piuttosto piccola (33 kWh). Questo, abbinato al discreto peso del mezzo, rende l’autonomia decisamente bassa (tra i 100 e i 107 km di autonomia a seconda della carrozzeria scelta).

Motori Nissan Interstar

Diesel

  • dCi 110, 2.3, 110 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore.
  • dCi 135, 2.3, 135 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione ant. o post.
  • Energy dCi 150, 2.3, 150 CV, c. man. a 6 m. o aut. a 6 m., traz. ant. o post.
  • Energy dCi 180, 2.3, 180 CV, c. man. a 6 m. o aut. a 6 m., traz. anteriore

Elettrico

  • E-Tech, 76 CV, batteria da 33 kWh, autonomia WLTP 100/107 km

Prezzi Nissan Interstar

Il listino prezzi del Nissan Interstar è notevolmente variegato essendo influenzato da tutte le combinazioni tra trazione anteriore o posteriore, dai sette diversi propulsori, dalle quattro lunghezze e alle quattro altezze. A livello di allestimenti, però, Nissan ha cercato di offrire un listino piuttosto semplificato, con tre equipaggiamenti per la versione Van: la Acenta d’accesso, la N-Connecta di stampo intermedio e la Tekna al top della gamma. La versione Acenta è già ben accessoriata, dotata di chiusura centralizzata, clima manuale, Cruise Control, ESP con sistema Extended Grip per massimizzare la trazione in caso di guida in condizioni di scarsa aderenza, luci diurne a LED, quadro strumenti analogico con schermo multifunzione al centro, radio DAB con due altoparlanti nonché il caricatore wireless per lo smartphone. L’equipaggiamento la N-Connecta aggiunge il Sistema multimediale Easy link 7” con touchscreen con mirroring Android auto e Apple CarPlay ed inoltre retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Infine, la versione Tekna, oltre a tutto il precedente, offre di serie la calandra cromata, il cassetto Easy Life con diversi ripiani e una versatilità maggiorata, fari fendinebbia, presa 12 V nel vano di carico, la telecamera di parcheggio posteriore con radar di parcheggio, la paratia divisoria in tessuto e il sistema Media Nav EasyLink con schermo da 8 pollici e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

La versione più economica del Nissan Interstar è la T28 (peso massimo raggiungibile 2,8 tonnellate) con tetto basso e passo corto L1H1, allestimento Acenta, motore dCi 110 e trazione anteriore, offerta a 37.802 euro Il listino prezzi del Nissan Interstar comprende poi decine e decine di versioni, da quelle a passo medio, lungo e XL, tetto medio, alto o XXL, trazione posteriore o integrale e carrozzeria a doppia cabina, furgonata e ribaltabile. Al top del listino prezzi del Nissan Interstar troviamo la versione E-Tech elettrica a zero emissioni, che in versione T35 con passo lungo e tetto medio L3H2 arriva a ben 78.091 euro.

Listino prezzi Nissan Interstar

Acenta

  • 2.3, 110 CV, L1H1, 37.802 euro
  • 2.3, 110 CV, L1H2, 38.656 euro
  • 2.3, 135 CV, L1H1, 39.879 euro
  • 2.3, 135 CV, L1H1, 40.755 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H1, 41.099 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, 41.953 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, 42.319 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H1, Auto 42.441 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, Auto 43.295 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, Auto 43.295 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H2, Auto 44.149 euro
  • E-Tech, 76 CV, L1H1, Auto, 55.150 euro

N-Connecta

  • 2.3, 110 CV, L1H1, 39.034 euro
  • 2.3, 110 CV, L1H2, 39.888 euro
  • 2.3, 135 CV, L1H1, FWD, 41.111 euro
  • 2.3, 135 CV, L1H2, FWD, 41.965 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H1, 42.331 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, 43.185 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, 43.551 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, 43.185 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H1, Auto 43.673 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H2, 44.405 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, Auto 44,527 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, Auto 44.893 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H2, Auto 44.743 euro
  • E-Tech, 76 CV, L1H1, Auto, 57.150 euro

Tekna

  • 2.3, 110 CV, L1H1, 39.961 euro
  • 2.3, 110 CV, L1H2, 40.815 euro
  • 2.3, 135 CV, L1H1, FWD, 42.038 euro
  • 2.3, 135 CV, L1H2, FWD, 42.892 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H1, 43.258 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, 44.112 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, 44.478 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H1, Auto 44.600 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, 45.332 euro
  • 2.3, 150 CV, L1H2, Auto 45.454 euro
  • 2.3, 180 CV, L1H1, Auto 45.515 euro
  • E-Tech, 76 CV, L1H1, Auto, 57.550 euro

Listino realizzato solo per la versione L1 con altezza H1 ed H2, per e altre altezze e lunghezze l’aumento è di circa 500 euro ogni versione o altezza.

Nissan Interstar: concorrenti e conclusioni

Nissan Interstar è uno dei furgoni più versatili, pratici e funzionali sul mercato, nonostante il progetto non sia dei più moderni, ma è stato potenziato molto dalla nuova versione. Con la disponibilità di un abitacolo moderno e tecnologico, dotato di sistemi di ottimo livello come l’infotainment EasyLink da 8 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, l’aggiunta di dotazioni per aumentare la sicurezza, come telecamera posteriore al posto dello specchietto retrovisore, il tutto abbinato alla grande versatilità data dalle numerose lunghezze e altezze disponibili e alla grande portata del vano posteriore, Nissan Interstar è riuscito a mantenersi sulla cresta dell’onda e ad essere competitivo. Vi sono sicuramente punti a sfavore, la sicurezza, ad esempio, non è al livello degli ultimi arrivati, le sospensioni sono un po’ rigide sulle buche e il 2.3, seppur vigoroso, non è un campione di consumi e, se parliamo della versione elettrica l’autonomia è davvero ridotta, rendendo la versione E-Tech risicata anche per il lavoro di consegna cittadina.

Nonostante i suoi limiti, però, Nissan Interstar è ancora uno dei Van da battere, una scelta sicura se si cerca spazio, vigore, un interno pratico e spazioso e soprattutto una grande varietà di versioni diverse, che permettono così a tutti di trovare il format perfetto per le proprie esigenze. Nel mondo dei grandi veicoli commerciali leggeri, però, Nissan Interstar deve sicuramente competere con molti concorrenti, alcuni più moderni, altri più tecnologici. Tra i grandi rivali troviamo ad esempio gli italiani IVECO Daily e FIAT Ducato, i gemelli di Ducato Opel Movano, Citroen Jumper e Peugeot Boxer, il Mercedes Sprinter, il Renault Master e il Volkswagen Crafter.

FAQ

Quanto costa un Nissan Interstar?
Nissan Interstar parte da un prezzo di 37.802per la versione con motore dCi 110 Cv con allestimento Acenta.
Che motore monta il Nissan Interstar?
Nissan Interstar è dotato di due motorizzazioni, una a gasolio e una versione elettrica. Nissan Interstar a gasolio è spinto da un 2.3 dCi con diversi livelli di potenza, da 110 a 180 CV, mentre la versione elettrica è spinta da un motore anteriore da 77 CV, una batteria da 33 kWh e un’autonomia WLTP di 107 km.
Quanti cavalli ha il Nissan Interstar?
Nissan Interstar è spinto da un 2.3 quattro cilindri turbodiesel disponibile in diversi livelli di potenza: 110, 135, 150, e 180 CV.

Valutazioni sul veicolo per Nissan Interstar

1 Valutazioni

4,0

Altri collegamenti

Più dettagli