Pro
- Agilità
- Dimensioni ridotte
Contro
- Prezzo elevato
- Il climatizzatore è optional
Microcar M.Go in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Microcar M.Go inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Microcar M.Go
-
Microcar M.Go 1
€ 3.100,-ND- 55.000 km
- 01/2010
- 25 kW (34 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-85100 potenza -
Microcar M.Go
€ 3.500,-ND- 40.000 km
- 07/2011
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-86170 Isernia -
Microcar M.Go
€ 4.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 31.603 km
- 08/2016
- 4 kW (5 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-94010 Assoro - Enna - En -
Microcar M.Go LIGIER
€ 7.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 22.000 km
- 01/2019
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-55100 Lucca LU -
Microcar M.Go
€ 4.000,-ND- 30.000 km
- 02/2010
- 45 kW (61 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00100 roma -
Microcar M.Go Dynamic Plus
€ 5.000,-ND- 32.500 km
- 05/2018
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-96100 SIRACUSA -
Microcar M.Go
€ 5.500,-ND- 31.923 km
- 12/2019
- 4 kW (5 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-90017 Santa Flavia -
Microcar M.Go
€ 6.300,-ND- 51.478 km
- 07/2017
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-36027 Rosà -
Microcar M.Go Bi Color Pelle Cerchi Lega Unico Proprietario
€ 8.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 27.500 km
- 11/2018
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
-
93 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-50142 Firenze - Fi -
Microcar M.Go
€ 7.000,-ND- 56.227 km
- 05/2010
- 4 kW (5 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-10023 chieri -
Microcar M.Go 6 Plus
€ 9.200,-IVA deducibile ND- 23.145 km
- 11/2021
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-24010 Sorisole -
Microcar M.Go
€ 6.500,-ND- 63.152 km
- 08/2018
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-24050 Mornico al Serio -
Microcar M.Go
€ 10.500,-ND- 11.608 km
- 12/2021
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
89 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-37012 Verona
Ti interessa la Microcar M.Go
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Questa vettura è stata proprio pensata, sin dalla sua presentazione, per tutta quella fetta di pubblico che per diverse motivazioni predilige un veicolo chiuso e a quattro ruote ad un tradizionale motociclo. Una vettura “normale”, infatti, potrebbe in alcuni casi essere eccessivamente grossa e soprattutto potente per le proprie esigenze a livello di un utilizzo urbano, pertanto la Microcar M.GO offre una valida alternativa, con un’ottima agilità urbana, al rischioso e meno protetto motorino.
Dimensioni Microcar M.Go
Le dimensioni della Microcar M.Go sono:
- lunghezza 3 metri
- larghezza 1,5 metri
- altezza 1,56 metri
- passo 2,8 metri
Le dimensioni della Microcar M.GO sono piuttosto ridotte se paragonate a quelle di una vettura tradizionale, forse solo una Smart potrebbe competere da questo punto di vista. Nello specifico parliamo di appena 3 metri di lunghezza, 1,5 metri di larghezza e 1,56 di altezza: sostanzialmente un vero e proprio piccolo cubetto. Le dimensioni, infatti, abbinate alle particolari linee piuttosto squadrate, contribuiscono a dare un look particolarmente squadrato alla piccola vettura. La Microcar M.Go si presenta con uno stile audace, con linee che sono in linea con i trend attuali, disponendo del giusto mix di moderazione e modernizzazione. Il lunotto anteriore è ampio e spazioso, permettendo una visuale completa e sicura. Ogni spazio pertanto è sfruttato al meglio e ricalca al pieno il concetto di "smart space", che rende la Microcar M.Go molto apprezzata dai suoi utilizzatori.
Le versioni di ultima generazione dispongono di fari più ampi che permettono una perfetta visibilità notturna. Grazie ai suoi cerchi e al suo stile avventuroso, questa minicar dal design unico e senza tempo è in grado di regalare una sensazione di massimo comfort e sicurezza. Il suo Pack Design esclusivo composto da cerchi in lega da 15 pollici e strisce rally nella parte inferiore della portiera permette di dare ancora più stile alla propria Microcar M.GO.
Interni Microcar M.Go
Gli interni della Microcar M.GO sono decisamente al passo con i tempi in termini di dotazione tecnologica seppure l’abitacolo sia decisamente minimal e privo di tutto il superfluo, in modo tale da ridurre al minimo il peso, caratteristica fondamentale per l’omologazione di queste vetture. La moderna strumentazione digitale permette di visualizzare facilmente le principali informazioni e comprende un impianto radio bluetooth. Sono disponibili anche le più recenti versioni di Android Auto e Apple CarPlay. Gli interni sono confortevoli e progettati per offrire uno stile esclusivo ed un'ottima ergonomia, per una perfetta armonia interna. Questo permette di disporre di un ambiente caloroso ed ospitale che offre una buona conducibilità ed una guida confortevole. Il cruscotto è interamente rivestito in moquette termoformata ed è attrezzato con un ampio vano portaoggetti.
Le finiture interne sono disponibili in tinta con la carrozzeria rendendo così le modanature della plancia, il quadro strumenti e la cornice della radio decisamente più accattivanti e giovanili. In un abitacolo decisamente ridotto, nulla manca di quello che un’adolescente contemporaneo, o chiunque ne possa usufruirne, possa desiderare sia dal punto di vista della qualità interna sia da quello della dotazione tecnologica di bordo. In esclusiva, infine, è anche disponibile il sedile ribaltabile Flex-it che permette di godere dell’abitacolo più spazioso della categoria sul mercato.
Motori Microcar M.Go
I motori disponibili sulla Microcar M.Go sono due propulsori diesel e si differenziano principalmente dal punto di vista dei consumi. Le varianti disponibili sono entrambe equipaggiate con un cambio automatico e sono quella “DCI” e quella con motore “progress”, dotate di pari potenza. Come precedentemente enunciato si differenziano principalmente a livello di consumi: nel primo caso sono dichiarati di 3,4 l/ 100 km mentre nel secondo di 3,8 l/100 km. In termini di potenza sono del tutto comparabili, entrambi sviluppano circa 6 KW e garantiscono un buono spunto soprattutto in fase di partenza. La M.Go abbina sapientemente eleganza e stile alle più severe normative di sicurezza.
Le scocche sono realizzate in lega rigida e permettono di assorbire l'energia cinetica in caso di crash e preservare i passeggeri ed il guidatore. Anche i freni sono efficienti grazie all'impiego dei dischi su tutte e quattro le ruote. Le sospensioni garantiscono elevata stabilità ed infine il telaio in acciaio offre un ulteriore livello di sicurezza per i passeggeri. Il motore risulta scattante, oltre a garantire una discreta accelerazione. Le prestazioni quindi sono discrete nell’ambito cittadino, contesto per il quale questa mini vettura è pensata, motivo per cui la Microcar M.GO può essere considerata un’ottima alternativa ai classici scooter e motorini per i possessori di patente AM.
Motori Microcar M.Go
Diesel
- DCI 500 cm3 da 6 KW
- Progress 500 cm3 da 6 KW
Prezzi Microcar M.Go
I prezzi della Microcar M.GO variano in funzione della motorizzazione scelta. Da considerare inoltre che esistono due soli allestimenti disponibili ovvero “Must” e “X”. La versione più accessibile è quella motorizzata Progress con allestimento Must proposta a partire da 12.490 euro con il motore diesel in grado di assicurare un consumo di 3,8 l/100 km. Per assicurarsi la stessa motorizzazione ma con l’altro allestimento, servono invece circa 1500 euro in più: 13.990 euro. Per la variante DCI con allestimento “X” è necessaria una maggiorazione di circa 2500 euro rispetto al valore dell’entry level: parliamo di un prezzo di circa 14.990 euro. Da considerare inoltre che quest’ultima motorizzazione non è acquistabile in versione Must. La versione “X” porta con se soprattutto alcuni elementi estetici, fra cui gli spoiler per i paraurti posteriore e anteriore in colore grigio metallizzato, le barre nero lucido sul tetto e il logo X sul montante. In nessun dei due allestimenti, infine, è previsto di serie il climatizzatore, così come il servosterzo elettrico: nel primo caso il prezzo dell’optional è di circa 999 euro mentre nel secondo servono 399 euro. La Microcar M.GO quindi è offerta sul mercato ad un prezzo non propriamente accessibile, soprattutto se paragonata al valore di un comune motorino che un adolescente potrebbe valutare come valida alternativa.
Listino prezzi Microcar M.Go
- Microcar M.GO Must: da 12.490 euro
- Microcar M.GO X: da 13.990 euro
Microcar M.Go: concorrenti e conclusioni
In conclusione la Microcar M.GO rappresenta una valida alternativa, seppur decisamente costosa, ai tradizionali motorini che possono essere guidati dai possessori di patente AM. Per tutti coloro che non si sentono sufficientemente al sicuro alla guida di un motociclo nell’ambito del traffico cittadino, o semplicemente preferiscono i comfort derivanti da un abitacolo chiuso, la Microcar M.GO è la soluzione ideale. Le caratteristiche precedentemente enunciate come le dimensioni ridotte e l’agilità rendono questo modello ideale per tutti i tratti urbani. Disponibile in due motorizzazioni, offre inoltre una duplice scelta in fase di acquisto, seppur ovviamente limitata in termini di potenza dal codice della strada. Uno dei principali punti negativi rimane tuttavia il prezzo, è bene ricordare però che non si tratta di un limite circoscritto a questo modello, bensì di una nota dolente che accomuna tutte le mini vetture dal peso e dalla potenza ridotte guidabili con la sola patente AM. Fra i principali competitor di questo modello è possibile annoverare le nuove varianti elettriche come la Citroen Ami o la Renault Twizy, in grado di garantire un’erogazione più regolare e soprattutto non limitate dal punto di vista dell’accesso ai centri cittadini, contesto per cui sono pensate, a causa delle stringenti normative anti-inquinamento che colpiscono i motori diesel.