- Home
- Auto
- Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz SUV
Offerte attuali per Mercedes-Benz SUV
-
Mercedes-Benz ML 320 3.0 CDI Sport 4MATIC Aut. 5P * TETTO APRIBILE *
€ 7.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 226.090 km
- 11/2008
- 165 kW (224 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
9,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
249 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23014 Andalo Valtellino - Sondrio - So -
Mercedes-Benz ML 350 BT Premium c/xeno 4matic auto
€ 12.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 255.607 km
- 04/2015
- 190 kW (258 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
6,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
179 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-01100 Viterbo VT -
Mercedes-Benz GLK 220 cdi Premium 4matic auto my11 TAGLIANDI MERCEDES
€ 10.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 170.000 km
- 11/2011
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
6,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
159 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25022 Borgo San giacomo - Brescia -
Mercedes-Benz GLA 180 Sport
€ 19.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 26.000 km
- 11/2019
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
158 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20013 Magenta - Milano - Mi -
Mercedes-Benz GLA 200 d Aut. 4Matic Sport 5p
€ 15.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 215.019 km
- 04/2018
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
127 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23014 Andalo Valtellino - Sondrio - So -
Mercedes-Benz GLA 200 GLA 200 d Premium Unicoproprietario
€ 19.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 99.000 km
- 12/2018
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
110 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Mercedes-Benz GLK 220 GLK 220 cdi be Chrome 4matic auto
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 154.441 km
- 05/2009
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
6,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
176 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-28047 Oleggio - Novara - No -
Mercedes-Benz GLA 250 Sport
€ 18.590,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 104.000 km
- 12/2018
- 155 kW (211 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
162 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20013 Magenta - Milano - Mi -
Mercedes-Benz ML 320 320 cdi 4 matic
€ 9.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 191.000 km
- 05/2008
- 165 kW (224 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25010 San Zeno Naviglio - Brescia -
Mercedes-Benz GLA 180 d Sport auto - 17" - Camera - Navi - IVA Esposta
€ 18.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 125.000 km
- 01/2018
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
103 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20037 Paderno Dugnano – Milano – Mi -
Mercedes-Benz GLA 180 CDI Automatic Premium
€ 11.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 273.982 km
- 04/2015
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
103 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10147 Torino -
Mercedes-Benz GLK 250 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Premium
€ 13.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 176.000 km
- 01/2012
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
6,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
159 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25050 Rodengo Saiano - Brescia - Bs -
Mercedes-Benz GLB 200 Benz. Auto. 4Matic AMG Line *OFFERTA PROMO*
€ 30.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 49.000 km
- 10/2021
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
6,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
133 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20092 Cinisello Balsamo - Milano - Mi -
Mercedes-Benz GLA 200 CDI Sport
€ 15.900,-€ 15.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 141.030 km
- 02/2015
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
114 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21100 Varese - Va -
Mercedes-Benz GLA 200 Executive
€ 18.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 48.000 km
- 03/2017
- 115 kW (156 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
137 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25050 Rodengo Saiano - Brescia - Bs -
Mercedes-Benz GLA 180 GLA 180 d (cdi) Sport auto
€ 12.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 170.000 km
- 10/2015
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
4,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27010 San Genesio Ed Uniti -
Mercedes-Benz GLA 200 GLA 200 d Sport auto
€ 19.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 119.000 km
- 04/2018
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
147 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-28078 Romagnano Sesia - Novara - No -
Mercedes-Benz GLB 200 200D AUTOMATIC AMG LINE PREMIUM 7P
€ 45.890,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 06/2024
- - kW (- CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20087 Robecco Sul Naviglio - Milano - Mi -
Mercedes-Benz GLB 180 d Automatic Premium
€ 28.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 74.000 km
- 02/2021
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
125 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80078 Pozzuoli - Na -
Mercedes-Benz GLE 250 d 4Matic *** TUTTA TAGLIANDATA MERCEDES ***
€ 22.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 169.000 km
- 11/2015
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
5,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
149 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20065 Inzago - Mi
Dopo circa 20 anni di produzione “solitaria”, negli anni ’90 il segmento dei fuoristrada ha guadagnato appeal anche per chi non cercava un’automobile da usare specificatamente lontano dall’asfalto. Anche la Classe G, nel 1989, è stata rimaneggiata parecchio, adottando un nuovo codice di progetto (la W463) e accogliendo motori più potenti, qualità costruttiva e tecnologia nettamente migliorata e un’impostazione più simile ad una raffinata berlina della Stella che ad un fuoristrada da usare lontano dall’asfalto. L’ascesa degli Sport Utility, iniziata negli anni ’90 negli Stati Uniti ed estesasi in tutto il mondo, ha dato a Mercedes la convinzione di affiancare alla sua Gelandewagen un modello che riprendesse le caratteristiche fuoristradistiche della sorella maggiore ma con motori, interni e un layout generale più poliedrico.
Nacque così il primo SUV della storia Mercedes-benz, la Classe M W163, diventando il primo brand premium al mondo a lanciare un SUV. Dotata ancora di telaio a longheroni e traverse, la Classe M è stata una vera pioniera: il suo successo ha mandato un segnale a tutte le altre Case automobilistiche, che dagli anni immediatamente successivi hanno lanciato le loro risposte al SUV della Stella. Anche per la stessa Mercedes-Benz la Classe M, commercializzata poi con la sigla ML, ha segnato una svolta epocale per la Casa della Stella, che da quel momento ha creduto sempre di più negli Sport Utility. Oggi, a oltre un quarto di secolo dal suo primo Sport Utility moderno, i modelli di SUV Mercedes-Benz sono ben dodici, dalla compatta GLA al raffinato GLS.
Scopriamo quindi modelli, motori e versioni dei SUV Mercedes-Benz.
Segni particolari dei SUV Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz è stata la prima Casa premium ad offrire uno Sport Utility: nel 1997 ha debuttato la Classe M W163, nota poi come ML e, dal 2015, come GLE.
- Sebbene sia stato noto fino al 2015 come “Classe M”, la sigla è sempre
- Nel 2021 hanno debuttato i primi Sport Utility elettrici della Stella, i compatti EQA ed EQB e l’ammiraglia EQS SUV.
Modelli Mercedes-Benz SUV
Come detto in apertura, il primo dei modelli di SUV Mercedes-Benz è arrivato nel 1997, con il debutto della Classe M. In realtà, spulciando nella storia della Casa tedesca c’è un altro fuoristrada che ha anticipato di circa 4 anni l’ML: nel 1993, infatti, la Casa tedesca ha commercializzato con il suo marchio la SsangYong Musso in alcuni mercati selezionati, principalmente asiatici, forte della collaborazione con la Casa sudcoreana alla quale la Casa della Stella ha fornito per diversi anni meccanica e supporto tecnico e ingegneristico. Prodotto fino agli inizi degli anni ’00, il particolare Mercedes-Benz Musso non ha ovviamente solcato le strade europee e nordamericane, lasciando alla Classe M il privilegio di essere il primo SUV globale sviluppato interamente da Mercedes-Benz.
Nonostante a Stoccarda avessero scelto la lettera M per questo nuovo modello, per evitare possibili confusioni con le arcirivali BMW M la Casa della Stella scelse di aggiungere una seconda lettera al nome delle varie motorizzazioni, (la L, nel gergo Mercedes, significa Lusso), evitando così problemi con i vicini bavaresi.
Nacque così la Classe M-ML, una nomenclatura arrivata fino al 2015, quando per uniformare l’intera gamma dei SUV della Stella si adottò a livello trasversale la sigla GL, unione di fuoristrada (Gelandewagen) e lusso (Luxus), aggiungendo poi le desinenze che abbiamo imparato a conoscere sulle vetture tradizionali per indicare le dimensioni, dalla piccola GLA all’enorme GLS, senza dimenticare la vera fuoristrada, la Classe G. L’ultima aggiunta a questa famiglia è arrivata nel 2022, con il debutto della gamma EQ anche tra i SUV, che ci ha regalato modelli offerti solo con carrozzeria rialzata, come la EQA, e altri proposti anche con altre forme, costringendo in questi casi alla presenza congiunta della parola SUV. Questi sono, quindi, i modelli di SUV Mercedes-Benz in vendita oggi:
- Mercedes-Benz GLA
- Mercedes-Benz EQA
- Mercedes-Benz GLB
- Mercedes-Benz EQB
- Mercedes-Benz GLC
- Mercedes-Benz GLC Coupé
- Mercedes-Benz GLE
- Mercedes-Benz GLE Coupé
- Mercedes-Benz EQE SUV
- Mercedes-Benz GLS
- Mercedes-Benz EQS SUV
- Mercedes-Benz Classe G
Sono ben dodici i modelli di SUV Mercedes-Benz, considerando anche le varianti Coupé con il lunotto inclinato dei SUV intermedi GLC e GLE. Partiamo a conoscerli con la piccola GLA, realizzata sul pianale della Classe A. Lunga 4,41 metri, la GLA ha uno stile piuttosto grintoso e pulito, con proporzioni più classiche e mature rispetto alla prima generazione arrivata nel 2013. Dotata di un bagagliaio da 435 litri, la GLA condivide con la Classe A lo stesso abitacolo raffinato ed elegante, con superfici piatte e verticali che si combinano con al centro il doppio display da 10,25 pollici per quadro strumenti digitale e sistema di infotainment MBUX, e gli interni sono ben fatti e piuttosto spaziosi.
Dal 2021, la GLA è affiancata dalla EQA, versione elettrica del SUV più compatto della Stella. Dotata di paraurti più sporgenti e linee ancor più aerodinamiche, oltre alla calandra anteriore carenata è caratterizzata da una firma luminosa che unisce i fari sia davanti che dietro, segno distintivo di tutte le Mercedes-Benz EQ. Identica anche negli interni, dove si differenzia per pochi dettagli, la EQA è meno spaziosa per via dell’ingombro delle batterie, e il bagagliaio scende a soli 340 litri.
Sulla stessa base di GLA ed EQA troviamo la sorella maggiore, la GLB. Realizzata sulla medesima piattaforma, la GLB è oltre 20 cm più lunga (arriva a 4,63 metri) e, soprattutto, più alta di quasi 10 cm, arrivando a 1,70 metri, adottando linee molto più squadrate e votate all’abitabilità interna della filante e sportiva sorella minore. Dotata di linee geometriche sia all’anteriore che al posteriore, la GLB si ispira a modelli del passato della Casa della Stella anche nella possibilità di offrire una terza fila di sedili, diventando a richiesta una vettura a sette posti.
Dotata del divano scorrevole della seconda fila, il bagagliaio è molto generoso (530-739 litri per la 5 posti, 130/600-640 litri per la 7 posti), mentre l’abitacolo è del tutto ripreso dalla GLA, con grandi display a dominare l’elegante plancia. Come per la sorella minore, anche la GLB è proposta in versione 100% elettrica, la EQB. Rispetto alla sorella minore, la EQB si differenzia di più nello stile, con un frontale caratterizzato dalla grande calandra carenata e da fari più affilati, e non manca la banda luminosa a tutta larghezza sia davanti che dietro. Anche in questo caso, la EQB condivide l’abitacolo con la GLB, rinunciando però al divano scorrevole e a un po’ di volumetria nel bagagliaio: la capacità è di 495 litri in versione a 5 posti.
Passiamo così alla porta d’accesso dei modelli di SUV Mercedes-Benz con motore longitudinale e trazione posteriore o integrale, la GLC. Disponibile sia in versione “tradizionale” che in variante Coupé, con tetto arcuato e lunotto molto inclinato, questi due modelli sono direttamente imparentati, e si differenziano esclusivamente per lo stile, per qualche centimetro in più di lunghezza a favore della Coupé (la GLC è lunga 4,72 metri, la GLC Coupé la 4,76 metri), per il bagagliaio più piccolo (545 litri contro i 620 litri della GLC normale) e per una visibilità inferiore. Per il resto, questi due modelli hanno un frontale moderno e dinamico ma senza perdere la maturità arrivata alla seconda generazione del SUV medio della Stella, una fiancata pulita ed elegante e un abitacolo molto tecnologico, ripreso dalla Classe C su cui si basa. Spicca il display inclinato a sviluppo verticale di 11,9 pollici e il quadro strumenti digitale, con tre bocchette dell’aria quadrate in cima e diverse superfici personalizzabili con materiali di pregio, dall’alluminio al legno.
La stessa doppia offerta è proposta con il SUV medio-grande, la Mercedes-Benz GLE, disponibile con carrozzeria “normale” o Coupé. La versione normale è lunga 4,92 metri, ha un’altezza di ben 1,80 metri ed è caratterizzata dall’iconico montante C inclinato verso il frontale e il terzo finestrino unito al lunotto senza apparente soluzione di continuità, una soluzione introdotta dalla Classe M del 1997 e conservata da tutte le sue eredi dirette. La Coupé, invece, rinuncia a questa soluzione estetica per adottare un lunotto molto inclinato e un tetto arcuato da coupé, per delle proporzioni ben riuscite nonostante sia lunga ben 4,94 metri.
All’interno, la GLE dimostra la sua “anzianità”, essendo stata lanciata nel 2018. Nonostante il restyling del 2023, infatti, la GLE ha una plancia dove spicca ancora il rotore per gestire il sistema di infotainment al centro del tunnel, e rispetto ai modelli più moderni ha un layout dei due display di quadro strumenti e infotainment con un singolo pannello a sviluppo orizzontale, con le riconoscibili quattro bocchette del clima in fila a caratterizzare la consolle centrale. Dotata di moltissimo spazio, soprattutto in versione “normale”, la GLE tradizionale può offrire anche la configurazione a sette posti, mentre il bagagliaio grazie al divano scorrevole ha una capacità che varia tra i 630 e gli 825 litri (490 fissi per le ibride Plug-In). Sono 655, invece, i litri della GLE Coupé (510 per le ibride ricaricabili), che perde il divano scorrevole.
Ad affiancare la coppia GLE/GLE Coupé, invece, dal 2022 c’è un’automobile che si contrappone alla tradizionale SUV termica con un’impostazione estetica e tecnologica molto futuristica, la EQE SUV. Lunga 4,86 metri, è realizzata su una piattaforma interamente dedicata alla propulsione elettrica, e ha linee molto particolari.
Il profilo, infatti, è quanto più possibile aerodinamico, con un frontale carenato con una grande calandra carenata, linea del tetto ad arco e gli immancabili fari a tutta larghezza, tipici di tutte le EQ. Salendo a bordo, poi, la “normalità” della GLE è un lontano ricordo: l’ambiente è minimale e raffinato, con la presenza come optional dell’enorme Hyperscreen, uno pannello in vetro largo come l’intera plancia che integra al suo interno tre display per quadro strumenti digitale, infotainment e un display dedicato al passeggero. Dotata di tantissimo spazio all’anteriore e per le gambe dei passeggeri, rispetto alle berline elettriche della Stella non lesina neanche con l’agio per la testa degli occupanti posteriori, mentre il bagagliaio offre tra i 520 e i 580 litri grazie al divano scorrevole.
Realizzata sulla stessa base della EQE SUV, la EQS SUV è l’ammiraglia elettrica a ruote alte della Casa di Stoccarda. Lunga 5,13 metri, l’EQS SUV ha linee molto tondeggianti, morbide e filanti che ricordano la EQE, ma rispetto alla sorella minore ha sbalzi più importanti, un frontale più imponente e un passo ancora più lungo. All’interno, la EQS SUV offre ancora più agio per chi siede dietro, nonché lo stesso abitacolo iper-tecnologico che offre il sistema MBUX Hyperscreen e altre soluzioni avveniristiche per offrire un’esperienza lussuosa che passi anche e soprattutto per la tecnologia. Dotata anche della possibilità di offrire i sette posti, la EQS SUV ha un bagagliaio da 645 litri, che scendono a soli 440 litri per la 680 Maybach, che oltre alla personalizzazione estetica molto spinta all’esterno e all’interno ha un divano ulteriormente arretrato, offrendo ancora più spazio al posteriore.
A concludere l’offerta di SUV della famiglia GL ci pensa l’enorme GLS, modello pensato soprattutto per i mercati nordamericani e orientali. Lungo oltre 5,20 metri, l’erede dell’enorme GL ha uno stile che spinge sull’opulenza e l’appeal del marchio Mercedes, con una enorme calandra anteriore e dettagli molto puliti ed eleganti. Dotato di un passo molto generoso, grazie ad una coda squadrata offre sette posti comodi e un bagagliaio molto grande, che anche in configurazione a 7 posti offre 355 litri e, con due file di sedili in posizione, arriva a 890 litri. All’interno, invece, spicca la parentela con la più piccola GLE, dalla quale riprende la plancia con il doppio display e le ben sei bocchette del clima, con le quattro centrali che non nascondono l’origine comune. Le finiture sono se possibile ulteriormente affinate, e la versione Maybach offre solo quattro posti, con al posteriore due sedili completamente elettrici, enormi schermi sugli schienali posteriori e numerose amenità per chi siede dietro.
A concludere l’enorme gamma di SUV Mercedes-Benz ci pensa l’immortale Classe G. Rinnovato nel 2024 con un restyling che, secondo la Stella, vale l’adozione di un nuovo nome di progetto (ora è la W465), la rinnovata Classe G ha ancora il suo stile iconico, con superfici a dir poco squadrate, i fari tondi all’anteriore con le frecce in cima ai passaruota, le portiere con chiusura ermetica e il posteriore verticale con la grande ruota di scorta a caratterizzarne la vista posteriore. Rispetto alle versioni precedenti, comunque, la nuova Classe G è più moderna, filante e raffinata, mentre dentro è arrivata prominente la tecnologia.
Non mancano, nella consolle centrale, i comandi per il bloccaggio dei tre differenziali (anteriore, centrale e posteriore) e il “pad” per comandare il sistema infotelematico, ma in cima alla cortissima plancia c’è l’immancabile doppio schermo per quadro strumenti e multimedialità. Lo spazio non manca in questo fuoristrada da 4,83 metri, con cinque posti comodi e un bagagliaio da 575-640 litri.
Motori Mercedes-Benz SUV
Arriviamo così ai motori dei SUV Mercedes-Benz, partendo dalla “premiata coppia” GLA-GLB. Entrambi i SUV sono infatti realizzati sulla medesima piattaforma, la MFA2 del Gruppo dedicata a modelli con motore anteriore longitudinale e trazione anteriore o integrale. Le motorizzazioni sono quasi tutte comuni, con powertrain benzina Mild Hybrid quattro cilindri con potenze comprese tra i 136 CV della variante 180 ai 306 CV della 35 AMG a trazione integrale. Sulla più sportiva GLA si aggiunge poi la 45 S AMG, versione ad alte prestazioni con 421 CV. Il motore Diesel, privo di elettrificazione, è un 2.0 proposto in tre livelli di potenza: 116, 150 e 190 CV, tutti con trazione anteriore e cambio automatico doppia frizione, di serie su tutte le versioni. Non manca anche una variante Plug-In Hybrid sulla sola GLA, la 250 e, con powertrain da 218 CV, batteria da 15,6 kWh e un’autonomia pari a 81 km nel ciclo WLTP.
Anche le elettriche EQA ed EQB sono realizzate sulla piattaforma MFA2, e condividono da vicino i tre livelli di potenza 250+, 300 4Matic e 350 4Matic. Il primo è quello più votato all’efficienza, con un motore singolo anteriore da 190 CV e batteria maggiorata a 70,5 kWh: l’autonomia nel ciclo misto WLTP è pari a 560 km per la EQA e 534 km per la più grande EQB. La differenza è confermata sulle varianti più potenti con doppio motore, che adottano una batteria da 66,5 kWh. Le EQA/EQB 300 4Matic hanno una potenza di 228 CV, mentre l’autonomia WLTP scende a 459 km per la EQA e a 447 km per la EQB. La 350 4Matic arriva ad una potenza complessiva di 292 CV, offrendo un’accelerazione 0-100 km/h molto vivace (0-100 km/h in 6,0 secondi per la EQA e 6,2 secondi per la EQB) e un’autonomia identica alla 300 4Matic, di 459 km per la EQA e 447 km per la EQB.
Passando alla più grande GLC, il pianale diventa l’MRA2, con motore longitudinale e trazione integrale con prevalenza al posteriore, comune a tutta la gamma più grande dei SUV della Stella. I motori, comuni tra GLC e GLC Coupé, accolgono diversi propulsori comuni alla Classe C, che utilizza principalmente motori quattro cilindri in linea: dalla GLC 200 d’accesso, con motore turbobenzina da 204 CV, alle Plug-In Hybrid 300 e, 400 e e la Diesel 300 de, con potenze comprese tra i 333 e i 387 CV e un’autonomia WLTP compresa tra i 136 km della 300 de ai 122 della 400 e. Rispetto alla Classe C, invece, c’è un solo motore plurifrazionato, la 450 d, con motore 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel da 367 CV. Al top troviamo la potentissima GLC 63 S AMG, che accoglie un sistema Plug-In Hybrid con motore 2.0 quattro cilindri turbo per una potenza complessiva di 680 CV.
GLE e GLE Coupé, invece, alla piattaforma MRA2 aggiungono un numero superiore di propulsori a sei cilindri, relegando i quattro cilindri alle sole versioni ibride Plug-In “tranquille” e alla 350 d, motore a gasolio d’accesso. Oltre alle potenti benzina e Diesel con motori sei cilindri, poi, ci sono ben tre versioni AMG: la 53 AMG Mild Hybrid, con motore 3.0 da 435 CV, la 53 AMG Hybrid, con sistema ibrido Plug-In abbinato al 3.0 sei cilindri che porta la potenza a 544 CV, e la potente 63 S AMG, che ospita un 4.0 V8 biturbo da 612 CV. La stessa piattaforma è infine utilizzata dalla GLS, che ha solo motori a sei e otto cilindri. La versione meno potente è la GLS 350 d con motore 3.0 inline-six da 313 CV, mentre al top troviamo la 600 Maybach che propone il 4.0 V8 biturbo da 557 CV. Con il pacchetto tecnico Offroad, è possibile aggiungere una meccanica più votata al fuoristrada, con cambio dotato di riduttore.
Sia l’EQE che l’EQS SUV sono invece realizzati sulla piattaforma EVA, pensata fin dall’inizio per accogliere powertrain interamente elettrici. Partendo dalla EQE SUV, la gamma è formata da due varianti a trazione posteriore e quattro versioni a trazione integrale. La EQE 300 è la versione d’attacco, dotata di un motore posteriore da 245 CV e di una batteria da 90,6 kWh, che permette un’autonomia WLTP di 543 km. La più autonoma è la EQE 350+, che può contare su un motore posteriore da 292 CV e una batteria maggiorata da 96 kWh, che permette di arrivare a 581 km di autonomia con i cerchi più “piccoli”. Al top troviamo invece la EQE 53 AMG, dove la configurazione a doppio motore arriva a 626 CV, 950 Nm di coppia e un’accelerazione 0-100 km/h coperta in 3,7 secondi. Più potente e con batterie più generose è la EQS SUV, che già dalla sua versione base 450+ ha un motore singolo posteriore da 360 CV e una batteria “monstre” da 118 kWh, con un’autonomia WLTP pari a 672 km. Al top c’è la 680 Maybach, con doppio motore, 658 CV e un’autonomia di 612 km.
Concludiamo infine con la Mercedes-Benz Classe G, il fuoristrada della Casa della Stella. Rinnovata completamente nel 2018, la nuova Classe G ha conservato il telaio a longheroni e traverse, adottando una nuova sospensione indipendente all’anteriore con sterzo a cremagliera. Non manca, poi, la raffinata trazione integrale con tre differenziali bloccabili e la presenza di serie delle marce ridotte, mentre dal 2024 i motori sono interamente elettrificati.
Ci sono infatti due 3.0 sei cilindri turbo Mild Hybrid, uno a benzina per la G 500 da 449 CV e un Diesel, la G 450 d da 367 CV. Al top della gamma termica c’è la G 63 AMG, con motore 4.0 V8 biturbo da 585 CV e accelerazione 0-100 km/h in 4,4 secondi. Con l’arrivo della W465 debutta l’inedita elettrica G 580 EQ, con doppio motore, uno per asse, con 587 CV e la batteria da 116 kWh che garantisce un’autonomia di 473 km nel ciclo misto WLTP. Questi sono, quindi, i motori dei SUV Mercedes-Benz:
Motori Mercedes-Benz SUV
Motori Mercedes-Benz GLA
Benzina/Benzina Mild Hybrid
- GLA 180, 1.3 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 136 CV, cambio automatico doppia frizione a 7 marce, traz. anteriore
- GLA 200, 1.3 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 163 CV, cambio automatico doppia frizione a 7 marce, traz. anteriore
- GLA 250 4Matic, 2.0 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 224 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. integrale
- GLA 35 AMG 4Matic, 2.0 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 306 CV, cambio aut. doppia friz. a 8 marce, traz. integrale
- GLA 45 AMG 4Matic+, 2.0 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 421 CV, cambio aut. doppia friz. a 8 marce, traz. integrale
Diesel
- GLA 180 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 116 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
- GLA 200 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 150 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
- GLA 220 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 190 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
Benzina Plug-In Hybrid
- GLA 250 e, 2.0 quattro cilindri turbo + mot. el., 218 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
Motori Mercedes-Benz EQA
Elettrica
- EQA 250+, motore elettrico anteriore, 190 CV, batteria da 70,5 kWh, autonomia WLTP 560 km, traz. anteriore
- EQA 300 4Matic, mot. el. anteriore + mot. el. post., 228 CV, batteria da 66,5 kWh, autonomia WLTP 459 km, traz. integrale
- EQA 350 4Matic, mot. el. anteriore + mot. el. post., 292 CV, batteria da 66,5 kWh, autonomia WLTP 459 km, traz. integrale
Motori Mercedes-Benz GLB
Benzina/Benzina Mild Hybrid
- GLB 180, 1.3 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 136 CV, cambio automatico doppia frizione a 7 marce, traz. anteriore
- GLB 200, 1.3 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 163 CV, cambio automatico doppia frizione a 7 marce, traz. anteriore
- GLB 250 4Matic, 2.0 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 224 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. integrale
- GLB 35 AMG 4Matic, 2.0 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 306 CV, cambio aut. doppia friz. a 8 marce, traz. integrale
- GLB 45 AMG 4Matic+, 2.0 quattro cilindri turbo Mild Hybrid, 421 CV, cambio aut. doppia friz. a 8 marce, traz. integrale
Diesel
- GLB 180 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 116 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
- GLB 200 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 150 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
- GLB 220 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 190 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
Benzina Plug-In Hybrid
- GLB 250 e, 2.0 quattro cilindri turbo + mot. el., 218 CV, cambio automatico doppia friz. a 8 marce, traz. anteriore
Motori Mercedes-Benz EQB
Elettrica
- EQB 250+, motore elettrico anteriore, 190 CV, batteria da 70,5 kWh, autonomia WLTP 534 km, traz. anteriore
- EQB 300 4Matic, mot. el. anteriore + mot. el. post., 228 CV, batteria da 66,5 kWh, autonomia WLTP 447 km, traz. integrale
- EQB 350 4Matic, mot. el. anteriore + mot. el. post., 292 CV, batteria da 66,5 kWh, autonomia WLTP 447 km, traz. integrale
Motori Mercedes-Benz GLC/GLC Coupé
Benzina Mild Hybrid
- GLC 200, 2.0 quattro cilindri turbo, 204 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
- GLC 300, 2.0 quattro cilindri turbo, 258 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
- GLC 43 AMG, 2.0 quattro cilindri turbo, 408 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
Diesel Mild Hybrid
- GLC 220 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 197 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
- GLC 300 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 269 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
- GLC 450 d, 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel, 367 CV, cambio automatico a 9 marce, traz. integrale
Benzina Plug-In Hybrid
- GLC 300 e, 2.0 quattro cilindri turbo + mot. el., 340 CV, cambio automatico a 9 marce, traz. integrale
- GLC 400 e, 2.0 quattro cilindri turbo + mot. el., 387 CV, cambio automatico a 9 marce, traz. integrale
- GLC 63 S AMG, 2.0 quattro cilindri turbo + mot. el., 680 CV, cambio automatico a 9 marce, traz. integrale
Diesel Plug-In Hybrid
- GLC 300 de, 2.0 quattro cilindri turbodiesel + mot. el., 333 CV, cambio automatico a 9 m., traz. integrale
Motori Mercedes-Benz GLE/GLE Coupé
Benzina Mild Hybrid
- GLE 450, 3.0 sei cilindri in linea turbo, 381 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
- GLE 53 AMG 4Matic+, 3.0 sei cilindri in linea turbo, cambio aut. a 9 marce, traz. integrale
- GLE 63 S AMG 4Matic+, 4.0 V8 biturbo, 612 CV, cambio automatico a 9 marce, traz. integrale
Diesel Mild Hybrid
- GLE 300 d, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 269 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
- GLE 450 d, 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel, 367 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
Benzina Plug-In Hybrid
- GLE 400 e, 2.0 quattro cilindri turbo + mot. el., 381 CV, cambio automatico a 9 marce, traz. integrale
- GLE 53 AMG Hybrid 4Matic+, 3.0 sei cilindri in linea turbo + mot. el., 544 CV, c. aut. a 9 m., traz. integrale
Diesel Plug-In Hybrid
- GLE 350 de, 2.0 quattro cilindri turbodiesel + mot. el., 333 CV, cambio automatico a 9 m., traz. integrale
Motori Mercedes-Benz EQE SUV
Elettrica
- EQE 300, motore elettrico post., 245 CV, batteria da 90,6 kWh, autonomia WLTP 535-543 km, traz. posteriore
- EQE 350+, motore elettrico post., 292 CV, batteria da 96 kWh, autonomia WLTP 556-581 km, traz. posteriore
- EQE 350 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., 292 CV, batteria da 90,6 kWh, autonomia WLTP 530-539 km, traz. integrale
- EQE 500 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., 408 CV, batteria da 96 kWh, autonomia WLTP 593 km, traz. integrale
- EQE 43 AMG 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., 476 CV, batteria da 90,6 kWh, autonomia WLTP 468 km, traz. integrale
- EQE 53 AMG 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., 626 CV, batteria da 90,6 kWh, autonomia WLTP 455 km, traz. integrale
Motori Mercedes-Benz Classe G
Benzina Mild Hybrid
- G 500, 3.0 sei cilindri in linea turbo, 449 CV, cambio automatico a 9 marce + ridotte, traz. integrale
- G 63 AMG, 4.0 V8 biturbo, 585 CV, cambio automatico a 9 marce + ridotte, traz. integrale
Diesel Mild Hybrid
- G 450 d, 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel, 367 CV, cambio automatico a 9 marce + ridotte, traz. integrale
Elettrica
- G 580 EQ, motore el. ant. + motore el. post., 587 CV, batteria da 116 kWh, autonomia WLTP 473 km, traz. integrale
Motori Mercedes-Benz EQS SUV
Elettrica
- EQS 450+, motore elettrico posteriore, 360 CV, batteria da 118 kWh, autonomia WLTP 699 km, traz. posteriore
- EQS 450 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., batteria da 118 kWh, autonomia WLTP 655 km, traz. integrale
- EQS 580 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., 544 CV, batteria da 118 kWh, autonomia WLTP 655 km, traz. integrale
- EQS 680 Maybach 4Matic, mot. el. ant. + mot. el. post., 658 CV, batteria da 118 kWh, autonomia WLTP 612 km, traz. integrale
Motori Mercedes-Benz GLS
Benzina Mild Hybrid
- GLS 450, 3.0 sei cilindri in linea turbo, 381 CV, cambio automatico a 9 marce/a 9 m. + ridotte, traz. integrale
- GLS 580, 4.0 V8 biturbo, 517 CV, cambio automatico a 9 marce/a 9 m. + ridotte, traz. integrale
- GLS 600 Maybach, 4.0 V8 biturbo, 557 CV, cambio automatico a 9 marce/a 9 m. + ridotte, traz. integrale
Diesel Mild Hybrid
- GLS 350 d, 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel, 313 CV, cambio aut. a 9 marce/9 m. + ridotte, traz. integrale
- GLS 450 d, 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel, 367 CV, cambio aut. a 9 m./a 9 m. + ridotte, traz. integrale
Versioni e prezzi Mercedes-Benz SUV
Concludiamo infine con le versioni dei SUV Mercedes-Benz e i prezzi degli Sport Utility della Stella. Su tutti i dodici modelli dell’offerta della Casa tedesca ci sono un numero molto alto di allestimenti, con un minimo di sei per la Classe G (Professional, Exclusive, AMG Line, EQ, EQ Edition One e AMG) e un massimo di ben undici allestimenti differenti per la GLA.
Il più compatto degli Sport Utility della Stella è infatti disponibile negli allestimenti Executive, Advanced, Progressive Advanced, Progressive Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus, ai quali si aggiungono gli speciali Digital Edition e Racing Collection e le più ricche versioni AMG Line Premium e Premium Plus abbinate alla motorizzazione 45 S AMG da 421 CV. Listino alla mano, invece, le versioni del SUV Mercedes-Benz più compatto partono dai 42.000 euro della GLA 180 benzina in allestimento Executive, mentre la più costosa è la GLA 45 S AMG “AMG Line Racing Collection”, che arriva a sfondare quota 85.000 euro.
Per la variante elettrica EQA, invece, si parte dai circa 57.000 euro della 250+ in allestimento base Progressive, con la più potente 350 da 292 CV in allestimento AMG Line Premium Plus che supera i 74.000 euro. Realizzata sulla stessa piattaforma, la GLB ha un prezzo più alto di circa 2.000 euro rispetto alla GLA equivalente, con prezzi che oscillano tra i 44.000 euro della GLB 180 Executive agli oltre 75.000 euro per la GLB 35 AMG Racing Collection, con la EQB offerta tra i 58.000 e i 76.000 euro. Per una GLC, la base di partenza è di 65.000 euro per la GLC 200 in allestimento Advanced, mentre la potentissima GLC 63 S AMG in versione speciale Edition One AMG arriva a toccare i 150.000 euro. A parità di motorizzazione e versione, la GLC Coupè, identica sotto ogni aspetto, ha un sovrapprezzo di circa 6.000 euro, con listini che variano dai 71.000 euro d’accesso a più di 155.000 euro della GLC 63 S AMG Edition One.
Ancora più esosi i prezzi del SUV Mercedes-Benz più equilibrato a livello di dimensioni e rappresentanza, il GLE. Per portarsi a casa l’erede della Classe M servono almeno 85.000 euro per una GLE 300 in allestimento Advanced, mentre la più costosa è la potente GLE 63 S AMG da 612 CV, con un prezzo che supera i 162.000 euro. Anche in questo caso, il delta-prezzo tra la GLE “normale” e la GLE Coupé è piuttosto salato: disponibile solo con gli allestimenti AMG Line, a parità di versioni il SUV Mercedes-Benz costa in media 3.500 euro in più, a partire dai 98.000 euro della GLE Coupé 300 ai 170.000 euro della 63 S AMG. I due SUV elettrici su base EVA, l’EQE SUV e l’EQS SUV, hanno allestimenti dedicati: la versione più elegante è soprannominata “Electric Art”, e si contrappone alla più sportiva AMG Line. Listini alla mano, invece, i prezzi dei SUV elettrici Mercedes partono da 92.000 euro e arrivano a oltre 150.000 euro per la EQE SUV, mentre la EQS SUV parte da 135.000 euro e arriva, in versione “normale”, fino a 174.000 euro.
Al top della gamma EQS troviamo infatti la 680 Maybach, caratterizzata da finiture più lussuose, un’estetica dedicata e una dotazione a dir poco opulenta. La versione d’accesso, chiamata “Business Class”, parte da circa 218.000 euro, mentre la 680 Maybach First Edition, con motori da 658 CV, arriva a toccare i 240.000 euro. Anche la GLS termica è offerta in allestimento Maybach, con prezzi di almeno 190.000 euro. Il mega-SUV a sette posti è anche proposto in versioni più “umane”, con prezzi che partono da 117.000 euro.
Infine, a concludere il listino prezzi dei SUV Mercedes-Benz ci pensa l’immortale Classe G. La versione termica ha ormai prezzi in linea con le auto di lusso: la 450d in allestimento Professional, pensata per l’utilizzo in fuoristrada, parte da poco meno di 140.000 euro, mentre la più potente G63 AMG da 585 supera i 200.000 euro. L’elettrica G 580 EQ, infine, parte da 170.000 euro, con l’Edition One che arriva a quota 203.000 euro.