Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-gle-coupe-front

Mercedes-Benz GLE Coupé

1 / 3
mercedes-benz-gle-coupe-front
mercedes-benz-gle-coupe-side
mercedes-benz-gle-coupe-back

Pro

  • Linea
  • Sicurezza

Contro

  • Attitudini fuoristradistiche
  • Bagagliaio

Mercedes-Benz GLE (tutto) in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz GLE (tutto) inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Mercedes-Benz GLE Coupé: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Mercedes-Benz presenta il nuovo GLE Coupé, erede che va ad affiancarsi al suo fratello senza coda, ovvero il GLE, che ha rivoluzionato un segmento inaugurato più di venti anni fa, introducendo numerose innovazioni. Era il lontano 1997 quando fu lanciata l’allora Classe M, che divenne GLE solo a partire dal 2015, aprì la strada alla nuova moda dei SUV. La versione Coupé è nata per soddisfare il bisogno sempre più incalzante di SUV diversi dal solito che siano in grado appagare l’occhio e sembrare a tutti gli effetti una berlina tre volumi dalle ruote alte. Questo corso stilistico è stato inventato da BMW con l’X6, ma è con il GLE Coupé che si registrano numerose vendite nel segmento premium di questa nuova gamma di SUV con la coda. Leggi di più

Ti interessa la Mercedes-Benz GLE Coupé

Mercedes-Benz GLE Coupé usata
Mercedes-Benz GLE Coupé nuova auto
Mercedes-Benz GLE Coupé offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Le sue caratteristiche sono prime tra tutte l’irrinunciabile comfort a bordo tipico di Mercedes-Benz che si sposa con una sportività innata, ma sempre mantenuta flebile, perfetta per scattare al momento opportuno mixata con linee uniche e dolci che sanno essere immortali.

La Mercedes-Benz GLE Coupé risulta avere molte doti sportive e caratteristiche di guida degne di una compatta, ma con le dimensioni e lo spazio di una berlina. Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Mercedes-Benz GLE Coupé.

Dimensioni Mercedes-Benz GLE Coupé

Le dimensioni della Mercedes-Benz GLE Coupé sono:

  • lunghezza 4,90 metri
  • larghezza 2,00 metri
  • altezza 1,73 metri
  • passo 2,93 metri

Gli esterni della nuova Mercedes GLE Coupé sono eleganti ed essenziali, pur senza rinunciare a uno stile moderno sia da fuoristrada nelle proporzioni con passo lungo, con la coda che mantiene sbalzi corti e grandi ruote a filo con il bordo della carrozzeria sia da strada nelle linee sensuali, con la rinuncia a nervature e spigoli garantendo una buona linea di profilo che ne esaltano le doti sportive in grado di mantenere bassi i coefficienti aerodinamici.

Il frontale presenta un’imponente mascherina del radiatore verticale che viene reinterpretata in chiave ottagonale dalla casa della Stella dove al centro campeggia il suo simbolo. I sottili gruppi ottici a lato offrono una luce abbagliante ultra range grazie ai fari multibeam LED. Il profilo di questa Mercedes-Benz GLE Coupé è il simbolo ed il motivo per cui cambia da una Coupé, la linea filante si caratterizza da una GLE normale per la coda che si declina nella parte bassa e termina con uno spoiler. Se frontalmente assomiglia molto alla sorella tronca, lateralmente anche le linee delle portiere includono questa coda esaltandone la linea, inoltre i finestrini piccoli, contornati da un bordo cormo, a seconda delle versioni, esalta le linee filanti. Per terminare con il fianco troviamo passaruota in gradi di grossi cerchi con dimensioni che vanno da 18 a 22 pollici presentano rivestimenti decisi, che rimandano al carattere di SUV robusto, così come il mancorrente rialzato o il predellino di accesso laterale illuminato, disponibile a richiesta.

Posteriormente si trovano linee curve ed ampie che allargano la visuale donando alla vettura una configurazione larga e decisa. Il lunotto spiovente risulta essere grande e luminoso. Le luci posteriori risultano essere bombate e sdoppiate, con l’effetto di fare apparire la coda più larga. Il design deciso della coda è completato dalla protezione paracolpi cromati.

Interni Mercedes-Benz GLE Coupé

Gli interni della Mercedes-Benz GLE Coupé si presentano decisamente spaziosi e confortevoli, anche se la terza fila di sedili presente sulla GLE normale, per ovvie ragioni di spazio, non sono presenti. Il modello offre schermi ampi e sono presenti di serie due ampi display da 12,3″, disposti l’uno accanto all’altro a formare un display widescreen, come nel tipico stile interno di Mercedes-Benz. Come ci si può aspettare da una vettura di questo rango l’abitacolo si distingue per materiali pregiati, rifiniture ed assemblaggi di ottima qualità che mantengono molto alto il classico livello di comfort del modello premium unito alla tecnologia unica che è in grado di assistere gli occupanti.

La Mercedes-Benz GLE Coupé vede nel display multimediale da 12.3” con il sistema MBUX il sistema d’infotainment che garantisce una maggior facilità nell’uso grazie ad un’interfaccia grafica semplificata dove non manca naturalmente la connettività con Apple CarPlay e con Android Auto. A questo si può aggiungere il cruscotto completamente digitale anch’esso da 12.3” con tutte le informazioni principali per la Mercedes-Benz GLE Coupé. Una delle principali comodità ereditate dal modello GLE è la possibilità di accomodarsi sui sedili e trovare la corretta posizione di guida accompagnati dal posizionamento automatico del sedile. Sotto le quattro bocchette dell’aria spicca il comando del clima automatico bi-zona con inserti in alluminio orientato verso l’alto che va ad inserirsi nel tunnel centrale largo dov’è presente anche la levetta del cambio e due maniglioni per tenersi.

Chiudono gli interni sedili comodi ed accoglienti per cinque persone che hanno spazio a sufficienza per lunghi viaggi in relax. Ottimo anche il bagagliaio che risulta ideale per caricare qualsiasi cosa. 650 litri che diventano 1720 abbassando i sedili.

mercedes-benz-gle-coupe-interior

Motori Mercedes-Benz GLE Coupé

Per il discorso motori della Mercedes-Benz GLE Coupé si apre un ventaglio di possibilità veramente ampio con anche una vasta scelta di versioni ibride. La Mercedes-Benz GLE Coupé si può ordinare con il sistema ibrido della versione AMG GLE 53 Coupé e i diesel delle GLE 350 d Coupé e GLE 400 d Coupé. Il motore più “economico”, dove le virgolette sono d‘obbligo, considerato il prezzo decisamente alto è il 6 cilindri turbodiesel 3.0, che eroga 272 CV per la GLE 350 d Coupé e 330 CV per la GLE 400 d Coupé. Salendo di livello c’è la versione Mercedes-AMG GLE 53 Coupé, dotata del benzina 6 cilindri 3.0 da 435 CV e 520 Nm, ai quali si sommano i 22 CV del sistema EQ Boost: le prestazioni sono di alto livello, perché bastano 5,3 secondi per lo 0/100 km/h, nonostante il peso di oltre 2.000 kg. Successivamente arriveranno anche l’ibrida plug in GLE 350 de Coupé, con un motore elettrico da 136 CV abbinato al 4 cilindri turbodiesel 2.0 con 194 CV: la potenza complessiva è di 235 CV. Fiore all’occhiello sarà la AMG GLE 63, con il V8 4.0 da 571 o 612 CV.

Per tutte ci sono il cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale 4Matic, che può inviare fino al 100% della coppia alle ruote anteriori o posteriori.

Motori Mercedes-Benz GLE Coupé

Diesel

  • GLE 300 d 4MATIC Mild hybrid 2.0, 272 CV, cambio automatico, trazione integrale
  • GLE 400 d 4MATIC 3.0, 330 CV, cambio automatico, trazione integrale

Benzina

  • GLE53 AMG 4MATIC+ Mild hybrid 3.0, 435 CV, cambio automatico, trazione integrale
  • GLE63 S AMG 4MATIC+ Mild hybrid 3.0, 612 CV, cambio automatico, trazione integrale

Ibrida

  • GLE 350 de 4MATIC Plug in hybrid 2.0, 320 CV, cambio automatico, trazione integrale

Prezzi Mercedes-Benz GLE Coupé

Il listino prezzi della storica Mercedes-Benz GLE Coupé si divide tra versioni che prevedono numeri e simboli in base all’accoppiamento tra i motori disponibili con i cinque allestimenti che è possibile scegliere. Si parte con la versione Sport che costa 83.122 euro, ma date le innumerevoli possibilità il ventaglio di prezzi risulta essere talmente ampio che il prezzo arriva fin oltre il doppio del prezzo iniziale.

La dotazione di serie della Sport vede bluetooth, DAB, Live Traffic Information, Cerchi in lega a 10 razze 19″ bicolore, retrovisori elettrici, Vetri elettrici, luci soffuse Ambient a 64 colori e 3 zone cromatiche, Modulo LTE per l’utilizzo dei servizi base Mercedes me connect, Touchpad, Volante sportivo multifunzione in pelle nappa, Speedtronic e comandi al volante, Climatizzatore automatico THERMATIC, Comfort Pack, Esterni ed interni Avantgarde.

Lo step successivo è il Premium che mette a disposizione cerchi in lega 20″ bicolore, Blind Spot Assist, Media display con schermo da 12,3″, Sedili anteriori riscaldabili elettricamente, carica wireless, Pacchetto Luxury per sedili anteriori, Consolle centrale in frassino nero, Soglie di ingresso anteriori illuminate con scritta “Mercedes-Benz”, Pacchetto connettività, SPEED LIMIT ASSIST, Telecamera posteriore per la retromarcia assistita. A metà gamma troviamo l’allestimento Premium Plus con correttore assetto fari, Retrovisori elettrici, Sensore luci, Sensore pioggia, Inserti in frassino marrone con venature a vista, Touchpad, Advantage Pack, speedtronic e comandi al volante, Esterni ed interni con pacchetto Exclusive, ESP (Electronic stability program) con ASR (Acceleration skid control). Ulteriore passo troviamo le versioni Premium Pro e Ultimate, che adottano clima automatico, pacchetti AMG, interni Avangarde e una serie più completa di pacchetti come realtà aumentata MBUX, Widescreen e pacchetti keyless-go.

Ad un ulteriore livello troviamo le versioni AMG che coniugano pacchetti esclusivi con motori unici.

Listino prezzi Mercedes-Benz GLE Coupè

Sport

  • GLE 300 d Mild-Hybrid, 272 CV, 4Matic, Auto 83.122 €
  • GLE 350 de Plug-in Hybrid, 320 CV, 4Matic, Auto 90.069 €

Premium

  • GLE 300 d Mild-Hybrid, 272 CV, 4Matic, Auto 88.134 €
  • GLE 400 d, 330 CV, 4Matic, Auto 94.289 €
  • GLE 350 de Plug-in Hybrid, 320 CV, 4Matic, Auto 95.080 €
  • GLE 53, 435 CV, 4Matic+, Mild-Hybrid, Auto AMG 110.766 €

Premium Plus

  • GLE 300 d Mild-Hybrid, 272 CV, 4Matic, Auto 92.028 €
  • GLE 400 d, 330 CV, 4Matic, Auto 99.281 €
  • GLE 350 de Plug-in Hybrid, 320 CV, 4Matic, Auto 100.073 €
  • GLE 53, 435 CV, 4Matic+, Mild-Hybrid, Auto AMG 114.765 €

Premium Pro

  • GLE 300 d Mild-Hybrid, 272 CV, 4Matic, Auto 93.810 €
  • GLE 400 d, 330 CV, 4Matic, Auto 102.283 €
  • GLE 350 de Plug-in Hybrid, 320 CV, 4Matic, Auto 103.075 €
  • GLE 53, 435 CV, 4Matic+, Mild-Hybrid, Auto AMG 123.192 €

Ultimate

  • GLE 300 d Mild-Hybrid, 272 CV, 4Matic, Auto 98.202 €
  • GLE 400 d, 330 CV, 4Matic, Auto 105.988 €
  • GLE 350 de Plug-in Hybrid, 320 CV, 4Matic, Auto 107.466 €
  • GLE 53, 435 CV, 4Matic+, Mild-Hybrid, Auto AMG 128.870 €
  • GLE 63, 612 CV, 4Matic+, Auto AMG S 169.793 €

Mercedes-Benz GLE Coupé: concorrenti e conclusioni

La Mercedes-Benz GLE Coupé rappresenta il segmento SUV premium della gamma Mercedes-Benz. Le sue concorrenti principali, che hanno la “coda” sono la tedesca BMW X6 e la piccola Audi Q5 SPB e, anche se a costo decisamente inferiore, la Renault Arkana. Per quanto riguarda i SUV dello stesso segmento troviamo la stessa Mercedes-Benz GLE con la quale condivide molto, l’Audi Q8, proseguono la lista la Svedese Volvo XC60, l’italiana Alfa Romeo Stelvio e la Porsche Cayenne, tutte vetture di prestigio che sono ai vertici delle loro categorie per prezzi e prestazioni, la Mercedes-Benz offre, a differenza di altri, i motori hybrid e plug-in.

Con la Mercedes-Benz GLE Coupé parliamo di un modello che, soprattutto nella versione GLE normale ha scritto pagine importanti per il costruttore della stella, le sue linee uniche lineari e senza tempo riescono sempre a piacere e regalare emozioni, oggi, con l’arrivo della Coupé è possibile riscrivere una nuova pagina ed aggiungere una fetta di mercato diversa al fine di avere una maggior platea possibile. I prezzi sono in linea con le sue concorrenti del marchio premium al quale si rivolge. Inoltre con la nuova motorizzazione plug-in riesce a farsi largo anche nel mondo delle ibride che risulta essere in forte espansione in questi anni. L’immancabile neo è la lista optional molto lunga che possono far lievitare il prezzo di molto, ma per una beniamina con il suo nome tutto le è concesso.

FAQ

Quanto costa la Mercedes-Benz GLE Coupé?
La Mercedes-Benz GLE Coupè parte da 83.122 euro con la versione GLE 300 d.
Quanto costa la Mercedes-Benz GLE Coupé AMG S?
La Mercedes-Benz GLE Coupé in allestimento E63 AMG S, con motore 4.0 da 612 CV costa 169.793 euro.
Quanto costa la Mercedes-Benz GLE Coupè 350 de?
La Mercedes-Benz GLE Coupé in allestimento 350 de plug-in hybrid 4MATIC, con motore 2.0 da 320 CV parte da 90.069 euro.

Altri collegamenti

Più dettagli