- Home
- Auto
- Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz EQV
Pro
- Guida
- Spazio
Contro
- Ricarica
- Prezzi
Mercedes-Benz EQV 300 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz EQV 300 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Mercedes-Benz EQV
-
Mercedes-Benz EQV 300 300 Long VETTURA PROVENIENTE DA MB - KM 9000
€ 47.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 9.384 km
- 12/2021
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21053 Castellanza - VA -
Mercedes-Benz EQV 300 EQV Long 300
€ 35.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1.712 km
- 03/2021
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40121 Bologna - Bo -
Mercedes-Benz EQV 300 300 Long
€ 50.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 21.300 km
- 10/2023
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20020 Lainate - Milano -
Mercedes-Benz EQV 300 300 EXTRALONG
€ 87.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 150 kW (204 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-39100 Bolzano - Bz -
Mercedes-Benz EQV 300 Long 8p.ti
€ 55.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 44.200 km
- 09/2022
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-16011 Arenzano - Genova - Ge -
Mercedes-Benz EQV 300 AVANTGRADE - XL
€ 49.900,-IVA deducibile ND- 27.399 km
- 03/2021
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-20841 Carate Brianza
Ti interessa la Mercedes-Benz EQV
Altre informazioni per la tua ricerca
Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Prova: Mercedes SLK 200 Kompressor (restyling) – Senza tempo
Mercedes EQE 350+ Advanced, business class elettrica
Prova auto usate: Mercedes Classe E – Mercedes Classe E
Prova auto usate: Mercedes SL – Mercedes SL
Prova: Mercedes-Benz B 180 CDI – Lo scoiattolo Ciop
Modelli alternativi
La Mercedes EQV deriva strettamente dalla multispazio Classe V, dotata di motori termici. Ne riprende le forme imponenti e la squadrata carrozzeria, che ricorda un lingotto: ha fiancate verticali, il tetto piatto e un enorme portellone, che sembra tagliato con l’accetta da tanto è levigato. Oggi viene utilizzato da molti hotel di lusso come bus personale o per far viaggiare qualche vip.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi del Mercedes-Benz EQV.
Dimensioni Mercedes-Benz EQV
Le dimensioni del Mercedes-Benz EQV Passo Lungo sono:
- lunghezza 5,14 metri
- larghezza 1,92 metri
- altezza 1,94 metri
- passo 3,20 metri
Le dimensioni del Mercedes-Benz EQV Passo Extra-Lungo sono:
- lunghezza 5,37 metri
- larghezza 1,93 metri
- altezza 1,942 metri
- passo 3,43 metri
Agguerrito e pronto a tutto, questo è il termine giusto per definire questo Mercedes-Benz EQV che nella sua ultima versione ha assunto connotati da vera vettura elettrificata mantenendo sempre l’unicità che contraddistingue i veicoli della Casa della Stella.
Ormai sembra in tutto e per tutto un’utilitaria dove si può caricare una casa intera. Si perché è disponibile in versione minibus in perfetta privacy ed ancora con lineamenti più delicati che prevedono cerchi in lega e finiture degne di una Classe A. Per tutti i Mercedes-Benz EQV il frontale risulta essere dominato da due grandi gruppi ottici che abbracciano una mascherina chiusa dalle dimensioni decisamente importanti con il logo Mercedes-Benz che campeggia al centro.
Sul cofano, invece, sono presenti due nervature che ben si integrano nel design complessivo del furgone, unito anche alle linee marcate del paraurti che nella parte bassa adotta i dettami stilistici di una vettura più piccola come la Mercedes-Benz Classe C.
La fiancata nella versione vetrata è movimentata da una linea netta e continua in corrispondenza delle portiere anteriori che si congiunge anche con i fianchi laterali, i finestrini posteriori sono oscuratati al fine di non far vedere chi o cosa vi sia all’interno. Chiudono il design di questo furgone cerchi in lega da 17” a 18” ed ulteriori linee disegnate nella lamiera che ne esaltano le linee.
Posteriormente si vede, come in un minivan che si rispetti un ampio portellone vetrato per caricare tutto l’occorrente ed i fanali grandi a sviluppo verticale per consentire un miglior accesso al vano di carico, il tutto corredato da un portellone elettroattuato.
Interni Mercedes-Benz EQV
Salendo nell’abitacolo del Mercedes-Benz EQV, questo si mostra decisamente spazioso e moderno, nonostante le dimensioni compatte. Lo spazio riservato ai passeggeri, infatti, risulta essere ampio con la possibilità di sceglierlo con cabina in configurazione bus o minivan 9 posti con all’interno un tavolino ripiegabile. Tutti i nuovi Mercedes-Benz adottano una trama dei rivestimenti chiamata Caluma che risulta essere più resistente, ma solo per il minivan, per la versione minibus invece sono disponibili solo interni in pelle. Al centro della plancia è disponibile, come optional, il monitor dell’infotainment LCD MBUX che è in grado di regalare al furgone un aspetto moderno e consente di poter connettere il proprio smartphone con il sistema Apple Carplay e Android Auto o con la connessione bluetooth.
Il design del cruscotto risulta essere contemporaneo, alto e semplice, mentre la plancia avvolgente regala un grande senso di comfort, inoltre ai lati vi è il richiamo più evidente alla gamma della Stella con le bocchette dell’aria a turbina. Il volante, identico a quello visto su altre Mercedes-Benz elettriche come EQA, racchiude tutti i comandi necessari per la gestione delle informazioni, dietro si trova un contachilometri che raggiunge due contagiri analogici ed un display digitale per le informazioni.
Gli interni del Mercedes-Benz Classe V, come ogni furgone che si rispetti, sono semplici, ma tutto si trova al suo posto e risulta facile anche il comando di gestione dell’infotainment che si trova al posto della leva del cambio risulta essere comoda e facile da raggiungere.
Motori Mercedes-Benz EQV
La Mercedes-Benz EQV nasce ed è stata sviluppata, su uno specifico pensiero e linea di produzione per i nuovi modelli a zero emissioni. La Mercedes-Benz EQV a un motore elettrico da 204 CV e 362 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione a rapporto singolo; la trazione è anteriore, anziché posteriore come per la Classe V. Ad alimentare il motore ci sono batterie agli ioni di litio da 90 kWh, montate sotto il pavimento per non sottrarre spazio a passeggeri e bagagli.
La casa tedesca dichiara ben 405 km di autonomia, calcolati secondo il vecchio e meno realistico ciclo di omologazione Nedc, mentre le ricariche sono particolarmente rapide collegandosi ad una rete elettrica a corrente continua da 110 kW, il massimo consentito per questo modello: bastano meno di 45 minuti per “rabboccare” dal 10% all’80%.
I tempi però si allungano ricaricando da una rete elettrica a corrente alternata: servono circa 10 ore attraverso una wallbox da parete da 11 kW (dalle prese elettriche di casa vanno messe in conto circa 30 ore per una ricarica completa), ovviamente uno dei motivi per i quali questa vettura non è in grado di far registrare numeri ottimali sono le sue dimensioni che diventano davvero importanti nelle versioni Extra-Long che a pieno carico con passeggeri a bordo possono diminuire sensibilmente.
Motori Mercedes-Benz EQV
Elettrico
- 90 kWh, 204 CV cambio automatico, trazione anteriore
Prezzi Mercedes-Benz EQV
Il minivan per eccellenza elettrico del marchio tedesco, Il Mercedes-Benz EQV, risulta avere una grande offerta di allestimenti sia a livello di cabina che di allestimenti con fasce d’acquisto. Le possibilità sono: minivan 9 posti, bus, minibus tutti con passo corso medio e lungo denominati rispettivamente in Long ed ExtraLong con portata differente a seconda delle versioni.
Tutti sono disponibili in un allestimento base che prevede un prezzo di 82.297 euro che rappresenta l’accesso alla gamma della versione 250 , e offre di serie gli Abs, airbag, alzavetro elettrici anteriori, antifurto con allarme, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, fendinebbia anteriori, retrovisori esterni elettrici, radio DAB, il computer di bordo, la modalità di guida eco mode, Nella versione 300 arrivano di serie i cerchi in lega e la radio MBUX, sedili in pelle, clima trizona, tavolino ripiegabile e sedili anteriori rotanti, ovviamente sempre di serie pelle e le bocchette dell’aria per gli ulteriori occupanti con clima per ogni occupante del veicolo, oltre al tetto panoramico per chi siede dietro. Tutte soluzioni studiate per poter portare questo Mercedes-Benz EQV nel mondo degli N.C.C.
Unica pecca resta l’elenco di optional, come da tradizione per la casa tedesca, ma è un peccato che ne vadano pagati a parte alcuni compresi nel prezzo di auto ben meno costose: i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, pressoché obbligatori per una vettura così grande, costano oltre 1.000 euro; il clima posteriore fa sborsare altri 1.500 euro.
Listino prezzi Mercedes-Benz EQV
250
- 90kWh, 204 CV, Long, 82.297 €
- 90kWh, 204 CV, Extra-Long, 83.296 €
300
- 90kWh, 204 CV, Long, 85.957 €
- 90kWh, 204 CV, Extra-Long, 86.956 €
Mercedes-Benz EQV: concorrenti e conclusioni
Il Mercedes-Benz EQV si colloca nel segmento dei minivan e veicoli commerciali medi elettrici, qui la guerra è molto dura, anche la versione furgonata eVito, in tutti i suoi anni è sempre riuscito a mantenere la sua unicità e ricollocarsi nella stessa posizione di partenza nella fascia medio alta.
I suoi rivali sono principalmente il Fiat eDucato passo corto, Il Fiat eUlysse, L’Opel Zafira-e Life, seguito da Citroen SpaceTourer e Jumpy-e, Peugeot Boxer e Traveller-e, Volkswagen Transporter ed il futuro ID.Buzz, il Ford Transit e Transit connect, il Nissan ev200. Tutti adottano sia la versione furgone che multivan al fine di ampliare le possibilità di utilizzo.
Da quando è stato lanciato sul mercato, il Mercedes-Benz EQV si è sempre distinto per il suo stile e le sue unicità, motori 100% elettrici la grande abitabilità interna che hanno giovato alla Casa tedesca riuscendo ad ottenere ottimi risultati di vendita.
Inoltre il prezzo relativamente alto per la gamma e le possibilità di personalizzazioni praticamente infinite consentono a questo mezzo di essere un fiore all’occhiello ancora oggi che ritorna ad essere il punto di riferimento per i professionisti dei viaggi, inoltre la Germania li adotterà come nuovi taxi al posto delle Mercedes-Benz Classe E.