Pro
- Sospensioni
- Prestazioni
Contro
- Infotainment
- Carisma
McLaren 570S in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto McLaren 570S inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per McLaren 570s
-
McLaren 570S Coupe
€ 159.000,-ND- 19.000 km
- 07/2017
- 419 kW (570 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
258 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-55045 pietrasanta -
McLaren 570S
€ 139.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 69.000 km
- 06/2017
- 419 kW (570 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
258 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10146 Torino - To -
McLaren 570S ALLESTIMENTO 600LT
€ 139.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 62.000 km
- 04/2016
- 419 kW (570 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
258 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-86039 Termoli - Campobasso - CB
Ti interessa la McLaren 570s
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Venne presentata per la prima volta al pubblico al salone di New York nel 2015 e le aspettative erano quelle di triplicare il fatturato aziendale puntando ad offrire un’esperienza di guida meno focalizzata sulla sportività e sulla guida in pista e più sul divertimento su strada, sui lunghi viaggi on the road e anche sull’offerta di un bagagliaio posteriore aggiuntivo ricavato sopra il motore 3.8 V8 biturbo, mentre all’interno materiali pregiati e rivestimenti fonoassorbenti rendono l’abitacolo più confortevole e pratico. Ma con il telaio con vasca in fibra di carbonio, sospensioni idrauliche capaci di regalare un assetto piattissimo o un comfort eccellente e 570 CV sotto il cofano, sarà ancora una vera McLaren anche con queste modifiche lussuose?
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di McLaren 570s.
Dimensioni McLaren 570s
Le dimensioni della McLaren 570s sono:
- lunghezza 4,56 metri
- larghezza 2,10 metri
- altezza 1,20 metri
- passo 2,67 metri
A livello estetico la McLaren 570s fa subito intuire la cattiveria che si cela nelle sue linee che all’apparenza risultano sinuose e delicate celano in realtà un vero e proprio mostro, fin dai proiettori, che ricordano nella forma il logo della Casa di Woking, un paraurti bassissimo che vuole divorare l’asfalto e due passaruota molto gonfi che permettono di godere di una eccellente visibilità dal parabrezza. Lateralmente, si notano alcune differenze a partire dalle prese d’aria più squadrate e alla coda meno spiovente, con un lunotto più esteso e sviluppato verso la coda.
La McLaren 570s risulta avere uno stile molto più morbido e accogliente. Il lunotto, ad esempio, è molto più grande che in passato, ma termina un po’ più avanti per lasciare spazio a due prese d’aria aggiuntive. Il motore, infatti, è coperto sulla 570s, in quanto in coda troviamo un secondo bagagliaio dove normalmente troveremmo la copertura trasparente del 3.8 V8 sotto il cofano che ne fanno presagire il sound che sprigiona. I fari posteriori presentano nuovamente il disegno del Full LED che richiama il logo McLaren, mentre spiccano l’assenza di un vero e proprio alettone posteriore e la presenza di due scarichi quasi dimessi ai lati del diffusore posteriore. Concludendo con le dimensioni di McLaren 570s, la sportiva di Woking offre due vani di carico, quello classico anteriore da 150 litri e uno aggiuntivo posteriore da 220 litri, per un totale complessivo di ben 370 litri, un’ottima capacità per una sportiva da oltre 320 km/h, non certo dimensioni enormi, ma volendo esagerare la spesa si riesce anche a fare.
Interni McLaren 570s
Per accedere agli interni di McLaren 570s lo si fa tramite le portiere ad apertura verticale tipiche di ogni McLaren sportiva. Appena saliti a bordo, si trova un ambiente moderno, pulito ed ergonomicamente molto curato, con pochi comandi e tutti concentrati dove sono più utili. Stupisce l’assenza dei comandi al volante per una vettura dedicata anche ai lunghi viaggi, ma sebbene non troviamo i comandi sulle razze non manca il comando a bacchetta per il Cruise Control, di serie.
Tutta la sportività ed al tempo stesso l’unicità di McLaren si ritrova in questo abitacolo. La 570s inoltre, a differenza delle altre sorelle, racchiude meglio il concetto di sportiva pura per McLaren. A livello di funzionalità, poi, non mancano un sistema audio da 8 altoparlanti, con il sistema Bowers&Wilkins da 12 altoparlanti in opzione, il quadro strumenti digitale molto bello e facile da leggere, e il discusso sistema multimediale IRIS, ancora fermo alla sua prima generazione su 570s, seppur bello da vedere e molto facile da consultare, il sistema è lento, poco intuitivo e poco ottimizzato, con diversi rallentamenti e crash anche durante la guida. Per un’auto di questo livello, il sistema multimediale non è proprio all’altezza, ma poco importa, in una McLaren 570s sono altre cose quelle che interessano, ovvero una sportività innata, la voglia di andare in pista e badare molto alla sostanza.
Motori McLaren 570s
I motori della McLaren 570s sono presto detti, uno solo fatto bene e super potente il V8 da 3.8 litri e 570 CV di potenza che danno il nome alla vettura. Per il resto si trova la Monocage, ovvero una vasca in fibra di carbonio attorno alla quale si compone l’intera automobile, leggerissima e capace di offrire una rigidità torsionale impressionante alla vettura. A questa scocca in fibra di carbonio sono poi unite le sospensioni a doppio quadrilatero sia davanti che dietro, dotate di ammortizzatori a controllo idraulico capaci di cambiare completamente l’indole dell’auto passando dal settaggio più duro a quello più morbido, nonché il pezzo forte dell’auto: il motore rigorosamente a benzina.
Condividendo con le altre McLaren della Sports Series i motori, McLaren 570s è dotata dell’ormai classico 3.8 V8 biturbo sviluppato in collaborazione con lo specialista Ricardo. Si tratta di un otto cilindri con doppio turbocompressore prodotto dalla Mitsubishi Heavy Industries da 3.8 litri con V a 90°, capace di offrire una potenza, sulla 570s, di 570 CV con una coppia di 600 Nm. Il cambio è un doppia frizione a 7 marce realizzato dall’italiana Graziano Trasmissioni, e nonostante la presenza di un interno più lussuoso, di un maggiore equipaggiamento e di un posteriore ridisegnato la vettura è ancora leggerissima, fermando la bilancia sotto i 1.350 kg a secco. Il risultato? Delle prestazioni da vera Supercar: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in soli 3,3 secondi, lo 0-200 in 9,8 secondi e la velocità massima è di 328 km/h-
Motori McLaren 570s
Benzina
- 3.8 V8 biturbo, 570 CV, cambio automatico doppia frizione a 7 marce, trazione posteriore
Prezzi McLaren 570s
Non più in produzione insieme all’intera Sports Series dalla fine del 2020 per lasciare spazio alla nuova McLaren Artura nonché alla più potente e veloce McLaren GT, il listino prezzi di McLaren 570s non è mai stato esattamente contenuto. Al lancio, nel 2015, per portarsi a casa una McLaren 570s servivano 194.000 euro. Di serie, la supercar inglese è dotata di climatizzatore automatico, sistema di infotainment IRIS con navigatore, Bluetooth e retrocamera, interni e volante in pelle nonché il selettore delle modalità di guida per sospensioni, cambio e motore. A richiesta era possibile avere i freni carboceramici (dal 2018 offerti di serie con una maggiorazione del listino a 200.000 euro), componenti interni in fibra di carbonio, interni completamente personalizzabili, sedili da corsa in carbonio, terminali di scarico sportivi o addirittura invisibili, l’asse anteriore sollevabile o il sistema audio Bowers & Wilkins da 12 altoparlanti.
Nonostante il poco seguito di cui McLaren gode in Italia a causa del nostro campanilismo quando si tratta di Supercar, ci sono alcune 570s in vendita nel nostro Paese, e i prezzi di McLaren 570s sono davvero interessanti. Possono infatti bastare poco meno di 160.000 euro per un esemplare con circa 50.000 km (che rappresentano al tempo stesso un bel numero di km per una vettura di questo tipo), mentre si può arrivare a 170.000 euro per un esemplare impeccabile.
McLaren 570s: concorrenti e conclusioni
McLaren 570s è il primo tentativo di McLaren nel segmento delle Supercar con capacità di comfort e di viaggio superiori alla media mantenendo il piglio veramente sportiva di queste McLaren. Grazie al sofisticatissimo sistema di ammortizzatori idraulici, in grado di dare un comfort e un comportamento sulle buche impeccabile nella modalità più morbida, ma capaci di ridurre quasi a zero il rollio selezionando la modalità più rigida. Il motore è poi potente, vigoroso e molto cattivo fin dai bassi regimi, capace di regalare delle prestazioni impressionanti alla più comoda delle McLaren. Unito al telaio rigidissimo e precisissimo e allo sterzo chirurgico ancora dotato di servoassistenza idraulica, McLaren 570s si guida in maniera eccezionale nonostante sia la più "civilizzata". Certo, non è perfetta: l'infotainment IRIS è lento, poco funzionale e insufficiente per una vettura così costosa, e il sound del V8 è fin troppo sommesso per una Supercar, seppur da usare idealmente tutti i giorni, come 570s.
Ci sono poi concorrenti di McLaren 570s che offrono più comfort, molta più tecnologia, più sound o più lusso. L'equilibrio di McLaren 570s, però, permette di avere un comfort eccellente ma senza perdere un briciolo della qualità di guida di una vera McLaren. Concludiamo con le dirette concorrenti di McLaren 570s, tra cui non possiamo non menzionare la regina delle Supercar comode, la Porsche 911 Turbo, passando per l'Audi R8, la cugina Lamborghini Huracan e la Mercedes-AMG GT.