Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
maserati-levante-s-q4-granlusso-side-1100.jpeg

Maserati Levante

1 / 3
maserati-levante-s-q4-granlusso-side-1100.jpeg
maserati-levante-s-q4-granlusso-front-1100.jpeg
maserati-levante-s-q4-granlusso-back-1100.jpeg

Pro

  • Aspetto
  • Guida

Contro

  • Tasche portaoggetti
  • Visibilità posteriore

Maserati Levante in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Maserati Levante inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):4.1 - 7.3s
Velocità massima:225 - 302 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):189 - 299 g CO2/km
Consumo (combinato):7.2 - 13.2 0
Dimensioni:5000 x 1970 x 1680 mm
Porte:5
Bagagliaio:580 - 1625 Litri

Maserati Levante: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La Maserati Levante rappresenta il primo SUV che ha visto la luce con il simbolo del Tridente in bella mostra sulla calandra, e che calandra! Oggi è anche ibrido ma non rinuncia affatto a tutta la sportività grazie ai motori V6 e V8 Twin Turbo con la versione Trofeo, la più potente della gamma, capace di toccare ben 580 CV. Questo motore, il più potente nella storia di Maserati prima dell’arrivo di Nettuno, il 3.0 V6 che equipaggia la nuova Maserati MC20, pone Maserati Levante al vertice tra i SUV supersportivi, anche se la strategia di elettrificazione ha portato, più recentemente, alla presentazione della Levante Hybrid, la quale monta un più parco 2.0 4 cilindri elettrificato. Leggi di più

Ti interessa la Maserati Levante

Maserati Levante usata
Maserati Levante nuova auto
Maserati Levante offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

La Maserati Levante è in grado di distinguersi per un aspetto elegante e snello che nasconde le dimensioni imponenti. Rispetto alle altre Maserati a carrozzeria più bassa risulta riprendere le peculiarità portandole ad un livello superiore, con inserti raffinati e unici che lasciano poco spazio agli errori Il SUV risulta essere relativamente compatto, con sbalzi molto ridotti, enormi ruote, fino a 22" di diametro, e finestrini piccoli e affusolati che le danno un look imponente ed aggressivo. Sul terzo montante viene riproposto il logo del tridente.

Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Maserati Levante.

Dimensioni Maserati Levante

Le dimensioni della Maserati Levante sono:

  • lunghezza 5,00 metri
  • larghezza 1,98 metri
  • altezza 1,69 metri 
  • passo 2,72 metri

La Maserati Levante coniuga un look capace di differenziarsi tra la versione Hybrid e quelle ancora dotate di propulsori sovralimentati a benzina. La prima propone il nuovo colore blu metallizzato triplostrato denominato Azzurro Astro ed il Grigio Evoluzione, così come propone nuovi dettagli stilistici in blu cobalto, questa è la scelta fatta da Maserati per distinguere le vetture ibride come Levante Hybrid e Ghibli Hybrid, che condividono la motorizzazione 48V mild hybrid. Troviamo questo colore sulle tre prese d’aria laterali così come sui freni e sul logo del terzo montante. Le linee e le dimensioni della Maserati Levante sono quelle, comuni alle altre motorizzazioni, e presentano le novità introdotte con il Model Year 2021, come ad esempio la calandra cromata per la versione Hybrid e i fanali posteriori con il cosiddetto boomerang design con la lente tricolore grazie a una particolare tecnologia di iniezione 3K.

I cerchi della Maserati Levante sono di serie da 19 pollici ma, sull’allestimento GranSport, vengono proposti anche da 20 pollici. Cambia il discorso su Maserati Levante Trofeo: sulla versione più prestazionale, oltre a un look dedicato che prevede splitter anteriore, minigonne, estrattore, tutti in carbonio propone i cerchi più grandi mai montati su una Maserati, roba da 22 pollici. Ridisegnato anche il cofano motore per assicurare più raffreddamento al V8 e in particolare alle teste dei cilindri. Sono state ridisegnate anche le prese d’aria sulla parte bassa del paraurti nelle versioni GranSport e Trofeo. Cambia anche la conformazione degli scarichi, che presentano i quattro terminali ovali su Trofeo con finitura scura.

Il Model Year 2019 ha poi introdotto una novità importante nel design della Maserati Levante, con i nuovi proiettori Full LED a matrice che, per merito di un’apposita telecamera, modifica la luce abbagliante in base alla presenza di veicoli sul lato opposto della carreggiata. Anche il raggio d’illuminazione è migliore rispetto a quello dei più classici bi-xeno.

Per quanto riguarda le dimensioni del piano di carico di Maserati Levante, il bagagliaio misura una capacità minima di 580 litri e il portellone è ad apertura elettrica di serie, unico neo l’altezza da terra, ma l’occorrente per un weekend in una SPA è assicurato.

Interni Maserati Levante

Gli interni della Maserati Levante, specialmente nella versione Hybrid, di recente immissione sul mercato, propongono lo schermo centrale da 8,4 pollici con una risoluzione grafica migliorata e con una miglior disposizione delle bocchette d’aerazione. Quest’ultimo propone l’ultima versione del sistema di infotainment MIA, denominato Maserati Intelligent Assistant, e sfrutta l’interfaccia Android; la connessione è sempre garantita dal Maserati Connect, configurabile anche da app.

Il quadro strumenti rimane fedele alla tradizione di tipo analogico, con i classici contagiri e tachimetro di grandi dimensioni, mentre lo schermo TFT a colori da 7 pollici trova posizione al centro, dietro la corona del volante. L’impianto audio è di serie da 180 W con 8 altoparlanti ma, per i più esigenti, si può richiedere l’Harman Kardon o l'ancora più raffinato Bowers & Wilkins. Il restyling 2019 sulle versioni benzina ha invece introdotto una rinfrescata al look degli interni della Maserati Levante prima che arrivasse sul mercato la prima Levante ibrida. Pelle “Pieno Fiore” per i sedili molto accoglienti e morbidi, una leva del cambio ridisegnata e nuova disposizione dei pulsanti per le modalità di guida. Spicca, come non potrebbe essere altrimenti, il quadrante rigorosamente analogico che troviamo in alto sulla plancia, sopra lo schermo centrale. Tutto al suo posto come il bon ton lo richiede.

maserati-levante-s-q4-granlusso-interieur maserati-levante-s-q4-granlusso-seats

Motori Maserati Levante

La gamma motori della Maserati Levante si divide tra i benzina V6 e V8 e il nuovo 2.0 4 cilindri elettrificato: quest’ultimo vede il propulsore turbo benzina abbinato a un sistema ibrido da 48V che è in grado di recuperare energia in frenata. Con l’eliminazione dei motori Diesel dalla gamma, questo motore è diventato il nuovo fiore all’occhiello in fatto di consumi, seppur dotato di due cilindri a meno, riesce egregiamente a rappresentare il futuro green di Maserati escluse le versioni elettriche che arriveranno in futuro sotto la nuova livrea Folgore. I V6 3.0 sono invece disponibili con potenze di 350 e 420 CV, mentre il V8 segna il tetto più alto della gamma con il motore della Maserati Levante più potente, da 580 CV e capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi per una velocità massima di 302 km/h.

Tutti i motori della Maserati Levante sono coniugati, di serie, con la trazione integrale Q4 che, nel caso della variante Hybrid, è dotata di una gestione intelligente della coppia che le consente di viaggiare per buona parte del tempo con la sola trazione posteriore, facendo intervenire la trazione anteriore, ripartita 50:50, solo in caso di necessità.

Motori Maserati Levante

Benzina

  • V6, 3.0, 350 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale
  • V6, 3.0, 420 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale
  • V8 3.8, 580 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale

Benzina Mild Hybrid

  • 2.0, 330 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale

Prezzi Maserati Levante

I prezzi della Jaguar E-Pace risulta essere molto ampio ed articolato con motori sia benzina che benzina ibridi, ma, come spesso accade per le versioni premium, gli allestimenti si declinano e la lista optional diventa subito molto lunga e costosa. Per fare una scelta oculata conviene prima avere bene idea del budget a disposizione perché è quello a decidere per una versione o l’altra. Questo anche per via del prezzo d’accesso alla gamma che parte da 86.967 euro ed arriva fino ai 161.448 euro della Trofeo. Gli allestimenti sono 5, per 3 motori e 4 livelli di potenza: GT, Executive, Modena, Modena S e Trofeo. Il listino prezzi della Maserati Levante parte da 86.967 euro per la nuova versione Hybrid da 330 CV in allestimento GT, che prevede al suo interno già una lunghissima serie di optional degni di una vettura premium che si rispetti.

La gamma benzina senza ibrido parte dal V6 Modena 350 CV a 103.925 euro, mentre la versione V8 Trofeo, con il suo 3.8 da 580 CV e 4,1 secondi sullo 0-100 km/h, attacca a 161.448 euro. In esaurimento la versione V67 Executive che è rimasto appannaggio delle versioni Hybrid. Scopriamo tutti i prezzi della Maserati Levante, capace di raddoppiare il suo costo iniziale con la versione di punta, rappresentando una bella differenza tra il modello di ingresso e il modello al top della gamma.

Listino prezzi Maserati Levante

GT

  • 2.0, AT8 330 CV, MHEV 86.967 €

Executive

  • 2.0, AT8 330 CV, MHEV 92.945 €

Modena

  • 3.0, V6 AT8 350 CV, 103.925 €

Modena S

  • 3.0, V6 AT8 420 CV, 117.101 €

Trofeo

  • 3.8, V8 AT8 580 CV, 161.448 €

Maserati Levante: concorrenti e conclusioni

Le maggiori concorrenti della Maserati Levante sono i SUV del segmento F Premium come il Porsche Cayenne, la BMW X5 e la BMW X6, la Mercedes GLE, l’Audi Q8 e l’Aston Martin DBX. I prezzi possono variare guardando alle concorrenti, stessa cosa per le potenze, basti pensare ai 640 CV della nuova Cayenne GT Turbo, ma Maserati Levante, almeno in versione Trofeo, riesce comunque ad essere all’altezza delle rivali.

Da una parte sempre attenta all’ambiente, con la versione Hybrid che guarda al futuro e apre le porte all’elettrificazione del Tridente, dall’altra la prepotenza e l’aggressività bruta dei motori V6 e V8 che permettono a Levante di volare alto con le prestazioni. Segnano un po’ il passo gli interni, ancora ricchi di tasti fisici, ma dotati di nuove sellerie. Gli esterni si sono evoluti adottando i fari Full LED a matrice, così come è decisamente sopra le righe il look delle versioni GranSport, Modena S e Trofeo. Il prezzo, infine, è in linea con la categoria.

FAQ

Che motori monta la Maserati Levante?
La Maserati Levante monta motori benzina 3.0 V6 e V8, oppure i 2.0 Benzina Hybrid con 330 CV di potenza.
Quando è uscito il Maserati Levante?
La Maserati Levante è uscita nel 2016 e rappresenta il primo SUV della casa del Tridente, nel 2021 ha avuto un restyling.
Dove viene costruita la Maserati Levante?
La Maserati Levante viene prodotta al Mirafiori Plant di Torino.

Valutazioni sul veicolo per Maserati Levante

1 Valutazioni

5,0