Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
maserati-banner-l-01.jpg

Maserati diesel

La Maserati è una casa automobilistica italiana specializzata nella realizzazione di auto sportive. Da sempre famosa per la progettazione di vetture potenti ed eleganti, recentemente l'azienda modenese ha introdotto per la prima volta le motorizzazioni diesel per spingere le due lussuose berline di sua creazione.

Ghibli, la prima Maserati diesel

La Maserati Ghibli è una berlina di grandi dimensioni, dotata di quattro porte e di finiture estremamente lussuose. L'auto ha una lunghezza di 5 metri, una larghezza di 2,10 metri e un'altezza di 1,46 metri. Le forme della vetture sono avveniristiche, con un frontale che prevede dei gruppi ottici con un design aggressivo e un'ampia calandra a forma di trapezio, con angoli arrotondati e con all'interno il logo casa, il famoso Tridente. Gli interni sono sportivi ed eleganti, dotati di una strumentazione completa e arricchiti da un monitor da 8,4 pollici, sotto il quale sono presenti le regolazioni del climatizzatore e della guida. Il motore è collocato anteriormente, con trazione sulle ruote posteriori. Il propulsore diesel è un V6 da 3 litri, dotato di cambio automatico a otto rapporti. Il motore è disponibile con due diverse potenze, da 250 e da 275 cavalli, con prestazioni eccellenti, rispettivamente di 6,7 e di 6,3 secondi sullo 0-100 e velocità massima di 240 e di 250 km/h. Ottimi anche i consumi: circa 16 km con un litro di gasolio sul ciclo misto.

Quattroporte VI, l'ammiraglia della Maserati

La Quattroporte VI è una berlina di lusso di grandi dimensioni, con una lunghezza di 5,26 metri, una larghezza di 1,94 metri e un'altezza di 1,48 metri. Si tratta del modello di punta della casa, giunto alla sesta generazione. Bella dal punto di vista estetico, dotata dei migliori sistemi di sicurezza e delle più performanti motorizzazioni, la Quattroporte VI mira a diventare il punto di riferimento nel settore delle berline di lusso, in cui la Maserati è in competizione con Aston Martin e con Jaguar. Anche questo modello è disponibile con la stessa motorizzazione a gasolio dalla Ghibli, diventando la seconda Maserati diesel della storia. Le prestazioni sono analoghe a quelle dell'altra berlina della casa del Tridente. Entrambe le Maserati diesel sono attualmente in produzione e risultano facilmente reperibili sul mercato delle auto usate.