Pro
- Prestazioni motore V8
- Design
Contro
- Interni non troppo aggiornati
- Consumi V8
Lexus Serie RC (tutto) in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Lexus Serie RC (tutto) inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Lexus RC
-
Lexus RC F Hybrid F Sport
€ 29.986,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 13.448 km
- 11/2018
- 164 kW (223 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-22036 Erba - Como - Co -
Lexus RC F Hybrid F Sport
€ 29.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 78.000 km
- 03/2019
- 164 kW (223 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
114 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20099 Sesto San Giovanni - Milano -
Lexus RC 300h 2.5 F-Sport cvt
€ 20.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 157.515 km
- 10/2016
- 164 kW (223 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
116 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10151 Torino - To -
Lexus RC 300h 2.5 F-Sport cvt HYBRID prezzo compreso passaggio d
€ 33.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 46.000 km
- 10/2018
- 133 kW (181 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
-
5,0 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40016 San Giorgio di Piano - BO -
Lexus RC 300h Hybrid F Sport
€ 27.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 59.018 km
- 10/2018
- 133 kW (181 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
114 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-56121 Pisa - PI -
Lexus RC 200t 2.0 F Sport
€ 28.000,-ND- 93.000 km
- 03/2017
- 180 kW (245 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-41049 Sassuolo -
Lexus RC 300h 2.5 F-Sport cvt 181cv SERVICE UFF, PERMUTE
€ 28.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 105.000 km
- 02/2019
- 133 kW (181 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
116 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-14100 Asti - At -
Lexus RC 300h RC 2.5 Executive cvt
€ 22.900,-IVA deducibile ND- 155.000 km
- 06/2016
- 133 kW (181 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-23826 Mandello del Lario -
Lexus RC F Hybrid F Sport
€ 29.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 107.124 km
- 06/2016
- 164 kW (223 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
116 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21100 Varese -
Lexus RC F Carbon
€ 66.980,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 18.500 km
- 12/2017
- 351 kW (477 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
251 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36061 Bassano del Grappa - Vicenza - Vi
Ti interessa la Lexus RC
Tutti gli articoli
RC, se ve lo siete chiesto, significa Radical Coupé, mentre la sua parente più stretta è la Lexus IS non più in commercio da nuova di cui rappresenta la versione tre porte e decisamente più accattivante. Il suo motore, invece è l’erede della mitica Lexus LFA, auto da collezione con due cilindri in più e un sound che è già entrato negli annali. C’è chi la definisce, la RC, una coupé di lusso perfettamente categorizzabile all’interno delle cosiddette 2+2: davanti si sta comodi, dietro non troppo e il bagagliaio non impressiona per capacità.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Lexus RC.
Dimensioni Lexus RC
Le dimensioni della Lexus RC sono:
- lunghezza: 4,71 metri
- larghezza: 1,85 metri
- altezza: 1,39 metri
- Passo: 2,73 metri
Le dimensioni della Lexus RC sono direttamente paragonabili a quelle della LC, l’altra 2+2 della Casa giapponese che, a differenza della RC, viene offerta anche in versione ibrida e decapottabile. Anche esteticamente parlando, pur non variando le dimensioni di Lexus RC, la Luxury può già contare sui vistosi cerchi in lega da 19 pollici, sulla griglia tradizionalmente di forma trapezoidale come su altri modelli Lexus, fari a LED autolivellanti, spoiler posteriore retraibile e tetto apribile elettricamente. La Track Edition, che si differenzia più fuori che dentro rispetto alla Luxury, aggiunge la fibra di carbonio su varie parti della carrozzeria (tetto, inserti e cofano), sui cerchi, (sempre 255/35 davanti e 275/35 dietro) e, in primis, ha lo spoiler posteriore fisso che fa bella mostra di sé sul terzo volume.
Parlando delle dimensioni di Lexus RC F sotto questo aspetto, 366 litri sono a livello di una compatta e non certo di una vettura comparabile come segmento. Motivo è la rastremazione del terzo volume, soprattutto a fini stilistici, che limita un poco lo spazio per i bagagli. Cinque le tonalità a disposizione per la carrozzeria, mentre chi vuole puntare forte sulla sportività, a beneficio della guida, può scegliere l’impianto frenante carboceramico con pinze rosse, in grado di evidenziarsi dietro i cerchi di colore scuro. Questo accessorio fa parte della dotazione di serie della Track Edition. Per quest’ultima, inoltre non sono disponibili le tinte Blu Zaffiro e Rosso.
Interni Lexus RC
Gli interni della Lexus RC hanno puntato a richiamare alcune peculiarità proposte in primis sulla LFA, come il quadrante digitale ben incastonato dietro la corona del volante. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che l’organizzazione di comandi e pulsanti sente il passare degli anni: lo schermo non è touch, e non è raro trovarne di questi tipi si auto giapponesi, e si comanda dal non troppo preciso trackpad sul tunnel centrale. Anche il volante, pur richiamando nella forma sempre quello della LFA, ha una conformazione poco sportiva, con le razze larghe e non è tagliato in basso come la natura sportiva di questo veicolo suggerirebbe. Si sposa bene, invece, l’uso dell’Alcantara con dettagli blu, con quattro possibilità di scelta che giocano sul contrasto tra dettagli in carbonio e inserti con effetto argento opaco.
Davvero scenografici, e adatti all’uso, i sedili. Tra i tratti meglio riusciti degli interni di Lexus RC, che riescono a essere comodi e allo stesso tempo contenitivi per la guida più sportiva. Promossa, ma non troppo, l’infotelematica offerta sullo schermo centrale. C’è Apple CarPlay ma non Android Auto, mentre è positiva la possibilità di regolare la climatizzazione comodamente da una piccola console dedicata. Assoluto segno di un tempo che sembra ormai passato è la presenza del lettore CD: dettaglio che potrebbe piacere a chi ha più anni sulle spalle, meno a un pubblico più giovanile che si muove tra mirroring e Bluetooth. Immancabile, come su tante Lexus, l’orologio analogico al centro del cruscotto, perfettamente incastonato dalle due bocchette di aerazione centrali. Come si accennava, il divanetto posteriore è appena sufficiente per due persone che non superano il metro e settanta.
Motori Lexus RC
La gamma motori della Lexus RC, a differenza della LC dove si conta ancora la presenza della versione ibrida 500h da 359 CV, oggi vanta un’unica motorizzazione. Si tratta del 5.0 V8 specificamente pensato per una clientela più sportiva data la sua capacità di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. L’otto cilindri è posizionato longitudinalmente, in posizione anteriore, ma la trazione è sempre posteriore. Il cambio è l’automatico a 8 rapporti che permette di gestire su più velocità l’erogazione della coppia, pari a 530 Nm a 4.800 giri/min. Leggermente più vivace la Track Edition, grazie ai 55 chilogrammi risparmiati sulla bilancia rispetto alla Luxury, con un 1.640 chilogrammi in ordine di marcia. Si tratta di un peso direttamente confrontabile con una rivale storica della RC, la BMW M4 (1.625 chilogrammi a fronte di 480 CV di potenza).
Rispetto al pre-restyling, è stato aumentato l’ultimo rapporto per consentire una migliore velocità massima espressa dal motore di Lexus RC. Poco criticabile il sound del V8, che è sempre una garanzia, mentre tutto quel peso avanti significa tendenza al sottosterzo in parte compensato dal controllo elettronico della trazione posteriore dove è presente il differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico. C’è il launch control, bene, meno bene le casse che all’interno amplificano il sound “innaturale” del V8, troppo filtrato in abitacolo vista la natura lussuosa del veicolo. Anche le modalità di guida aiutano ad adattare il carattere dell’esuberante motore 5 litri, che attesta i suoi consumi attorno a una media di 8,5 km/l.
Motori Lexus RC
Benzina
- 5.0, V8, 464 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione posteriore
Prezzi Lexus RC
I prezzi della Lexus RC partono dai 97.000 euro della Luxury che gode già di un’ottima dotazione di serie. Sono presenti i fari LED adattivi con luce diurna sempre a LED, le sospensioni attive, lo sterzo ad assistenza variabile, la vernice metallizzata e una suite di ADAS davvero completa. Si contano non solo il cruise control adattivo bensì il monitoraggio dell’angolo cieco posteriore, la telecamera anteriore con riconoscimento della segnaletica stradale, la telecamera posteriore e l’avviso di uscita involontaria di corsia e anti-colpo di sonno. L’unico optional della Luxury è l’impianto frenante carboceramico che costa 8.500 euro, mentre è di serie su Track Edition. Quest’ultima oltre ai dettagli estetici citati qualche riga sopra, tra cui lo spoiler in carbonio è sicuramente quello più degno di nota, così come sono esclusivi i cerchi in materiale composito, i rivestimenti in Alcantara, mentre sono a loro volta esclusivi della Luxury alcune “comodità” come i sedili anteriori riscaldati e ventilati con rivestimenti in pelle semianilina e il tetto apribile elettricamente.
Analizzando i prezzi delle Lexus LC usate, si trovano sia esemplari con motore ibrido (300h) a partire da circa 30.000 euro, mentre le RC con motore V8 si trovano tra i 50.000 e i 100.000 euro ma bisogna fare attenzione alla cavalleria del motore, visto che prima del 2020 il V8 esprimeva 477 CV. Siamo sui prezzi, da nuova e usata, comparabili a quelli delle sue concorrenti principali tra cui si annoverano diverse tedesche dal piglio sportivo e dalle performance simili.
Listino prezzi Lexus RC
Benzina V8
- V8 F Luxury 464 CV, 97.000 euro
- V8 F Track Edition 464 CV, 117.000 euro
Lexus RC: concorrenti e conclusioni
Lexus RC è la 2+2, solo coupé, che si posiziona un gradino sotto alla LC. Quest’ultima è disponibile anche in versione ibrida, mentre da nuova la RC si può comprare solo con il potente motore V8, un 5 litri capace di erogare 464 CV e di spingersi fino ai 270 km/h grazie all’ottava lunga voluta dai tecnici Lexus. Un’auto, sì sportiva, ma sofferente di un cambio non all’altezza del compito sempre confrontandola con alcuni rivali e tendente al sottosterzo. Raffinata la suite di ADAS, non aggiornata, però, alla guida autonoma di secondo livello. Un’auto molto appariscente per gli amanti delle giapponesi per coloro i quali vogliono sportività ma non sanno rinunciare al lusso. Come anticipato, è tra le poche berline 2+2 oggi in commercio, chiamiamole pure coupé tre porte, a offrire un motore V8 senza dover salire di categoria e di prezzi.
Tra le concorrenti di Lexus RC ci sono la BMW M4, che con il suo 6 cilindri in linea parte da una base di 480 CV e arriva ai 510 CV delle Competition, anche con la trazione integrale xDrive a differenza della sola trazione posteriore della RC. I prezzi, invece, sono assolutamente confrontabili. Della partita anche un’altra storica V8 a motore anteriore, la Ford Mustang: l’americana ha il V8 anteriore e costa molto meno di una Lexus RC, pur offrendo dai 480 ai 500 CV con cambio automatico a 10 rapporti o, e qui viene il bello, cambio manuale a 6 rapporti con Rev Matching. Altra rivale, e qui si torna in Europa, è l’Audi A5 Coupé: la RS 5 TFSI quattro tiptronic ha il V6 3 litri da 450 CV e parte da 104.900 euro.