Pro
- Consumi
- Interni
Contro
- Cambio E-CVT
- Comandi
Lexus LC 500 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Lexus LC 500 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Lexus LC 500
-
Lexus LC 500 LC+3.5+Sport+++hybrid+auto
€ 59.000,-ND- 58.000 km
- 03/2019
- 220 kW (299 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00185 Roma -
Lexus LC 500 V8 Convertible HOKKAIDO EDITION
€ 89.700,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 3.000 km
- 07/2023
- 341 kW (464 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
12,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
288 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26100 Cremona CR -
Lexus LC 500 3.5 Sport + hybrid auto
€ 68.000,-ND- 17.200 km
- 11/2017
- 220 kW (299 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
-
6,5 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-42123 Reggio nell'Emilia -
Lexus LC 500 3.5 Limited edition hybrid auto
€ 118.000,-ND- 17.500 km
- 08/2018
- 220 kW (299 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-41121 MODENA -
Lexus LC 500 Hybrid Luxury
€ 72.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 16.624 km
- 08/2018
- 264 kW (359 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-41122 Modena - MO
Ti interessa la Lexus LC 500
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Lexus LC 500.
Dimensioni Lexus LC 500
Le dimensioni della Lexus LC 500 sono:
- lunghezza 4,76 metri
- larghezza 1,92 metri
- altezza 1,34 metri
- passo 2,87 metri
A livello stilistico, la Lexus LC 500 generazione unisce, ed esalta, i nuovi stilemi della Casa giapponese allo stile sportivo e ben proporzionato tipico della coupé nipponica. Il frontale ospita la nuova calandra a clessidra tipica di tutte le nuove Lexus con dei listelli orizzontali con al centro il logo della Casa, mentre ai lati troviamo dei fari sottili e filanti, con poco al di sotto le luci diurne a LED con una firma a fulmine molto particolare. Il cofano motore molto lungo tradisce la presenza di un motore trasversale e della trazione posteriore, mentre il paraurti anteriore sfoggia due ulteriori prese d’aria per migliorare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.
Lateralmente, Lexus LC ospita un passo davvero generoso di ben 2,87 metri, con un abitacolo parecchio arretrato che vede ricordare le fastback con un terzo volume corto e piuttosto alto, caratterizzato da un montante finale è molto personale. Troviamo poi una interessante minigonna che, nella parte posteriore, ospita la dicitura Hybrid per ricordare, in modo non convenzionale, la presenza di un powertrain ibrido. In coda, la linea di cintura molto alta e i fari sottili e filanti danno un grande stile alla vettura, che da dietro appare sportiva e molto personale. Con i fanali posteriori Full LED che riprendono il design di quelli anteriori Concludendo con le dimensioni di Lexus LC 500, la versione ibrida ospita sotto il pianale di carico le batterie per il sistema ibrido, che riducono la capacità ma non di molto: aprendo il bagagliaio si ha a disposizione un vano da 197 litri.
Interni Lexus LC 500
Gli interni di Lexus LC 500 sono personali e con un’impostazione poco convenzionale, con tante luci e alcune ombre. La plancia è davvero personale nella sua costruzione, con una struttura a due livelli che, nella parte centrale, ospita una finitura piatta rivestita in un materiale davvero morbido al tatto e molto piacevole alla vista. Al centro, invece, troviamo uno schermo decisamente grande da 7 pollici, che diventano 10,3 pollici e con tecnologia touch, mentre poco più in basso troviamo un orologio analogico dallo stile un po’ fuori tema con una vettura così moderna. Ancora più in basso troviamo una plancetta per il climatizzatore automatico bizona, dotato di comandi a sfioramento per la regolazione della temperatura: scenografici, ma poco pratici a lato vi è un grande maniglia per tenere il passeggero.
Sul grande tunnel centrale, invece, troviamo una leva del cambio tradizionale piuttosto classica, mentre poco a lato si trovano il rotore per gestire l’infotainment, diventato successivamente un mouse davvero poco pratico. Il sistema di infotelematica in sé, poi, è davvero scomodo e poco pratico da usare. Oltre a questi scivoloni, però, gli interni di Lexus LC 500 sono davvero ben fatti, realizzati con cura e materiali di qualità. Lo spazio è parecchio davanti, ma anche dietro questo non manca, pur restando una 2 + 2 infatti lo spazio a bordo risulta essere davvero molto, mentre la posizione di guida è distesa e bassa, davvero sportiva. Ottimo, infine, il quadro strumenti, mentre alcuni comandi del volante sono nascosti dietro le razze del volante.
Motori Lexus LC 500
Sebbene nel resto del mondo i motori di Lexus LC 500 possono essere diversi, in Europa Lexus LC 500 fa rima con la H di Hybrid. Ciò che non cambia è però la base meccanica decisamente raffinata. Realizzata sulla piattaforma a trazione posteriore di Toyota, la Global Architecture Luxury, anche detta GA-L, sfoggia un motore anteriore longitudinale con trazione posteriore, questa piattaforma punta su sospensioni anteriori a doppio quadrilatero, mentre al posteriore c’è un sistema Multilink.
Tornando ai motori di Lexus LC 500, per l’Europa sotto il cofano trovano posto due propulsori, il primo è un 5.0 litri V8 da 471 cavalli, una vera bestia sotto il cofano di questa coupé, abbinato ad un nuovo cambio automatico a 10 velocità, mentre il secondo propulsore adotta un troviamo un 3.5 litri quattro cilindri aspirato a ciclo Atkinson da 356 CV in architettura V6, accoppiato ad un motore elettrico principale e ad un cambio automatico E-CVT, che funziona come un classico cambio a variazione continua ma è in realtà un differenziale epicicloidale semplice ed affidabile.. Nonostante il motore con cambio E-CVT, le prestazioni sono decisamente interessanti: accelerazione 0-100 km/h coperta in 6 secondi e velocità massima di 200 km/h autolimitata. I consumi, invece, sono ottimi sulla carta, con un consumo medio di oltre 18 km/l.
Motori Lexus LC 500
Benzina
- 5.0, V8, 471 CV, cambio automatico, trazione posteriore
Ibrida
- 3.5, V6, 356 CV, cambio automatico E-CVT, trazione posteriore
Prezzi Lexus LC 500
Il listino prezzi di Lexus LC 500 è leggermente più alto di alcune rivali, compensato dalla presenza di serie del sistema full hybrid Toyota. Al lancio, infatti, Lexus LC 500h era offerta a partire da 122.000 euro in allestimento Luxury, il primo dei due disponibili durante la carriera di LC 500 insieme al ricchissimo Bespoke. Per chi non è amante del sistema ibrido allo stesso prezzo può portarsi a casa la versione con il motore V8. Di serie su tutte le LC 500 hanno i cerchi in lega da 20 pollici, il cambio automatico, clima automatico, luci diurne e posteriori a LED, volante in pelle, sistema di infotainment base con Bluetooth anche audio, fendinebbia e prese USB. Bisogna salire di allestimento per avere il cruise control, il sistema di infotainment top di gamma o gli interni in pelle, con la top di gamma Bespoke che oltre. Prevedere cerchi in lega da 21 pollici arrivava a superare i 125.000 euro.
Ma oggi, quali sono i prezzi di Lexus LC 500? Dopo l’addio avvenuto alla fine del 2021, la coupé due più due giapponese ha avuto un’importante svalutazione a causa dello scarso successo del modello, almeno in Italia, contrapposto a quello delle altre coupé. Per questo, non è difficile trovare una Lexus LC 500h a meno di 79.000 euro per esemplari un po’ più datati e con qualche chilometro, un’eventualità che non spaventa grazie all’eccellente affidabilità della meccanica ibrida Toyota. Per una LC 500 con meno di due anni e un allestimento ricco servono almeno 110/115.000 euro, mentre per le ultime LC 500 Hybrid prodotte per l’Italia con pochissimi km, o nuove servono circa 120.000 euro.
Lexus LC 500: concorrenti e conclusioni
Grazie alla sua meccanica sofisticata e parca nei consumi, Lexus LC 500 è una vettura poliedrica e capace di accontentare tante esigenze differenti. Grazie al powertrain ibrido, infatti, Lexus LC 500h consuma relativamente poco, è vivace e gode di interessanti agevolazioni in alcune regioni italiane, anche per i modelli usati. In più, gli interni spaziosi e realizzati con cura, lo stile personale e sportivo e la guida comoda, rilassata e piuttosto disinvolta rendono LC una coupé premium davvero appetibile. Certo, come tutte le auto al mondo ha i suoi difetti. Rispetto alle precedenti LC e anche ad alcune concorrenti, Lexus LC 500 non è agile e divertente come una volta, ma sebbene rimanga agile e piacevole come una vera coupè a trazione posteriore, non raggiunge i livelli di Alfa Giulia, BMW M6 o delle Maserati GranTurismo, anche a causa del cambio automatico E-CVT, tanto efficiente e capace di contenere i consumi tanto dotato di quel poco piacevole effetto trascinamento del motore, noto anche come “effetto scooter”, per evitare tutto questo meglio scegliere un motore V8. Sebbene a livello di qualità poi si sia fatto un grande salto in avanti, i comandi per clima e per il cruise control dietro il volante e soprattutto il cervellotico e complicato da usare infotainment possono mettere in difficoltà qualche acquirente.
Se però non conta avere l’ultimo grido in fatto di infotelematica, non si cerca il piacere di guida estremo e si vuole una coupé elegante, comoda, moderna, molto parca nei consumi e diversa dal solito, Lexus LC 500 è una scelta da considerare con attenzione. Concludiamo, infine, con le dirette concorrenti di Lexus LC 500 partendo, ovviamente, dalle rivali numero uno, le tre Premium tedesche Audi A5, BMW M6 e Mercedes-Benz SLK. Non vanno poi dimenticate l’Alfa Romeo Giulia, meno tecnologica ed efficiente ma più divertente da guidare, l’inglese Jaguar Coupè, la connazionale Infiniti Q60.