Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
lancia-fulvia-l-01.jpg

Lancia Fulvia berlina

1 / 3
lancia-fulvia-l-01.jpg
lancia fulvia
lancia fulvia rear

Lancia Fulvia in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Lancia Fulvia inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Lancia Fulvia Berlina: storia, modelli, versioni e motori

La Lancia Fulvia fu uno dei modelli più riusciti, apprezzati e commercialmente diffusi dello storico marchio torinese. Al fianco della più nota e ormai leggendaria Coupé, e della bellissima Sport Zagato, la versione più venduta della piccola torinese fu la Lancia Fulvia berlina, proposta con diverse motorizzazioni e con un posizionamento più maturo e raffinato rispetto alle più sportive coupé a due porte. La produzione del mezzo iniziò nel suo stabilimento Lancia di Chivasso nel 1963. La Fulvia fu progettata per sostituire l'Appia, celeberrima per le sue porte ad armadio ma ormai piuttosto vetusta rispetto alle rivali FIAT e Alfa Romeo. Come l’auto che va a sostituire, Lancia Fulvia Berlina è un’auto di piccola cilindrata ma signorile, dalle linee classiche e dalle forme semplici. Nella sua carriera produttiva lunga oltre un decennio, Fulvia fu realizzata con tre diverse carrozzerie: Lancia Fulvia Berlina, coupé e coupé Sport Zagato.