- Home
- Auto
- Lancia
- Lancia Flavia
- Lancia Flavia cabrio
Lancia Flavia in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Lancia Flavia inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Lancia Flavia cabrio
-
Lancia Flavia 2.4L 170cv
€ 16.000,-ND- 42.000 km
- 07/2013
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
221 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-48017 Conselice -
Lancia Flavia 2.4 SOLO COMMERCIANTI
€ 5.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 354.000 km
- 06/2013
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
-
9,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
221 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-47922 Rimini RN -
Lancia Flavia 2.4L 170cv
€ 12.300,-ND- 140.000 km
- 07/2014
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
-
9,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
221 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-10023 chieri -
Lancia Flavia 2.4L 170cv
€ 15.000,-ND- 235.000 km
- 07/2012
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-25087 salo -
Lancia Flavia
€ 65.000,-ND- 100 km
- 01/1963
- 68 kW (92 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20144 milano
Modelli alternativi
Le linee della Lancia Flavia cabrio sono sempre state una vera icona di stile, basse, taglienti ed in grado di regalare emozioni semplici anche solo al primo sguardo, in particolare il frontale con il doppio proiettore regala alla Lancia Flavia cabrio una linea di carattere.
Durante i suoi anni di produzione la Lancia Flavia venne prodotta in tre carrozzerie differenti, berlina, cabrio e coupé, ma la versione che tutti ricordano e che è entrata nel cuore degli appassionati è la versione Lancia Flavia cabrio, mentre la versione del 2012 venne realizzata solo cabrio. Questa risultava essere un’icona di bellezza per la sua semplicità, una 4 posti pieni e non due posti secchi come la cabrio ed una coda tronca che le donavano slancio e velocità. Lancia Flavia cabrio non è mai stata definita un’auto bella da vedere, quanto una vettura apprezzata per le sue doti di comfort e di tenuta di strada che vennero mantenute anche nella versione cabrio ammiraglia, mentre la versione del 2012 risultò avere linee moderne e nettamente sinuose.
Scopriamo allora modelli, versioni e motori della Lancia Flavia cabrio
Modelli Lancia Flavia cabrio
La Lancia Flavia cabrio, a partire dal 1961 anno successivo all’uscita della Lancia Flavia berlina, si è sempre posta come una berlina a tre volumi semplice ed efficiente con una connotazione unica e nettamente classica nelle finiture. Tutti almeno una volta l’abbiamo guardata e non abbiamo potuto far a meno di notare le linee particolari che caratterizzano la Lancia Flavia cabrio ovvero il portellone piatto dopo la capote. Frontalmente domina la griglia semplice contornata da proiettori a doppio cerchio con linee tipiche degli anni 60 e della sorella maggiore, nella parte bassa inglobati nel paraurti cromati. Il cofano in questo caso risulta lineare, pulito e alto, a rimarcare la seriosità e l’imponenza della Lancia Flavia cabrio, con la seconda versione, la Lancia Flavia cabrio troviamo l’adozione di un frontale rivisto in linea con la Lancia Flavia ammiraglia.
Lateralmente la Lancia Flavia cabrio si presenta pulita e semplice, con una linea a metà portiera che rimarca la linea della vettura da un lato all’altro e ben si abbina agli ampi vetri che donano molta luce all’abitacolo. La sua linea semplice riesce comunque ad appagare l’occhio, nonostante i cerchi da 13 o 14 pollici in ferro o lega a seconda delle versioni e degli anni di produzione. La linea si caratterizza anche in base alla scelta della vettura, poiché la mancanza di avere la porta posteriore giocava maggiormente con le linee diventando più lunga anche grazie ad un effetto ottico ben evidenziato dal taglio obliquo del tetto.
Chiude un posteriore anch’esso semplice e molto dinamico dove predomina il lunotto rettangolare ampio e quasi dritto ad evidenziare la coda squadrata della Lancia Flavia cabrio. Nella parte inferiore i fanali orizzontali adottati sono quelli di altre Lancia dell'epoca Durante gli anni la Lancia Flavia cabrio ha subito poche modifiche data la sua linea semplice e senza temo non vi era bisogno di grosse modifiche.
La versione di Lancia Flavia cabrio del 2012 donano leggerezza delle linee, lo scudo Lancia, tipico dell'epoca, prende posto su un frontale americaneggiante e l’intero look della vettura vede linee derivate interamente da mamma Chrysler. La Lancia Flavia cabrio adotta in ogni sua occasione e cambio look una capote in tela in grado di proteggere gli occupanti dalle intemperie.
Gli interni della Lancia Flavia cabrio vedevano largo uso della radica per tutte le versioni ed i modelli, ad eccezione della Lancia Flavia HF cabrio che adottava un cruscotto nero sportivo ed aggressivo in grado di regalare emozioni uniche anche nel momento d’accesso. Discorso simile anche per i sedili che erano in vinile per molte versioni di Lancia Flavia cabrio, mentre per la versione HF, la più sportiva ed aggressiva della serie erano previsti sedili in pelle specifici che molti appassionati ancor’oggi apprezzano. Quelli della Lancia Flavia cabrio 2012 risultano moderni e lussuosi, anch’essi presi dalla versione a firma americana con l’aggiunta del logo Lancia.
Motori Lancia Flavia cabrio
Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi motori sotto il cofano della Lancia Flavia cabrio. Si trattava di solo motori benzina ben, tutti di cilindrata abbastanza potente per poter essere sempre ben rapportati alle dimensioni della vettura che si dividono in base ai modelli differenti della Lancia Flavia. Il motore d’ingresso della Lancia Flavia era il 1.8 da 100 CV che venne utilizzato per tutte le versioni prodotte, mentre nella versione successiva il motore venne aggiornato guadagnando un migliore spunto. Seguiva un più potente e ben rapportato 2.0 da 115 CV che venne aggiornato anch’esso con i restyling arrivando a 118 CV solo per la versione Lancia Flavia cabrio, il che rendeva maggiormente unica ed iconica la versione coupé e le donava un occhio sbarazzino da perfetto per i rampolli di buona famiglia.
Tutti gli altri motori erano riservati alla versione coupé, e cabrio Laser che vedevano un crescendo di motori di grossa cubatura pronti a scattare. Questi erano un 1.8 da 110 cavalli che negli anni arrivò sia nella variante da 90 che da 120 cavalli ed un brioso 2.0 litri che nelle sue numerosa varianti vide versioni da 90, 115, 120 cavalli fino a 140 cavalli, l’unico della versione che venne messo anche sotto alla berlina. Questo motore poteva tranquillamente spostare la vettura pieno carico e regalare spunti degni di cronoscalate che all’occorrenza potevano diventare numeri significativi per l’epoca.
Per tutte le versioni la Lancia Flavia cabrio era disponibile con un cambio manuale a 4 marce per le prime versioni ed a cinque rapporti nella versione più potente e motori, la Lancia Flavia cabrio vedeva il cambio con il minor numero solo nella versione base, le altre erano tutte a 5 marce.
Con la Lancia Flavia cabrio del 2012 la filosofia dei motori benzina rimane tale, ma viene adottato un solo propulsore, un 2.4 litri GEMA da 170 CV con cambio automatico abbinato. Oggi questo propulsore vede l’adozione aftermarket di un impianto GPL al fine di favorire i consumi e le spese di mantenimento.
Versioni Lancia Flavia cabrio
Parlare di versioni per vetture iconiche coma la Lancia Flavia risultano essere i più disparati, dato che si trovano numerose vetture in circolazione di anni differenti, il chilometraggio e le possibilità di utilizzo di questa vettura fanno la differenza, motivo per cui, le versioni diventano le più disparate date soprattutto dalla mancanza di originalità dopo tutti gli anni di produzione. Non è raro infatti, vedere Lancia Flavia cabrio con accessori fuori catalogo che sono stati aggiunti e modificati nel corso degli anni.
Risulta infatti difficile affidarle una versione reale, soprattutto quando ormai i proprietari diventano più di due e le condizioni della vettura non sono sempre ottimali dato che molto dipende dalla percentuale di restauro o di conservazione nel quale si trova.
La Lancia Flavia cabrio si portava con sé la versione base, la versione in edizione limitata, la Flavia HPE, la Flavia Spider e la Flavia HF Cabrio, icone del passato che si differenziavano oltre che per il motore unico anche per la carrozzeria e versioni, se gli allestimenti erano pressoché identici, troviamo sempre una linea da cabrio, ma l’aggiunta di una parte posteriore più obliqua, oppure un’apertura da cabrio. La versione di Lancia Flavia cabrio del 2012, invece, vedeva un solo allestimento, tutto incluso e solo alcuni optional potevano essere inseriti in un secondo momento o attraverso lo striminzito listino optional.
La Lancia Flavia cabrio ha da sempre rappresentato una buona vettura, divertente e classica per una famiglia sportiva. Oggi le quotazioni stanno continuando a salire, ma nel complesso rimane la porta d’accesso per coloro che vogliono affacciarsi al mondo della Youngtimer o delle vetture storiche.
In tutti i suoi anni di produzione ha cercato di restare sempre rispettosa del costo e delle prestazioni, senza mai perdere il suo appeal senza tempo e sempre aggiornato nei dettagli in modo da restare immutata nel tempo, inoltre quei tre numeri sono diventati una garanzia di unicità e praticità della Lancia Flavia cabrio di quegli anni, l’ultima Lancia Flavia sta iniziando a prendere valore e non si esclude che negli anni a venire sia oggetto di forte rivalutazione.