Lancia Ypsilon in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Lancia Ypsilon inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Lancia citycar
-
Lancia Ypsilon Ypsilon 1.0 hybrid Platino PROMO SIMIL NOLEGGIO
€ 10.976,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 08/2024
- 51 kW (69 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10142 Torino -
Lancia Ypsilon Ypsilon 1.0 firefly hybrid Gold s&s 70cv * PROMO
€ 8.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 75.000 km
- 05/2021
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Elettrica/Benzina
-
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
124 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10040 La Loggia- Torino -
Lancia Ypsilon 1.0 FireFly 5p 70cv S&S Hybrid Gold
€ 13.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 02/2024
- 51 kW (69 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
-
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
90 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10044 Pianezza - Torino - To -
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir 5 porte Metano Ecochic Silver
€ 10.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 14.500 km
- 11/2022
- 62 kW (84 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
-
5,5 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
125 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40138 Bologna - Bo -
Lancia Ypsilon Ypsilon 1.2 69 CV 5 porte Gold
€ 6.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 109.146 km
- 05/2013
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
120 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26866 Cornegliano Laudense - Lodi - Lo -
Lancia Ypsilon 1.0 firefly hybrid Oro s
€ 11.319,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 06/2024
- 51 kW (69 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10064 Pinerolo - To -
Lancia Ypsilon 1.2 BENZINA 69 CV ADATTA A NEOPATENTATI
€ 7.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 65.000 km
- 11/2015
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
120 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12042 Bra - Cuneo - Cn -
Lancia Ypsilon 1.3 mjt Silver s
€ 6.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 108.989 km
- 07/2014
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
99 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23801 Seregno -
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir 85 CV 5 porte S&S Silver
€ 7.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 60.000 km
- 03/2012
- 62 kW (84 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
99 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36028 Rossano Veneto - Vicenza - Vi -
Lancia Ypsilon 1.0 FireFly Hybrid Gold
€ 12.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 10.795 km
- 05/2023
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-43121 Parma Pr - Parma - PR -
Lancia Ypsilon Ypsilon 1.0 firefly hybrid Silver - OK NEOPAT.
€ 9.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 66.727 km
- 11/2021
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
-
120 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20835 Muggiò - Monza e Brianza - MB -
Lancia Ypsilon 1.2 69 CV 5 porte Silver
€ 8.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 57.177 km
- 01/2017
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
120 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10044 Pianezza - Torino - To -
Lancia Ypsilon Nuova Ypsilon 1.2 100cv Ibrida
€ 22.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 11/2024
- 73 kW (99 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10010 Burolo - Torino -
Lancia Ypsilon 1.0 FireFly S&S Hybrid Silver 70cv
€ 11.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 21.515 km
- 08/2022
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
-
120 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-03100 Frosinone - FR -
Lancia Ypsilon Hybrid S&S 1.0 70cv Oro
€ 13.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 05/2024
- 51 kW (69 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
-
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
90 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10044 Pianezza - Torino - To -
Lancia Ypsilon Ypsilon 1.0 firefly hybrid Silver Plus
€ 12.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 07/2023
- 51 kW (69 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-03100 Frosinone - FR -
Lancia Ypsilon 5 Porte 1.2 69cv Elefantino S&S 1.2 ELEFANTINO BL
€ 10.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 33.161 km
- 12/2019
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-01100 Viterbo - Vt -
Lancia Ypsilon Ypsilon 0.9 t.air Elefantino s
€ 6.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 117.767 km
- 07/2014
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
99 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10146 Torino - TO -
Lancia Ypsilon 1.0 firefly hybrid Oro s
€ 11.520,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 51 kW (69 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10064 Pinerolo - To -
Lancia Ypsilon 0.9 t.air Elefantino ecochic metano 80cv clima
€ 4.199,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 239.000 km
- 09/2014
- 59 kW (80 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
-
4,6 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
97 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-84025 Eboli
Modelli alternativi
L’erede della Autobianchi Y10 è stata prodotta sulla base dell’utilitaria FIAT per eccellenza, la Punto, avendo quindi dimensioni superiori rispetto alle classiche citycar più piccole, come la Panda. Allo stesso tempo, però, la piccola Y era più corta delle compatte a due volumi di segmento B, posizionandosi esattamente a metà tra le citycar e le piccole utilitarie, ed era caratterizzata dalla presenza della sola carrozzeria a tre porte. La stessa posizione è stata confermata con la seconda generazione della Ypsilon, lanciata nel 2003 sulla piattaforma della Punto 188 e prodotta fino al 2011 in circa 540.000 esemplari, con dimensioni che la posizionano a metà tra Segmento A e Segmento B, la carrozzeria a tre porte e un’impostazione più raffinata e ricca delle dirette rivali.
Con la terza generazione della Ypsilon, proposta nel 2011, la Casa di Torino cambia ricetta: la carrozzeria è ora a cinque porte, mentre le dimensioni diventano ancora più compatte rispetto alla diretta concorrenza, tornando a “vestire” la meccanica della coeva Panda. Nel 2024, sul mercato è arrivata la quarta serie della Ypsilon, che cambia completamente segmento, salendo oltre i 4 metri di lunghezza e diventando una Segmento B a tutti gli effetti. Per questo, la Ypsilon III, prodotta fino al 2024 affiancando la nuova erede, è a tutti gli effetti l’ultima citycar Lancia.
Scopriamo quindi modelli, motori e versioni della citycar Lancia, la Ypsilon III prodotta tra il 2011 e il 2024.
Segni particolari di Lancia citycar
- L’antesignana della Lancia Ypsilon è la mitica Autobianchi A112, nata nel 1969 per contrastare il successo della Mini, prodotta fino al 1986 in 1.25 milioni di esemplari.
- L’Autobianchi Y10, erede della A112, è stata prodotta tra il 1985 al 1995, e commercializzata in tutti i mercati fuori dall’Italia con il marchio Lancia.
- La terza generazione della Lancia Ypsilon, prodotta tra il 2011 e il 2024, è stata importata anche in Regno Unito, Irlanda e Giappone venendo ribrandizzata con il marchio Chrysler e venduta come Chrysler Ypsilon fino al 2017.
Modelli Lancia citycar
Come detto, quindi, nella storia Lancia i modelli di citycar sono stati pochi, anzi. Tecnicamente parlando, infatti, la Casa di Borgo San Paolo non ha mai prodotto una vera e propria “superutilitaria” di Segmento A: l’unica eccezione è la Autobianchi Y10, venduta fuori dall’Italia con il marchio Lancia, ma anche lei era posizionata un gradino più in alto delle rivali più piccole come la FIAT Panda 141, con la quale condivideva la meccanica e il pianale.
Con la successiva Y del 1995, Lancia decise di posizionarsi in una fetta di mercato particolare: la Ypsilon è più piccola delle rivali dirette più grandi, a partire dalla FIAT Punto 176 con la quale condivide l’intera meccanica e la fabbrica di Melfi, ed è proposta solamente con la sportiva carrozzeria a tre porte. La piccola Lancia è più compatta, agile e raffinata delle più grandi Segmento B “full-size”, ma allo stesso tempo è più grande, spaziosa e tecnologica delle piccole di Segmento A come la FIAT Panda o la successiva Seicento, andando quindi a formare un segmento nuovo, che si può chiamare A/B, che unisce le dimensioni delle citycar con lo spazio e le caratteristiche di auto più grandi.
Tutto questo preambolo serve per capire il particolare posizionamento dei modelli di citycar Lancia, che ha fatto la fortuna della piccola Y, rinominata Ypsilon nel 2003 con l’arrivo della seconda generazione, soprattutto in Italia. Sia la seconda generazione che la longeva terza serie, infatti, hanno confermato il successo della prima Y, disegnata da Enrico Fumia e capace di farsi apprezzare per l’unione di dimensioni compatte, abitacolo spazioso e una guida più raffinata delle rivali, il tutto con un prezzo che la posizionava come un’utilitaria più curata delle rivali dirette.
Dopo le prime due generazioni, prodotte nella sua carrozzeria “storica” a tre porte fino al 2011, con la terza generazione la Ypsilon è cambiata completamente, adottando un’inedita carrozzeria a cinque porte e un look più “cresciuto”, mantenendo sostanzialmente le dimensioni rispetto alla precedente. Lunga 3,84 metri, la Ypsilon III (nota anche con il codice di progetto 846) si conferma come citycar di segmento A/B, offrendo la comodità delle cinque porte con dimensioni leggermente superiori rispetto alle piccole citycar sotto i 3,60 metri di lunghezza.
A livello estetico, la prima Ypsilon di terza serie è caratterizzata da una calandra di ispirazione americana, con un “musone” cromato piuttosto pronunciato ispirato alla Delta del 2008. L’adozione di questo frontale è stata utile per un inusuale “rebadge”: tra il 2011 e il 2017, infatti, Lancia ha proposto la Ypsilon sul mercato britannico, irlandese e giapponese come Chrysler Ypsilon, vestendo per la prima volta un badge americano su un’auto progettata dal Gruppo FIAT. Ristilizzata una prima volta nel 2015, con l’adozione di una mascherina più corta e larga, nel 2017 la Ypsilon ha abbandonato tutti i mercati in cui era proposta fuori dall’Italia, rimanendo in produzione solamente per il mercato nazionale. Dopo questa “nazionalizzazione” della piccola Ypsilon, complici le ottime vendite che la citycar Lancia ha conservato, la Casa torinese ha continuato a fare piccoli aggiustamenti alla sua piccola, diventata dal 2017 l’unico modello prodotto dalla storica firma italiana, arrivando al restyling del 2021.
Con questo secondo aggiornamento, Lancia ha introdotto una mascherina molto più moderna e riuscita, con piacevoli listelli verticali che vanno ad impreziosire il frontale. I fari, rimasti sostanzialmente invariati nei tanti anni di carriera, hanno accolto nuove luci diurne a LED e una finitura brunita, mentre il resto della carrozzeria è rimasto sostanzialmente invariato nei suoi 13 anni di carriera. A spiccare è la forma molto particolare del tetto, ad arco e con un posteriore molto morbido, con una forma decisamente riconoscibile. La vista posteriore è rimasta sostanzialmente invariata nei suoi 13 anni, unendo ad un lunotto prolungato con una fascia in cristallo anche sotto la parte trasparente del lunotto dei fari a boomerang con una piccola porzione illuminata dalle luci di stop, una caratteristica non troppo fortunata della piccola Lancia.
Salendo a bordo, invece, la parentela con la Panda 319 del 2011 si vede dalla posizione del cambio rialzata, una caratteristica condivisa dalla Ypsilon di seconda generazione e diventata ormai marchio di fabbrica del modello. Allo stesso modo, anche la posizione centrale del quadro strumenti, nel 2021 rivisto completamente nello stile degli strumenti analogici (ispirati un po’ alle sportive Lancia degli anni ’80) e caratterizzata dall’utilizzo di pannelli in piano black per la consolle e una fascia morbida per gli inserti sulla plancia.
Se, però, e prime Ypsilon sono state caratterizzate da sedili in Alcantara e in pelle Frau, inserti di pregio e dotazioni ricercate come fari bixeno, tetto apribile e navigatore, con l’avanzare della carriera e la semplificazione delle varianti i modelli della citycar Lancia hanno progressivamente perso quella cura nei dettagli e nei rivestimenti che avevano caratterizzato la piccola Ypsilon, puntando più sul rapporto qualità-prezzo, soprattutto il prezzo “reale” della vettura. Concludendo con gli interni, lo spazio è buono davanti e un po’ stretto dietro, con il tetto arcuato che toglie centimetri alla testa dei più alti, mentre il bagagliaio della Ypsilon III misura 245 litri, 210 per le versioni a gas.
Motori Lancia citycar
Passando alla meccanica e ai motori della citycar Lancia, la Ypsilon è sempre stata caratterizzata da una gamma motori piuttosto classica, senza grandi “spunti” sportivi. Se, infatti, la versione più pepata della Y del 1995 è la mitica Elefantino Rosso, spinta dal 1.2 Fire a 16 valvole da 86 CV, e per la Ypsilon II la variante più potente era alimentata a gasolio, ovvero la 1.3 Multijet Sport Momo Design da 105 CV, per la Ypsilon III non c’è mai stata una versione più vivace.
Realizzata sul telaio della FIAT Panda 319, condiviso anche con la più piccola FIAT 500, con queste due vetture la Ypsilon condivideva anche lo stabilimento di produzione, venendo assemblata a Tychy, in Polonia. Dotata di classiche sospensioni, McPherson all’anteriore e a ponte torcente dietro, la Ypsilon III è non ha mai superato i 100 CV, venendo proposta con motori benzina, Diesel ma anche alimentati a metano e, dal 2020, Mild Hybrid.
Sotto il cofano della piccola Ypsilon, la gamma motori della citycar Lancia parte dal leggendario 1.2 8v FIRE. Lo storico quattro cilindri aspirato del Gruppo FIAT è stato proposto sia in versione termica che, soprattutto, in variante bifuel benzina-GPL, prodotta fino al 2024 e ultima iterazione del mitico FIRE lanciato nel 1985 proprio sulla Autobianchi Y10. Dotato di 69 CV, il 1.2 quattro cilindri aspirato è accoppiato al classico cambio manuale a 5 marce, con trazione anteriore e un’indole tranquilla.
Nel 2020, il 1.2 a benzina è stato sostituito dal nuovo 1.0 FireFly Hybrid, il piccolo tre cilindri aspirato a benzina della famiglia SGE con sistema Mild Hybrid a 12 V. Dotato di 70 CV e 92 Nm, è accoppiato ad un motore elettrico da 5 CV che funziona anche da motorino d’avviamento e alternatore, mentre il cambio è un più moderno manuale a 6 marce. Per molti anni, però, ai motori benzina aspirati è stato affiancato quello che doveva essere il nuovo motore per le piccole del Gruppo FCA, il 900 TwinAir.
Disponibile, sulla Ypsilon, solamente con turbocompressore, il piccolo due cilindri turbo è proposto in versione benzina, con 85 CV e 145 Nm, ma anche in doppia alimentazione benzina-metano Ecochic da 80 CV, entrambi con cambio manuale a 5 marce. Il motore benzina, invece, è stato proposto anche con cambio manuale robotizzato a 5 marce DFN, sigla che sta per Dolce Far Niente e rappresenta la scelta per chi cerca una piccola con cambio automatico. Uno solo, infine, il motore turbodiesel: sotto il cofano della Ypsilon è stato infatti montato il 1.3 Multijet quattro cilindri turbodiesel da 95 CV e 200 Nm, scaricati a terra sulle ruote anteriori da un classico cambio manuale a 5 marce. Questi sono, quindi, i motori della citycar Lancia Ypsilon III:
Motori Lancia citycar
Motori Lancia Ypsilon
Versione | Motore | Potenza | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|
0.9 TwinAir Turbo | 0.9 due cilindri turbobenzina | 85 CV | Anteriore | Manuale a 5 marce |
0.9 TwinAir Ecochic | 0.9 due cilindri turbo benzina/metano | 80 CV | Anteriore | Manuale a 5 marce |
1.0 Hybrid | 1.0 tre cilindri aspirato benzina Mild Hybrid | 70 CV | Anteriore | Manuale a 6 marce |
1.2 Ecochic | 1.2 quattro cilindri aspirato benzina/GPL | 69 CV | Anteriore | Manuale a 5 marce |
1.3 Multijet | 1.3 quattro cilindri turbodiesel | 95 CV | Anteriore | Manuale a 5 marce |
Versioni e prezzi Lancia citycar
Concludiamo con le versioni della citycar Lancia e i prezzi della Ypsilon III, che è stata caratterizzata dalla realizzazione di decine di versioni speciali come e più delle progenitrici. Già la Autobianchi Y10, infatti, si era fatta conoscere come citycar più raffinata e ricercata della concorrenza, attirando così l’attenzione non solo del pubblico, ma anche di aziende che hanno voluto legare il proprio nome all’auto che, come recitava la famosissima pubblicità, “piace alla gente che piace”.
Non possiamo non ricordare la Y10 Fila, la Missoni, la Martini o la ricca Avenue. La successiva Lancia Y, invece, è diventata famosa per il progetto “Kaleidos”, che prevedeva la possibilità di poter personalizzare la propria Y con uno dei ben 100 colori extraserie, pastello o metallizzati. Tra le versioni speciali della Y prima serie, poi, non possiamo dimenticare la Elefantino Blu, versione più curata delle versioni d’accesso, e la Elefantino Rosso, versione sportiva con motore 1.2 FIRE 16v da 86 CV, cambio manuale a 5 marce e prestazioni vivaci.
Tra le versioni della citycar Lancia degli anni ’00, la Ypsilon II, è poi degna di una menzione le Ypsilon Momo Design e Sport Momo Design, caratterizzata da modanature della carrozzeria dedicate, sedili con finiture più sportive e l’accesso, per la Sport Momo Design, l’accesso al motore più potente della gamma, il 1.3 Multijet da 105 CV. Arrivando, così, alle versioni della citycar Lancia Ypsilon di terza generazione. Proposta, anche lei, con diverse versioni speciali come la Alberta Ferretti, la Monogram, la Elle, la Maryne e il ritorno di alcune versioni che hanno segnato la storia Ypsilon come la Elefantino, la Elefantino Blu, la S Momodesign e la 30th Anniversary nata per festeggiare i 30 anni della “dinastia” Y10/Y.
Per quanto riguarda l’ultimo listino prezzi della citycar Lancia, la Ypsilon III è stata proposta in una gamma semplificata, formata da due allestimenti, Oro e Platino. La variante Oro è dotata, di serie, di clima manuale, radio DAB, specchietti elettrici, volante regolabile in altezza e vetri elettrici, proposta con il motore 1.0 FireFly Hybrid da 70 CV. La variante Platino, invece, aggiunge il display dell’infotainment da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, vetri posteriori scuri, cerchi in lega e sedile di guida regolabile in altezza.
Non mancano anche le luci diurne a LED, il volante in pelle e il caricatore wireless, posizionato nel generoso tunnel centrale. Il prezzo per una Lancia Ypsilon Platino è di poco meno di 20.000 euro con motore 1.0 FireFly, mentre la versione Ecochic con motore 1.2 FIRE benzina/GPL, che ha lo stesso allestimento della Platino, supera, almeno sulla carta, quota 20.000 euro.