Lada: storia, modelli, prezzi, nuovo e usato
Trova ora il modello più adatto a te.
I modelli Lada più cercati
Aktuelle Topmodelle
Trova ora l'auto dei tuoi sogni. Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.
Offerte attuali per Lada
-
Lada Urban Lada niva Urban 5 porte 2018 con GPL
€ 11.300,-ND- 157.000 km
- 08/2018
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-98063 gioiosa marea -
Lada Niva 1.7 mpi con Impanto Gpl
€ 6.500,-ND- 126.800 km
- 11/2008
- 59 kW (80 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-25047 darfo boario terme -
Lada Niva 1.7 mpi
€ 3.100,-ND- 66.000 km
- 11/2008
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-55023 Borgo a Mozzano -
Lada Niva 4x4 Urban
€ 12.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 61.004 km
- 03/2017
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-04100 Latina -
Lada Niva Niva 2019 1,6
€ 13.000,-ND- 52.000 km
- 06/2019
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10040 Val della Torre -
Lada Niva 4x4 Urban - Benz / GPL - 5 porte
€ 16.700,-ND- 139.000 km
- 08/2019
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
10,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-32044 Pieve di Cadore -
Lada Niva 1.6 ORIGINALE / MECCANICA REVISIONATA
€ 14.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 70.200 km
- 05/1984
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-31100 Villorba - Treviso - Tv -
Lada Niva Niva 1.7i GLX R.L.
€ 7.000,-ND- 136.000 km
- 01/2006
- 59 kW (80 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
10,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20121 Milano
Caratteristiche del brand Lada
- Lada è un marchio che offre vetture economiche, ma robuste.
- La Lada Niva è uno degli ultimi fuoristrada “puri e duri” rimasti sul mercato.
- Lada ha una storia strettamente legata all’Italia e alla Fiat.
Storia di Lada
Il marchio è conosciuto, al di fuori del mercato domestico, grazie ai modelli a trazione integrale Lada Niva e Lada Taiga che, come fuoristrada poco costoso aveva trovato, anche nei paesi occidentali, la sua base di appassionati dalla metà degli anni settanta. Con la liberalizzazione economica dell’Europa Occidentale, Awtowas perse la sua particolare posizione e dovette affrontare una nuova concorrente più economica dalla Romania, dove il gruppo francese Renault, con la sua marca Dacia, aveva occupato il posto di Lada. Nel 2008 i francesi hanno esteso il proprio impegno e sono entrati come azionisti nell’azienda Awtows, che doveva riaffermarsi come produttore nel segmento delle auto compatte e utilitarie a basso prezzo e con tecnologia aggiornata così come con la classica Lada Niva.
Quando, nel 1966, hanno preso forma i piani per la realizzazione di una casa automobilistica russa moderna, il gruppo italiano Fiat è stato selezionato per una cooperazione. Gli italiani costruirono il primo impianto Awtowas dando al produttore il diritto, in licenza, di costruire la berlina di classe media Fiat 124 che, dai primi anni settanta, è stata venduta sul mercato in diverse motorizzazioni come Lada 1200, 1300, 1500 e Lada 1600. Dal 1979 la nuova generazione della serie è stata offerta per il mercato d’esportazione come berlina e station wagon con il nome di Lada Nova.
Nella classe dei veicoli compatti i russi hanno lanciato sul mercato, nel 1984, la berlina Samara, di cui il motore era stato sviluppato insieme al costruttore tedesco Porsche a cui, un anno più tardi, è stata affiancata la più grossa berlina Lada Aleko. Nel 1995, il modello compatto d’esportazione Lada Samara è stato sostituito dalla Lada 2110, la quale è stata offerta come una berlina a tre volumi. La nuova serie di veicoli compatti presentata nel 2008 con il nome di Lada Priora è stata offerta in tre versioni come berlina, station wagon e Coupé a due porte. Nel 2005 è stata presentata nella classe delle utilitarie la Lada Kalin, che oltre alle versioni come berlina a coda mozza e tre volumi è stata offerta anche nella variante station wagon.
Modelli di Lada
La classica Lada Niva come modello di base della classe fuoristrada: Nel 1976, Awtowas, ampliò la sua gamma di modelli con il veicolo fuoristrada Lada Niva, che è stato costruito per decenni senza modifiche fondamentali al veicolo.
La quattro posti è stata offerta solo nella versione da 60 kW (81 CV) per l’esportazione, ma è comunque riuscita ad ottenere un buon successo in molti mercati d’esportazione, sia come strumento di lavoro e sia come fuoristrada per il tempo libero, grazie anche alla trazione integrale permanente, al bloccaggio del differenziale e alla riduzione per le diverse condizioni ambientali. Il valore di emissioni CO2 con le vecchie motorizzazioni della Lada Niva sorpassa i 220 g/km, ma l’asso nella manica che la rende il modello di base nella classe dei fuoristrada è la sua capacità di rimorchio pari a circa 1,5 tonnellate e il prezzo d’acquisto.
Altri modelli significanti per il Marchio Lada sono:
- Lada Samara: Il modello Lada Samara è stato prodotto negli anni '80 e '90. Era una vettura compatta a trazione anteriore che offriva un'opzione economica per le famiglie e gli automobilisti urbani.
- Lada Kalina: La Lada Kalina è una berlina compatta che è stata introdotta nel 2004. Offre un'opzione più moderna e aggiornata rispetto ai modelli Lada precedenti, con caratteristiche come la tecnologia avanzata e una gamma di motorizzazioni.
- Lada Granta: Il modello Lada Granta è stato lanciato nel 2011 ed è disponibile in diverse configurazioni, tra cui berlina a 3 e 5 porte, familiare e crossover. È un'auto economica e pratica, spesso utilizzata come taxi in molte città russe.
- Lada Vesta: La Lada Vesta è una berlina compatta che è stata introdotta nel 2015. Si caratterizza per il suo design moderno e la sua dotazione tecnologica, offrendo una maggiore qualità e comfort rispetto ai modelli precedenti di Lada.
Prezzi Lada
Prezzi Lada nuove
Lada è nota per offrire veicoli a prezzi decisamente accessibili, ad ogni modo è riconosciuta anche per la grande concretezza di questi mezzi. Di seguito sono riportati alcuni esempi approssimativi dei prezzi delle auto Lada nuove in base ai modelli più comuni:
- Lada Vesta: Il prezzo di partenza per una Lada Vesta nuova può variare da circa 9.000€ a 14.000€, a seconda della versione e delle caratteristiche scelte.
- Lada Granta: Una Lada Granta nuova può avere un prezzo che va da circa 7.000€ a 10.000€, a seconda delle specifiche e delle opzioni aggiuntive.
- Lada Niva: Il prezzo di una Lada Niva nuova può variare da circa 10.000€ a 15.000€, a seconda delle versioni e delle personalizzazioni.
Prezzi Lada usate
Prendendo ad esempio i modelli appena citati sul mercato dell’usato si possono trovare vetture a prezzi davvero “minuscoli”. Di seguito alcuni esempi:
- Lada Vesta usata: i prezzi di una Lada Vesta usata possono variare da circa 4.000€ a 8.000€, a seconda dell'anno di produzione, delle condizioni e del chilometraggio.
- Lada Granta usata: una Lada Granta usata può avere un prezzo che va da circa 3.000€ a 6.000€, a seconda dell'anno di produzione, delle condizioni e del chilometraggio.
- Lada Niva usata: il prezzo di una Lada Niva usata può variare da circa 2.500€ a 6.000€, a seconda dell'anno di produzione, delle condizioni e del chilometraggio. I modelli più vecchi e più rari potrebbero avere un valore più elevato.
Brand concorrenti di Lada
Il marchio principale concorrenti di Lada è certamente Dacia: è un marchio automobilistico rumeno che offre modelli a prezzi accessibili. Dacia è diventata una concorrente diretta di Lada grazie alla sua offerta di vetture economiche e affidabili in particolare dopo il rilancio effettuato da Renault.