Pro
- Design
- Scelta di versioni
Contro
- Assemblaggi
- Finiture
Hyundai Genesis in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Hyundai Genesis inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Hyundai Genesis
-
Hyundai Genesis Coupe 2.0 turbo Sport
€ 7.500,-ND- 240.000 km
- 11/2011
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-33100 Udine -
Hyundai Genesis Genesis Coupe 2.0 turbo Sport-MANUALE-
€ 14.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 78.000 km
- 06/2011
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
220 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-60027 Osimo - Ancona - An -
Hyundai Genesis Coupe 2.0 turbo Sport
€ 15.800,-ND- 152.000 km
- 03/2013
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22014 dongo -
Hyundai Genesis Coupe 2.0 Turbo Sport
€ 14.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 112.000 km
- 09/2011
- 156 kW (212 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
220 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-04022 Fondi - Latina - LT -
Hyundai Genesis Genesis Coupe Coupe 2.0 turbo Sport
€ 15.800,-ND- 152.000 km
- 04/2013
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22015 Gravedona ed uniti
Ti interessa la Hyundai Genesis
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Fece il suo debutto nel 2008 al Salone dell'Automobile di New York, dopo un lungo periodo di "gestazione", iniziato nel 2006. Questa debuttante ricevette, da subito, un ottimo giudizio da parte della critica e nel 2009 fu premiata come "Auto dell'Anno" in Nord America e Canada; contemporaneamente venne lanciata una versione coupé, di dimensioni molto più compatte e divertente da guidare e che ebbe una vendita maggiore in Italia ed i Europa.
A causa dello scarso successo commerciale della Dynasty, infatti, la Hyundai decise di puntare a produrre una grande berlina a trazione posteriore (poi abbandonata in favore di quella integrale), che potesse competere con le principali ammiraglie europee. Questo progetto è divenuto realtà con l'uscita della Hyundai Genesis
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Hyundai Genesis.
Dimensioni Hyundai Genesis
Le dimensioni della Hyundai Genesis sono le seguenti:
- lunghezza 4,97 metri
- larghezza 1,86 metri
- altezza 1,48 metri
- passo 2,93 metri
Rispetto alla Hyundai Dynasty, le dimensioni della Hyundai Genesis sono inferiori, ma questa nuova veste la rende una vettura più matura, la Coupé adotta ridotte rispetto alla berlina in quanto la parte posteriore risulta essere rastremata. La vera novità di tutte le Hyundai Genesis è senza dubbio il frontale ben sviluppato ed aggressivo che include un griglione ampio come se volesse mangiarsi la strada. Nella parte laterale troviamo i proiettori che presentano un design orizzontale ed un taglio ad unghia. Il cofano si presenta liscio e senza grandi nervature che degradano sotto al montante. Lateralmente la Hyundai Genesis si caratterizza per una forma semplice, che riprende i dettami stilistici della Peugeot dell’epoca, tutto infatti si rifà al family feeling della casa coreana.
In base alle versioni si trovano le 5 porte con una coda prominente data dalla presenza del bagagliaio, oppure dalle linee basse e taglienti della 3 porte con il piglio da coupé. Per tutte le versioni la linea è arrotondata e leggermente bassa per far capire che la Hyundai Genesis è una pantera pronta a scattare.
Innovativa per l’epoca l’idea di inserire l’indicatore di direzione all’interno dello specchietto. Il posteriore presenta una coda aerodinamica e tagliata in modo da far risaltare i gruppi ottici affilati e molto grandi. Anche qui ritroviamo i dettami stilistici tipici delle Hyundai dell’epoca con un lunotto ampio ed un portellone ottimo per caricare tutto l’occorrente per la famiglia. Nel caso delle versioni Coupé si aggiunge una coda che mantiene i fanali della Genesis normale e la forma morbida e lineare della Hyundai. Chiudono gli esterni di questa Hyundai Genesis i cerchi che potevano essere, a seconda delle versioni da 16 a 18 pollici in lega..
Interni Hyundai Genesis
Gli interni della Hyundai Genesis risultavano essere semplici e ben assemblati per l’epoca. Erano stati rivisti interamente rispetto alla progenitrice Hyundai Dynasty, ma mantengono però l’aria di vettura di lusso ed aggiungono quello di sportività nella versione coupé. Tutto però si presenta semplice e lineare che consente all’occhio di restare ben saldo alla guida. Accomodandosi su sedili decisamente comodi e contenitivi, tipici delle ammiraglie, risultano essere belli alla vista e con nuove cuciture.
Chi siede al posto di guida trova tutto il necessario dietro al volante con un quadro analogico con due contagiri che hanno un bordo nero lucido, nella parte inferiore due anelli più piccoli riportano gli indicatori dell’acqua e del carburante poichè al centro è presente un piccolo display per le informazioni principali. Al centro della plancia, nella parte alta, si trova un secondo display che riporta le informazioni necessarie agli occupanti e quelle della radio, a seconda delle versioni poteva inoltre diventare un comodo navigatore.
Nella parte centrale inoltre sono presenti tutti i comandi della radio piccoli e discreti ed i comandi del clima, insolitamente non orientati verso il guidatore, per ricordare che questa vettura viene pensata anche per gli altri occupanti. Nel tunnel, posizionato ben in alto, si trova la leva del cambio e del freno a mano a leva ed un portabicchieri. Per rendere più sportivi gli interni della Hyundai Genesis tutta la console centrale è adornata da un disegno a contrasto. Chi si accomoda dietro potrà trovare moltissimo spazio nella versione berlina a 5 porte in modo da potersi godere il viaggio, chi invece sceglie la coupè alle spalle avrà due posti secchi con un tunnel centrale allungato al fine di migliorarne il comfort, ma chi siede dietro avrà poco spazio per e gambe e non dovrà essere troppo alto.
Motori Hyundai Genesis
Nel corso degli anni sono susseguiti diversi tipi di motorizzazioni sotto il cofano della Hyundai Genesis berlina che risultavano essere grandi e benzina poiché non era venduta nel Bel Paese se non d’importazione. complessivamente i motori erano tre a benzina con il motore d’ingresso che era un 3.3 litri V6 da 268 cavalli a Lambda che sviluppava 315 nm di coppia, il passo successivo era un 3.8 litri sempre V6 da 300 CV e 383 Nm a Lambda, terminava un più potente 4.6 litri V8 Tau da 381 cavalli e ben 450 Nm di coppia, un motore da vera ammiraglia. Questi motori erano accoppiati ad un cambio ZF di origine BMW serie 5.
Per quanto riguarda la Hyundai Genesis coupé troviamo invece due motori dall’impronta decisamente più europea, prevedeva infatti anch’essa solo due motorizzazioni benzina, ma queste erano un 2.0 litri Turbo 16 valvole da 214 cavalli e 300 Nm di coppia che poteva portare la Hyundai Genesis Coupé fino a 220 km/h, oltre ad un più potente e rivisto motore V6 3.8 litri da 303 cavalli e 360 Nm di coppia, lo stesso già visto sulla berlina, ma in grado di far registrare prestazioni nettamente migliori.
In questo caso i propulsori erano accoppiati ad un cambio manuale a 6 rapporti per la versione Turbo, mentre il V6 era automatico e la trazione posteriore.
Prezzi Hyundai Genesis
I prezzi della Hyundai Genesis risultano essere i più disparati, dato che si trovano numerose vetture in circolazione di anni differenti, specialmente quando le vetture assumono chilometri molto variabili ed i proprietari diventano più di due. Ovviamente i modelli più ricercato ed apprezzarti sono per i collezionisti futuri o per chi vuole divertirsi sono le versioni Coupè o con motori particolari come il V6, discorso differente quello della berlina. I prezzi medi per le versioni coupé si aggirano mediamente dagli 8.000 ai 15.000 euro delle versioni con meno chilometri e più potenti.
Le versioni decisamente più ricercate sono il modello V6 che ha prezzi nettamente più alti, si parte da circa 20.000 euro per una Coupè. Le versioni berlina invece sono state vendute in pochi esemplari in Italia nelle concessionarie, per questo sono disponibili quasi tutte solo d’importazione con prezzi che variano da modello a modello, le cifre partivano da 65.000 euro ipt esclusa, nel solo 3.8 litri V6, mentre le altre erano solo d’importazione.
I dispositivi di sicurezza delle Hyundai Genesis berlina erano il sistema per il mantenimento della corsia di marcia (Lkas) e l'Autonomous Emergency Braking (Aeb), fari allo Xeno, luci a Led, tetto apribile panoramico, climatizzatore automatico trizona, strumentazione digitale con schermo da sette pollici ad alta definizione, sistema di infotainment con monitor da 9,2 pollici, head-up display, sedili elettrici, riscaldabili e ventilati davanti e dietro, impianto hi-fi Lexicon con 17 altoparlanti e videocamera di retromarcia con Around View Monitor.
Hyundai Genesis: concorrenti e conclusioni
La Hyundai Genesis ha rappresentato per il marchio coreano con un modello molto competitivo del segmento E che non ottenne il successo sperato. Nella versione coupé, la Hyundai Genesis Coupé ha segnato una svolta proponendo un nuovo concetto di elementi e unicità nel panorama delle segmento D questa Genesis ha messo un’ulteriore aggiunta alla versione regalando la possibilità a tutti di avere un modello concreto e concettualmente completo che porta con sé divertimento, sportività e concretezza come solo una Hyundai divertente sa fare.
Sono molte le concorrenti della Hyundai Genesis, specialmente nei suoi anni di produzione, lei però è sempre riuscita a dare molto filo da torcere. Partiamo con le rivali storiche come l’Audi A6, la BMW Serie 5, la Cadillac CTS, la Lexus GS, la Mercedes-Benz Classe E, la Jaguar XF e la Volvo S80. In versione Coupé ulteriori rivali sono la Mazda RX-8, l’Audi A5, la Nissan 370Z.