Pro
- Prezzo con rivalutazione futura
- Guida ai massimi livelli
Contro
- Accessibilità all’abitacolo e al bagagliaio
- Bagagliaio piccolo e stretto
Honda NSX in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Honda NSX inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Honda NSX
-
Honda NSX 3.0 V6 VTEC ITALIANA - 14.600KM - NERA
€ 135.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 14.600 km
- 04/1995
- 201 kW (273 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-21029 Vergiate - Varese - Va -
Honda NSX coupe 3.0 Bellissima
€ 108.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 95.852 km
- 02/1995
- 201 kW (273 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-36100 Belvedere di Tezze sul Brenta - Vicenza - Vi -
Honda NSX NSX I 1991 coupe 3.0
€ 130.000,-ND- 113.000 km
- 12/1994
- 201 kW (273 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-33010 Udine
Ti interessa la Honda NSX
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Oggi dopo quasi vent'anni e forti pressioni da parte dei fan più accaniti, il nome ritorna questa volta per definire una biposto frutto di un progetto molto sofisticato con una vettura interamente elettrica in grado di regalare emozioni degne di una con il motore termico.
L’NSX risulta così avere una dimensione compatta e ha una linea davvero particolare, tondeggiante e molto elaborata in particolare nella zona posteriore. Risulta ben fatto l'abitacolo, tipicamente sportivo nelle sedute rasoterra e nel tunnel centrale alto e massiccio, ma abbastanza generoso nello spazio a disposizione. Quello che però è cambiato è il tempo, dal 2022, Honda NSX non è più a listino di Honda, pertanto non resta che rivolgersi al vasto mondo dell’usato.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti dell’Honda NSX.
Dimensioni Honda NSX
Le dimensioni dell’Honda NSX sono:
- lunghezza 4,49 metri
- larghezza 1,94 metri
- altezza 1,20 metri
- passo 2,53 metri
Il look dell’Honda NSX risulta immediatamente riconoscibile con le sue linee piacevoli e per nulla superate. La coupé giapponese fa grande sfoggio di un muso allungato e di un corpo vettura relativamente compatto. Questo design vuole essere la sintesi tra aerodinamicità e look moderno, donando un look molto aggressivo alla NSX. La scelta di queste dimensioni è stata data anche dalla scelta, per la prima serie dell’NSX di montare un motore sviluppato interamente dai motori vincenti di Formula 1, ma che oggi hanno lasciato spazio ad un motore turbocompresso ed un pacco batterie.
Guardando l’Honda NSX si può notare un frontale dominato da un cofano basso con nervature che delineano il suo carattere da sportiva che vuole mangiare l’asfalto. La griglia frontale a forma di bocca vede a lato due strisce filanti e taglienti che sono i fari Full LED. Poco sotto si trovano altre due ulteriori bocche per raffreddare gli pneumatici.
Il profilo vede un design da coupé con linee che denotano uno studio in camera del vento. La nervatura principale che percorre la portiera degrada nella parte posteriore dove di trova una presa d’aria. Posteriormente si può notare il lunotto posteriore che degrada lentamente ed un chiaro richiamo stilistico alla prima sedie data dalla firma luminosa congiunta a LED, dagli scarichi centrali con un disegno trapezoidale ed al piccolo spoiler.
Concludendo le dimensioni dell’Honda NSX sono quelle di una sportiva due posti secchi. Basta uno sguardo per capire che nasconde molta cattiveria sotto il cofano.
Interni Honda NSX
Le linee esterne dinamiche e votate alla sportività fanno intuire come possano essere gli interni dell’Honda NSX. Salendo a bordo infatti si viene accolti da un ambiente unico e curato.
Tutti i comandi all’interno dell’abitacolo sono orientati verso il guidatore, mentre i sedili a guscio assicurano una perfetta tenuta del corpo in curva, pur garantendo un ottimo comfort. Il sistema di infotainment Honda Connect ha una grafica curata ed in grado di sfruttare uno schermo touch da 8,8 pollici dove si può comandare tutte le principali informazioni dell’auto o programmare l’ascolto di buona musica. Anche il quadro è digitale ed al suo interno sono contenute tutte le principali informazioni necessarie a chi scende in pista o utilizza l’Honda NSX come auto da tutti i giorni.
L’Honda NSX permette anche di scegliere il suono del motore, tra una modalità più attenuata e una dai toni alti e scoppiettanti che esaltano il possente motore posto alle spalle di chi guida. Passando alla modalità Sport si migliorano anche le prestazioni di sospensioni, cambio e sterzo. Con il pacchetto NSX Safety inoltre, anche gli ADAS sono di alto livello e tra questi troviamo il controllo angoli ciechi e l’avviso di superamento corsia.
Per concludere gli interni della dell’Honda NSX il bagagliaio ha una dimensione di 110 litri, non molti, ma sufficienti per due persone per una gita fuoriporta.
Motori Honda NSX
La gamma motori dell’Honda NSX, come si addice ad una vera sportiva, è composta da un solo motore estremamente potente e rigorosamente alimentato a benzina, ma che non disdegna un aiuto elettrico. Sotto il cofano possiamo trovare un propulsore ibrido. I cavalli erogati dal propulsore sono 507 CV, il merito va ad un poderoso 3.5 V6 sovralimentato con un doppio turbocompressore che va da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge la velocità massima è autolimitata a 308 km/h.
Tornando al cuore del motore V6 lo troviamo come parte integrante di un complesso ibrido con tre motori elettrici: quello posteriore da 48 CV è collegato direttamente sull’albero motore del V6 termico e fa anche da generatore per mantenere sempre adeguato lo stato di carica delle batterie; poi ci sono due motori da 37 CV montati ciascuno su una delle due ruote anteriori. In realtà, la potenza massima combinata è di 573 CV, amministrata da un cambio robotizzato a doppia frizione a 9 rapporti.
Benzina/Ibrido
- 3.5, V6, 573 CV, Cambio robotizzato a 9 rapporti, trazione integrale permanente
Prezzi Honda NSX
Il listino prezzi dell’Honda NSX risulta essere semplice e con pochi fronzoli, esattamente com’era l’ultima versione. Erano infatti disponibili solo un allestimento che è possibile personalizzare a piacimento con una lista di optional abbastanza lunga. Il prezzo era di 201.00 euro, molto impegnativa come cifra, ma che di sicuro aumenterà nei prossimi anni. Anche per la prima serie è possibile trovare un modello ben equipaggiato e ben tenuto intorno ai 100.000 euro. Quello che è possibile notare è che, ad oggi, non vi sono esemplari recenti in vendita in Italia e l’unico in Europa va oltre i 160.000 euro.
La versione più moderna comprende di serie: cerchi in lega da 19″, sensori vari, climatizzatore automatico bi-zona, display multifunzione con schermo da 8.8″, sospensioni adattive AVS, triplo scarico cromato, differenziale attivo telecamera posteriore di assistenza al parcheggio e diverse funzioni di sicurezza come l’avviso superamento della corsia, il riconoscimento segnaletica stradale, controllo elettronico della stabilità e della trazione, 7 airbag SRS.
Il listino optional dell’Honda NSX aggiunge interni in pelle, tetto panoramico e cerchi di maggiori dimensioni, ma tutto questo ha un prezzo non indifferente considerato anche la tipologia di vettura unica nel suo genere che può contare su un potente motore V6 a cui viene aggiunto un propulsore ibrido.
Honda NSX: concorrenti
La rivali dell’Honda NSX sono nomi eccellenti in questo segmento, dalla sua ha però un prezzo leggermente superiore rispetto alle sue rivali che le garantiscono un maggior mercato. Le concorrenti sono la Toyota Supra, la BMW i8, la Porsche 911, la Corvette C8, l’Audi TT RS, segmento che ha fatto la storia del mondo delle coupé.
Honda NSX: conclusioni
L’Honda NSX è considerata l’icona degli anni 90 e 2000 per quanto riguarda le sportive giapponesi che negli anni ha assunto i connotati di supercar mondiale grazie soprattutto al film di Fast & Furious ed al videogioco Gran Turismo. Oggi con questa nuova veste, nuovo motore e nuova vettura torna il mito che può vivere ed essere celebrato al meglio nella speranza di diventare la degna erede.
Nonostante forme più taglienti e nette rispetto alla progenitrice non stona mai e anzi regala slancio e voglia di sedersi alla guida per mordere l’asfalto. Ad oggi risulta essere non essere più disponibile a listino, uscita nel 2018 e mai aggiornata fino al 2022, quando è uscita definitivamente di scena.