Pro
- Maneggevolezza
- Versatilità
Contro
- Assemblaggi
- Finiture
Honda Logo in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Honda Logo inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Honda Logo
-
Honda Logo Logo 1.3
€ 900,-ND- 328.000 km
- 04/1999
- 48 kW (65 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-33100 udine -
Honda Logo 1.3 @you F.O.
€ 3.000,-ND- 185.000 km
- 10/2024
- 48 kW (65 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-47039 Savignano sul Rubicone
Ti interessa la Honda Logo
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Lo stile è stato definito, da Honda, allungato e corto al tempo stesso. Nel chiaro contrasto fra i due aggettivi si rintraccia la volontà dei progettisti di realizzare un’automobile che sia maneggevole e contemporaneamente importante: ampiezza all’interno, e slancio all’esterno, una soluzione da sempre ricercata dai designer Honda.
Honda Logo si inserisce in questo contesto grazie a interni cubici, da cui è possibile ricavare un abitacolo arioso e confortevole. Ciò che è stato ottenuto dai progettisti Honda, in questa direzione, è sicuramente apprezzabile, per una comodità interna che coincide con lo spazio tra il tettuccio ed il passeggero.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Honda Logo.
Dimensioni Honda Logo
Le dimensioni dell’Honda Logo sono:
- lunghezza 3.78 metri
- larghezza 1,64 metri
- altezza 1,52 metri
- passo 2,36 metri
L’Honda Logo a partire dal 1996 in Italia si è sempre posta come una citycar semplice e divertente con una connotazione unica e relativamente spartana. L’Honda Logo risulta essere stata presentata subito nella versione a 5 porte ha una linea da monovolume. Successivamente è stata presentata la versione 3 porte.
Guardando la citycar, tutti almeno una volta non abbiamo potuto far a meno di osservare come il frontale assomigli ad un sorriso. Se uno guarda infatti il muso potrà notare due enormi proiettori dal design a trapezio ricordano gli occhi e la griglia del paraurti che vuole essere una bocca. Il cofano in questo caso risulta lineare ed alto, quasi a formare la fronte al fine di lasciare tutto lo spazio alla griglia cromata per far prendere aria al motore e dove campeggiava il logo Honda. La versione 3 porte adotta invece un muso molto simile alla 5 porte, sono leggermente più lungo e rifinito. Lateralmente l’Honda Logo si presenta pulita e semplice, con un effetto bombato appena sotto gli ampi vetri che donano molta luce all’abitacolo, riesce inoltre a stupire la presenza della seconda porta che prende le sue linee quasi dalla parte posteriore della vettura. La sua linea semplice riesce comunque ad appagare l’occhio, nonostante i cerchi da 13”, che a richiesta potevano essere in lega e da 14 pollici. La linea rimane la medesima per la versione tre porte, solo che presenta una sola maniglia, con un vetro posteriore a compasso.
Chiude un posteriore anch’esso semplice e molto spartano dove predomina il lunotto rettangolare con l’inserimento, nella parte bassa del logo Honda. Nella parte laterale si trovano i fanali a sviluppo verticale che lasciano spazio al portello ampio e lineare che include anche la maniglia del portellone appena sotto al logo della casa nipponica. Durante gli anni di produzione l’Honda Logo ha subito alcune modifiche senza mai però perdere la sua connotazione di vettura piccola ed utile alla vita in città per chi non vuole faticare a trovare parcheggio, ma al tempo stesso avendo lo spazio per 4 occupanti ed un bagagliaio piccolo, ma fruibile.
Interni Honda Logo
Entrando nell’abitacolo della city car di Honda, la Logo, si può notare subito che l’abitacolo è dotato di alcuni vani portaoggetti pensati per l’utilizzo quotidiano della vettura. Inoltre, si fanno notare i nuovi rivestimenti presenti anche sulle portiere, di tessuto e plastica. I sedili regolabili in altezza danno una buona visibilità e sono disponibili in versione più sottile al fine di far sedere gli occupanti posteriori. La concretezza e l’affidabilità sono i principali obiettivi di questa vettura, pensata per chi non si interessa delle plastiche di color nero e dei materiali rigidi.
Si nota invece l’attenzione alla sicurezza, con le cinture di sicurezza regolabili in altezza, non sempre presenti sulle vetture di segmento A. Sull’ Honda Logo, dal lato infotainment, ad eccezione dell’allestimento base, troviamo la possibilità di alloggiare un’autoradio aftermarket, oppure di serie ce n'è una con lettore CD. Nella parte alta vi è il comando del clima che vede i tre comandi principali ben in evidenza. Gli interni dell’Honda Logo sono semplici, ma tutto si trova al suo posto e risulta facile, la nota negativa, come ci si può aspettare da questo tipo di vetture è il bagagliaio a pozzetto che è di soli 250 litri, che diventano 950 litri abbattendo i sedili.
Motori Honda Logo
I motori della piccola Honda Logo prevedono alcuni propulsori a benzina che erano offerti a listino, il motore d’ingresso della prima serie era un 1.3 benzina dotato di 2 valvole per cilindro, che erogava 66 cavalli, mentre nel secondo periodo era un quattro valvole per cilindro da 92 cavalli. Nessuna scelta per mentre come propulsore diesel in quanto risultava essere una vettura prettamente cittadina.Il motore benzina da 1.3 litri 4 cilindri in linea chiamato D13B che muoveva anche le Civic dello stesso periodo. Il propulsore, che era dotato di 2 valvole per cilindro erogava 66 CV, successivamente è stato reso disponibile per alcune versioni anche un motore con quattro valvole per cilindro che erogava 91 CV. Tra le altre caratteristiche vi era quella di poter essere equipaggiata da un cambio continuo (CVT) oltre che del cambio manuale a 5 rapporti.
Destinata principalmente al mercato interno giapponese, nel 1998 ha subito un lieve restyling, ed è stata esportata anche in alcune nazioni europee. Per quanto riguarda la sicurezza, la Honda Logo vedeva la presenza di 3 stelle EuroNCAP. Invece, nel 2001, venne sostituita dalla Jazz. Tutti i powertrain venivano ben accoppiati ad una trasmissione manuale a 5 rapporti e dalla trazione anteriore, oppure ad un cambio automatico adatto solo al 1.3 con più cavalli. Fra gli aiuti alla guida il conducente poteva contare su ABS, ESP, i sensori parcheggio, prodotti molto rari per una vettura così. Altra peculiarità era che i motori dell’Honda Logo era la semplicità che si trovava anche nella più grande Civic.
Prezzi Honda Logo
I prezzi dell’Honda Logo risultano essere i più disparati, dato che si trovano numerose vetture in circolazione di anni differenti, il chilometraggio e le possibilità di utilizzo di questa vettura. Risulta infatti difficile collocarle un prezzo reale, soprattutto quando ormai i proprietari diventano più di due. Da ricerche di mercato è emerso che tra i 1.000 e 3.000 euro si può portare a casa un’Honda Logo con 3 porte e motore meno potente, mentre sono necessari circa 500 euro per le Honda Logo a 5 porte base. L’Honda Logo risultava essere venduta in allestimenti e pacchetti differenti, come la base, l’automatica e la @you. Tutti questi pacchetti prevedevano una dotazione di tutto rispetto, come ad esempio il clima, i vetri elettrici, l’ABS, l’ESP, il volante regolabile, 4 posti, mentre gli allestimenti più belli vedevano la presenza di predisposizione per la radio, fendinebbia e cerchi in lega specifici per l’Honda Logo.
Le Honda Logo negli anni potranno risultare le più ricercate ed i cui prezzi stanno salendo notevolmente negli ultimi anni, ci potrebbero essere solo le versioni superaccessoriate e con motori potenti.
Honda Logo concorrenti e conclusioni
Le principali concorrenti dell’Honda Logo, facente parte al segmento A, sono moltissime e tutte molto agguerrite viste le immatricolazioni che continuano a registrare numeri impressionanti per questo segmento. La regina indiscussa delle citycar è indubbiamente l’italianissima Fiat Panda seguita subito dopo dalla Fiat 500 e dalla Lancia Ypsilon, simili tra loro abbiamo la giapponesina Toyota Aygo e le francesine Citroen C1 e Peugeot 108, poi troviamo un’altra francesina la Renault Twingo, la sorella tedesca Smart forfour, le coreane Kia Picanto, la Hyundai i10, la giapponesina Suzuki Ignis, il trittico Volkswagen Up!, Seat Mii e Skoda Citigo. Anche nell’usato, di cui fa partea anche l’Honda Logo la forbice si allarga ancora andando a pesare, tra le innumerevoli offerte e modelli datati, anche l’Opel Karl e la Suzuki Celerio o le due sorelle Nissan Pixo e Suzuki Alto, la Hyundai Getz e Daihatsu Cuore che non vengono più prodotte come Mitsubishi Colt, almeno in Europa.
Da quando è stata lanciata sul mercato nel 1996, l’Honda Logo si è sempre distinta per il suo stile divertente, motori parsimoniosi, la grande possibilità di scelta di motori piccoli e compatti che hanno giovato alla Casa giapponese riuscendo ad ottenere buoni risultati di vendita. Quest’ultimo restyling ha voluto salutare tutti con una linea innovativa e poliedrica che poteva adattarsi a diversi scenari.