Pro
- Stile esterno e interno personale
- Comoda e molto silenziosa
Contro
- Alcuni comandi scomodi da raggiungere
- Motori a benzina poveri di coppia
Honda FR-V in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Honda FR-V inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Honda FR-V
-
Honda FR-V 2.2 16V i-CTDi Comfort
€ 1.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 182.000 km
- 11/2005
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
167 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20045 Lainate - Mi -
Honda FR-V 1.8 16V i-VTEC GPL
€ 5.800,-€ 5.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 186.000 km
- 09/2007
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
177 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-47922 Rimini – Rn -
Honda FR-V 2.2 16V i-CTDi Comfort
€ 2.890,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 155.000 km
- 11/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
167 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00128 Roma - RM -
Honda FR-V FR-V 2.2 i-ctdi Comfort Plus dpf
€ 2.999,-Super prezzo- 183.100 km
- 06/2009
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20126 Milano -
Honda FR-V 2.2 i-ctdi Comfort Plus
€ 2.700,-Super prezzo- 280.000 km
- 10/2006
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
167 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-13100 Vercelli -
Honda FR-V FR-V 1.8 Comfort Plus
€ 3.500,-ND- 230.000 km
- 06/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-47521 Cesena -
Honda FR-V 1.7
€ 1.400,-ND- 343.451 km
- 12/2007
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-06034 Foligno -
Honda FR-V 2.2 i-ctdi Comfort
€ 7.200,-Buon prezzo- 77.000 km
- 10/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-19121 La Spezia -
Honda FR-V 1.7 Comfort Plus
€ 2.999,-Ottimo prezzo- 138.500 km
- 09/2006
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-47923 Rimini -
Honda FR-V 1.7 Comfort Plus
€ 2.500,-Buon prezzo- 190.000 km
- 06/2005
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
179 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-20158 milano -
Honda FR-V FR-V 2.0 Executive
€ 5.000,-ND- 169.000 km
- 04/2005
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-40131 Bologna -
Honda FR-V 1.8
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 210.000 km
- 02/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
177 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23862 Civate - Lecco - Lc -
Honda FR-V FR-V 2.2 i-ctdi Comfort Plus
€ 2.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 298.700 km
- 09/2006
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
167 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-04016 Sabaudia, (LT) -
Honda FR-V 1.8 Executive Leather navi auto
€ 3.100,-Super prezzo- 211.500 km
- 05/2007
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- GPL
-
8,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-89131 Reggio Calabria -
Honda FR-V 1.8 Executive navi
€ 4.000,-Buon prezzo- 255.000 km
- 05/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
177 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-00146 Roma -
Honda FR-V 2.2 16V i-CTDi Comfort Plus
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 209.000 km
- 11/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
167 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40060 Castel S.Pietro Terme - Bologna - Bo -
Honda FR-V FR-V 1.8 Comfort Plus
€ 4.200,-ND- 207.000 km
- 12/2008
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- GPL
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-80059 Torre del Greco -
Honda FR-V FR-V+2.0+Executive+navi
€ 4.700,-Buon prezzo- 299.600 km
- 06/2005
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-73049 Ruffano -
Honda FR-V FR-V+2.0+Comfort
€ 3.100,-Ottimo prezzo- 248.000 km
- 07/2005
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00127 ROMA -
Honda FR-V FR-V 1.8 (GPL)
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 343.487 km
- 12/2007
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
177 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06034 Foligno - PG
Ti interessa la Honda FR-V
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Rispetto alla Multipla, però, Honda FR-V aveva velleità più ampie. Grazie ad uno stile piuttosto ispirato che puntava su una larghezza generosa per ospitare comodamente sei adulti, a degli interni curati e molto completi e ad una meccanica che non disdegnava anche motorizzazioni vivaci tra cui i mitici motori VTEC, Honda FR-V è stata un unicum nel mondo Honda, la prima e unica monovolume media proposta dalla Casa nipponica, nonché l’unica monovolume europea con sei posti posizionati su due file mai prodotta. Oggi Honda FR-V si propone come un ottimo affare per chi cerca spazio, affidabilità e uno stile eccentrico, ma varrà la pena sceglierla?
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Honda FR-V.
Dimensioni Honda FR-V
Le dimensioni della Honda FR-V sono:
- lunghezza 4,29 metri
- larghezza 1,81 metri
- altezza 1,61 metri
- passo 2,69 metri
Se la mitica Multipla puntava su uno stile assolutamente fuori dagli schemi e originale fino al midollo, Honda FR-V interpreta il compito “monovolume a sei posti” con un guscio dallo stile dinamico e quasi sportivo, a cominciare dal frontale. Proprio il frontale sfoggia un frontale sorprendentemente basso per una monovolume, con una calandra molto interessante spezzata da listelli cromati con il logo Honda al centro che danno una bella dose di personalità all’auto, mentre i fari allungati ispirati, secondo i designer Honda, alla S2000 aiutano a raccordare il basso frontale con il cofano inclinato e la linea di cintura decisamente alta. Le matite del Centro Stile Honda sono poi riuscite a mascherare bene le linee massicce della fiancata, con un gioco di linee, increspature e superfici convesse che aiutano a dare movimento alla linea.
Il tetto alto aiuta poi ad avere delle grandi superfici vetrate, con una linea dei finestrini leggermente ascendente che arriva poi al terzo finestrino, dalla forma triangolare che accoglie una linea dei finestrini ascendente e un lunotto molto inclinato. Per crearlo così inclinato e sportivo senza perdere in praticità, Honda ha creato un lunotto molto curvo, un esercizio tecnico davvero interessante che regala ad FR-V una linea quasi da compatta che da monovolume per la famiglia. A completare le linee molto personali di FR-V ci pensano dei fari squadrati posti ai lati estremi del portellone per garantire la massima facilità di carico, lo spoiler posteriore e il “braccio” del tergilunotto, enorme e molto sporgente a causa della forma del cristallo. Può piacere o non piacere, ma sicuramente Honda FR-V non lascia indifferenti. Concludendo con le dimensioni di Honda FR-V, il bagagliaio ospita 439 litri di capacità minima fino al livello dei finestrini, che salgono fino a 1.049 abbattendo il divano posteriore.
Interni Honda FR-V
Gli interni di Honda FR-V sono originali tanto quanto gli esterni, sviluppati per offrire le stesse funzionalità e dotazioni di una berlina di ottimo livello ma con il plus di un terzo posto al centro dell’abitacolo. Quindi tutti, ma proprio tutti, i comandi sono alloggiati sulla larghissima plancia a sviluppo orizzontale, comprese le leve di cambio e freno a mano. Se la seconda è posizionata vicino all’accendisigari ed è simile alle leve usate su alcuni modelli Mercedes con freno a pedale, il cambio manuale è alloggiato su una sfera in posizione molto rialzata, vicinissima al volante. Si tratta di una soluzione poco ortodossa ma originale e molto comoda nella vita di tutti i giorni. Più tradizionale il volante, con comandi multifunzione e un rivestimento in pelle di serie, e il quadro strumenti analogico, semplice ed immediato nella lettura in pieno stile Honda.
A stupire di nuovo è la consolle centrale, con nella parte alta la radio o il navigatore con schermo a colori, integrati tra due bocchette dell’aria in una finitura che può essere anche in finta radica. Questa soluzione è esteticamente originale, ma un po’ scomoda: alcuni comandi sono davvero lontani, e si deve staccare la schiena dal sedile per selezionare i comandi più lontani. Poco più in basso, invece, troviamo una plancetta in simil-alluminio con integrati, oltre il cambio la plancetta del clima, un vano portaoggetti e una bocchetta supplementare per un terzo passeggero. Particolarissima poi la posizione degli alzacristalli del guidatori, posti sulla plancia e non sul pannello porta. Ma gli interni di Honda FR-V sono davvero comodi per sei? I sedili sono, al contrario che sulla Multipla, un po’ piccoli e stretti, un compromesso per averne sei. La posizione di guida è poi molto alta e retta, ma lo spazio è ottimo in ogni direzione, anche dietro. Davanti, il sesto passeggero è un po’ più sacrificato che sulla Multipla, ma molto sicuro: l’Airbag lato passeggero, infatti, ha un’estensione di 133 litri, e protegge entrambi i passeggeri anteriori.
Motori Honda FR-V
La gamma motori e la piattaforma di Honda FR-V sono gli stessi visti su altre Honda coeve come la Civic e, soprattutto, il SUV CR-V. Non propriamente leggera con una massa di circa 1.500 kg, Honda FR-V sfrutta un pianale a trazione anteriore capace di ospitare motori molto grandi come fa intuire il lungo cofano anteriore, e ha una meccanica davvero raffinata per essere una monovolume da famiglia. Se infatti davanti troviamo un classico schema McPherson, al posteriore le sospensioni sono a doppio quadrilatero, una soluzione quasi sportiva. A livello di motori, Honda FR-V non segue la linea della sportività completa, sebbene tutti i suoi motori siano piuttosto vivaci.
Ad aprire la gamma ci pensano tre motorizzazioni a benzina, tutte dotate del leggendario sistema di alzata variabile delle valvole VTEC, anche se su FR-V è più incentrato su coppia e consumi piuttosto che sulle prestazioni. Il motore d’accesso è infatti un 1.7 VTEC con 125 CV e 154 Nm di coppia, che spinge FR-V da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi. Per chi cerca qualcosa in più c’è il 1.8 i-VTEC, dotato di iniezione diretta e 140 CV, con prestazioni più vivaci (0-100 km/h in 10,6 s). Al top della gamma motori a benzina c’è però la 2.0 i-VTEC, dotata del mitico K20 ma in versione “tranquilla” con 150 CV e 191 Nm di coppia. Dotato come il 1.8 di cambio manuale a 6 marce, è l’unico motore che in Italia offre il cambio automatico, un classico 4 marce. Per chi fa tanti km, infine, Honda FR-V offre il 2.2 i-CDTi visto su Civic, CR-V e Accord, dotato di 140 CV, 340 Nm e prestazioni molto vigorose con consumi contenuti in più di 15 km/l, accoppiato al cambio manuale a 6 marce.
Motori Honda FR-V
Benzina
- 1.7 VTEC, 1.7 quattro cilindri aspirato, 125 CV, cambio manuale a 5 marce, trazione anteriore
- 1.8 i-VTEC, 1.8 quattro cilindri aspirato, 140 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
- 2.0 i-VTEC, 2.0 quattro cilindri aspirato, 150 CV, c. manuale a 6 marce o aut. a 4 m, traz. anteriore
Diesel
- 2.2 i-CDTi, 2.2 quattro cilindri turbodiesel, 140 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
Prezzi Honda FR-V
Il listino prezzi di Honda FR-V era più alto delle coeve rivali europee, ma al contempo offriva una dotazione più completa. La versione d’accesso era la 1.7 VTEC da 125 CV in allestimento base, offerta a 20.450 euro, dotata di serie di clima automatico, radio CD, vetri elettrici, volante regolabile anche in profondità, computer di bordo e retrovisori elettrici. Al top invece si trovava la 2.2 i-CTDi in versione Executive Navi, offerta a ben 32.500 euro. La dotazione era però da berlina di lusso con navigatore con schermo a colori touch da 7 pollici, cerchi in lega, fari bixeno, Cruise Control, caricatore CD, sensore pioggia e crepuscolare, tetto apribile, vetri oscurati e sistema ESP.
Ma oggi, quali sono i prezzi di Honda FR-V? La sua linea particolare e la sua indole da vettura da famiglia e quindi da sfruttare fino all’ultimo, caratteristiche unite ad una linea molto discussa, ha permesso alle quotazioni di scendere parecchio. Le più economiche sono com’è facile intuire le 2.2 Diesel, le più chilometrate nonché penalizzate dai blocchi del traffico essendo Euro 4. Per una FR-V con oltre 200.000 km si parte da 2.500 euro, mentre per gli esemplari più moderni si arriva anche a 5.000 euro. Le FR-V più interessanti sono quindi quelle a benzina, con le 1.7 che partono da 3.500 euro e arrivano fino a 5.000 euro per esemplari con pochi km. Le 1.8 e le 2.0, infine, si equivalgono con quotazioni che partono da 3.500 e arrivano fino a 7.000 euro.
Honda FR-V: concorrenti e conclusioni
Con una spesa piuttosto contenuta, quindi, ci si porta a casa una monovolume dotata di sei comodi posti, uno stile originale, tanto spazio anche per i bagagli e una guidabilità interessante. Grazie alla meccanica raffinata e ai motori vivaci (che però vanno tirati parecchio per dimostrare la propria grinta), Honda FR-V è una vettura che diventa interessante anche per chi cerca un’auto pratica, economica spaziosa ma non troppo grande per la vita di tutti i giorni o per i viaggi con la famiglia. Dove rispetto alle dirette concorrenti Honda FR-V tira fuori l’asso è proprio nei lunghi viaggi. Grazie alla larghezza del corpo vettura, al passo relativamente lungo, alla ridotta tendenza a soffrire il vento laterale e soprattutto ad un’insonorizzazione davvero curata, Honda FR-V è silenziosa e rilassante nei lunghi viaggi, aiutata da motori a benzina molto silenziosi, da un climatizzatore potente e dal cruise control, presente di serie su diverse versioni e raro su vetture dei primi anni ’00. Alla guida, poi, la meccanica raffinata e il cambio davvero preciso e piacevole da utilizzare regalano un bel piacere di guida ad FR-V, quasi insospettabile.
Certamente FR-V non è perfetta: i sedili sono piuttosto stretti, alcuni comandi seppur scenografici sono scomodi da utilizzare e costringono a staccare la schiena dal sedile e le sospensioni morbide, seppur molto utili per garantire il massimo comfort, offrono del rollio tra le curve. Chi cerca poi vigore nei sorpassi dovrà scegliere una 2.2 Diesel: i benzina, infatti, sono molto fluidi e regolari, ma vanno tirati parecchio per azzardare dei sorpassi, a tutto svantaggio della rumorosità di marcia. Al netto di tutto ciò, comunque, Honda FR-V è un’automobile valida, comoda, spaziosa e completa, che si candida al ruolo di vettura per la famiglia “poca spesa, tanta resa”. Concludiamo, come di consueto, con le concorrenti di Honda FR-V: per dimensioni esterne dobbiamo citare le Ford C-Max, Renault Scenic, Citroen C4 Picasso e Volkswagen Golf Plus. La vera rivale, però, è solo una: FIAT Multipla.