Pro
- Interni curati e lussuosi
- Soluzioni tecniche interessanti e innovative
Contro
- Capacità di carico nella media
- Interni meno spaziosi dei rivali
GMC Sierra in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto GMC Sierra inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per GMC Sierra
-
GMC Sierra 1500 SLE - 4WD
€ 27.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 110.000 km
- 07/2016
- 261 kW (355 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-37139 Verona - Vr -
GMC Sierra 1500 5.3L v8 Crew Cab Elevation 4WD AUTOCARRO N1
€ 79.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 50 km
- - (Anno)
- 265 kW (360 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00071 Pomezia - Roma -
GMC Sierra
€ 14.000,-ND- 180.000 km
- 10/1989
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-66100 Chieti -
GMC Sierra V8 Vortec
€ 15.000,-ND- 190.000 km
- 02/1999
- 198 kW (269 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-43121 Parma -
GMC Sierra 5700 8 cilindri
€ 15.500,-ND- 120.000 km
- 08/1994
- 154 kW (209 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-40042 Vidiciatico -
GMC Sierra Sierra 1500 cc 5300cc +AUTOCARRO
€ 36.890,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 140.000 km
- 01/2014
- 265 kW (360 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-24040 Calvenzano - Bergamo -
GMC Sierra 6.2 V8 DENALI ULTIMATE NEW MODEL 2024
€ 99.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- - (Anno)
- 309 kW (420 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-45035 Castelmassa - Rovigo - Ro -
GMC Sierra GMC SIERRA 4WD 6.2 ECO TEC DENALI OPTIONAL COM
€ 85.500,-€ 79.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 12/2023
- 313 kW (426 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-19020 Sesta Godano - La Spezia - Sp -
GMC Sierra 6.2 V8 DENALI RESERVE NEW MODEL 2024
€ 90.311,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- - (Anno)
- 309 kW (420 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-45035 Castelmassa - Rovigo - Ro -
GMC Sierra 1500 4WD Crew Cab 6.2L EcoTec3 V8 DENALI - N1
€ 86.890,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 313 kW (426 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
-
11,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-35020 Albignasego - Padova - Pd -
GMC Sierra 1500 4WD Crew Cab 6.2L EcoTec3 V8 AT4 - N1
€ 83.690,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 313 kW (426 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
-
11,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-35020 Albignasego - Padova - Pd -
GMC Sierra 1500 4WD Crew Cab 6.2L EcoTec3 V8 DENALI - N1
€ 86.890,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 313 kW (426 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
-
11,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-35020 Albignasego - Padova - Pd -
GMC Sierra 1500 4WD Crew Cab 6.2L EcoTec3 V8 DENALI - N1
€ 86.890,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 313 kW (426 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
-
11,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-35020 Albignasego - Padova - Pd
Ti interessa la GMC Sierra
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Nato nel 1988, il GMC Sierra è stata fin dal lancio la versione con il marchio “duro” di General Motors, GMC appunto, del pick-up “medio” Chevrolet Silverado. Con il passare degli anni, però, GMC Sierra è diventata la scelta più robusta ma anche più curata, fino ad arrivare all’attuale quinta generazione, che rappresenta il punto più alto della storia del modello. Dalle lussuosissime versioni Denali e Denali Ultimate, nonché più curata dal punto di vista tecnico, alle funzionalità uniche e molto interessanti e piuttosto originali nel panorama dei pick-up, GMC Sierra è ora un rivale temibile per tutti i pick-up che puntano anche su qualità, tecnologia e stile senza rinunciare alla forza bruta dei truck a stelle e strisce.
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di GMC Sierra.
Dimensioni GMC Sierra
Le dimensioni della GMC Sierra sono:
- lunghezza 5,83/5,89/6,13 metri
- larghezza 2,06 metri
- altezza 1,91/1,92/1,99 metri
- passo 3,55/3,75/3,99 metri
La base meccanica e le dimensioni sono molto simili a quelle di uno Chevrolet Silverado sul quale Sierra è quasi interamente basata: per questo, lo stile deve essere più interessante e personale per convincere i clienti a non scegliere semplicemente il più economico Silverado. Sebbene quindi anche la versione Chevrolet abbia uno stile decisamente importante, GMC Sierra con questa quinta generazione è davvero personale e unico nel suo stile, con l’enorme griglia anteriore che sfoggia grandi bande orizzontali e il logo GMC proprio al centro, sempre verniciato del suo iconico colore rosso. Ai lati dell’enorme griglia che occupa quasi interamente la generosa larghezza del pick-up (siamo a 2,06 metri non contando gli specchietti) troviamo dei fari con una grande firma luminosa a LED a forma di C ispirata a quella del SUV GMC Yukon con il quale Sierra condivide la base meccanica, mentre il frontale è completamente verticale e con scarsi sbalzi anteriori.
Lateralmente si nota una cabina molto generosa, dei passaruota squadrati e un cofano altissimo, quasi minaccioso e intimorente, mentre non possono mancare le pedane motorizzate per salire comodamente a bordo. In coda, invece, GMC Sierra gioca un jolly con un cassone non enorme, ma dotati di un paio di soluzioni molto interessanti per la praticità. Il paraurti, ad esempio, ha due incavi ai lati per permettere di accedere al cassone anche quando questo è chiuso, mentre è davvero interessante la ribaltina a doppia apertura. Nella parte alta, infatti, troviamo una ribaltina più piccola che permette di accedere al cassone senza aprire tutta la ribaltina, mentre se ci serve la massima accessibilità si può aprire senza problemi l’intero sportello. Concludendo con le dimensioni di GMC Sierra, a livello di traino si “ferma” a poco meno di 6.000 kg, un numero ottimo ma inferiore a quello dello Chevrolet Silverado su cui Sierra è basata
Interni GMC Sierra
Gli interni di GMC Sierra dimostrano in maniera inequivocabile il cambio di passo dei pick-up moderni rispetto a quelli di anche solo 15 o 20 anni fa. Se infatti fino ai primi anni ’00 salendo a bordo di GMC Sierra si scopriva un abitacolo pratico e funzionale ma brutto da vedere, assemblato con poca attenzione e dotato del minimo indispensabile, oggi i pick-up moderni hanno finiture e soluzioni che fanno impallidire anche le berline premium. Di serie su quasi tutti i Sierra troviamo un quadro strumenti digitale e uno schermo dell’infotainment da 12,3 pollici, che diventa ancora più grande sulla speciale Denali Ultimate.
Proprio la Denali Ultimate ospita, oltre allo schermo da quasi 16 pollici orizzontale, anche finiture in legno, pelle e una qualità costruttiva, comune alle altre Sierra, davvero eccezionale. Salendo a bordo e esplorando gli interni di GMC Sierra si fa sinceramente fatica a capire di essere a bordo di un pick-up, vetture una volta iper-essenziali e spartane. Non mancano clima bizona, guida autonoma di Livello 2, sedili con fino a 30 regolazioni elettriche, un sistema audio a 12 altoparlanti e un’ottima ergonomia per il conducente, che non fa fatica a raggiungere mai tutti i comandi. Anche lo spazio è ottimo, con cinque passeggeri sempre a loro agio a bordo.
Motori GMC Sierra
A livello tecnico e di motori GMC Sierra condivide gran parte della meccanica con Chevrolet Silverado, e non solo. Sotto la scocca, infatti, troviamo un classico telaio a longheroni di nuova concezione, il GMC T1XX: si tratta della piattaforma su cui poggiano anche i SUV GMC Yukon e Yukon XL, Chevy Tahoe e Suburban e il Cadillac Escalade. Nonostante quindi siamo di fronte ad un telaio a longheroni, la guidabilità su strada non è trascurata. Rispetto al Silverado di partenza, poi, GMC Sierra offre anche una grande novità, un cassone realizzato in fibra di carbonio, che promette di essere più leggero e resistente di quello in acciaio.
A livello di motori GMC Sierra offre quasi tutti i propulsori della galassia General Motors: un 4 cilindri turbo a benzina, un V6 e due V8 aspirati e un 3.0 turbodiesel. Partendo dal motore d’accesso più economico e meno potente, il 4.3 V6, siamo di fronte ad un motore vecchia scuola da 288 CV e dotato di cambio automatico a sole 6 marce. Il più potente 2.7 quattro cilindri turbo, invece, arriva a 314 CV, ed è dotato di un cambio automatico a 8 rapporti. Salendo nella gamma a benzina, il primo V8 è un 5.3 da 360 CV che è disponibile con cambio automatico a 6, 8 o addirittura 10 marce. Questo automatico a 10 rapporti è infine montato anche sul motore top di gamma, il 6.2 V8 L87 da 426 CV, e sulla vigorosa versione Diesel, il 3.0 Duramax. Questo sei cilindri in linea, sviluppato dalla ex sede di GM Powertrain di Torino, è dotato di 281 e, come gli altri, è disponibile sia a trazione posteriore che integrale.
Motori GMC Sierra
Benzina
- 2.7 Turbo, 2.7 quattro cilindri turbo, 314 CV, cambio automatico a 8 marce, traz. post. o integrale
- 4.3 V6, 4.3 V6 aspirato, 288 CV, cambio automatico a 6 marce, traz. posteriore o integrale
- 5.3 V8, 5.3 V8 aspirato, 360 CV, cambio automatico a 6, 8 o 10 marce, traz. posteriore o integrale
- 6.2 V8, 6.2 V8 aspirato, 426 CV, cambio automatico a 10 marce, trazione posteriore o integrale
Diesel
- 3.0 Duramax, 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel, 281 CV, cambio aut. a 10 m., traz. post. o int.
Prezzi GMC Sierra
A livello di prezzi, GMC Sierra offre due distinte linee di prodotto. Alla base troviamo le versioni che ancora puntano su robustezza, versatilità e la possibilità di essere usati anche in condizioni gravose di lavoro. La versione più spartana è infatti chiamata Pro, che con il motore 4.3 V6 aspirato parte da soli 38.195 dollari. La versione più equilibrata, però, è la Elevation. Questa versione costa 51.000 dollari con il motore 2.7 Turbo, e offre di serie il quadro strumenti digitale, fari anteriori a LED, infotainment con Apple CarPlay e Android Auto, il cambio automatico a 8 marce e la trazione posteriore.
Al top del listino prezzi di GMC Sierra però troviamo la ricchissima Denali Ultimate, che dotata della trazione integrale e del motore 6.2 V8 arriva ben oltre quota 83.500 dollari, più del doppio della versione da lavoro Pro. La Denali Ultimate, però, offre di serie l’eccellente sistema di guida autonoma Super Cruise, gli interni in legno e pelle pregiata, cerchi da 22 pollici, schermo da quasi 14 pollici di serie, sistema audio Bose a 12 altoparlanti, sedili elettrici con 30 aggiustamenti, un particolare Head-Up Display a colori da ben 15” di diagonale, il cassone con doppia apertura, presa domestica da 120 V e il cassone in fibra di carbonio.
GMC Sierra: concorrenti e conclusioni
Sebbene alle nostre latitudini non siano diffusi né così noti, negli ultimi 10 anni i pick-up truck venduti sul mercato americano come GMC Sierra e concorrenti hanno incarnato una trasformazione enorme, che ne ha cambiato completamente i connotati. Da veicoli da lavoro robusti, spartani ed essenziali, oggi i pick-up sono delle vere e proprie alternative ai SUV più grandi, rispetto ai quali però hanno l’amatissimo cassone posteriore. Nonostante alla guida siano ancora deficitari rispetto anche ai grandi SUV americani, non esattamente un riferimento in quanto a dinamica di guida, oggi i pick-up sono ben fatti, tecnologici e completi, e pochi arrivano ai livelli di GMC Sierra.
Rispetto al cugino Silverado ha meno capacità di carico e di traino, ha interni meno spaziosi di alcuni rivali e il comodissimo Super Cruise è appannaggio delle sole Denali, lussuosissime e costosissime. GMC Sierra è però ben fatto, tecnologico, completo, versatile e dotato di un ottimo comfort di marcia, in ogni condizione. Nonostante non sia il più economico o il più spazioso, la dotazione molto completa, l’ottimo livello di tecnologia, le soluzioni originali come il cassone in fibra di carbonio, la doppia ribaltina e la grande versatilità tra motori, lunghezze e versioni rendono Sierra uno dei pick-up più completi, a cui si aggiunge uno stile davvero riuscito. Concludiamo quindi con i concorrenti di GMC Sierra, tra cui non possiamo non citare il cugino Chevrolet Silverado. Uscendo dalla galassia GM, invece, troviamo il Ford F-150, il RAM 1500 e i rivali giapponesi Nissan Titan e Toyota Tundra.