Passa al contenuto principale
foton tunland g7 3

Foton Tunland G7

1 / 3
foton tunland g7 3
foton tunland g7 9
foton tunland g7 49

Pro

  • Dotazione di serie completa, inclusi numerosi sistemi di assistenza alla guida
  • Rapporto qualità/prezzo competitivo

Contro

  • Manca la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay
  • Consumi ed emissioni superiori alla media del segmento

Foton Tunland G7 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Foton Tunland G7 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Foton Tunland G7: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Il _Foton Tunland G7 è un pick-up di origine cinese importato in Italia da Eurasia Motor Company, controllato dal colosso BAIC. Nato nel 2024, il G7 si propone come un mezzo robusto, ben accessoriato e dal prezzo aggressivo, pensato per rispondere alle esigenze di professionisti, artigiani e utenti privati che cercano un veicolo da lavoro versatile e moderno.

Il Foton Tunland G7 si inserisce in un segmento competitivo, dominato da modelli leggendari come Toyota Hilux, Ford Ranger e Mitsubishi L200. Pur non raggiungendo i livelli di raffinatezza o brand awareness dei rivali più affermati, il pick-up cinese si distingue per l’equipaggiamento generoso, l’estetica grintosa e un prezzo d’attacco che lo rende una valida alternativa, soprattutto per chi cerca sostanza nel suo acquisto.

Ti interessa la Foton Tunland G7

Foton Tunland G7 usata
Foton Tunland G7 nuova auto

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Foton Tunland G7: Target e Punti di Forza

  • Professionisti e aziende che cercano un veicolo da lavoro affidabile e robusto
  • Clienti che cercano un pick-up dal prezzo accessibile con bassi costi di gestione
  • Interni ben rifiniti rispetto al prezzo
  • Adatto ad utilizzi intensivi e fornito con una garanzia di 100.000 km

Motorizzazione Foton Tunland G7

Il Foton Tunland G7 è equipaggiato con un’unica motorizzazione diesel pensata per garantire affidabilità, coppia elevata e consumi contenuti in un contesto di utilizzo sia professionale che misto.

Il motore è un 2.0 TDI quattro cilindri turbodiesel da 162 CV (119 kW) e 388 Nm di coppia, omologato Euro 6D e adatto a spingere senza difficoltà un mezzo da oltre due tonnellate.

La versione AT8, dotata di trazione integrale a inserimento automatico, rappresenta la scelta più completa e comoda, soprattutto per chi utilizza il mezzo in contesti misti o off-road leggeri. Il cambio automatico a 8 rapporti rende la guida più comoda ma aumenta leggermente i consumi rispetto alla variante con cambio manuale.

Versione Motore Potenza Cambio Consumo medio CO₂ Peso
2.0 TDI 2.0 Turbo Diesel 162 CV Manuale 6M + ridotte 11,8 l/100 km 235 g/km 2.005 kg
2.0 TDI AT8 2.0 Turbo Diesel 162 CV Automatico 8A + ridotte (AT8) 10,1 l/100 km 264 g/km 2.025 kg

Dimensioni Foton Tunland G7

  • Lunghezza: 5,34 m
  • Larghezza: 1,94 m
  • Altezza: 1,87 m
  • Passo: 3,11 m
  • Peso: da 2.005 kg a 2.025 kg

Il Foton Tunland G7 è un pick-up di medie dimensioni pensato per un utilizzo polivalente, capace di affrontare sia i compiti lavorativi più impegnativi che l’uso quotidiano o il tempo libero. Il design è molto simile a quello delle rivali, con proporzioni generose che lo rendono adatto a chi cerca un veicolo robusto ma anche dall’aspetto moderno e ben rifinito.

Con una lunghezza di 5,34 metri, il G7 offre una presenza su strada importante e una buona abitabilità interna, con cinque posti comodi grazie alla doppia cabina. La larghezza è di 1,94 metri e l’altezza di 1,87 metri consente un buon compromesso tra abitabilità e aerodinamica. Il peso varia leggermente in base alla presenza o meno del cambio automatico, oscillando tra i 2.005 e i 2.025 kg.

Il cassone di carico, elemento fondamentale per l’uso professionale, misura 152 cm in lunghezza e 158 cm in larghezza, risultando adatto a trasporti voluminosi e materiali ingombranti. La struttura a telaio separato assicura solidità e resistenza nel tempo, caratteristiche apprezzate da chi cerca un mezzo da lavoro affidabile.

Prezzo Foton Tunland G7

Il Foton Tunland G7 si presenta sul mercato con un listino competitivo, pensato per offrire un buon rapporto qualità/prezzo nel segmento dei pick-up di medie dimensioni. La gamma comprende due versioni, entrambe equipaggiate con il motore 2.0 TDI da 162 CV, differenziate dal tipo di cambio.

La versione base con cambio manuale a 6 marce, trazione posteriore (integrale inseribile) e ridotte parte da 31.000 euro, già completa di una dotazione ricca che include interni in pelle, climatizzatore automatico, cerchi in lega, cruise control e telecamere a 360°. Per chi desidera maggiore comfort di guida e trazione integrale automatica, è disponibile la versione AT8, con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale automatica, a 33.000 euro.

Optional limitati: l’unico optional disponibile è la vernice metallizzata (488 euro), segno che la dotazione di serie è già molto completa.

Versione Prezzo (€)
Tunland G7 2.0 TDI da 31.000 euro
Tunland G7 2.0 TDI AT8 da 33.000 euro

Design e interni Foton Tunland G7

Esterni Foton Tunland G7

Il Foton Tunland G7 si distingue per un design imponente, che unisce elementi estetici da SUV a forme da vero veicolo da lavoro. Il frontale è caratterizzato da una grande calandra a nido d’ape, affiancata da gruppi ottici a LED dallo stile aggressivo. Al centro della mascherina il lettering Foton in finitura cromata occupa gran parte dello spazio.

La fiancata presenta linee tese e scolpite, con passaruota pronunciati che ospitano cerchi in lega di serie, mentre le maniglie in tinta con la carrozzeria e le modanature nere contribuiscono a un look curato. Il cassone posteriore, lungo 152 cm e largo 158 cm, è ben integrato nella carrozzeria e dotato di sponde robuste che facilitano le operazioni di carico.

Al posteriore, i fari verticali e il paraurti rinforzato fanno da cornice alla sponda ribaltabile, caratterizzata dal colore grigio a contrasto con la carrozzeria e il lettering Foton in rilievo.

Interni Foton Tunland G7

A bordo, il Tunland G7 sorprende per una qualità percepita superiore alla media del segmento, con una buona cura negli assemblaggi e nei materiali, soprattutto nella zona della plancia. Gli interni sono rifiniti con sedili in pelle di serie, regolabili elettricamente per il conducente, e una strumentazione mista analogica e digitale ben leggibile.

La plancia ha uno stile semplice ma moderno, anche se manca la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Tuttavia, è presente un sistema infotainment centrale con display touchscreen, oltre a telecamere a 360°, molto utili nelle manovre.

Il comfort di bordo è buono, con climatizzatore automatico, cruise control, monitoraggio dell’angolo cieco e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Non mancano volante multifunzione, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente e sedili con cuciture a contrasto.

foton tunland g7 double cab 77

Sicurezza

Il Foton Tunland G7 offre una dotazione di sicurezza completa, anche se non ai livelli di sofisticazione dei modelli premium europe: il G7 propone sistemi di assistenza alla guida essenziali ma ben calibrati per un pick-up di questa fascia.

Foton Tunland G7: alternative e concorrenti

Il segmento dei pick-up diesel 4x4 di taglia media vede il Foton Tunland G7 confrontarsi con alcuni dei modelli più affermati del mercato europeo e asiatico. Pur non essendo ancora un nome di riferimento, il G7 si propone come una valida alternativa più accessibile, soprattutto per chi cerca un mezzo robusto, ben accessoriato e dal prezzo competitivo. Sul mercato troviamo il Toyota Hilux dalla affidabilità leggendaria, ottime doti in fuoristrada, ma prezzo decisamente più elevato.

Il Ford Ranger resta invece uno dei più venduti in Europa, offre motori potenti e interni curati. L’Isuzu D-Max è un’altra soluzione pragmatica e resistente, con buone capacità di traino. Il Foton Tunland G7 può ritagliarsi il suo spazio tra i professionisti e gli artigiani grazie a una dotazione completa, dimensioni generose e una garanzia di 3 anni o 100.000 km, superiore a quella di alcune rivali dirette.

  • Toyota Hylux
  • Ford Ranger
  • Isuzu D-Max

FAQ

Quanto costa il Foton Tunland G7?
Il Foton Tunland G7 ha un prezzo di partenza di 31.000 euro per la versione con cambio manuale e 33.000 euro per quella con cambio automatico.
Che motore monta il Foton Tunland G7?
Il Foton Tunland G7 è equipaggiato con un motore diesel 2.0 TDI da 1.968 cc, capace di erogare 162 CV (119 kW) di potenza e una coppia massima di 388 Nm.
Chi produce i motori Foton?
Il motore del Foton Tunland G7 è stato sviluppato da Foton in collaborazione con la società britannica Ricardo.