Offerte attuali per Ford metano
-
Ford C-Max 2.0 145 CV Bz.-Metano Titanium
€ 2.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 245.000 km
- 01/2010
- 107 kW (145 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
-
7,2 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
163 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20900 Monza -
Ford Fiesta Fiesta+VI+2008+5p+1.2+16v+Titanium+82cv
€ 4.400,-Buon prezzo- 152.790 km
- 02/2010
- 60 kW (82 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
-
5,7 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-40026 imola -
Ford S-Max A METANO 2.3L Titanium 6tronic
€ 3.500,-Buon prezzo- 206.000 km
- 01/2009
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Metano
-
9,7 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-60035 Jesi -
Ford Fiesta FORD Fiesta 5p 1250CC 16v - IMPIANTO METANO BRC
€ 1.200,-Ottimo prezzo- 228.000 km
- 09/2004
- 58 kW (79 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-63100 Ascoli Piceno -
Ford Fiesta 1.4 LPG Trend
€ 3.700,-Buon prezzo- 208.000 km
- 03/2010
- 68 kW (92 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Metano
-
7,1 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
133 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-24043 Caravaggio -
Ford Ka/Ka+ Ka 1.2 Titanium c/esp,tcs 69cv E5
€ 4.800,-Buon prezzo- 121.849 km
- 11/2011
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
-
5,1 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-45011 Adria
Anche la Ford è stata conquistata dal carburante ecologico e nel 2013 ha lanciato sul mercato la Focus e la C-Max bi-fuel. Entrambe hanno un impianto comandato da una centralina che può commutare l'alimentazione a benzina, arrivando ad un'autonomia totale di circa 900 km. Le Ford a metano sono alimentate da tre bombole posizionate nel portabagagli, che hanno una capienza che permette di percorrere circa 250 km. Il motore è un 2.0 da 145 CV e il costo è leggermente superiore alle versioni a benzina, però bisogna considerare il contributo statale per le auto ecologiche. Non è facile trovare sul mercato delle auto usate Ford Focus e Ford C-Max con l'impianto a metano di fabbrica, perché sono state immesse solamente nel mercato svedese.
Motori a benzina che diventano impianti a metano
Le Ford a metano sono modelli molto comuni da reperire nel mercato delle auto usate, perché la solidità e l'affidabilità dei motori del marchio sono note sin dagli anni 60, con lo storico Ford Transit, tuttora in produzione. Uno dei veicoli di Ford a metano che si trovano più frequentemente è la Ford Mondeo, una macchina solida e affidabile uscita recentemente nella nuova versione in tre modelli. Un'altra Ford a metano che è molto valida è la Fiesta, che, pur essendo un'utilitaria di cilindrata inferiore, regge bene l'impianto sacrificando un po' di spazio nel bagagliaio. Tra i modelli più recenti sul quale è stato spesso montato l'impianto a metano, ci sono la C-Max e la Fiesta.
Cosa controllare quando si acquista una Ford a metano usata
Le cose importanti da tenere in considerazione quando si acquista una Ford a metano usata sono le stesse di qualunque altra auto, con la differenza che l'alimentazione a metano usura di meno la meccanica rispetto a quella a benzina. Non bisogna spaventarsi se il motore ha molti chilometri, perché a parità di strada percorsa sarà in uno stato migliore rispetto a un motore a benzina. La cosa importante è conoscere la data di immatricolazione dell'impianto e dell'ultima revisione delle bombole, perché gli impianti a gas hanno una scadenza e vanno revisionati ogni quattro anni. Devono anche essere presenti tutti i documenti in regola dell'impianto a metano.