


Pro
- Spazio
- Guidabilità
Contro
- Visibilità
- Cambio CVT
Offerte attuali per Ford Kuga Hybrid
-
Ford Kuga 2.5 Full Hybrid STLine, con "PROMO PLUS"
€ 17.900,-€ 16.900,-1 2 ND- 80.000 km
- 04/2022
- 140 kW (190 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
4,5 l/100 km (comb.)
3 -
120 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-15122 Alessandria - AL -
Ford Kuga 2.0 tdci - 12 MESI DI GARANZIA -
€ 5.500,-2 - 210.000 km
- 11/2012
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,9 l/100 km (comb.)
3 -
146 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-40050 Argelato - Bo -
Ford Kuga 2.0 TDCi 136 CV 4WD Titanium DPF
€ 3.900,-2 Ottimo prezzo- 326.000 km
- 06/2008
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,4 l/100 km (comb.)
3 -
169 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-33019 Tricesimo - Ud -
Ford Fiesta 1.5 TDCi 75CV 5 porte
€ 5.999,-2 Ottimo prezzo- 102.238 km
- 11/2013
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
3 -
98 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-10147 Torino -
Ford EcoSport 1.5 Ecoblue 100 CV Start&Stop ST-Line Black Editio
€ 13.990,-2 Super prezzo- 59.800 km
- 06/2020
- 73 kW (99 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
3 -
111 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-10093 Collegno - Torino - TO -
Ford Fiesta 1.2 Neopatentati Euro 5
€ 4.950,-2 Ottimo prezzo- 119.000 km
- 12/2011
- 60 kW (82 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,6 l/100 km (comb.)
3 -
129 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-20159 Milano -
Ford Focus Focus SW 1.5 ecoblue Business s
€ 7.900,-1 2 Ottimo prezzo- 196.815 km
- 07/2019
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
3 -
98 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-20068 Peschiera Borromeo - MI - Milano -
Ford Puma Titanium 1.0 EcoBoost mHEV
€ 13.900,-2 Super prezzo- 52.000 km
- 03/2021
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10143 Torino - TO -
Ford Ka/Ka+ Ka + 1.2 70cv
€ 7.500,-2 Ottimo prezzo- 89.000 km
- 05/2018
- 52 kW (71 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
5,0 l/100 km (comb.)
3 -
114 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-20016 Pero - Milano -
Ford Ranger VII 2.2 tdci double cab XLT 160cv
€ 20.400,-2 ND- 124.000 km
- 05/2019
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
6,8 l/100 km (comb.)
3 -
192 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-35129 Padova - PD -
Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV S&S 2WD Powershift ST-Line Rif. L
€ 12.900,-2 Ottimo prezzo- 140.000 km
- 01/2018
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
3 -
114 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-42124 Reggio Emilia - Re -
Ford Fiesta Fiesta 5p 1.0 ecoboost ST-Line s
€ 10.900,-2 Super prezzo- 85.000 km
- 05/2021
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
3 -
117 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-10156 Torino - TO -
Ford C-Max Ford C-Max Focus C-Max 1.8 TDCi (115CV) Titanium
€ 7.900,-2 Ottimo prezzo- 103.000 km
- 09/2015
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,4 l/100 km (comb.)
3 -
143 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Ford Fiesta 3p 1.1 Plus 85cv "NEOPATENTATI"
€ 6.990,-2 Ottimo prezzo- 165.900 km
- 02/2018
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
4,7 l/100 km (comb.)
3 -
107 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-37047 San Bonifacio - Verona - Vr -
Ford Kuga 1.5 ecoblue ST-Line 2wd 120cv
€ 19.900,-2 Super prezzo- 59.900 km
- 06/2022
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
3 -
104 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-00172 Roma - RM -
Ford Kuga 1.5 ecoblue Titanium Business 2wd 120cv auto
€ 17.500,-2 ND- 64.000 km
- 01/2022
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
4,4 l/100 km (comb.)
3 - - (g/km)
Rivenditore, IT-20027 Vizzolo Predabissi - MI -
Ford Mondeo SOLo PER COMMERCIANTI !!!!!!! leggere descrizione
€ 9.500,-2 ND- 95.000 km
- 01/2020
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
5,0 l/100 km (comb.)
3 -
130 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-31015 Conegliano - Treviso - Tv -
Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV S&S Titanium X
€ 13.000,-2 Super prezzo- 85.000 km
- 11/2020
- 91 kW (124 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Elettrica/Benzina
-
5,4 l/100 km (comb.)
3 -
122 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-50145 Firenze - Fi -
Ford Focus 1.5 Tdci 120cv Start e Stop Titanium X Berlina
€ 6.990,-2 Ottimo prezzo- 177.000 km
- 03/2015
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,0 l/100 km (comb.)
3 -
129 g/km (comb.)
3
Rivenditore, IT-20010 Bareggio - Milano -
Ford C-Max 1.6 tdci Plus 115cv dpf
€ 5.900,-2 Buon prezzo- 186.400 km
- 05/2013
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,6 l/100 km (comb.)
3 - - (g/km)
Rivenditore, IT-37135 Verona - VR
Ti interessa la Ford Kuga Hybrid
Dimensioni Ford Kuga Hybrid
Le dimensioni della Ford Kuga Hybrid sono:
- lunghezza 4,63 metri
- larghezza 1,88 metri
- altezza 1,68 metri
- passo 2,71 metri
Da fuori, la Ford Kuga Hybrid di ultima generazione è decisamente più filante rispetto alle precedenti generazioni, grazie alle sue linee più sinuose e sportiveggianti. L’impressione è di un SUV snello e meno imponente, con una silhouette slanciata che lo fa apparire equilibrato. Bello il frontale con la classica bocca del family feeling, ormai in realtà sostituita nelle gerarchie di Ford da un nuovo frontale più personale, che dovrebbe arrivare presto anche su Kuga. Se l’insieme è più elegante e filante, però, a venir meno è l’originalità delle vecchie Kuga, apprezzate anche per la loro muscolosità. Le superfici sono levigate e questo rende l’insieme decisamente armonico: si apprezzano in particolare le pulite fiancate, con solo una porzione scavata che le delinea e aiuta a non appesantire visivamente il modello. Ad oggi, Ford Kuga Hybrid è disponibile solo con i ricchi allestimenti ST-Line e Vignale, che impreziosiscono l’auto e danno a Kuga un’aura più sportiva con le versioni ST-Line, e più premium con Vignale. Belli poi i fari anteriori Full LED su tutta la gamma, sottili e taglienti, che aiutano ad acuire ulteriormente il look armonico e pulito di Kuga Hybrid.
Lateralmente si nota un cofano piuttosto lungo, un lunotto parecchio inclinato e i cerchi, che possono arrivare anche a 20 pollici di diametro. In coda, invece, Ford Kuga Hybrid è un po’ più anonima, con i fari a LED a sviluppo orizzontale che aiutano a rendere l’auto visivamente più larga. Lo spoiler posteriore e il lunotto piccolo aiutano a dare un look sportivo a Kuga Hybrid. Per concludere sulle dimensioni di Ford Kuga Hybrid, lo spazio per i bagagli è decisamente interessante grazie al divano posteriore scorrevole. Per la versione ibrida lo spazio parte da 385-486 litri con i sedili posteriori in posizione, e 1.481 litri abbattendo il divano.
Interni Ford Kuga Hybrid
Gli interni di Ford Kuga Hybrid tradiscono la parentela con la più piccola Focus, condividendo con la compatta di Segmento C uno stile elegante, sobrio ma molto piacevole. La scena all’interno è rubata dalla parte centrale della plancia, che concentra al suo interno tutto l’indispensabile della vettura. In cima alla plancia troviamo infatti il sistema di infotainment da 8 pollici con sistema operativo SYNC 3 montato a sbalzo, dotato di alcuni tasti fisici e di una grafica forse oggi un po’ datata, ma facilissima da usare e molto completa, con gli standard Android Auto ed Apple CarPlay di serie su tutte le versioni. Al di sotto del SYNC 3, troviamo poi i comandi fisici del clima: sebbene possano sembrare un po’ superati a livello estetico, nella vita di tutti i giorni sono una vera manna dal cielo per immediatezza e facilità di utilizzo. Di serie su tutte le versioni c’è poi ora il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3”, un sistema facile da consultare, dotato di un pannello di buona qualità e tante funzioni, capace di riprodurre anche la mappa del navigatore. Sempre di serie, poi, troviamo anche il sistema di connessione ad Internet FordPass: questo sistema permette di avere un hotspot Wi-Fi in auto, e di comunicare con l’auto attraverso lo smartphone, magari per controllarne la posizione o la chiusura delle portiere.
Rispetto alla precedente generazione, un po’ avara di spazio, gli interni di Ford Kuga Hybrid di terza generazione sono decisamente cresciuti. Grazie ad una lunghezza maggiorata di 9 cm, 2 cm in più di larghezza e 2 in più di passo, l’abitacolo è decisamente più spazioso del passato. Davanti si sta molto comodi, con una posizione di guida sportiveggiante e sdraiata ma comunque alta e dominante. Metro in mano, ci sono ora 4,3 cm di spazio in più per le spalle dei passeggeri anteriori, 2 cm in più per quelli posteriori e 1,3 cm in più per la testa di chi siede davanti.
Motori Ford Kuga Hybrid
La gamma motori di Ford Kuga Hybrid è oggi semplificata rispetto a quella con cui è uscito il SUV compatto americano nel 2019. Oggi, i clienti di Ford Kuga possono optare per tre motorizzazioni: un turbodiesel di media cilindrata, una versione full Hybrid e una Plug-In Hybrid. Il motore interessati dell’articolo sono tutti ibridi e non il 1.5 diesel che è l’entry level.
Per avere una Ford Kuga con più sprint e motori più moderni bisogna lanciarsi sui propulsori ibridi. Il sistema di base è lo stesso sia per la versione Full Hybrid che per la Plug-In Hybrid: sotto il cofano troviamo un 2.5 4 cilindri benzina aspirato a ciclo Atkinson da circa 150 CV, accoppiato ad un motore elettrico posto tra motore e cambio, un classico automatico CVT a variazione continua.
La versione Full Hybrid ha un motore elettrico da circa 100 CV, mentre la Plug-In Hybrid sale a 110 CV. Grazie alla maggiore capacità della batteria della Plug-In (1,6 contro 10,3 kWh), la ibrida ricaricabile arriva a 225 CV, mentre la Full Hybrid si ferma a 190 CV, La Full Hybrid, però, è l’unica nella gamma motori di Ford Kuga ad offrire la trazione integrale AWD. Dal canto suo, invece, la Ford Kuga Plug-In Hybrid può percorrere fino a 50 km a zero emissioni, secondo il ciclo di omologazione misto WLTP. La base meccanica di Ford Kuga è la piattaforma C2 di nuova generazione, condivisa con la “nostra” Focus e con tre modelli venduti Oltreoceano: la versione americana di Kuga, la Escape, il SUV retrò e dedicato al fuoristrada Bronco Sport e l’originale pick-up compatto e ibrido Maverick.
Motori Ford Kuga Hybrid
Ibrida
- 2.5, 190 CV, cambio automatico CVT, trazione anteriore
- 2.5, 190 CV, cambio automatico CVT, trazione integrale
Plug-in Hybrid
- 2.5, 225 CV, cambio automatico CVT, trazione anteriore
Prezzi Ford Kuga Hybrid
Il listino prezzi di Ford Kuga Hybrid è stato semplificato rispetto al passato: ora gli allestimenti infatti sono solo due, l’ST-Line e il Vignale. Il primo punta su sportività e dinamismo sia fuori che dentro, con due diversi livelli di allestimento, il base ST-Line e il più completo ST-Line X. Nonostante su Kuga Hybrid sia la versione d’accesso della gamma, l’allestimento ST-Line è già piuttosto accessoriato: sono presenti nell’equipaggiamento standard i Fari Full LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il cruscotto digitale, il sistema audio della B&O con 10 altoparlanti, i cerchi da 18 pollici, il sistema SYNC 3 e diversi sistemi di assistenza alla guida, fino al Livello 2. La ST-Line X aggiunge il clima automatico bizona, il portellone posteriore con apertura attuabile con il piede, il tetto panoramico e altre peculiarità. Infine, la top di gamma è la versione Vignale, che dal canto suo offre uno stile più raffinato ed elegante, con interni rivestiti in morbida pelle, cerchi fino a 20 pollici e dettagli unici e cromati, come la presa d’aria anteriore impreziosita da tante piccole V, il logo di Vignale.
Il listino prezzi di Ford Kuga Hybrid, con la dipartita delle abbordabili versioni Titanium e dei motori a benzina e con cambio manuale, è salito un po’ pur rimanendo interessante. La versione d’accesso della gamma Hybrid di Kuga sono le Plug-in ed hanno cambio automatico, una versione che fino a un paio di anni fa sarebbe stata decisamente interessante. Il suo prezzo? Parte da 36.350 euro, mentre ne servono poco più di 42.000 per un 2.5 Full Hybrid a trazione anteriore con allestimento ST-Line. Per avere la trazione integrale, si parte da 38.600 euro. La versione top di gamma di Ford Kuga è la Vignale con motorizzazione 2.5 PHEV: il suo prezzo è di 47.350 euro.
Listino prezzi Ford Kuga
ST-Line
- 2.5 HEV, 190 CV, CVT, 36.350 €
- 2.5 HEV, 190 CV, AWD, CVT, 38.600 €
- 2.5 PHEV 225 CV CVT, 42.850 €
ST-Line X
- 2.5 HEV, 190 CV, CVT, 38.850 €
- 2.5 HEV, 190 CV, AWD, CVT, 41.100 €
- 2.5 PHEV 225 CV CVT, 45.350 €
Vignale
- 2.5 HEV, 190 CV, AWD, CVT, 43.100 €
- 2.5 PHEV 225 CV CVT, 47.350 €
Ford Kuga Hybrid: concorrenti e conclusioni
Ford Kuga è cambiata parecchio nella sua terza iterazione. Nata nel 2008 come SUV compatto che puntava tutto su uno stile sportivo e su una guidabilità da compatta divertente, con la seconda generazione è stato dato più risalto al lato pratico di Kuga Hybrid, pur conservando dimensioni compatte. Con la terza serie, Ford Kuga ha “messo la testa a posto”: il SUV sportiveggiante e dinamico di prima ora rimane dinamico e filante a livello estetico, e la guidabilità è ancora ottima, ma il focus è ora su comfort, spazio e praticità. Il divano scorrevole, il tanto spazio a disposizione per cose e persone e l’ottimo comfort rendono Ford Kuga Hybrid un'ottima scelta come prima auto di famiglia. Per chi percorre tanti km in città, la Full Hybrid è la soluzione perfetta. Chi ha un box a casa potrà puntare sulla Plug-In, che offre un’ottima autonomia e una bella guidabilità ad un prezzo interessante. Non per nulla, infatti, Ford Kuga Plug-In è la ibrida ricaricabile più venduta in Europa.
Per questo, le concorrenti di Ford Kuga Hybrid sono tutti quei SUV dotati di una valida versione ibrida plug-in, come Peugeot 3008, Opel Grandland, Citroen C5 Aircross, Jeep Compass, Hyundai Tucson e KIA Sportage Plug-in. Non vanno poi dimenticate tra le concorrenti di Ford Kuga, soprattutto in versione Vignale, i SUV medi premium come BMW X1 e X2, Audi Q3, CUPRA Formentor, Mercedes GLA, Range Rover Evoque, Volkswagen Tiguan e Volvo XC40, tutte disponibili con motorizzazioni ibride e ibride plug-in. La più grande rivale, oltre alla Volvo XC40 Recharge con cui ha lottato per il primato tra le plug-in in Europa, è però Toyota RAV-4 e il suo sosia Suzuki Across. Queste vetture, che condividono parte del progetto ibrido di base, sono le più grandi antagoniste di Ford Kuga tra le SUV ibride.
FAQ
Quanto costa Ford Kuga Hybrid?
Che motori monta la Ford Kuga Hybrid?
Dove viene costruita Ford Kuga Hybrid 2021?
Altri collegamenti
Più dettagli
- 1IVA deducibile
- 2Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- 3I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.