Pro
- Motore
- Design
Contro
- Impianto elettrico
- Assemblaggi
Fiat Marea in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Fiat Marea inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per FIAT Marea
-
Fiat Marea 2.0 20v HLX 155cv
€ 3.000,-ND- 117.000 km
- 04/2002
- 114 kW (155 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-30027 San Donà di Piave -
Fiat Marea Weekend 1.6 16v ELX 100cv
€ 1.500,-ND- 128.000 km
- 11/2001
- 76 kW (103 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10126 Torino -
Fiat Marea 2.0 20v HLX 155cv (GPL)
€ 3.400,-ND- 90.000 km
- 07/1999
- 113 kW (154 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
9,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00133 Roma -
Fiat Marea 1.9 jtd SX 105cv
€ 999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 210.000 km
- 02/2000
- 77 kW (105 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-82013 BONEA (località Campizze) -
Fiat Marea Marea 1.6 16v ELX c/2airbag,abs auto
€ 2.200,-ND- 163.585 km
- 06/1999
- 76 kW (103 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Benzina
-
9,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10098 Rivoli -
Fiat Marea 1.6 16v ELX c/2airbag,abs
€ 950,-ND- 220.000 km
- 10/2000
- 76 kW (103 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31100 Treviso -
Fiat Marea 100 JTD cat Weekend SX
€ 750,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 370.000 km
- 04/2002
- 74 kW (101 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
190 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40066 Pieve Di Cento - Bologna - Bo -
Fiat Marea Marea Berlina 1.6 16v SX
€ 2.000,-ND- 90.000 km
- 08/1997
- 76 kW (103 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
8,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-76012 Canosa di Puglia -
Fiat Marea Marea Weekend 1.6 16v ELX c/2airbag,abs
€ 1.500,-ND- 271.000 km
- 10/1999
- 76 kW (103 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00125 Roma -
Fiat Marea Marea Weekend Weekend 1.9 jtd ELX 110cv
€ 1.000,-ND- 455.000 km
- 11/2001
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-73020 Cavallino -
Fiat Marea Weekend 1.9 jtd ELX 110cv
€ 2.690,-ND- 236.000 km
- 10/2001
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-80027 frattamaggiore -
Fiat Marea Marea+Weekend+Weekend+1.9+jtd+HLX+110cv
€ 1.500,-ND- 360.000 km
- 01/2001
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-60044 Fabriano
Ti interessa la FIAT Marea
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
La Fiat Marea è una berlina commercializzata in Italia dal 1996 al 2007, con il nome in codice 185, ma molto diffusa anche in altri paesi europei, in Sud America e in Venezuela. Inoltre è stata assemblata in complete knock down a Tychy in Polonia e prodotta su licenza dalla Tofaş a Bursa in Turchia dal 1999 al 2007. Dal 1998 al 2007 venne inoltre prodotta in Brasile a Betim per il mercato sudamericano.
Le linee della Fiat Marea sono da vera icona di stile, basse, taglienti ed in grado di regalare emozioni semplici anche solo al primo sguardo ed al tempo stesso in grado da poter essere disegnate da un bambino
Tutto si può dire fuorché sia brutta, la firma stilistica anni 90 è ben visibile, ovvero la semplicità di una vettura che però è in grado di saper osare se richiesto, oppure, nelle sue versioni base, fare ciò per cui è stata progettata senza ulteriori pretese.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Fiat Marea.
Dimensioni Fiat Marea
Le dimensioni della Fiat Marea sono:
- lunghezza 4,40 metri
- larghezza 1,74 metri
- altezza 1,50 metri
- passo 2,54 metri
La Fiat Marea, a partire dal 1996, si è sempre posta come una berlina a tre volumi semplice ed efficiente con una connotazione unica e relativamente spartana al posto dell’uscente Fiat Tempra, la Fiat Marea venne proposta in più versioni, ovvero la classica berlina tre volumi e la versione station wagon che assunse il nome di Weekend.
Tutti almeno una volta l’abbiamo guardata e non abbiamo potuto far a meno di notare le linee semplici che la annoverano tra le possibili vetture in grado di poter essere disegnate dai bambini, frontalmente domina la piccola griglia frontale semplice contornata da proiettori con angoli smussati dalla forma rettangolare già visti anche sulla Fiat Bravo e Brava dalle quali eredita tutto il muso, compreso il cofano in questo caso risulta lineare, pulito e alto, a rimarcare la seriosità e l’imponenza della Fiat Regata.
Lateralmente la Fiat Marea si presenta pulita e semplice, con una linea a metà portiera che rimarca la linea della vettura da un lato all’altro e ben si abbina agli ampi vetri che donano molta luce all’abitacolo.
La sua linea semplice riesce comunque ad appagare l’occhio, nonostante i cerchi da 15, 16 o 17 pollici in ferro o lega a seconda delle versioni. La linea si caratterizza anche in base alla scelta della vettura poiché la Fiat Marea era disponibile sia in versione berlina e station, nel secondo caso si nota un grosso terzo vetro che lascia spazio ad una bagagliaio di grandi dimensioni a tutto vantaggio di chi sedeva dietro e doveva caricare.
Chiude un posteriore anch’esso semplice e molto spartano dove predomina il lunotto rettangolare ampio e quasi obliquo ad evidenziare la coda squadrata. Nella parte inferiore i fanali a sviluppo orizzontale lasciano spazio ad un ampio portellone per caricare ogni oggetto.
Anche nella versione Fiat Marea Weekend è presente un lunotto ampio che tende comunque all’obliquo pur assumendo i connotati di vera auto da trasporto oggetti. Durante gli anni la Fiat Marea ha subito poche modifiche data la sua linea semplice e senza tempo non vi era bisogno di grosse modifiche.
Interni Fiat Marea
Gli interni della Fiat Marea risultavano essere votati alla semplicità, bombati e ben distribuiti, senza mai essere spartani per l’epoca ed ereditati dalla Fiat Bravo. La pancia regolare dalla linea decisa con la plastica dura regalavano un aspetto di semplicità alla vettura. I comandi principali si trovavano davanti ad un volante a quattro razze, inoltre, nell’allestimento più bello erano presenti anche i comandi al volante, vera chicca per l’epoca.
Dietro al volante vi era, infatti, un cruscotto analogico che conteneva l’indicazione dei chilometri, un contagiri, l’indicatore della benzina ed un semplice orologio analogico con un design orizzontale e sotto alle lancette erano presenti una fila di spie.
A lato del contachilometri era presente l’autoradio a cassette che si caratterizzava per un’apertura unica, poco sotto le bocchette dell’aria con al centro il comando per le quattro frecce ed ancora più in basso, proprio in bella vista, i comandi del clima con il posacenere e l’accendisigari.
Sotto partiva un semplice tunnel dove vi era alloggiata la leva del cambio. I sedili degli interni della Fiat Marea sono semplici e ben studiati, con tessuti resistenti, a richiesta vi era la possibilità di averli in pelle nera o beige l’abitacolo ha un bagagliaio di 500 litri per la berlina e 530 litri per la weekend che diventavano poco meno di 1600 litri abbattendo la panca posteriore.
Motori Fiat Marea
Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi motori sotto il cofano della Fiat Marea. Si trattava di cinque varianti a benzina e due a gasolio, tutte di cilindrata abbastanza potente per poter essere sempre ben rapportate alle dimensioni della vettura che si declinavano in più versioni.
Il motore d’ingresso della Fiat Marea italiana era un 1.6 16V da 103 CV che venne utilizzato per tutte le versioni base berlina, nella versione restyling venne aggiornato con la possibilità di avere il cambio automatico, oppure l’alimentazione Bi-Power con il metano.
Seguiva un più potente e ben rapportato 1.8 16 V da 110 CV che venne aggiornato anch’esso con i restyling arrivando a 115 CV ed un brioso quanto elastico 2.0 20V da 147 CV e 5 cilindri in linea che nella versione restyling arrivò ad avere poco più di 150 cavalli di tutto rispetto, risultava essere lo stesso motore della Fiat Bravo HGT.
Sul fronte diesel la berlina Fiat Marea portava con sé due motori di grossa cubatura e cavalli crescenti, il primo motore era un 1.9 JTD Diesel che si declinava nella versione da 100, 101, 105 e 110 CV, successivamente seguiva il motore 2.4 litri da 124 o 131 CV con una coppia massima decisamente alta. Inoltre questo motore prometteva consumi decisamente ridotti per l’epoca, circa 13 litri per 100 chilometri ed una velocità massima che arrivava a poco meno di 200 chilometri orari.
Per tutte le versioni la Fiat Marea era disponibile con un cambio manuale cinque marce, solo il modello 1.6 ereditò una versione con cambio automatico.
Prezzi Fiat Marea
I prezzi della Fiat Marea risultano essere i più disparati, dato che si trovano numerose vetture in circolazione di anni differenti, il chilometraggio e le possibilità di utilizzo di questa vettura fanno la differenza. Risulta infatti difficile collocarle un prezzo reale, soprattutto quando ormai i proprietari diventano più di due e le condizioni della vettura non sono sempre ottimali dato che molto dipende dalla percentuale di conservazione nel quale si trova.
Cercando, è emerso che tra 1.000 e 4.000 euro si può portare a casa una Fiat Marea Weekend, mentre ne occorrono circa 1.000 euro in più per la versione berlina che risulta essere più ricercata. Capitolo a sé la Fiat Marea con il motore 2.0 20V di Fiat che vedeva una vita a parte con modelli, decisamente rari, che partono da 5.000 euro fino a 7.000 euro.
A parte per quanto riguarda la versione diesel in quanto risulta essere una delle vetture più sfruttate anche a livello di utilizzo lavorativo, specialmente nella versione Marengo che deriva dalla versione Weekend e vedeva la presenza dei soli due sedili anteriori che ne abbassa fortemente il costo della versione.
Fiat Marea: concorrenti e conclusioni
La Fiat Marea ha da sempre rappresentato una buona vettura, divertente e simpatica per una famiglia o per chi ha bisogno di usare una vettura sincera e semplice che possa essere comprata a basso costo, oggi le quotazioni stanno continuando a salire, ma nel complesso rimane la porta d’accesso per coloro che vogliono affacciarsi al mondo della Youngtimer o delle vetture storiche.
In tutti i suoi anni di produzione ha cercato di restare sempre rispettosa del costo e delle prestazioni, senza mai perdere il suo appeal senza tempo e sempre aggiornato nei dettagli in modo da restare immutata nel tempo, inoltre quelle semplici lettere sono diventati una garanzia di unicità e praticità della Fiat di quegli anni insieme ad altri modelli iconici come la Palio rappresenta una delle vetture più bistrattate e meno considerate nell’universo Fiat.
Sono molte le concorrenti della Fiat Marea, specialmente nei suoi anni di produzione, lei però è sempre riuscita a dare molto filo da torcere.
Partiamo con le rivali storiche come l’Opel Vectra, la Renault Laguna, la Lancia Lybra, la Skoda Superb, la mitica Ford Mondeo, le Volkswagen Passat e Jetta, la Mercedes-Benz Classe C, Citroen Xantia e C5, Lancia K, BMW Serie 3 e Nissan Primera, insomma una pletora di nomi da far impallidire chiunque, ma la Fiat Marea non ha mai battuto ciglio ed ha sempre conquistato il cuore di molti.