- Home
- Auto
- Ferrari
- Ferrari Roma
- Ferrari Roma Spider
Pro
- Il nuovo tetto in tela insonorizza bene l’abitacolo e si apre/chiude velocemente
- Motore malleabile e configurabile grazie al manettino
Contro
- Bagagliaio insufficiente per una gita di un weekend
- Nutrita la lista optional
Ferrari Roma in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Ferrari Roma inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Ferrari Roma Spider
-
Ferrari Roma ONLY RENT/SOLO NOLEGGIO
€ 170.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10.000 km
- 05/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20121 Milano - MI -
Ferrari Roma Coupè 3.9 F1 Full Optionals
€ 224.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 24.900 km
- 04/2021
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-35131 Padova -
Ferrari Roma
€ 244.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 2.813 km
- 11/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20142 Milano -
Ferrari Roma SPIDER UFFICIALE ITALIANA VISIBILE IN SEDE IVA ESP
€ 329.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 817 km
- 03/2024
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
234 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20900 Monza - Monza Brianza - Mb -
Ferrari Roma
€ 235.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 17.581 km
- 05/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20142 Milano -
Ferrari Roma Roma
€ 225.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 14.000 km
- 07/2021
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
245 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22063 Cantù - Como - Co -
Ferrari Roma Spider - Ufficiale Italiana
€ 334.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 200 km
- 09/2024
- 456 kW (620 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
248 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21041 Albizzate - Varese - VA -
Ferrari Roma Roma
€ 279.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 17.777 km
- 01/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
245 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20132 Milano - Mi -
Ferrari Roma
€ 240.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 11.451 km
- 06/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20142 Milano -
Ferrari Roma
€ 280.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 8.602 km
- 08/2020
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20142 Milano -
Ferrari Roma 3.9 V8
€ 189.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 19.900 km
- 09/2021
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22060 Montesolaro - Como - CO -
Ferrari Roma
€ 175.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 48.500 km
- 01/2021
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22060 Montesolaro - Como - CO -
Ferrari Roma 3.9 F1
€ 270.000,-ND- 1.200 km
- 07/2024
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20019 milano -
Ferrari Roma 3.9 F1 Garanzia Ferrari fino 02/2025 Unicopropriet
€ 201.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 28.900 km
- 12/2020
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
234 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31050 Vedelago - Treviso -
Ferrari Roma Roma+3.9+F1
€ 215.000,-ND- 7.500 km
- 07/2021
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00100 Roma -
Ferrari Roma 3.9
€ 189.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 17.000 km
- 07/2021
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
255 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22060 Montesolaro - Como - CO -
Ferrari Roma Spider
€ 288.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 2.500 km
- 01/2024
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
258 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22060 Montesolaro - Como - CO -
Ferrari Roma SPIDER / REALE PRONTA CONSEGNA / IVA ESPOSTA
€ 328.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 9.300 km
- 04/2024
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-47924 Rimini - Rn -
Ferrari Roma Roma 3.9 F1
€ 229.000,-ND- 17.450 km
- 02/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-27100 Pavia -
Ferrari Roma 3.9 F1
€ 240.000,-ND- 18.500 km
- 03/2022
- 456 kW (620 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00195 Roma
Ti interessa la Ferrari Roma Spider
Tutti gli articoli
Prova: Ferrari 488 GTS Spider – Docile potenza
Prova auto usate: Ferrari F430 Spider – Cavallo di razza
Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover
Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna
Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3
Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Modelli alternativi
Proporzioni da 2 posti secchi, con abitacolo raccolto verso il posteriore e lungo muso. L’erede della Portofino M, ormai fuori dai listini Ferrari, propone anche i nuovi interni che proprio su Roma hanno fatto il loro debutto: il quadro strumenti è interamente digitale ma il sistema di infotainment è rivedibile, capiremo a breve perché. Al centro c’è sempre il divertimento di guida, con una differenza di prezzo quantificabile in circa 50.000 euro tra coupé e Spider.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Ferrari Roma Spider.
Dimensioni Ferrari Roma Spider
Le dimensioni della Ferrari Roma Spider sono:
- lunghezza 4,66 metri
- larghezza 1,97 metri
- altezza 1,39 metri
- passo 2,67 metri
- bagagliaio 255 litri
Nell’ordine di grandezza delle Ferrari oggi in commercio, le dimensioni della Ferrari Roma Spider la posizionano 9 centimetri sopra la Ferrari 296 GTB, vera e propria berlinetta del cavallino anche lei disponibile in versione convertibile o GTS, e 5 centimetri sotto la Ferrari SF90 Stradale. Purosangue, invece, sfiora i 5 metri e ha un target ovviamente diverso. Punto forte è sicuramente la sua eleganza da vera gran turismo prima ancora che supercar: mai eccessiva, sempre apprezzabile da ogni lato la si osservi.
Ovviamente non incide sulle sue dimensioni ma sul design la capote in tela: è composta da cinque strati di tessuto per isolare acusticamente la vettura quando è chiusa e renderla completamente impermeabile in caso di mal tempo e, invece del solito nero, la si può ordinare in cinque colorazioni differenti (rosso, marrone, grigio, nero e blu). Nelle tinte speciali, troviamo invece il Celestre Trevi, l’affascinante Rosso Le Mans opaco da poco entrato in gamma e il Bianco Cervino, oltre a un’ampia scelta di tinte metallizzate. Tornando alla vera protagonista che la distingue dalla coupé, il suo movimento di apertura a Z permette di estrarla e ritrarla in 13,5 secondi, fino ai 60 km/h. Nuovo anche lo spoiler che è stato settato per adattarsi automaticamente al livello di carico richiesto, nelle due configurazioni, in tre modalità.
Spesso, parlando di Ferrari, si ritrova un difetto parlando di bagagliaio. Non potrebbe essere altrimenti, viste le proporzioni della vettura, tanto che la sola Purosangue, prima Ferrari a quattro porte, si può dire all’altezza del ruolo. Qui la capacità si ferma a 255 litri, siamo sui livelli di una piccola utilitaria: ci stanno giusto due borsoni o trolley da cabina di aereo low cost. Oggettivamente non ci sono concorrenti, specie tra le Spider, che riescono a fare molto meglio.
Interni Ferrari Roma Spider
Gli interni della Ferrari Roma Spider sono sì da due posti secchi, ma Ferrari ci tiene alla dicitura 2+ perché effettivamente in quella che dovrebbe essere la seconda fila non c’è spazio né per bambini né tantomeno per due adulti. Quel vano diventa utile come un secondo bagagliaio, così da risolvere la sua carenza, per posizionare ulteriori borse e per sfruttare una botola nel caso servisse caricare oggetti leggermente più lunghi, non certo un paio di sci. Ai limiti della cabina gli ingegneri Ferrari hanno installato un deflettore che riduce le turbolenze, migliorando la vita in abitacolo anche a capote chiusa permettendo di parlare normalmente anche a velocità da codice. Si tratta di quello che in posizione sembra uno schienale ma che, tramite la pressione di un tasto dedicato, va a coprire lo spazio dei due micro-sedili permettendo all’aria di defluire via, lungo la coda corta.
Il cockpit si divide principalmente tra il quadro strumenti da 16” che proprio su Roma ha debuttato fin dal suo lancio, riscrivendo le regole e comportando l’abbandono definitivo al vecchio quadro analogico con il classico contagiri su sfondo giallo ancora in essere con F8 Tributo e prima di lei 488 GTB e derivate. Rimane, quello non si tocca, il manettino, mentre i comandi tornano a essere fisici dopo l’esperimento mal riuscito dei tasti a sfioramento su 296.
Tanti i comandi sul volante, per accentrare le funzioni e distogliere il meno possibile lo sguardo dalla strada. Ci si sente un po’ piloti ma, a ben guardare, per regolare la climatizzazione bisogna comunque abbassare lo sguardo per operare sullo stretto e lungo tunnel centrale. Bene Ferrari che ha pensato a una soluzione semplice ma molto pratica, specie su una convertibile. Lo schermo centrale, già di per sé non comodissimo, ha però un’auto regolazione della risoluzione per essere visibile anche quando il sole è alto nel cielo e la capote è chiusa nel suo vano.
Motore Ferrari Roma Spider
Parlando di Ferrari, è ovvio che l’attenzione ricada sempre sul propulsore. Qui non si parla di ibrido, come sulla nuova 296, bensì del prosieguo della tradizione dei V8 diventati sovralimentati con il lancio della 488 GTB nel 2014 e nel passaggio dalla precedente 458. Non cambia, rispetto alla Roma coupé e ai 84 kg in più dovuti ai meccanismi della capote retrattile, la potenza dell’otto cilindri, così come le sue prestazioni. Sicuramente più apprezzabili sono le sonorità del motore prodotto a Maranello che permette alla Roma Spider di raggiungere i 100 km/h, da ferma, in 3,4 secondi, e di raggiungere i 320 km/h di velocità massima. Di Ferrari Roma Spider e di Roma in generale si apprezza sempre l’estrema duttilità alla guida, variando comportamento al variare delle posizioni del manettino.
Ad esempio in Comfort si riduce il sound del motore della Ferrari Roma Spider, ma l’assetto rimane comunque rigido ma più godibile su una strada non perfettamente asfaltata. C’è un pulsante dedicato per irrigidire o comunque regolare lo smorzamento degli ammortizzatori a controllo elettronico, mentre in Race e nella più rischiosa Esc off è più facile giocare con il posteriore con la grande assistenza dell’elettronica che mette in guardia da eventuali guai. Una Ferrari a due anime: il solo bagagliaio limita i chilometraggi eccessivi, ma anche dopo ore e ore in viaggio con le sospensioni “morbide” non si scende dalla vettura con la schiena…a pezzi. A ciò si associa, quando lo si desidera, una coppia di 760 Nm, sempre ben gestibile e modulabile a seconda del rapporto.
Motori Ferrari Roma Spider
Benzina
- 4.0, V8 biturbo benzina, 620 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione posteriore
Prezzi Ferrari Roma Spider
Il listino prezzi della Ferrari Roma Spider è di poco inferiore ai 250.000 euro (249.650 euro nel momento in cui scriviamo), superiore di circa 44.000 euro rispetto alla Roma coupé. Interessante confrontarla con altre Spider di pari o simile potenza proposte sul mercato, così come è interessante la possibilità data da Ferrari in termini di personalizzazione del veicolo. Purtroppo Ferrari è solita non diffondere con esattezza i prezzi dei vari optional ma la scelta spazia dai colori, che possono arrivare a costare poco più di 9.000 euro, al sistema di ADAS completo, e siamo anche in questo caso tra i 6.000 e i 7.000 euro.
Sicuramente incide sul prezzo della Ferrari Roma Spider l’uso o meno della fibra di carbonio, mai tenera sul listino. Si possono scegliere solo alcuni dettagli, come il battitacco o le coppe ruota, o tutto il paraurti frontale così come quello posteriore. Ovviamente il prezzo varia ma non è difficile avvicinarsi ai 300.000 euro. Anche gli interni sono ampiamente configurabili, sia a partire dalle tre tipologie di sedili (normali, Daytona, Daytona con cuciture losangate) alle tantissime tipologie di abbinamenti offerte per la scelta dei materiali. Spiace, invece, vedere a pagamento un optional come Apple CarPlay, quando anche la più recente delle utilitarie arriva a offrirlo di serie.
Sono giustificati i circa 40.000 euro di differenza tra una Roma e una Roma Spider? Secondo il gusto del cliente Ferrari probabilmente sì, certo è che aver riportato una capote in tela ha un suo valore storico anche sulla tenuta dell’usato e, di per sè, il divertimento offerto alla guida, la tecnologia e quello scudetto sul cofano valgono sempre il prezzo del biglietto.
Listino prezzi Ferrari Roma Spider
Benzina
- V8 Spider 620 CV, 249.650 euro
Ferrari Roma Spider: concorrenti e conclusioni
La Ferrari Roma Spider, balzata agli onori della cronaca quando il rapper Fedez l’ha mostrata con orgoglio sui social come primo acquirente italiano, è l’erede della Portofino M e rappresenta la porta d’accesso alle tre convertibili oggi in gamma dalle parti di Maranello. C’è lei, con un prezzo d’attacco poco sotto i 250.000 euro, c’è la 296 GTS da 830 CV e c’è l’estrema SF90 Spider. Un’ottima porta di accesso, guidabile anche dal pilota meno esperto grazie alla sua estrema facilità e all’ottima assistenza dell’elettronica. Più auto in una, verrebbe da dire, perché impostando il manettino su Comfort si può viaggiare con il piacere di guida tipico di una GT. Bene gli interni, con il sistema di riduzione del rumore a tetto aperto, meno bene il sistema di infotainment sia per la sua disposizione che obbliga a distogliere lo sguardo della strada sia per alcune logiche di funzionamento. A far tornare il sorriso ci pensa sempre il sound sprigionato dal V8 da 620 CV che assicura piacere di guida a tutti i livelli.
Tra le concorrenti della Ferrari Roma Spider, non fosse altro per il rapporto che storicamente lega Ferrari e Maserati, con relative sinergie mai nascoste negli ultimi vent’anni, c’è anche la MC20 Cielo. La supersportiva ha, però, il motore centrale, come un’altra rivale di cui ci occupiamo a breve. Il prezzo è, però, confrontabile: con il V6 biturbo parte da circa 269.000 euro. Da considerare anche la Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: ha la trazione integrale e il suo V8 di pari cilindrata sprigiona 585 CV, leggermente meno del V8 Ferrari. La cabrio tedesca costa 211.000 euro nell’allestimento più completo. Non è direttamente confrontabile, se non fosse per il motore V8, la McLaren 750S: l’inglese con monoscocca in fibra di carbonio e motore centrale-posteriore costa, nella versione Spider, quasi 319.000 euro. Chiudiamo con Jaguar F-Type, ormai in uscita ma ancora in vendita: la convertibile P575 con motore V8 5 litri da 575 CV parte da 147.400 euro. Rivale diretta, ma ancora in attesa di sbarcare sul mercato nel momento in cui scriviamo, è l’Aston Martin Vantage con il V8 di origine AMG da 665 CV.