- Home
- Auto
- Ferrari
- Ferrari 208
- Ferrari 208 turbo
Ferrari 208 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Ferrari 208 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Ferrari 208 turbo
-
Ferrari 208 turbo GTS
€ 100.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 38.505 km
- 12/1992
- 162 kW (220 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
19,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-36022 Cassola - Vicenza - Vi -
Ferrari 208 turbo GTB 1983 MANUALE
€ 69.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 42.000 km
- 05/1984
- 162 kW (220 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
19,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-06063 Magione - PG -
Ferrari 208 turbo GTS
€ 72.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 68.000 km
- 02/1986
- 187 kW (254 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
19,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-40132 Bologna - BO -
Ferrari 208 208+2.0+turbo+GTB+220cv
€ 73.000,-ND- 28.800 km
- 10/1984
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-47922 rimini -
Ferrari 208 208 2.0 turbo GTS 220cv ASI TARGA ORO + FATTURE
€ 79.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 47.000 km
- 06/1983
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
15,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-47838 Riccione- RN -
Ferrari 208 Turbo intercooler
€ 85.000,-ND- 57.000 km
- 09/1986
- 187 kW (254 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-13900 biella -
Ferrari 208 turbo intercooler GTS
€ 73.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 90.000 km
- 07/1987
- 187 kW (254 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
15,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-41016 Novi di modena -
Ferrari 208 turbo GTS
€ 79.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 74.931 km
- 06/1985
- 162 kW (220 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
19,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-81027 San Felice A Cancello - Ce -
Ferrari 208 208+2.0+turbo+GTB+220cv
€ 78.000,-ND- 25.000 km
- 03/1983
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00142 Roma
Modelli alternativi
La Ferrari 208 Turbo a motore turbocompresso rappresenta il primo modello concepito per la circolazione su strada. Era il 1982 quando la casa di Maranello decise di utilizzare questa tecnologia su una coupè destinata alla circolazione su strada. Fino ad allora, infatti, tale tecnologia era concepita solo per le auto da corsa. Fondata da Enzo Ferrari nel 1939 a Modena con il nome di Auto Avio Costruzioni, solo nel 1947, con la 125S, fu possibile utilizzare il marchio Ferrari, circostanza fino ad allora impossibile per clausole contrattuali che legavano l'allora presidente Enzo Ferrari all'Alfa Romeo.
Ferrari 208 Turbo: potenza e prestazioni elevate per una rossa d'eccezione
Il motore V8 in alluminio montato sulla Ferrari 208 Turbo rappresenta uno dei motori maggiormente utilizzati dalla casa di Maranello, ed era essenzialmente quello già utilizzato in precedenza per il modello della Ferrari 308 GTB. Rispetto al precedente furono però ridotte le dimensioni dei cilindri. Nuove tecnologie come l'iniezione meccanica e la sovralimentazione permisero alla nuova coupè di arrivare a 220 Hp di potenza erogata. Gli esemplari complessivamente prodotti della Ferrari 208 Turbo sono 645. Si tratta di modelli numerati con una numerazione dispari, come da tradizione Ferrari. Ancora oggi è possibile, per gli appassionati, trovarne di disponibili fra le autovetture usate.
Ferrari 208 Turbo: linea decisamente sportiva
Il modello della Ferrari 208 Turbo, disegnato da Pininfarina, si presenta esteticamente molto simile alle precedenti edizioni, tranne per alcuni piccoli particolari che ne fanno la differenza: uno spoiler anteriore più profondo, con cinque prese d'aria alloggiate sotto il radiatore per il raffreddamento e nuovi sfiati color nero satinato situati sul cofano anteriore furono tra le principali nuove caratteristiche, dettate soprattutto dall'esigenza di dotare l'autovettura di nuovi punti di ingresso per l'aria destinata ai radiatori, per contrastare le alte temperature generate dalla sovralimentazione del propulsore.