- Home
- Auto
- Dr Automobiles
- DR Motor DR5
DR Automobiles DR5 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto DR Automobiles DR5 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per DR Motor DR5
-
DR Automobiles DR5 NEW DR 5.0 UNICA 1.5 BZ/GPL
€ 17.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- - (Anno)
- 84 kW (114 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10155 Torino-TO -
DR Automobiles DR5 UNICA 1.5 BZ
€ 17.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 11/2024
- 84 kW (114 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10010 Burolo - Torino -
DR Automobiles DR5 dr5 2.0 integrale E5
€ 7.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 88.517 km
- 07/2013
- 102 kW (139 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
8,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
188 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20060 Cassina de' pecchi - Milano - MI -
DR Automobiles DR5 1.6 GPL 109 CV !! GANCIO TRAINO !!
€ 5.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 154.200 km
- 12/2010
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
-
8,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
20 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-41012 Carpi- Mo -
DR Automobiles DR5 dr 5.0 1.5 Gpl 114cv
€ 21.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- - (Anno)
- 84 kW (114 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
0,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-42124 Reggio Emilia - Re -
DR Automobiles DR5 dr 5.0 UNICA 1.5 Bi-Fuel GPL *KM 0*
€ 14.980,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 11 km
- 12/2024
- 84 kW (114 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
9,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
158 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-59013 Montemurlo - Prato -
DR Automobiles DR5 1.6 16V Bi-Fuel GPL
€ 1.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 170.000 km
- 10/2008
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
8,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
195 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80147 Napoli - Na -
DR Automobiles DR5 dr5 1.6 Sport Gpl 126cv
€ 8.500,-Ottimo prezzo- 64.000 km
- 06/2017
- 93 kW (126 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- GPL
-
6,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00055 Ladispoli -
DR Automobiles DR5 Cross 1.6 16V 126 CV Bi-Fuel GPL
€ 7.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 98.174 km
- 10/2017
- 93 kW (126 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
163 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-55054 Massarosa - Lucca - Lu
Modelli alternativi
DR 5: il SUV italocinese
Fondata nel 2006 in Molise, la DR Motor o DR è una Casa italiana che importa modelli di varia natura sul mercato. Nel caso della DR 5, vettura che segnò il debutto della Casa, poi divenuta (dal 2016) DR Evo 5, bisogna riconoscere il coraggio nell’anticipare il lancio di una vettura in un segmento che da lì a poco sarebbe esploso. Presentata al Motor Show di Bologna nel 2006, la DR 5 si trova al centro della gamma del costruttore nonché importatore italiano: si tratta infatti di un’auto prodotta dalla cinese Chery Automobile, la Tiggo, ma assemblata e adattata all’uso nostrano, anche dal punto di vista stilistico e motoristico.
DR 5: com’è fatta, pro e contro
La DR 5 presenta le proporzioni tipiche del C-SUV: l’auto è lunga circa 4,30 metri, larga 1,70 e alta 1,71, con un passo di 2,51 metri. Dal punto di vista stilistico appare evidente la sua parentela con alcuni SUV risalenti allo stesso periodo, come ad esempio la Toyota RAV4. Caratteristica l’apertura del portellone così come la presenza della ruota di scorta, mentre in linea laterale si nota la linea di cintura alta e le barre al tetto utili al caricamento di oggetti. Il restyling del 2014 ha arricchito i contenuti estetici della vettura, con la presenza di fari diurni a LED.
Da più parti è stato criticato il suo comportamento dinamico, frutto di una meccanica non così raffinata e di un elevato rollio. Nelle vetture della prima serie mancava una qualsivoglia sistema di assistenza al guidatore, poi aggiunte con l’arrivo dell’ultima generazione. Fin dagli esordi è stata apprezzata la dotazione di serie, con cerchi in lega, aria condizionata, barre al tetto, e sedili in pelle all’interno, solo per i sedili anteriori.
Proprio all’interno la DR 5 si è sempre contraddistinta per una buona abitabilità votata al comfort. Apprezzata, fin dal debutto della prima serie, la capacità del bagagliaio, seppur inferiore ad alcune concorrenti, con 410 litri di capacità minima estendibili fino a 1.275 litri. Presente anche il divanetto posteriore scorrevole.
La plancia della prima serie non si caratterizza per una grande qualità, specie negli assemblaggi, secondariamente per la quasi totalità di elementi in plastica rigida, quest’ultime facili da pulire. I sedili, seppur, in pelle e dalla seduta alta, sono stati criticati per la loro incapacità di trattenere il corpo del guidatore, visto l’elevato rollio.
Fin dagli esordi le sue rivali sono state in primis la Dacia Duster ma, anche, la Fiat Sedici, la Suzuki SX4 e la Kia Sportage seconda serie.
DR 5: allestimenti, motori e prezzi
La DR 5, è stata inizialmente proposta con il solo motore 1.6 benzina EcoPower con la sola trazione anteriore e il quattro cilindri da 109 CV e 137 Nm di coppia, con cambio manuale a cinque rapporti e un consumo dichiarato, nel misto, di 8,2 l/100 km. Questa unità, di derivazione cinese, è stata subito resa abbinabile all’impianto a gas (GPL o metano).
Sempre a benzina è stato commercializzato nel 2009, di derivazione cinese, il 2.0 da 126 CV, poi abbinato anche alla trazione integrale. La trazione sulle quattro ruote portò anche al debutto il cambio automatico a quattro rapporti. Nel 2011 i 1.6 EcoPower cambiano per adeguarsi all’Euro 5 e passano a 118 CV (139 per il 2.0).
Il motore a gasolio 1.9, di derivazione Fiat, arrivò a partire dal 2008, con una potenza di 120 CV, e rimase a listino fino al 2011. Si tratta di un’unità quattro cilindri sovralimentata con una coppia di 270 Nm abbinata al cambio manuale a 5 rapporti e alla sola trazione anteriore, con consumi dichiarati, nel ciclo combinato, di 5,7 l/100 km. Oggi, sulla DR Evo 5, non è più disponibile a listino un motore a gasolio.
I prezzi della DR 5 d’occasione partono da circa 3.000 euro sul portale di Autoscout24, mentre per quanto riguarda gli altri prezzi di seconda mano, questi sono disponibili sul sito di AutoScout24.
DR 5: conclusioni
La DR 5, vera capostipite della storia ormai decennale del Marchio italiano, è stata la prima a venir presentata nel dicembre 2006, al Motor Show di Bologna, in un’epoca durante la quale iniziava a svilupparsi la moda dei SUV e dei crossover. Derivata dalla cinese Chery Tiggo, della quale DR Motor si fece importatore, la DR 5 è riuscita negli anni a ritagliarsi una fetta di mercato nel segmento dei SUV low cost, dove Dacia Duster rappresenta la sua vera rivale. Il suo ottimo rapporto qualità/prezzo l’ha resa così appetibile nel corso degli anni, con uno stile e una meccanica capace di affinarsi e migliorare da una base piuttosto scarna.