Pro
- Prestazioni da vera sportiva nonostante peso e dimensioni
- Design in pieno stile Yankee
Contro
- Visibilità posteriore molto scarsa e gli specchietti non aiutano
- Posti dietro davvero scomodi per i due occupanti
Dodge Challenger in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Dodge Challenger inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Dodge Challenger
-
Dodge Challenger 3.6 V6 SXT RWD DEMON STYLE - anche con 183 kw
€ 49.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 224 kW (305 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-35020 Albignasego - Padova - Pd -
Dodge Challenger SRT 6.2L HELLCAT WIDEBODY JAILBREAK
€ 108.888,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 2.990 km
- 10/2022
- 535 kW (727 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-35010 Saletto Di Vigodarzere - Padova - Pd -
Dodge Challenger 3.6 SXT PLUS-KM. 63000-CERCHI DI 20"-IVA ESPOSTA
€ 32.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 63.000 km
- 12/2016
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
235 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-50131 Firenze - Fi -
Dodge Challenger 3.6 SXT-ANNO 2021-KIT WIDEBODY-IVA ESPOSTA
€ 37.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 79.000 km
- 07/2021
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
10,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
235 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-50131 Firenze - Fi -
Dodge Challenger R/T 5.7L.V8 381CV AT8
€ 69.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 280 kW (381 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20900 Monza - Monza Brianza - Mb -
Dodge Challenger R/T 5.7L.V8 381CV AT8
€ 69.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 280 kW (381 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20900 Monza - Monza Brianza - Mb -
Dodge Challenger Dodge Challenger 3.6 SXT PLUS iva esposta
€ 22.500,-€ 19.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 79.999 km
- 10/2017
- 225 kW (306 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-70128 Bari - Ba -
Dodge Challenger SXT 3.6
€ 30.000,-Super prezzo- 75.000 km
- 09/2018
- 227 kW (309 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-41019 Soliera -
Dodge Challenger 3.6 V6 IMPORT
€ 22.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 137.000 km
- 01/2016
- 227 kW (309 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
13,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
331 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-51017 Pescia - Pistoia - PT -
Dodge Challenger 6.2 V8 SRT Hellcat 707cv at8
€ 58.000,-ND- 68.000 km
- 01/2016
- 520 kW (707 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00036 Palestrina (RM) -
Dodge Challenger 5.7 V8 R/T 375cv at8
€ 31.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 105.000 km
- 12/2020
- 276 kW (375 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
10,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20057 Assago - Mi -
Dodge Challenger
€ 18.000,-ND- 1 km
- 01/1971
- 300 kW (408 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-90100 Palermo -
Dodge Challenger 3.6 V6 250cv a libretto NO SUPERBOLLO Tagliandata!
€ 27.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 133.000 km
- 06/2015
- 183 kW (249 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00146 Roma - Rm -
Dodge Challenger SXT 3.6 309CV PREMIUM CARPLAY CAMERA PELLE
€ 31.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 40.000 km
- 08/2021
- 227 kW (309 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00132 Roma - Rm -
Dodge Challenger 3.6 V6 SRT - NOLEGGIO GIORNALIERO
€ 34.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 28.900 km
- 12/2020
- 227 kW (309 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-31050 Ponzano -
Dodge Challenger SXT- PLUS
€ 31.900,-Super prezzo- 57.000 km
- 06/2016
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-30016 Jesolo -
Dodge Challenger 3.6 V6 SXT Plus 305cv SEDE di MILANO
€ 24.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 150.000 km
- 07/2018
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
10,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
235 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-70010 Turi - Bari - BA -
Dodge Challenger 3.6 V6 SXT 305cv AT8
€ 30.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 57.459 km
- 09/2018
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
235 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00054 Fiumicino - Rm -
Dodge Challenger RT
€ 29.000,-ND- 96.000 km
- 07/2013
- 280 kW (381 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20060 Milano -
Dodge Challenger 3.6 V6 SXT Plus 309cv at8
€ 27.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 125.000 km
- 07/2016
- 227 kW (309 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
10,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
235 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-70010 Turi - Bari - BA
Ti interessa la Dodge Challenger
Tutti gli articoli
Prova: Dodge Caliber SXT 2.0 CRD – Offerta irresistibile?
Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover
Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna
Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3
Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Prova: Mercedes SLK 200 Kompressor (restyling) – Senza tempo
Modelli alternativi
La Dodge Challenger è da sempre considerata il simbolo della libertà e del culto dell’automobile e del sogno americano, sempre al fianco e rivale della Ford Mustang che ha inaugurato questa nuova classe di veicoli, Le Muscle Car, auto sportive compatte dal prezzo abbordabile e un design piuttosto ricercato. Dalla sua produzione ha conquistato anche nell’ambiente delle modifiche una posizione fissa di auto straordinaria al di fuori del mercato di massa. L’ultimo modello ha cessato la sua produzione alla fine del 2023.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Dodge Challenger.
Dimensioni Dodge Challenger
Le dimensioni della Dodge Challenger sono:
- lunghezza 5,02 metri
- larghezza 1,92 metri
- altezza 1,41 metri
- passo 2,95 metri
Questa scheda tecnica riesce a far battere il cuore da anni. È una delle più imponenti e generose Muscle Car, oggi giunta alla nuova generazione è arrivata in America, e solo d’importazione in Europa, con un motore anteriore longitudinale e trazione posteriore, solo per la SRT si ottiene l’integrale. Sotto il cofano batte un V8, il vero cuore Dodge, un V8 6.4 da circa 500 CV. Ma la novità assoluta è rappresentata dall’accostamento con linee dure e d’altri tempi.
Il design della Dodge Challenger è realizzato per mangiare l’asfalto, fin dal frontale dove spiccano i gruppi ottici tondi tipici del modello con in mezzo una griglia nera e schiacciata per far posto ad un cofano lungo e pronunciato. Nel corso degli anni i fari sono diventati full LED e nonostante la loro piccole dimensioni fanno un’ottima luce. Anche la parte inferiore, con lo spoiler, trova il giusto sfogo alla rabbia della Challenger con la parte finale che divora la strada. Il cofano ha linee curve e basse che tendono a fendere l’aria, al centro spicca per l’enorme apertura dove si trova la presa d’aria del motore. Il laterale schiacciato si dimostra massiccio grazie al largo uso dei lamierati rispetto alla superficie vetrata, merito anche dei cerchi da 18 o 19” che riempiono gli importanti passaruota che sprigionano cattiveria da tutti i pori.
Il lungo posteriore risulta essere degno delle Challenger progenitrici, si trova infatti il classico lunotto tagliato che include anche uno spoiler molto pronunciato sulla coda che lascia spazio all’immancabile fanaleria full led disposto su tre file orizzontali che chiudono il fascione con al centro la scritta Dodge. Nella parte inferiore si trovano i due potenti scarichi cromati che fanno sentire l’inconfondibile rombo della Dodge Challenger.
Interni Dodge Challenger
Gli interni della Dodge Challenger rappresentano un’esperienza emotiva, si perché gli ingegneri Dodge hanno voluto restituire al guidatore un’esperienza di guida più unica che rara. Al tempo stesso i sedili in pelle si dimostrano subito comodi e avvolgenti, l’unica nota che stona è il volante, bello a vedersi, molto tecnologico, ma poco preciso come ci si aspetterebbe da una sportiva dura e pura come questa Dodge Challenger.
Ci si siede in basso è vero, ma si viene subito avvolti da una plancia con inserti in alluminio in grado di rimandare la mente alle versioni anni Ottanta, ma i protagonisti sono gli elementi tecnologici posti al centro della plancia come lo schermo touch da 8,4” che costituisce l’infotainment, un sistema Uconnect 4 di FCA che adotta il Apple CarPlay e Android Auto. Poco più in basso si trovano le leve del clima automatico e dei comandi necessari per i più importanti controlli della Challenger. Proprio lì davanti si trova la leva del cambio automatico quasi come se fosse una cloche di un aereo. L’altro schermo si trova dietro al volante dov’è possibile trovare un quadro strumenti da 12” dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie. La tecnologia a bordo sulle nuove Dodge Challenger prevede anche la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento dei pedoni ed il mantenimento di corsia.
Per concludere con gli interni della Dodge Challenger, che strizza l’occhio alle gran turismo manca una cosa nella parte posteriore: la panchetta per far sedere i due occupanti, si perchè nelle versioni SRT Performance si viaggia in due e basta. Posteriormente si trova un bagagliaio da 458 litri sufficienti per caricare le valigie di un weekend e risultando essere superiore alla maggior parte delle altre vetture sportive.
Motori Dodge Challenger
I motori della Dodge Challenger risultano essere in tipico stile americano, basti pensare che alla fine della produzione erano due propulsori in gamma da 6.2 o 6.4 litri, rispettivamente con potenze di 752 CV e 498 CV. Un mostro tutto americano che sa farsi sentire al momento giusto sprigionando tutta la sua rabbia, pur restando pastoso nella guida. Sono i cavalli americani che fanno impazzire tutti, il motore è davvero grosso e imponente anche nel vano motore dove trova il suo degno ruolo. La valvola di scarico contenuta nell’impianto di scarico emette un rombo spettacolare ed è capace di borbottare ai bassi regimi o di far cantare il motore tanto il da farsi sentire anche all’interno dell’abitacolo. Il cambio automatico con selettori manuali riesce a gestire bene tutta la coppia che sprigionano i motori Dodge coniugandosi bene con la trazione che può essere posteriore o integrale.
Terminando i motori della Dodge Challenger si dovrebbe parlare dei consumi, ma per quelli beh, esistono altre vetture in grado di non essere amici dei benzinai, per questo è meglio non pensarci e vivere la vita un quarto di miglio alla volta.
Motori Dodge Challenger
Benzina
Motorizzazione | Alimentazione | Cilindrata cm3 | Potenza kW/Cv | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|---|
6.4 V8 | Benzina | 6.417 | 498 CV | trazione posteriore | cambio automatico |
6.2 V8 | Benzina | 6.166 | 752 CV | trazione integrale | cambio automatico |
Prezzi Dodge Challenger
Tutto rimane molto semplice anche per gli allestimenti delle Dodge Challenger che per gli ultimi esemplari prodotti erano solo due: l’allestimento R/T e l’SRT Hellcat. Il primo, il mitico R/T Widebody era offerto a partire da 51.545 dollari. Nell’allestimento già al top è possibile trovare sedili in alcantara premium, cerchi in lega da 19”, pinze nere, telecamere posteriori, clima automatico bizona, sistema Uconnect con speaker Harman Kardon e retrovisori elettrici e riscaldabili oltre al motore 6.4 da 498 CV.
L’allestimento top, l’SRT, è dedicato a chi vuole provare prestazioni degne di record con tanta cavalleria americana sotto il cofano e un rumore impressionante del motore 6.2 Supercharged da 752 CV, dove è possibile anche trovare sedili in pelle riscaldabili elettricamente e pacchetti specifici firmati SRT. Per la versione SRT Widebody bisognava spendere 75.020 dollari. Tutte le versioni si possono scegliere con colori sgargianti, con strisce sulla carrozzeria, in grado di farsi riconoscere ovunque. I prezzi sono disponibili solo in dollari poiché la Challenger non viene importata in Europa, ma solo su richiesta del cliente e solo nelle due versioni Widebody, pertanto i prezzi possono lievitare sensibilmente.
Sul mercato dell’usato esemplari del 2023 si trovano a prezzi che oscillano dai 43.000 ai 57.000 euro. Più economico, invece, il listino degli esemplari del 2022 con vetture che si trovano poco al di sotto dei 30.000 euro.
Dodge Challenger: concorrenti e conclusioni
Le concorrenti della Dodge Challenger si contano sulle dita di una mano, d’altro canto rappresenta un’icona, e per questo non è facile avere un raffronto, specialmente in Europa, dove motori così grandi non vengono più venduti. Infatti attualmente solo la rivale di sempre, la Ford Mustang, risulta essere la sportiva più venduta al mondo per il suo rapporto qualità prezzo, Italia inclusa. L’unica altra sfidante del mito è la Chevrolet Camaro.
La Dodge Challenger rimane un’icona dello stile di vita americano che non potrà mai passare di moda ed è doveroso renderle omaggio con questa versione che rimane al passo con i tempi e migliora di volta in volta, anche se, il suo motore V8 ha un bel sound non regala più le emozioni di una volta, si è vero fa ancora battere il cuore e farsi sentire, ma in un’ottica moderna non è più al passo coni tempi, ma d’altro canto chi cerca una vettura così non sta di certo a guardare l’ultimo modello di veicolo green o elettrico. Chi vuole una Challenger vuole un pezzo d’America tanto da farla importare proprio dagli States, ma d’altro canto al cuor non si comanda.