


Pro
- Assetto e sterzo molto morbido, ideale per la città
- Tempi di ricarica più brevi della concorrenza
Contro
- Assenza sistemi di assistenza alla guida
- Poca autonomia fuori città
Dacia Spring in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Dacia Spring inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Dacia Spring
-
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45! Progetto RE-CHARGED!
€ 8.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 33.828 km
- 10/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10024 Moncalieri - Torino - TO -
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 31.887 km
- 09/2021
- 18 kW (24 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-30170 Mestre - Venezia - Ve -
Dacia Spring Comfort Plus 45 26.8 kWh
€ 14.000,-€ 12.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 18.200 km
- 10/2023
- 33 kW (45 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-29010 San Nicolò - Pc -
Dacia Spring COMFORT PLUS ELECTRIC 45
€ 10.500,-€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 22.787 km
- 10/2021
- 33 kW (45 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
11,9 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-01100 Viterbo - Vt -
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45
€ 10.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 26.975 km
- 01/2022
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-57121 Livorno - Li -
Dacia Spring COMFORT ELECTRIC 45
€ 9.000,-€ 8.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 50.457 km
- 10/2021
- 33 kW (45 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
11,9 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-01100 Viterbo - Vt -
Dacia Spring NUOVA Expression Electric 45 (33kW)
€ 17.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 02/2023
- 33 kW (45 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
10,0 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27029 Vigevano - Pavia - Pv -
Dacia Spring Comfort Electric 45
€ 10.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 22.000 km
- 06/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
13,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-71030 Volturino - Foggia - FG -
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45
€ 10.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 34.092 km
- 03/2022
- 18 kW (24 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-30170 Mestre - Venezia - Ve -
Dacia Spring 45 CV COMFORT PLUS ELECTRIC ''26.8 Kwh''
€ 9.800,-€ 8.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 28.080 km
- 10/2021
- 33 kW (45 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-39100 Bolzano - BZ -
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45
€ 9.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 38.000 km
- 10/2021
- 18 kW (24 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10064 Pinerolo - Torino -
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45
€ 9.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 23.000 km
- 10/2021
- 18 kW (24 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20099 Sesto San Giovanni - Milano -
Dacia Spring Electric 45 Comfort Plus
€ 8.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 59.350 km
- 10/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-81025 Marcianise - Caserta -
Dacia Spring Electric 45 Comfort Plus
€ 10.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 33.623 km
- 04/2022
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-73100 Lecce - LE -
Dacia Spring motore elettrico Comfort 45
€ 10.343,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 18.000 km
- 06/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23890 Barzago - Lecco - Lc -
Dacia Spring Spring Comfort Plus Electric 45
€ 9.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 43.400 km
- 11/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-28100 Novara - No -
Dacia Spring motore elettrico Comfort 45
€ 10.243,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 20.195 km
- 06/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24035 Curno -Bergamo -
Dacia Spring Electric 45 Comfort
€ 9.700,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 30.573 km
- 12/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-73100 Lecce - LE -
Dacia Spring motore elettrico Comfort 45
€ 10.343,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 19.199 km
- 06/2021
- 19 kW (26 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24035 Curno -Bergamo -
Dacia Spring Electric 45 Comfort Plus
€ 11.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 19.153 km
- 10/2021
- 18 kW (24 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-81025 Marcianise - Caserta
Ti interessa la Dacia Spring
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Dacia Spring: Target e Punti di Forza
- Ecologisti urbani
- Giovani alla ricerca di un prodotto pratico
- Chi cerca costi di gestione bassi
- Dimensioni contenute che la rendono pratica in città
- Stile simpatico
Dati Dacia Spring
Motori Dacia Spring
Il motore elettrico della Dacia Spring associato alla sola trazione anteriore è stato pensato e adattato quasi esclusivamente per l’uso cittadino. Offre una potenza di 33 kW (ca. 45 CV) che diventano 23 kW optando per la modalità Eco, selezionabile tramite un pulsante sulla plancia. Se non si può certo criticare lo scatto sullo 0-50 km/h, quello più importante nel contesto urbano, profondamente diverso è il discorso sulle più alte andature, ancora una volta a sottolineare la natura cittadina di questa elettrica. La velocità massima è limitata 125 km/h e la coppia è di 125 Nm nella modalità di guida normale.
Per quanto riguarda l’autonomia della Dacia Spring, la sua poca potenza diventa quasi un vantaggio: la Casa dichiara circa 220 km nel ciclo combinato a batterie cariche, ma questo dato può essere profondamente influenzato dalle temperature esterna e dal percorso. In città si può arrivare a questo traguardo seppur manchi una concreta modalità di recupero energetico, quello che per molte elettriche si definisce con il concetto di One Pedal, o guida con il solo pedale dell’acceleratore. La batteria, da 27 kWh, si può ricaricare sia in corrente continua (optando per l'adattatore in optional) dove la Spring accetta una corrente massima di 30 kW: così facendo, l’auto è carica in meno di un’ora.
Dalla più classica colonnina a corrente alternata da 11 kW (con corrente massima accettata pari a 6,6 kW) la Spring impiega circa 3 ore per passare dal 10 all’80%, mentre non basta una notte (ca. 14 ore) se optate per una presa domestica da 230V. Sono comunque numeri più “competitivi”, vista l’importanza di questo parametro nella scelta di un’auto elettrica, rispetto ad altre citycar similari.
Gli aggiornamenti hanno introdotto una variante con 48 kW e 65 cavalli disponibile anche con il caricatore veloce da 30 kW.
Elettrica
- 33 kW, singolo motore elettrico, 44 CV, 25 kWh, trazione anteriore
- 48 kW, motore elettrico, 65 CV, 25 kWh, trazione anteriore
Dimensioni Dacia Spring
Le dimensioni della Dacia Spring sono:
- lunghezza 3,70 metri
- larghezza 1,58 metri
- altezza 1,52 metri
- passo 2,42 metri
Vista esternamente la Dacia Spring offre dimensioni che la fanno apparire davvero molto compatta e con poca impronta a terra. Una vettura sicuramente facile da parcheggiare e che si fa osservare: la firma diurna a LED sdoppiata è caratteristica e riesce ad arricchire un frontale dove, dietro la calandra chiusa, si cela anche lo sportello per connettere il cavo di ricarica; quest’ultimo si apre solo dall’interno tramite un’apposita leva, non facilissima da trovare per chi sale su una Spring per la prima volta. I cerchi da 14” di serie non sono in lega bensì coperti dal cosiddetto Flexwheel che inganna l’occhio umano. Complici le vernici ben assortite con i dettagli arancioni della versione più ricca, due gli allestimenti proposti, Dacia Spring è un’auto vivace e molto riconoscibile.
Dimensioni della Dacia Spring compatte sì ma in grado di stuzzicare il segmento dei piccoli crossover da città, almeno leggendo quella che è la sua altezza libera dal suolo, pari a 15 centimetri. Detto dei cerchi di diametro ridotto, la fiancata si vivacizza proprio grazie agli adesivi a contrasto con la carrozzeria, proposti comunque in optional anche sul primo allestimento.
Il posteriore è, invece, regolare nella sua forma e il portellone si apre tramite un pulsante posto al centro, sotto al logo Dacia. Colpisce più davanti rispetto al posteriore la Dacia Spring, con la firma luminosa che sul lato B ricorda da lontano la nuova Sandero lanciata nel corso del 2021.
Concludendo con le dimensioni della Dacia Spring, il bagagliaio sorprende con 290 litri di capacità minima ma, ribaltando i sedili, si crea uno scalino che può diventare ostacolo durante il caricamento di oggetti più voluminosi. Manca, inoltre, una luce nel vano posteriore che avrebbe fatto sicuramente comodo durante le ore notturne mentre i cavi di ricarica si possono posizionare sopra la ruota di scorta senza interferire con la chiusura del vano. Quest’ultima è però di serie solo sull’allestimento superiore. Sono, invece, 23 i litri che si ricavano tramite diversi vani portaoggetti nell’abitacolo utili a riporre oggetti più contenuti nel loro volume.
Prezzi Dacia Spring
Il listino prezzi della Dacia Spring parte da 20.450 euro per la versione di base, la Comfort, che già propone cerchi da 14” Flexwheel, luci diurne a LED, clima manuale, radio DAB con Bluetooth, chiusura centralizzata, cavo di ricarica Tipo 2, sistema di fissaggio Isofix sui sedili posteriori, airbag (conducente/passeggero, laterali e a tendina). La più ricca Comfort Plus, che parte da 21.950 euro, aggiunge gli stripping laterali e i dettagli interni di colore arancione, il sistema di navigazione con display 7” e porta USB (per ricarica o mirroring smartphone), i sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, la vernice metallizzata e la ruota di scorta.
Una versione sicuramente più vivace e ricca rispetto alla base, mentre non cambia la dotazione in termini di motore e prestazioni. Diversi optional quali l’adattatore per la ricarica in corrente continua (solo Comfort Plus), i sensori di parcheggio anteriori e l’eventuale piastra di ricarica wireless per lo smartphone completano la dotazione e il listino prezzi della Dacia Spring.
Allestimento | Prezzo |
---|---|
45 Expression 25 kWh | 17.900 euro |
65 Expression 25 kWh | 18.900 euro |
45 Business 25 kWh | 19.200 euro |
65 Business 25 kWh | 20.600 euro |
65 Extreme 25 kWh | 19.900 euro |
Design Dacia Spring
Esterni Dacia Spring
Piccola e giocosa, Dacia Spring è l’entry level della casa romena. Come da tradizione della casa romena anche il modello più piccolo della gamma offre un interessante rapporto qualità/prezzo. Il restyling ha dato alla vettura un aspetto più fresco che si distingue per le fasce nere (una all’anteriore ed un’altra al posteriore). La firma luminosa a Y del brand si ritrova anche in questo modello nelle luci anteriori diurne ed in quelle di posizione posteriori grazie alla tecnologia LED.
La nuova identità di Dacia che si mostra nelle due fasce nere, una all'anteriore e l'altra al posteriore e che rimandano una all'altra nella finitura lucida, con striature opache specifiche nella parte posteriore. Le due strisce sono incorniciate dalla caratteristica firma luminosa a Y del brand. La stessa firma la si ritrova sulle luci diurne anteriori e le luci di posizione posteriori, rigorosamente a LED.
Il nuovo corso di Spring è sottolineato dagli sticker dalla grafica specifica per il modello nell’allestimento Extreme. Le versioni più potenti con 65 cavalli sono dotati di cerchi da 15” dotati di coprimozzo stilisticamente molto elaborati che contribuiscono a conferire robustezza all’ultimo modello.
Al laterale spiccano le protezioni nella parte inferiore delle porte che si distinguono per la loro leggerezza e semplicità. Come in tutti i nuovi modelli Dacia, le cromature decorative sono state eliminate. Proprio come le barre da tetto, rimosse per ridurre il peso e migliorare l’aerodinamica e, pertanto, l’autonomia, ma sempre disponibili come accessorio post-vendita.
Interni Dacia Spring
Graziosa fuori, più concreta dentro. Gli interni della Dacia Spring variano a seconda dell’allestimento e offrono, sulla base la sola radio DAB con Bluetooth con schermo TFT da 3,5” in mezzo ai quadranti del quadro strumenti. Solo l’allestimento più ricco offre uno schermo centrale da 7”, sotto le bocchette di aerazione, dotato di navigatore e di mirroring per lo smartphone, il quale si collega solo via cavo tramite una presa USB posta troppo in alto. Concretezza che si ritrova anche nelle plastiche molto rigide presenti in ogni parte dell’abitacolo. I sedili non sono contenitivi ma, essendo rifiniti in tessuto, offrono un buon comfort.
Sempre manuale il climatizzatore negli interni della Dacia Spring con comandi non retro-illuminati. C’è spazio per riporre oggetti alla base della plancia mentre sul tunnel centrale è protagonista la rotella per la regolazione delle modalità di marcia. Quest’ultima si può settare su D (marcia), N (folle) e R (retromarcia), ma il piede deve rimanere sempre sul freno durante le soste perché non esiste una funzione di auto hold. Si può sempre optare per il freno di stazionamento ad azionamento manuale. Inserita la chiave nel quadro, l’auto si accende nella sola modalità N grazie a un avviso (OK) che compare sul quadro.
Piccolo nel suo diametro il volante che, inspiegabilmente, non propone i comandi per la regolazione del volume, riposti appena sopra lo schermo centrale o direttamente in plancia a margine della radio DAB nel caso della versione Comfort. Qualcosa di diverso rispetto alla Dacia Sandero profondamente cambiata ed evolutasi positivamente nel passaggio tra una generazione e l’altra. Negli interni della Dacia Spring si può dire di stare comodi in 4 a patto di non eccedere con i centimetri. Purtroppo, manca la regolazione in altezza e profondità dello sterzo, si può regolare solo il sedile sulle classiche guide scorrevoli: i più alti potrebbero trovare con difficoltà la loro posizione di guida più corretta.
Concludendo con gli interni della Dacia Spring, quello sull’abitabilità è oggettivamente applicabile anche ad altre concorrenti del segmento A che propongono le stesse dimensioni.
Sicurezza Dacia Spring
Sono numerosi i dispositivi di sicurezza presenti a bordo di Dacia Spring come l’airbag passeggero disattivabile, quelli laterali e per la testa. Presenti anche alcuni sistemi ADAS come l’avviso anti-colpo di sonno, il controllo arretramento in salita, il cruise control, la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di mantenimento in corsia ed i sensori di parcheggio posteriori.
Dacia Spring: Alternative e concorrenti
Non si può dire che Dacia Spring non si sia fatta notare al suo esordio sul mercato. Con prezzi spesso ancora proibitivi per chi vuole avvicinarsi all’elettrico, Dacia ha trovato come d’abitudine il buon rapporto qualità/prezzo con una piccola vettura che non spicca sicuramente per le sue prestazioni ma che in città fa il suo con buona autonomia e una potenza adeguata al contesto per il quale è stata pensata e adattata partendo da un veicolo endotermico di scuola Renault, la kWid.
La sua dotazione di serie è piuttosto completa e anche il listino non offre grandi possibilità di scelta, limitando così l’eventuale esborso nei prezzi. Dacia Spring ha un assetto morbido, indicato appunto per l’asfalto sconnesso tipico dei centri urbani, e riesce a offrire una discreta abitabilità per un massimo di 4 passeggeri, senza rinunciare a un bagagliaio (308 litri la capacità minima) quasi da segmento superiore.
Parlando delle sue concorrenti, queste si possono ritrovare la Fiat 500 elettrica, meglio rifinita sotto ogni aspetto. Le fa diretta concorrenza la DR 1.0 che nasce da un progetto completamente diverso rispetto alla Spring. Il prezzo è tuttavia paragonabile come lo sono le potenze espresse anche se l’auto di derivazione asiatica è più corta in lunghezza. Anche le percorrenze con una carica della batteria sono confrontabili con la Dacia che percorre fino a 228 km con un pieno mentre la Dr ha un’autonomia dichiarata di 210 km. Tra le piccole vetture elettriche con cui la Spring deve vedersela figurano poi la Leapmotor TO3, Citroen e-C3 You, la EMC Yudo EV 44 KWh, la Hyundai Inster XTech ed, infine, la Renault 5 E-Tech.