Pro
- Design unico e ricercato
- Guidabile dai neopatentati
Contro
- Assemblaggi non ottimali
- Finiture che risentono dell’invecchiamento
Citroen SAXO in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen SAXO inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Citroen Saxo
-
Citroen SAXO 3Porte 5Posti 1.1 Benzina 60cv SX GOMME 4 STAGIONI
€ 1.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 170.000 km
- 10/2001
- 44 kW (60 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-10126 TORINO-TO -
Citroen SAXO 3p 1.6 16v Vts
€ 8.000,-ND- 2.000 km
- 03/2000
- 87 kW (118 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-42028 Poviglio -
Citroen SAXO Vts
€ 1.111,-ND- 118.000 km
- 01/2000
- 89 kW (121 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-28029 Tromello -
Citroen SAXO 3p 1.6 16v Vts
€ 7.800,-ND- 11.000 km
- 04/1999
- 87 kW (118 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-01037 Ronciglione -
Citroen SAXO 3p 1.6 Vts
€ 5.500,-ND- 400 km
- 08/1999
- 65 kW (88 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-05100 Terni -
Citroen SAXO
€ 1.111,-ND- 118.000 km
- 01/2000
- 89 kW (121 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-28029 Tromello -
Citroen SAXO Saxo 3p 1.6 Vts 98cv
€ 4.800,-ND- 125.000 km
- 02/2002
- 72 kW (98 CV)
- Usato
- 5 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
6,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-16158 Genova -
Citroen SAXO Saxo 3p 1.6 Vts
€ 6.500,-ND- 193.000 km
- 01/2000
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-28921 Verbania -
Citroen SAXO 5p 1.1 (A) UNICOPROPRIETARIO TAGLIANDI CITROEN
€ 2.350,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 79.000 km
- 10/2001
- 44 kW (60 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20851 Lissone - Monza Brianza - MB -
Citroen SAXO 3p 1.6 Vtr
€ 4.900,-ND- 133.000 km
- 05/1997
- 65 kW (88 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22036 Erba -
Citroen SAXO 3p 1.6 Vts
€ 4.400,-ND- 280.000 km
- 06/1998
- 65 kW (88 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31010 Farra di Soligo -
Citroen SAXO 1.0i cat 5 porte
€ 1.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 198.000 km
- 09/1998
- 44 kW (60 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-10126 Torino - To -
Citroen SAXO 3p 1.6 SX auto
€ 1.000,-ND- 95.000 km
- 04/1997
- 65 kW (88 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
5,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-15026 Oviglio -
Citroen SAXO 3p 1.1 (A)
€ 1.500,-ND- 240.000 km
- 04/2002
- 44 kW (60 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31010 Godega di Sant’Urbano -
Citroen SAXO 3p 1.6 Vtr
€ 4.900,-ND- 135.000 km
- 05/1997
- 65 kW (88 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22046 Merone -
Citroen SAXO Saxo 3p 1.1 Plus
€ 2.000,-ND- 141.000 km
- 09/2002
- 44 kW (60 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-59016 Poggio a Caiano -
Citroen SAXO Saxo+3p+elettrica+SX
€ 3.900,-ND- 20.000 km
- 12/1997
- 11 kW (15 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-42025 cavriago -
Citroen SAXO 3p 1.6 Vts 98cv
€ 5.500,-ND- 200.000 km
- 03/2002
- 72 kW (98 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-55013 Lucca -
Citroen SAXO Saxo 3p 1.6 16v Vts
€ 9.400,-ND- 77.600 km
- 11/1999
- 87 kW (118 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-36019 Cogollo del Cengio -
Citroen SAXO 3p 1.4 SX auto
€ 1.650,-ND- 99.000 km
- 09/2001
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
7,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22036 Erba
Ti interessa la Citroen Saxo
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Nei suoi anni di permanenza sul mercato, la Citroen Saxo, ha segnato tappe importanti nella casa francese, linee semplici, motori parsimoniosi e costi contenuti, questi erano i principali vantaggi della Citroen Saxo. Questa vettura però divenne iconica negli anni duemila per la versione più sportiva, la Citroen Saxo VTR e VTS che con il suo 1.6 fa ancora oggi battere il cuore di molti appassionati e non solo dato che era in grado, dopo opportune modifiche, di dar filo da torcere anche a molte altre vetture del panorama motoristico italiano.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Citroen Saxo.
Dimensioni Citroen Saxo
Le dimensioni della Citroen Saxo sono:
- lunghezza 3,72 metri
- larghezza 1,60 metri
- altezza 1,36 metri
- passo 2,50 metri
La Citroen Saxo a partire dal 1996 si è sempre posta come una berlina a due volumi semplice e divertente con una connotazione unica e relativamente spartana. Tutti almeno una volta l’abbiamo guardata e non abbiamo potuto far a meno di notare il grosso logo Citroen dell’epoca sulla griglia frontale. Se uno guarda infatti il muso potrà notare due proiettori dal design rettangolare delle stesse dimensioni della griglia centrale con due listelli dello stesso colore della vettura per camuffarla con il cofano, nella versione restyling invece la griglia divenne ad un solo listello per allargare la presa d’aria. Il cofano in questo caso risulta lineare, pulito e alto, a rimarcare la seriosità della Citroen Saxo. La due volumi di casa Citroen era disponibile sia a 3 e 5 porte.
Lateralmente la Citroen Saxo si presenta pulita e semplice, con una linea a metà portiera che ben si abbina agli ampi vetri che donano molta luce all’abitacolo. La sua linea semplice riesce comunque ad appagare l’occhio, nonostante i cerchi da 13 fino a 15 pollici, a seconda delle versioni, nell’allestimento VTS seconda serie diventavano da 15 pollici con un design molto riuscito ed un canale maggiorato rispetto alle versioni base, al fine di sfavorire il noto posteriore ballerino.
Chiude un posteriore anch’esso semplice e molto spartano dove predomina il lunotto rettangolare ampio ed obliquo con solo la spazzola ben in vista. Nella parte inferiore i fanali a sviluppo ovale lasciano spazio ad un ampio portellone in rapporto alle dimensioni.
Durante gli anni la Citroen Saxo non ha subito molte modifiche, la più sostanziale è stata quella della seconda serie che vedeva una linea leggermente più morbida e meno rigida rispetto al passato.
Interni Citroen Saxo
Gli interni della Citroen Saxo risultavano essere semplici, curvilinei e spartani per l’epoca. La pancia regolare dalla linea decisa con la plastica dura regalava un aspetto di semplicità alla vettura. I comandi principali si trovavano davanti ad un volante a tre razze dall’impronta sportiva presente in tutte le versioni.
Dietro vi era infatti un cruscotto analogico che conteneva tutte le informazioni principali per la vettura e l’indicazione dei chilometri, per le versioni sportive i contachilometri assumono impostazioni sportive e più accattivanti nella grafica. La parte centrale del cruscotto risultava molto raccolta e vedeva, nella parte alta, la presenza delle bocchette dell’aria anch’esse con un design a mezzaluna e sotto l’autoradio ed il comando di gestione della ventola, infine, nella parte inferiore, all’altezza della leva del cambio, si trovava il posacenere ed ulteriori comandi.
I sedili degli interni della Citroen Saxo sono semplici e ben studiati, con tessuti colorati di chiaro, ad eccezione delle versioni VTS che prevedevano inserti neri con tessuti pregiati. Chiudono le dimensioni degli interni della Citroen Saxo l’abitacolo un bagagliaio di 200 litri che diventavano poco meno di 1.000 litri abbattendo la panca posteriore, per la versione due volumi.
Motori Citroen Saxo
Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi motori sotto il piccolo cofano della Citroen Saxo. Si trattava di varianti tra benzina e Diesel, tutti di media cilindrata e sempre ben rapportati alle dimensioni della vettura.
Per la prima versione vennero realizzati due varianti, la prima partiva da un motore pacioso come il 1.1 benzina da 60 cavalli era seguito da un 1.4 cc, con una potenza di 75 cavalli crescenti, mentre il passo successivo era un motore 1.6, divertente ed allegro per la versione con potenze intorno ai 88 CV per la versione VTR ed aveva 8 valvole, per chiudere con il motore 1.6 16 valvole da 118 cavalli bialbero disponibile solo a tre porte per la VTS, le versioni a cinque porte erano solo per i motori più piccoli.
Con il restyling arrivò il motore Diesel, il più potente della gamma a 5 porte, ovvero il 1.5 Diesel da 57 cavalli. Nel 1997 vide la luce con il 1.6 automatico ed il motore 1.0 che andava a completare la parte bassa della gamma.
Prezzi Citroen Saxo
I prezzi della Citroen Saxo risultano essere i più disparati, dato che si trovano numerose vetture in circolazione di anni differenti, il chilometraggio e le possibilità di utilizzo di questa vettura fanno la differenza. Risulta, infatti, difficile collocare un prezzo reale, soprattutto quando ormai i proprietari diventano più di due.
Da ricerche di mercato è emerso che tra 1.000 e 3.000 euro si può portare a casa una Citroen Saxo della prima serie con motori piccoli, per un seconda serie il discorso è più complesso poiché la forbice si allarga, sono necessari tra i 2.000 ed i 4.000 euro sempre per motorizzazioni piccole.
Capitolo a parte sono le altre versioni poiché la Citroen Saxo aveva delle versioni sportive chiamate VTS e VTR. Queste stanno prendendo prezzi decisamente alti, si parla infatti di cifre che partono da 5.000 euro, ma che vanno anche oltre i 10.000 euro, in base alle condizioni di questa vettura.
Oggi la Citroen Saxo VTS rappresenta la possibilità di entrare nel mondo delle competizioni a buoni livelli, merito della tradizione del double chevron e dell'handling che hanno queste vetture francesi. Tutto questo però ha un prezzo, infatti per una vettura da rally parliamo di una cifra base di 14.000 euro a salire.
Citroen Saxo: concorrenti
Sono molte le concorrenti della Citroen Saxo, specialmente nei suoi anni di produzione, lei però è sempre riuscita a dare molto filo da torcere. Partiamo con le rivali storiche come Fiat Panda, la Ford Fiesta, l’Opel Corsa, la sorella Peugeot 106, la Renault Clio, la Lancia Y, tutte vetture che sono sempre state al passo con i tempi.
Citroen Saxo: conclusioni
La Citroen Saxo ha da sempre rappresentato una buona vettura, divertente e simpatica per una famiglia o per chi ha bisogno di usare una vettura sincera e semplice che possa essere comprata a basso costo, oggi le quotazioni stanno salendo, ma nel complesso rimane la porta d’accesso per coloro che vogliono affacciarsi al mondo della Youngtimer o delle vetture storiche.
In tutti i suoi anni di produzione ha cercato di restare sempre rispettosa del costo e delle prestazioni, senza mai perdere il suo appeal senza tempo e sempre aggiornato nei dettagli in modo da restare immutata nel tempo, inoltre questi tre numeri sono diventati una garanzia di unicità e praticità della Citroen di quegli anni.