Pro
- Abitabilità
- Motore
Contro
- Plastiche
- Assemblaggi
Citroen Nemo in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen Nemo inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Citroen Nemo
-
Citroen Nemo Nemo Multispace 1.3 hdi Silver Selection s/s
€ 5.700,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 160.000 km
- 08/2012
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-47039 Savignano sul Rubicone -
Citroen Nemo 1.4 MULTISPACE Vettura 5 posti IVA COMPRESA
€ 4.750,-€ 3.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 139.000 km
- 06/2014
- 54 kW (73 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-35042 Este - Padova - Pd -
Citroen Nemo Nemo 1.4 hdi m-space Alla Ricerca di 70cv
€ 3.000,-Ottimo prezzo- 200.000 km
- 04/2010
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10050 exilles -
Citroen Nemo Nemo 1.4 hdi 70cv UNICO PROPRIETARIO
€ 3.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 145.400 km
- 11/2009
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10142 Torino -
Citroen Nemo Multispace 1.3 hdi Xtr Theatre s/s&s
€ 3.800,-Super prezzo- 199.000 km
- 01/2012
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-29010 ALSENO -
Citroen Nemo Nemo Multispace 1.4
€ 7.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 38.000 km
- 02/2014
- 54 kW (73 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
152 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-03040 Pignataro Interamna - Frosinone - Fr -
Citroen Nemo 1.3 hdi Silver Selection
€ 3.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 160.000 km
- 10/2012
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-24050 Fontanella - Bergamo- BG -
Citroen Nemo 1.4 m-space Seduction E5 autovettura
€ 7.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 36.000 km
- 11/2013
- 54 kW (73 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
152 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24010 Ubiale Clanezzo - Bergamo - BG -
Citroen Nemo Nemo 1.4 m-space 75cv
€ 2.100,-Ottimo prezzo- 190.000 km
- 08/2010
- 54 kW (73 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
7,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-80126 Napoli -
Citroen Nemo 1.4 hdi m-space Alla Ricerca di 70cv cmp5
€ 4.000,-Ottimo prezzo- 131.000 km
- 03/2010
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20822 Seveso -
Citroen Nemo Multispace 1.3 hdi Seduction 75cv cmp5
€ 3.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 220.000 km
- 10/2013
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-25064 Gussago - Bs -
Citroen Nemo 1.4 m-space Seduction E5
€ 4.500,-Buon prezzo- 98.000 km
- 07/2012
- 54 kW (73 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21052 Busto Arsizio -
Citroen Nemo 1.3 hdi Silver Selection
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 200.000 km
- 09/2011
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
113 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20099 Sesto San Giovanni - Mi -
Citroen Nemo 1.4 hdi m-space 70cv
€ 3.500,-Super prezzo- 178.000 km
- 07/2009
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
123 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-80027 frattamaggiore -
Citroen Nemo Nemo 1.3 hdi m-space Xtr Theatre
€ 3.999,-Ottimo prezzo- 205.000 km
- 03/2011
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-06135 Perugia -
Citroen Nemo Nemo 1.3 hdi m-space
€ 5.000,-ND- 170.000 km
- 06/2011
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-57025 Piombino -
Citroen Nemo 1.3 hdi m-space Xtr Theatre
€ 5.000,-Ottimo prezzo- 170.000 km
- 02/2013
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10043 Orbassano -
Citroen Nemo Multispace 1.3 hdi Silver Selection 75cv cmp5
€ 5.000,-Ottimo prezzo- 160.000 km
- 02/2013
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
113 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-25085 Gavardo -
Citroen Nemo Multispace 1.3 hdi Selection
€ 5.400,-Buon prezzo- 148.000 km
- 11/2014
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00012 Roma -
Citroen Nemo 1.4 HDi 70CV Multispace
€ 6.499,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 169.000 km
- 11/2009
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-51015 Monsummano Terme - Pt
Ti interessa la Citroen Nemo
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Oggi viene utilizzato da molti corrieri per trasportare ogni sorta di oggetto e pacco che uno acquista, o da una famiglia numerosa per viaggiare data la possibilità di prenderlo a 5 posti. Le configurazioni possibili sono infatti furgonato e pulmino. Tutti i motori erano al passo con i tempi, e anche se non è ancora stata realizzata una versione elettrica risultano comunque essere omologati Euro 5 per tutte le versioni.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Citroen Nemo.
Dimensioni Citroen Nemo
Le dimensioni della Citroen Nemo sono:
- lunghezza 3,90 metri
- larghezza 1,72 metri
- altezza 1,72 metri
- passo 2,51 metri
Agguerrito e pronto a tutto, questo è il termine giusto per definire questo Citroen Nemo che nella sua ultima versione ha assunto connotati sempre più simili ad una Citroen C2. Ormai sembra in tutto e per tutto un Citroen Berlingo in miniatura dove si può caricare una casa intera. Risulta infatti disponibile, a seconda delle versioni anche in formato furgonato o vetrato. Per tutti i Citroen Nemo il frontale risulta essere dominato dai grandi gruppi ottici che sovrastano una mascherina a sbalzo come un naso dalle dimensioni altrettanto importanti che rendono imponente il frontale.
Sul cofano, invece, sono presenti due nervature che ben si integrano nel design complessivo del furgone, unito anche alle linee marcate del paraurti che adotta tutti i dettami stilistici delle citycar. La fiancata, sia nella versione vetrata che furgonata è movimentata da una linea obliqua che continua in corrispondenza delle portiere anteriori che si congiunge anche con i fianchi laterali.
Chiudono il design anomalo di questo furgone cerchi da 15 pollici e passaruota marcati. Posteriormente si vede, come in un furgone che si rispetti, due ampie porte a battente per caricare, oppure un portellone unico nel caso della versione Nemo vetrata, a lato si trovano i fanali a sviluppo verticale ed una soglia di carico molto bassa.
Interni Citroen Nemo
Salendo nell’abitacolo del Citroen Nemo, questo si mostra decisamente spazioso, nonostante le dimensioni compatte. Lo spazio riservato ai passeggeri, infatti, risulta essere ampio con la possibilità di sceglierlo solo con cabina a due posti o la configurazione multispace. Al centro della plancia è disponibile un’autoradio con lettore CD che è in grado di regalare alla vettura un aspetto moderno e consente di poter connettere il proprio smartphone con la connessione bluetooth. Il design del cruscotto risulta essere contemporaneo, quasi come quello di una citycar, semplice e lineare, nonostante la guida rimanga alta, mentre la plancia avvolgente regala un senso di comfort.
Il volante racchiude tutti i comandi necessari per la gestione delle informazioni, dietro si trova un contachilometri che raggiunge due contagiri analogici ed un piccolo display digitale per le informazioni. La cosa che lascia un po’ a desiderare è la scelta dei tasti del clima che risultano difficili da raggiungere al primo colpo. Gli interni del Citroen Nemo, come ogni furgone che si rispetti, sono semplici, ma tutto si trova al suo posto e risulta facile, compresa la leva del cambio in alto, vicino al volante garantisce un’efficienza unica unita a rapidità. Anche nel caso del modello multispace i sedili posteriori hanno l’accesso facilitato dall’apertura scorrevole ed il piano di carico è ampio, sono infatti 330 i litri di carico che possono diventare 2500 abbattendo tutti i sedili.
Motori Citroen Nemo
I motori del Citroen Nemo non erano vari come accadeva per il cugino Fiat Fiorino, per lui erano previsti, oltre all’immancabile di solo un benzina ed un Diesel, il primo venne utilizzato anche per installare un impianto GPL aftermarket. Tutti e due i propulsori derivavano da altre vetture presenti nel panorama della casa francese. Il primo propulsore benzina, il più apprezzato sulla versione Multispace, era un 1.4 da 73 cavalli di potenza massima con codice motore TU3, ereditato da vetture del gruppo PSA come la Peugeot 207. Il piccolo diesel poteva trarre in inganno poiché essendo un 1.3 HDi da 75 cavalli poteva essere il classico 1.3 Multi-jet di casa Fiat, invece riporta il codice motore DV4 che si trovava sotto al Berlingo, venne però sostituito dal già citata 1.3 Multi-Jet nel 2011 diventando uno dei più apprezzati minivan da città. Questi motori erano in grado di spostare egregiamente il Citroen Nemo e permettergli di trasportare ogni cosa gli fosse caricata sopra.
Interessanti il fronte consumi che parte da 4,5 litri per 100 km per il motore diesel 1.3 da 75 CV, ma che aumentano a 6,5 litri per 100 chilometri per quanto riguarda la versione 1.4 a benzina. Proprio il 1.4 era aumentava ulteriormente i consumi, ma grazie al costo del GPL risultava essere maggiormente conveniente alla pompa, inoltre godeva di agevolazioni e scontistica maggiore.
Prezzi Citroen Nemo
Il furgone cittadino per eccellenza della gamma Citroen, il Citroen Nemo, non risulta avere una grande offerta di allestimenti sia a livello di cabina che di allestimenti con fasce d’acquisto. Le possibilità sono: Furgonato, furgonato con apertura a sinistra e vetrato Multispace con gli interni da vettura. I prezzi del Citroen Nemo risultano però essere i più disparati, dato che si trovano numerosi furgoni e Multispace in circolazione di anni differenti, il chilometraggio e le possibilità di utilizzo di questa vettura.
Risulta infatti difficile collocarle un prezzo reale, soprattutto quando ormai i proprietari diventano più di due o presentino innumerevoli chilometraggi. Da ricerche di mercato è emerso che il prezzo non è dei più bassi, si aggira tra i 4.000 e gli 10.000 euro si può portare a casa un Citroen Nemo Multispace della prime serie, mentre sono necessari tra i 3.000 ed i 9.000 per la versione furgonata, a prezzo maggiore si trovano gli esemplari con pochi chilometri e GPL. Il Citroen Nemo usciva nelle versioni XT ed XTR per la versione furgone, mentre nella versione Multispace si aggiunge anche la versione speciale Alla ricerca di Nemo che prevedeva un lettore DVD per i passeggeri posteriori. Il Citroen Nemo e presentava pochi optional, nella versione base non era presente la radio ed i fendinebbia che dovevano essere aggiunti solo in un secondo momento.
Citroen Nemo: concorrenti e conclusioni
Il Citroen Nemo si colloca nel segmento dei furgoni e veicoli commerciali da città, qui la guerra è molto dura, anche se il Nemo, in tutti i suoi anni è sempre riuscito a mantenere la sua unicità e caratteristiche uniche. I suoi rivali sono principalmente i suoi fratelli, ovvero il Fiat Fiorino ed il Peugeot Bipper, altri sono il Ford Transit Connect e Tourneo Connect, Il Renault Kangoo ed Express, il Dacia Dokker, L’Opel Combo e Combo Life, seguito da Citroen Berlingò, Toyota cityProace e cityProace Verso, Peugeot Boxer e Rifter, Volkswagen Caddy. Tutti adottano sia la versione furgone che multivan al fine di ampliare le possibilità di utilizzo, tranne il nuovo Renault Express che rimane esclusivamente un furgone.
Da quando è stato lanciato sul mercato, il Citroen Nemo si è sempre distinto per il suo stile e le sue unicità, motori parsimoniosi e vari in un periodo in cui gli altri non montavano questo tipo di propulsori, la grande abitabilità interna che hanno giovato alla Casa francese riuscendo ad ottenere buoni risultati di vendita. Inoltre il prezzo relativamente basso per la gamma e le possibilità di personalizzazioni praticamente uniche consentono a questo mezzo di essere un fiore all’occhiello ancora oggi nonostante sia da alcuni anni che non è più in vendita.