Pro
- Design
- Spazio
Contro
- Assemblaggi
- Dimensioni
Chrysler Pacifica in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Chrysler Pacifica inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Chrysler Pacifica
-
Chrysler Pacifica S line Touring Plus
€ 28.000,-ND- 127.000 km
- 01/2018
- 214 kW (291 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-65016 montesilvano -
Chrysler Pacifica LIMITED S APPEARANCE FWD
€ 85.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- - (Anno)
- 211 kW (287 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-45035 Castelmassa - Rovigo - Ro -
Chrysler Pacifica 3.6L V6 PINNACLE AWD
€ 91.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- - (Anno)
- 210 kW (286 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-45035 Castelmassa - Rovigo - Ro
Ti interessa la Chrysler Pacifica
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Con la Chrysler Pacifica la casa americana ha saputo vendere un prodotto unico in grado di avere le dimensioni di una 300C, ma l’abitabilità due volte maggiore e la possibilità di caricare tutto l’occorrente per una famiglia. La Chrysler Pacifica ha debuttato nel 2016 come sostituta dei modelli Town & Country e Grand Voyager, due icone di stile del mondo delle Monovolume per la casa americana.
l progetto che ha visto nascere la Pacifica (codice interno RU) venne annunciato nel giugno 2013: la Chrysler aveva già in progettazione una nuova generazione della monovolume Voyager da produrre presso lo stabilimento di Windsor dal 2015 sia con motore benzina che in una versione ibrida con motore termico più elettrico.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Chrysler Pacifica.
Dimensioni Chrysler Pacifica
Le dimensioni della Chrysler Pacifica sono:
- lunghezza 5.17 metri
- larghezza 2,04 metri
- altezza 1,78 metri
- passo 3.08 metri
La Chrysler Pacifica si è sempre posta come una monovolume semplice e di prestigio con una connotazione unica e decisamente di lusso per il mondo americano. Tutti almeno una volta l’abbiamo guardata e non abbiamo potuto far a meno di notare un frontale lineare dove è ben evidente la griglia imponente che caratterizza il muso tipicamente Chrysler, insieme ai piccoli proiettori a LED dallo sviluppo orizzontale. La conformazione a monovolume di prestigio parte anche dal cofano che risulta ampio e molto curvo che con le due nervature che degradano sul parabrezza evidenziano le linee alte e slanciate della Chrysler Pacifica.
Lateralmente la Chrysler Pacifica si presenta pulita e semplice, con un effetto bombato appena sotto gli ampi vetri che donano molta luce all’abitacolo. La sua linea semplice riesce comunque ad appagare l’occhio, nonostante i cerchi da 17 pollici che ha richiesta possono essere da 18” con un design lineare e slanciato, inoltre la porta posteriore scorrevole risulta ampia ed anche la guida dove scorre nascosta nel parafango. Chiude un posteriore anch’esso semplice e molto semplice dove predomina il lunotto ampio e, nella parte bassa, del lamierato che nasconde un portellone ampio con una soglia di carico bassa ed un maniglione cromato. Nella parte laterale, in alto, si trovano fanali a sviluppo orizzontale.
Interni Chrysler Pacifica
Gli interni della Chrysler Pacifica risultano grande la sensazione di lusso ed abitabilità degni di un’ammiraglia, interamente votato alla semplicità ed alla ricercatezza, ma al tempo stesso deve essere pratico e resistente, riuscendo anche ad integrare allo stesso tempo contenuti che migliorano il comfort e adottando le più recenti tecnologie al servizio della sicurezza e dell’infotainment. Praticamente è come accomodarsi nel proprio salotto di casa date le dimensioni, con al centro della plancia trova la sua posizione il nuovo sistema Uconnect 4C NAV, con schermo verticale da 12 pollici. Dietro al volante spicca un secondo display digitale da 7” alloggiato tra i due indicatori di giri del cruscotto.
Sul Chrysler Pacifica risulta essere sempre disponibile la connettività con Android Auto e Apple Car Play, USB, AUX, Bluetooth, o tramite scheda SD. Per il resto la plancia risulta semplice e tutti i tasti sono ben visibili. La leva del cambio è presente poiché automatico, ma resta lo spazio per le bibite. Chi siede sui sedili trova facilmente il proprio spazio, anche se, nel caso della terza fila di sedili questa risulti adatta a persone piccole o bambini. Il capitolo Adas vede protagonisti nell’equipaggiamento del Pacifica il Pre-Collision Assist, dotato di rilevamento dei pedoni e l’Intelligent Speed Limiter. Entrambi utilizzano la stessa videocamera anteriore già impiegata dal sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.
Per la prima volta nel listino troviamo anche il sistema KeyFree con pulsante d’accensione. Su richiesta sono offerti poi anche l’Active Park Assist e altri sistemi come il mantenimento attivo della corsia, i sensori di parcheggio, la videocamera di retromarcia e il cruise control adattivo. Chiude l’abitacolo un bagagliaio da 915 litri con la terza fila, a 3.979 litri nel caso fosse necessario abbassare tutti i sedili.
Motori Chrysler Pacifica
Con la Pacifica debutta una nuova struttura di base sempre a trazione anteriore ma con sospensioni totalmente inedite: all’avantreno viene adottato uno schema MacPherson evoluto mentre al retrotreno una nuova geometria multilink con bracci misti in acciaio e alluminio, lo scheletro della carrozzeria utilizza una vasta quantità di acciai altoresistenziali inoltre l’intera struttura è stata alleggerita tra i 100 e i 130 kg a seconda dell’allestimento, arrivando ora a quasi 2.000 kg. Le portiere e il cofano vengono realizzati in alluminio, le porte e il bagagliaio inoltre possiedono l’apertura delle serrature automatizzata a distanza oltre che elettrica.
La gamma motori è composta dal 3,6 litri benzina V6 Pentastar erogante 287 cavalli e abbinato alla trasmissione automatica ZF 9HP “TorqueFlite” a nove rapporti. Il consumo medio dichiarato è pari a 10,7 litri per percorrere 100 km. Pochi mesi dopo il lancio viene introdotto anche il dispositivo start & stop. Nel febbraio 2020 debutta la trazione integrale AWD abbinata al motore 3.6 V6 a benzina e al cambio automatico ZF 9HP con assetto rialzato di 20 millimetri. La trazione integrale gestisce la coppia in modo automatico trasferendola alle ruote con meno aderenza.
Il vero fiore all’occhiello della Chrysler Pacifica è la versione Pacifica Hybrid è dotata del motore benzina 3,6 litri Pentastar V6 rivisto in grado di funzionare nel ciclo Atkinson e di erogare una potenza massima di 245 cavalli abbinato a due motori elettrici e una batteria agli ioni di litio da 16 kWh posizionata sotto la seconda fila di sedili. Ad oggi risulta l’unico ancora in produzione per il monovolume americano. La trazione è anteriore e il cambio è un nuovo automatico a variazione continua EVT sviluppato da FCA appositamente per l’impiego su veicoli ibridi. Il consumo medio cittadino dichiarato dalla Chrysler è di 2,9 litri per 100 km, e la modalità elettrica permette di percorrere fino a 48 km senza l’utilizzo del motore a benzina.
Motori Chrysler Pacifica
Benzina
- 3.6, 287 CV, V6, cambio automatico, trazione anteriore
Benzina/Hybrid
- 3.6, 245 CV, V6, cambio automatico, trazione anteriore
Prezzi Chrysler Pacifica
Il listino prezzi del Chrysler Pacifica, contando tutta la tecnologia che nasconde sottopelle, non può che essere alto, anche considerando il fatto che questi modelli non sono mai arrivati in Italia in quanto ii monovolume sono studiati per l’America ed al quale va aggiunta la potenza dei motori ed il fatto che siano disponibili solo d’importazione da enti terzi.
La versione base di Chrysler Pacifica è la versione Touring con prezzi a partire da 37.690 dollari a cui vanno aggiunte le tasse, ma per averlo in Italia ed in Europa si può ricorre solo ad enti terzi e partire da una cifra di 80.500 euro a salire fino ad oltre 100.000 euro più iva presso un importatore locale, ma che non è escluso possano lievitare ulteriormente . La versione più costosa è la Pinnacle.
Nella versione di base del Chrysler Pacifica si ha per l’allestimento base molte caratteristiche tra cui sono disponibili: interni in tessuto, volante in pelle, passaruota in tinta, cerchi da 17, controllo velocità di crociera con limitatore di velocità regolabile, Frenata di emergenza automatica, Intelligent Speed Assist, Traffic Sign Recognition, Intelligent Speed Assist, Lane-Keeping Aid, mantenimento della carreggiata, Traffic Sign Recognition, riconoscimento della segnaletica stradale, Condizionamento aria manuale, Pack finiture interne, Attacchi ISOFIX, sedili posteriori, serrature di sicurezza per bambini nelle porte posteriori, mentre sono mantenuti su tutti il controllo elettronico della stabilità, assistenza alla frenata di emergenza, controllo adattivo del carico, controllo della marcia in e Roll Stability Control. Insomma rimane una grande attenzione alla sicurezza anche se scarno. L’allestimento Touring L risulta essere già più accessoriato e si distingue per i cerchi in lega da 18" e lo schermo touch Uconnect da 8 pollici.
La versione Limited adotta molti più optional, e pacchetti cromati, inoltre all’interno è presente il park assist ed il clima bi-zona automatico ed il display di infotainment da ben 12 pollici. Questo allestimento risulta essere interamente votato alla famiglia, con dotazioni specifiche, ma che al loro interno offrono già tutti gli optional elencati nelle versioni precedenti ed impreziosiscono la vettura con modanature particolari e cerchi dal disegno specifico.
Chrysler Pacifica: concorrenti e conclusioni
Le concorrenti della Chrysler Pacifica sono molto variegate, perchè il segmento di monovolume vero e proprio non è più di tendenza, tant’è che anche la versione in questione non è mai arrivata in Italia ed in Europa. Quindi ora va per la maggiore il segmento SUV che vede offuscare le sfidanti europee della Chrysler Pacifica che permangono però nell’usato. Queste sono la Kia Carnival, o ancora un must come Fiat Freemont, la Volkswagen Sharan, la Seat Alhambra, o ancora ha dovuto vedersela sia con la Ford S-Max o la Galaxy sia con la Toyota Highlander, invece per l’America le sfidanti sono Honda Odyssey e Kia Sedona.
Chrysler Pacifica ha venduto moltissime unità, merito di un prezzo in linea con i dettami americani ed una vettura che era in grado di coniugare molto spazio in dimensioni contenute, tutto questo, aggiungendo uno spirito maggiore d’innovazione dimostrandosi al passo con i tempi, semplice, ma al tempo stesso perfetta per coniugare spazio, classe ed abitabilità, cosa che è accaduta anche con la versione Hybrid.