Passa al contenuto principale
chatenet ch26 spring

Chatenet CH26

1 / 3
chatenet ch26 spring
chatenet ch26 r 1
chatenet ch26 spring 2

Pro

  • Maneggevolezza al top
  • Spazi ridotti

Contro

  • Potenza ridotta
  • Velocità massima limitata a 45 km/h

Chatenet CH 26 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Chatenet CH 26 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Chatenet CH26: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La CH26 è una microvettura commercializzata dall'azienda francese Automobiles Chatenet, leader nella produzione di automobili guidabili anche senza la patente di categoria B; per sedersi alla guida di una Chatenet CH26 è sufficiente avere 14 anni e il patentino per i ciclomotori. La minicar transalpina è caratterizzata da un design molto ricercato, arricchito dalla livrea bicolore e da elementi in stile racing che ricordano auto sportive come la Mini Cooper. Leggi di più

Ti interessa la Chatenet CH26

Chatenet CH26 usata

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Chatenet CH26: Target e Punti di Forza

  • Per chi cerca una microvettura molto pratica
  • Per chi desidera una microvettura guidabile già a 14 anni
  • Design riuscito
  • Costi di manutenzione ridotti
  • Particolari in stile racing

Dati Chatenet CH26

Motori Chatenet CH26

Prodotta fino al 2018 la Chatenet CH26 non disponeva di grandi potenze anche perché la velocità massima del mezzo, essendo guidabile dai neopatentati non supera i 45 km/h.

La CH26 monta due tipologie di motore: Yanmar diesel o Lombardini a benzina. La versione con propulsore Yanmar ha 523 centimetri cubi di cilindrata, per 5 cavalli di potenza. Ottime le statistiche relative ai consumi: la piccola francese percorre più di 33 Km con un solo litro di gasolio. Il propulsore Lombardini ha uguale cilindrata e si dimostra leggermente più potente. Il pacchetto sicurezza della Chatenet CH26 è composto da freni anteriori a disco e posteriori a tamburo, uniti ad una robusta cella di sopravvivenza in alluminio.

Il peso della vettura è contenuto attorno ai 400 kg permettono alla Chatenet CH26 di raggiungere i 45 km/h di velocità massima.

  • 500 cc, due cilindri benzina, 5 cavalli, trazione anteriore, cambio automatico.
  • 500 cc, due cilindri in linea Diesel, 5 cavalli, trazione anteriore, cambio automatico.

Dimensioni Chatenet CH26

Le dimensioni della Chatenet CH26 sono:

  • lunghezza 3,06 metri
  • larghezza 1,57 metri
  • altezza 1,45 metri
  • passo 1,70 metri

Piccola e stretta, la Chatenet CH26 è una vettura dedicata a brevi spostamenti in città. Il serbatoio della microcar è di soli 20 litri mentre non è male il bagagliaio che può ospitare diversi oggetti grazie ai suoi 200 litri di capacità.

Prezzi Chatenet CH26

La gamma di Chatenet CH26 era molto variegata dato che era proposta in molteplici allestimenti. La versione di accesso alla gamma è la CH26 Confort era proposta ad un prezzo di partenza di 10.533 euro: completa la dotazione di serie con cambio a variazione continua, la cappelliera posteriore, i cerchi in lega neri, la chiusura centralizzata, il doppio scarico, i fendinebbia, gli interni in pelle, radio cd mp3, sensori di parcheggio, tergilunotto, vetri elettrici, radio con bluetooth e telecamera di retromarcia.

Anche la lista degli optional offerti era lunga con la possibilità di aggiungere il condizionatore, i cerchi in lega, il bracciolo, i sedili Sparco, il tetto apribile ed il volante in pelle.

Ma quanto costa oggi una Chatenet CH26? Le versioni più datate con all’attivo meno di 50.000 km partono da circa 4.000 euro mentre se si cerca un esemplare più recente del 2012 bisogna mettere in conto almeno 5.500 euro. I prezzi massimi si hanno con le microcar del 2016 e pochi chilometri all’attivo che possono raggiungere tranquillamente anche gli 8.000 euro. Della Chatenet CH26 è disponibile una versione firmata Sparco, molto ricercata anche tra le auto usate ma difficile da reperire. Il tuning estetico di Sparco prevede finiture da racing car, cerchi in lega bianchi, volante da corsa, pedaliera e pomello del cambio in lega di metallo.

Design Chatenet CH26

Esterni Chatenet CH26

Lo stile della Chatenet CH26 è caratterizzato da un look dinamico, dove dominano linee curve e forme aggressive. Il profilo anteriore ha un'ampia calandra in metallo, sormontata dal logo cromato Chatenet. Il cofano motore incorpora i fari ellittici a led, mentre i fendinebbia si ritagliano uno spazio nel grande paraurti in tinta.

Gli specchi retrovisori sono fissati direttamente alle portiere. L'anima sportiva della microcar è confermata anche dalla presenza di cerchi in lega da 15 pollici. La Chatenet CH26 è disponibile, inoltre, nella frizzante versione Panoramica, con tetto in tela che si apre e si richiude automaticamente in meno di 10 secondi.

Il posteriore della vettura è impreziosito da uno spoiler, da fanali di forma sferica e due scarichi centrali cromati.

Interni Chatenet CH26

L'interno della CH26 è discretamente spazioso, infatti, i due sedili anteriori hanno seduta ergonomica e un rivestimento in morbido tessuto o in pelle. Nonostante la Chatenet sia una microcar, i particolari interni richiamano ad auto di categoria superiore.

La plancia è curata con un dettaglio in lamiera che riprende il colore della carrozzeria. Al centro spiccano due bocchette dell’aria circolari mentre più in basso si trova la radio ed i comandi del climatizzatore. Bello il volante a tre razze che ha un tono quasi sportivo davanti al tachimetro.

chatenet pickup 6

Chatenet CH26: Alternative e Concorrenti

Perfetta per la città ma anche adatta a percorsi extraurbani, la Chatenet CH26 è in grado di dominare il mercato delle auto usate. Tra le sue principali concorrenti vi erano la Aixam Coupé GTI e la Bellier Jade Racing.

FAQ

Quanto costa una Chatenet CH26?
Le versioni più datate con all’attivo meno di 50.000 km partono da circa 4.000 euro mentre se si cerca un esemplare più recente del 2012 bisogna mettere in conto almeno 5.500 euro. I prezzi massimi si hanno con le microcar del 2016 e pochi chilometri all’attivo che possono raggiungere tranquillamente anche gli 8.000 euro.
Chi produce Chatenet?
Automobiles Chatenet è la casa automobilistica francese che produce minicar.
Quanto va veloce una Chatenet?
Le microcar Chatenet per via delle omologazioni sono autolimitate ad una velocità massima di 45 km/h.