- Home
- Auto
- Carrozzeria
- Furgoni
- Furgone d'epoca
Offerte attuali per Furgone d'epoca
-
Fiat Fiorino FIORINO DIESEL VAN
€ 999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 280.000 km
- 10/1990
- 62 kW (84 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-31040 Cessalto - Treviso - TV -
Volkswagen T4 California Westfalia
€ 13.000,-ND- 335.000 km
- 06/1993
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-55100 Lucca -
Lancia Fulvia 1.3 s
€ 9.500,-ND- 128.000 km
- 07/1974
- 67 kW (91 CV)
- Epoca
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-06073 CORCIANO -
Volkswagen T4 1.9D transporter omologato 8 posti con modifiche
€ 4.201,-ND- 208.000 km
- 11/1992
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-27029 vigevano -
Ford Transit Custom van benzina+gpl elaborazione ITALCAR 1982
€ 9.000,-ND- 82.000 km
- 07/1980
- 48 kW (65 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
12,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-59100 Prato -
Volkswagen T3
€ 85.000,-ND- 156.000 km
- 05/1989
- 265 kW (360 CV)
- Epoca
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-55100 Lucca -
Chevrolet Chevy Van Chevrolet Chevy Van 20
€ 19.000,-ND- 84.000 km
- 01/1991
- 146 kW (199 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00195 00195 -
Volkswagen T4 California Caravelle 2.4d
€ 10.150,-ND- 399.500 km
- 01/1993
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-35131 padova -
Daihatsu Feroza 1.6i cat Resin-top EL-II
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 169.000 km
- 06/1991
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10156 Torino - TO
Un po' di storia: il furgone d'epoca
I precursori dei furgoni moderni erano le berline americane degli anni '30-'50. I veri furgoni compatti nacquero negli anni '60, ispirati ai bus della Volkswagen. Col tempo, si passò dalla collocazione del motore dietro i sedili anteriori a quella nel cofano anteriore, utilizzando componenti tipici dei pick-up. Negli anni '70, i furgoni per trasporto passeggeri divennero popolari, trasformandosi spesso in ambienti abitabili, anticipando il concetto di car-sharing e l'uso come precursori dei camper. I furgoni hanno trovato impiego in vari settori: trasporto passeggeri, cargo, box e ambulanze.
Furgoni d'epoca più famosi
Tra i furgoni d'epoca più celebri, troviamo il Volkswagen Type 2 (T1 e T2), conosciuto anche come "Bulli" o "Microbus", che è un'icona degli anni '60 e '70, amato per la sua versatilità e design caratteristico. Il Ford Transit Mk1, lanciato nel 1965, è noto per la sua robustezza e affidabilità. Il Citroën Type H, prodotto dal 1947 al 1981, è famoso per il suo design distintivo e le numerose applicazioni, dalle paninerie mobili alle ambulanze. Il Fiat 238, introdotto nel 1967, è stato ampiamente utilizzato in Italia per il trasporto di merci e persone, e per servizi pubblici come ambulanze e veicoli postali. Il Renault Estafette, prodotto dal 1959 al 1980, è stato utilizzato in numerosi settori, dalla logistica al commercio ambulante. Infine, il Mercedes-Benz L319, introdotto nel 1955, è riconosciuto per la sua solidità e affidabilità.
Case automobilistiche storiche
Diversi produttori hanno segnato la storia dei furgoni d'epoca. La Lancia, con modelli come il Lancia Jolly, è stata protagonista negli anni '50 e '60, offrendo veicoli eleganti e funzionali. Alfa Romeo ha prodotto il celebre Alfa Romeo Romeo, un furgone compatto che ha segnato un'epoca negli anni '50. Citroën è famosa per il già menzionato Type H, mentre Volkswagen ha lasciato un'impronta indelebile con il leggendario Type 2.
Questi furgoni non sono solo mezzi di trasporto; sono simboli culturali che rappresentano lo spirito e la storia del loro tempo. Ognuno di essi racconta una storia di innovazione, affidabilità e, soprattutto, di persone che li hanno usati per costruire il proprio futuro.