Pro
- Leggerezza
- Prestazioni
Contro
- Consumi
- Prezzo
BMW M3 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW M3 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per BMW M3 CS
-
BMW M3 3.0 Competition auto
€ 78.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 40.625 km
- 09/2021
- 375 kW (510 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
234 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25135 Brescia -
BMW M3 M3 DCT
€ 46.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 133.000 km
- 11/2016
- 317 kW (431 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
204 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31020 Villorba - Treviso - Tv -
BMW M3 TOURING XDRIVE INDIVIDUAL CARBON PACK CS
€ 104.990,-€ 94.999,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 24.000 km
- 06/2023
- 375 kW (510 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
-
228 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22063 Cantù -
BMW M3 cat Cabrio 3.2 smg2 E46
€ 38.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 280.000 km
- 04/2002
- 252 kW (343 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Benzina
-
11,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
287 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40055 Villanova di Castenaso - BO -
BMW M3 M3 Competition
€ 107.092,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- 11/2024
- 375 kW (510 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-05100 Terni - Tr -
BMW M3 Coupe 3.0 c/airbag
€ 54.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 86.000 km
- 06/1993
- 210 kW (286 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-38121 Trento -
BMW M3 xDrive Mcompetition Touring
€ 123.077,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 1 km
- 01/2024
- 375 kW (510 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
229 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-05100 Terni - Tr -
BMW M3 Touring 3.0 Competition M xdrive auto
€ 110.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 9.754 km
- 03/2023
- 375 kW (510 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
1,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-03100 Frosinone - Fr -
BMW M3 Touring Competition Xdrive 510 cv IN SEDE permute
€ 120.890,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 22.380 km
- 01/2024
- 375 kW (510 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25010 Isorella - Brescia - Bs -
BMW M3 3.0 Competition M xdrive auto/ List 133.520
€ 96.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 13.940 km
- 04/2024
- 375 kW (510 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
10,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
234 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-35127 Padova -
BMW M3 Coupe E92 problema al cambio
€ 24.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 150.000 km
- 12/2008
- 309 kW (420 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20081 Abbiategrasso -
BMW M3 3.0 450cv dkg
€ 63.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 44.000 km
- 12/2017
- 331 kW (450 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
8,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-38121 Trento - TN -
BMW M3 Coupe 3.2 asi
€ 26.000,-ND- 170.000 km
- 10/2003
- 252 kW (343 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
287 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-36026 Pojana Maggiore -
BMW M3 M3 BODYKIT UNICO IN EUROPA
€ 44.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 105.999 km
- 07/2013
- 309 kW (420 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
12,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
290 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24069 San Paolo D'Argon - Bergamo -
BMW M3 cat Cabrio -Carbon schwarz Manual Gearbox-
€ 34.890,-€ 32.890,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 84.790 km
- 03/2003
- 252 kW (343 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
12,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
292 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36063 Marostica - Vicenza -
BMW M3 Cabrio 2.3 c/abs cat.
€ 10.000,-ND- 250.000 km
- 01/1994
- 141 kW (192 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-21052 Busto Arsizio -
BMW M3 3.0 480cv
€ 72.990,-Super prezzo- 21.500 km
- 01/2023
- 353 kW (480 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-36027 Rosà -
BMW M3 M3 3.0 COMPETITION AUTO
€ 82.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 38.800 km
- 06/2022
- 375 kW (510 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
10,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
228 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20146 Milano - Mi -
BMW M3 3.0 dkg
€ 43.500,-Ottimo prezzo- 130.000 km
- 11/2015
- 317 kW (431 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
8,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-25048 Edolo -
BMW M3 Serie+3+E46+Coupe+Coupe+3.2
€ 39.000,-ND- 126.000 km
- 06/2003
- 252 kW (343 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
11,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-44020 Ferrara
Ti interessa la BMW M3 CS
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte e la M3 CS non delude le attese di una nicchia di appassionati che ancora ama e sogna di guidare vetture di questo genere. Sono molte le componenti in carbonio che adornano la M3 CS, a partire dal tetto fino al diffusore posteriore, passando per le calotte degli specchietti retrovisori e i sedili M Carbon proposti di serie in abitacolo. Tutto è incentrato sulle prestazioni, ragion per cui i tecnici M si sono concentrati su una dieta dimagrante che ha riguardato ogni parte: solo dallo scarico sono stati eliminati 4 chilogrammi superflui grazie all’uso del silenziatore in titanio.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di BMW M3 CS.
Dimensioni BMW M3 CS
Le dimensioni della BMW M3 CS sono:
- lunghezza 4,79 metri
- larghezza 1,92 metri (2,06 inclusi gli specchietti)
- altezza 1,43 metri
- passo 2,85 metri
Le dimensioni della BMW M3 CS superano di appena un millimetro quelle delle altre M3 a causa della diversa conformazione dello splitter anteriore e della diversa sporgenza dello scarico posteriore. Cambia, invece, la larghezza quindi la carreggiata, che raggiunge gli 1,92 metri a specchietti chiusi contro i 1,88 delle altre M basate sulla Serie 3 G20. Non cambia l’altezza da terra, così come la capacità del serbatoio (59 litri) e del bagagliaio (480 litri). I cerchi sono differenziati tra anteriore e posteriore, con un set di Michelin Pilot Sport Cup 2 (275/35 ZR19 anteriori, 285/30 ZR20 posteriori) che si lega a doppio filo alle prestazioni della vettura. Contribuiscono all’estetica i cerchi in lega con finiture dorate, o nero lucido, mentre altri tratti rendono unico il bodykit della vettura. Detto delle tanti parti in carbonio, il doppio rene senza cornice è unico in questa conformazione in tutta la gamma BMW e un rimando al mondo delle corse è dato dai fari LED di colore giallo dei sofisticati BMW Laserlight (impiegati sulla M4 GT3). Non mancano piccole appendici aerodinamiche, due sono molti evidenti ai limiti del paraurti anteriore, per incrementare il carico aerodinamico e quindi la stabilità della vettura al crescere della velocità.
Tra le vernici il cliente BMW può scegliere tra le tinte metallizzate Black Sapphire e Brooklyn Grey, che non comportano alcun sovrapprezzo, mentre le tinte BMW Individual Frozen Solid White e Signal Green Uni costano 5.600 euro.
Interni BMW M3 CS
Gli interni della BMW M3 CS riflettono a pieno titolo la sportività espressa dagli esterni. Sono pensate ad hoc le tante modanature in fibra di carbonio che, come i sedili M Carbon, sono di serie sulla M3 CS. I rivestimenti dei sedili con poggiatesta integrati e con fianchetti decisamente sporgenti sono in pelle Merino, mentre gli accenti rosso Mugello costituiti dalle impunture a contrasto si sposano bene con le vernici vivaci tra le quali la Signal Green Uni è sicuramente la più impattante nel look complessivo della vettura.
Sulla plancia è evidente la cucitura CS, mentre il sistema di infotainment con lo schermo leggermente ricurvo (Curved Display) è lo stesso della Serie 3 e riunisce sotto la stessa cornice il quadro strumenti da 12,3 pollici e lo schermo centrale da 14,9 pollici. Sono dedicate, e specifiche, le grafiche M pensate per questo modello che segna un confine tra le sportive tre volumi e le supercar vere e proprie, con motore in posizione centrale. Apprezzerà chi la guiderà in pista una peculiarità degli interni di BMW M3 CS: le M Shift Lights permettono di cambiare marcia al momento giusto grazie all’indicatore digitale, mentre i paddle dietro al volante hanno un rivestimento in plastica che evita alle dita spiacevoli scivolate nel momento strategico di una scalata o di un’immissione di marcia.
Chi compra la M3 CS per partecipare ai track day non potrà rinunciare al pacchetto M Drive Professional: si possono analizzare le proprie performance grazie all’M Drift Analyzer e studiare con calma i giri veloci con l’M Laptimer, che registra le migliori performance. Con l’M Traction Control, infine, si può regolare l’intervento dell’ESP su 10 livelli. Sono optional anche l’head-up display utile per concentrarsi ancor di più sulla strada e il BMW Drive Recorder.
Motori BMW M3 CS
Merita un capitolo a parte, in tutti i sensi e non potrebbe essere altrimenti, colui che segna la differenza tra le M3 e M3 Competition rispetto a una M3 CS. Il motore della M3 CS, infatti, è una versione appositamente rivista del sei cilindri in linea con turbina M TwinPower e alcuni dettagli derivanti dallo stesso propulsore utilizzato da BMW sulla M4 GT3 impiegata nelle competizioni. Un esempio è l’albero motore forgiato e più leggero che favorisce l’aumento di potenza grazie all’aumento di rigidità torsionale. Anche la testa del cilindro ha una testa diverso, frutto della stampa in 3D, per gestire meglio la temperatura nella camera di combustione gestendo diversamente i condotti del liquido di raffreddamento. Veniamo al principale motivo per cui il motore della BMW M3 CS è più potente della M3 Competition, con 40 CV di differenza. La pressione della sovralimentazione è stata portata a 2,1 bar rispetto ai 1,7 originali.
La coppia massima è di 650 Nm a 2.750 giri/min con la potenza massima generata a 6.250 giri/min con un incremento costante fino a 7.200 giri/min. Selezionando le modalità motore Sport e Sport+ cambia il sound emesso dallo scarico in titanio. Il cambio Steptronic a 8 rapporti trasferisce la coppia alle quattro ruote con una logica che permette di orientare la trazione esclusivamente posteriore grazie a un apposito comando. Le prestazioni parlano di 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, di 11,1 secondi per raggiungere i 200 km/h da ferma e, solo scegliendo l’M Drivers Package, si possono raggiungere i 302 km/h di velocità massima.
Motori BMW M3 CS
Benzina
- 3.0, 6 cilindri in linea da 550 CV, cambio sequenziale 8 rapporti, trazione integrale
Prezzi BMW M3 CS
Il listino prezzi della BMW M3 CS parte da 165.000 euro, un prezzo considerevolmente più alto rispetto ai 102.350 euro della M3 base con i suoi 510 CV. Anche la M3 Competition xDrive è a debita distanza, con un listino che parte da 111.700 euro. Molte delle dotazioni di serie sono comuni per tutte le M3, con la CS che aggiunge in modo esclusivo alcuni accessori che contribuiscono a renderla una vera vettura con la quale divertirsi in pista. Esteticamente parlando, contribuiscono al prezzo i cerchi forgiati pensati ad hoc con pneumatici appositamente sviluppati da Michelin per l’uso in pista, così come l’M Drivers Package esclusivo per la M3 CS incrementa i contenuti che contribuiscono alle prestazioni. Anche gli scenografici sedili M Carbon sono di serie, ed esclusivi della M3 CS: oltre ad alzare l’asticella, contribuiscono ad abbassare il peso della vettura.
Volendo attingere dalla lista degli optional nel listino prezzi di BMW M3 CS, si possono scegliere i freni carboceramici per 9.100 euro, alcuni optional minori come il riscaldamento della corona del volante e, non ultima, la barra stabilizzatrice M che costa da sola 1.200 euro in più. Parlando di sistemi di assistenza alla guida, quasi in secondo piano essendo la M3 CS un’auto che punta più alle prestazioni che al seguire un veicolo in autostrada mantenendo una velocità impostata, è disponibile l’assistente al parcheggio…per 620 euro. Come ricordato anticipatamente, costano 5.600 euro le due vernici BMW Individual appositamente pensate per la M3 CS (BMW Frozen Solid White e Signal Green Uni).
BMW M3 CS: concorrenti e conclusioni
Nella storia delle M3, nel 2022 in concomitanza con il cinquantesimo anniversario, BMW ha presentato la M3 CSL, spintasi fino a 560 CV sulla basse dell’ultima generazione della Serie 3 presentata nel 2019 (G20). Coupé Sport Leichtbau, che in tedesco significa semplicemente leggera. Non c’è la L ma la M3 CS ripropone, con 10 CV in meno, lo stesso principio di base. Elaborazione del motore con più pressione alla turbina e tecnologie ereditate dal mondo delle corse per arrivare alla considerevole cifra di 550 CV e riduzione del peso per aumentare il rapporto peso/potenza. Risultato? Divertimento assicurato in strada e su pista, dove con l’ampia assistenza, o meno, dell’elettronica ci si può veramente spingere al limite. La M3 CS è anche l’unica M3 in grado di raggiungere e superare di poco i 300 km/h, senza contare che la dotazione di serie include i sedili M Carbon che rendono gli interni uno spettacolo su ruote.
Le concorrenti della BMW M3 CS non sono molte. Una su tutte è l’Alfa Romeo Giulia GTAm, versione modificata e alleggerita della berlina italiana che è stata venduta in serie limitata e si trova usata, a cifre folli, nel mondo dell’usato. La berlina italiana ha 540 CV e ha lo stesso approccio della M3 CS nel concetto di divertirsi in pista con un’auto quattro porte pensata per ben altri scopi con le opportune modifiche. Rimane un gradino sotto l’Audi RS 5 Sportback che con il suoi 5 cilindri TFSI si ferma a 450 CV. Costa molto meno, circa 104.900 euro, a livello di una M3 Competition. Sulla falsariga dell’offerta della Casa tedesca si attesta la Mercedes Classe C AMG che, con la 43, non va oltre i 408 CV e un prezzo di circa 85.000 euro.