Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
bmw-750-l-01.jpg

BMW 750

1 / 4
bmw-750-l-01.jpg
bmw-750-l-02.jpg
bmw-750-l-03.jpg
bmw-750-l-04.jpg

BMW 750 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW 750 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:124.373,- €*
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):4 - 4.9s
Velocità massima:250 - 250 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):151 - 219 g CO2/km
Consumo (combinato):5.8 - 9.5 l/100km
Dimensioni:5080 x 1900 x 1470 mm
Porte:4
Bagagliaio:500 - 525 Litri

Debutto del motore 12 cilindri nella Serie 7 a bordo della BMW 750

Motore V12, quasi 300 CV e 450 Newtonmetri (Nm): al momento della sua prima presentazione, avvenuta nel 1987, ovvero nove anni dopo il lancio sul mercato della Serie 7, con la sua velocità massima di 250 km/h e i suoi 5,0 litri di cilindrata la BMW 750 è già una delle berline della classe superiore più potenti del mondo. Leggi di più

Ti interessa la BMW 750

BMW 750 usata
BMW 750 nuova auto
BMW 750 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

La linea dell’esterno differiva dai modelli più piccoli della serie attraverso il tipico doppio rene della mascherina a griglia del radiatore, di cui all’inizio degli anni Novanta sono stati provvisti anche i modelli dotati di motore otto cilindri. La BMW 750 veniva proposta con cambio automatico in due varianti di carrozzeria, precisamente berlina lunga 4,91 metri, oppure 5,02 metri.

Stesso motore delle Rolls-Royce

Dal 1994 la casa bavarese ha impreziosito ulteriormente il suo modello “top” con un gruppo propulsore dalla cilindrata di 5,4 litri e una potenza di 240 kW (326 CV), che veniva montato anche a bordo della Rolls-Royce Silver Seraph. La nuova versione della BMW 750 fungeva nel contempo da base per la BMW sportiva Alpina B 12, realizzata dall’azienda omonima. Nella quarta generazione della Serie 7 BMW dal 2005 ha adeguato la motorizzazione della BMW 750 alle nuove esigenze del mercato, dove si chiedeva sempre ancora una discreta potenza, ma anche un consumo più conveniente.

Il V8 della BMW 750 consuma di meno

Gli ingegneri avevano pertanto il compito di creare un veicolo che, a parità di potenza, consumasse meno benzina e presentasse valori di emissione di gas di scarico più bassi. Con la nuova BMW 750 questo “miracolo” è riuscito riducendo il numero di cilindri da dodici a otto e la cilindrata da 5,4 litri a 4,7 litri. Nonostante ciò il nuovo propulsore della BMW 750 con 270 kW (367 CV) presentava una potenza maggiore del modello precedente. Anche le caratteristiche di dinamicità sono rimaste invariate: la BMW 50 compiva lo sprint da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e risultava più scattante in virtù della coppia massima di 490 Nm. Grazie alla nuova tecnologia del motore i consumi sono scesi a 11,4 litri ogni cento chilometri. L’emissione di CO2 era di circa 266 g/km.

Potenza maggiore a parità di consumo grazie al biturbo

Questi valori sono stati mantenuti anche nella serie successiva prodotta dal 2008. La BMW 740 con motore sei cilindri e la BMW 750 con motore V8 sono alcune delle varianti di auto a benzina proposte fin dall’inizio nella nuova Serie 7. Grazie ai due turbocompressori la BMW 750 nel modello “top” ha aumentato ancora una volta la sua potenza senza problemi. Le propulsioni dei nuovi modelli sono ora in grado di sviluppare 300 kW (407 CV) con una coppia massima di 600 Nm, che accelera la BMW 750 da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Valutazioni sul veicolo per BMW 750

14 Valutazioni

4,9

Altri collegamenti

Più dettagli