- Home
- Auto
- Auto elettriche
- Auto elettriche usate




Offerte attuali per Auto elettriche usate
-
Peugeot 208 e-208 Allure 100kW my20
€ 12.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 27.000 km
- 03/2021
- 57 kW (77 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36040 Sarego- Vi -
Opel Corsa-e 5 porte GS Line
€ 13.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 41.071 km
- 09/2021
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24045 Fara Gera D'adda - Bergamo - Bg -
Tesla Model 3 Long Range Dual Motor AWD
€ 22.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 127.720 km
- 06/2020
- 258 kW (351 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36022 Cassola - Vi -
Dacia Spring Comfort Plus Electric 45
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 31.887 km
- 09/2021
- 18 kW (24 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-30170 Mestre - Venezia - Ve -
smart forFour EQ Pure iva compresa
€ 9.950,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 23.230 km
- 01/2021
- 41 kW (56 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
15,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00142 Roma - Rm -
Mazda MX-30 35,5 kWh e-Skyactiv - Exceed + Modern Confidence
€ 16.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 14.338 km
- 06/2021
- 107 kW (145 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
-
16,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25124 Brescia - Bs -
Hyundai KONA EV 39 kWh XTech City
€ 16.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 30.523 km
- 05/2022
- 26 kW (35 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26866 Cornegliano Laudense - Lodi - Lo -
Fiat 500e FIAT 500e Berlina 23,65 kWh Action
€ 11.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 45.000 km
- 12/2021
- 43 kW (58 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25035 Ospitaletto - Brescia - BS -
Fiat Grande Panda 44Kwh La Prima - Da ordinare
€ 25.600,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 44 kW (60 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-42124 Reggio Emilia - Re -
Renault ZOE Life R90 92 Cv Batterie di Proprietà
€ 10.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 17.000 km
- 11/2019
- 43 kW (58 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20835 Muggiò - Monza e Brianza - MB -
Peugeot 2008 motore elettrico 136 CV Allure
€ 15.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 27.048 km
- 04/2021
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24058 Romano Di Lombardia - Bergamo - Bg -
smart forFour EQ Pure iva compresa
€ 9.950,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 27.827 km
- 01/2021
- 41 kW (56 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
15,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00142 Roma - Rm -
Volkswagen ID.4 1ST PRO MOB Aut. * ELETTRICA * 77 KWh * 204 CV
€ 25.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 31.377 km
- 04/2021
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
16,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23014 Andalo Valtellino - Sondrio - So -
Peugeot 2008 motore elettrico 136 CV GT Line
€ 17.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 43.285 km
- 03/2021
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24045 Fara Gera D'adda - Bergamo - Bg -
DS Automobiles DS 3 Crossback motore elettrico 50 kWh e-Tense So Chic
€ 16.152,-€ 14.152,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 39.499 km
- 07/2021
- 57 kW (77 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-23890 Barzago - Lecco - Lc -
Mercedes-Benz EQA 250 250 Sport Plus
€ 25.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 65.721 km
- 11/2021
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
17,7 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-16163 Genova - Ge -
Peugeot 3008 73 kWh Allure
€ 29.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- 12/2024
- 157 kW (213 CV)
- Dimostrativo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40131 Bologna - Bo -
Peugeot e-2008 motore elettrico 136 CV GT Line
€ 17.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 43.285 km
- 03/2021
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24045 Fara Gera D'adda - Bergamo - Bg -
Hyundai Inster 49 KWH XCLASS+AP
€ 25.950,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 0 km
- 02/2025
- 85 kW (116 CV)
- Dimostrativo
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10141 Torino - To -
Nissan Leaf 2ª serie N-Connecta 40 kWh
€ 12.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 44.833 km
- 09/2021
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-30170 Mestre - Venezia - Ve
La quantità sempre superiore del petrolio, e quindi della benzina, e la contemporanea scarsa rete elettrica hanno portato i motori termici a vincere su quelli elettrici. Oggi, oltre 120 anni dopo, le auto elettriche sono tornate in auge, aspirando a sostituire le vetture termiche. I classici limiti delle vetture a zero emissioni, come sappiamo, sono la ricarica e l’autonomia. Il primo è in continuo miglioramento, con infrastrutture sempre più diffuse (ricordiamo, comunque, che ad oggi per sfruttare al meglio l’auto elettrica è caldamente consigliato un box con una presa di corrente). Il secondo, invece, è in realtà superabile per chi fa pochi km ogni giorno, con un’EV di piccole dimensioni che può percorrere la quantità di chilometri settimanali dell’automobilista medio italiano.
Rimane, quindi, il limite del prezzo. Con la diffusione delle automobili elettriche e le vendite in crescita (seppur ancora piuttosto ridotte rispetto alle automobili tradizionali), i concessionari e i siti di compravendita di auto usate come AutoScout24 accolgono sempre più auto elettriche usate, con prezzi decisamente interessanti rispetto al mercato del nuovo. Certo, bisogna prendere alcune precauzioni e sapere cosa guardare, ma per chi vuole risparmiare è possibile acquistare un’elettrica di seconda mano spendendo poco. Scopriamo allora i migliori modelli di auto elettriche usate, le versioni e i prezzi.
Auto elettriche usate: modelli migliori e versioni
Scegliere la vettura giusta tra le auto elettriche usate tra i modelli migliori e le versioni può sembrare difficile. In realtà, la ricerca è più facile di quanto si possa pensare. Al contrario delle vetture termiche, infatti, le EV hanno motori più semplici, con meno parti mobili e un’affidabilità del motore di trazione che, per ora, è apparsa molto alta. Grazie alla capacità di rigenerazione dei motori elettrici, poi, i freni si consumano meno, riducendo i costi di gestione, e anche bollo e assicurazione sono più economici. Il vero punto interrogativo nell’acquisto di uno qualsiasi dei modelli di auto elettriche usate è lo stato della batteria. I pacchi batterie, infatti, si consumano dopo anni di utilizzo, e la ricarica rapida può usurare le celle che formano la batteria.
Per questo, se siete interessati all’acquisto di un’auto elettrica usata è importantissimo controllare lo stato della batteria: se la salute della batteria, quasi sempre indicata da una percentuale, è inferiore al 70%, è meglio scegliere un esemplare in migliori condizioni. I costi di acquisto di una batteria è infatti molto salato, di diverse migliaia di euro, mentre è più economico ripristinare la batteria originale, ma sono ancora pochi gli specialisti che si occupano del restauro di batterie di auto elettriche. Per questo, quando si scelgono i migliori modelli di auto elettriche usate e le versioni più indicate, è sempre bene cercare autovetture con una batteria piuttosto grande, così da avere un’autonomia buona anche in caso di usura. Se, per esempio, l’auto percorreva 130 km nel ciclo omologativo da nuova, l’autonomia “reale” può scendere sotto gli 80 km, riducendone parecchio l’usabilità quotidiana anche per chi fa pochi km.
Quali sono allora i migliori modelli di auto auto elettriche usate? Fino a qualche anno fa, la scelta migliore era rappresentata dalle due bestseller di inizio anni ’10, ovvero la piccola Renault Zoe e la prima generazione della Nissan Leaf. Entrambe hanno delle versioni con batterie da rispettivamente 41 e 30 kWh, con un’autonomia teorica da nuove di circa 300 e 250 km, con prezzi compresi tra i 4.000 e i 7.000 euro. Queste sono, però, automobili che ormai hanno spesso superato i 10 anni di età, e che quindi non hanno più batterie in grande forma. Grazie al deprezzamento, oggi diventano molto interessanti le Nissan Leaf e le Renault Zoe di seconda generazione.
La prima, prodotta dal 2018, ha uno stile decisamente più accattivante e sportivo della prima generazione, ed è spinta da un motore da 150 CV e alimentata da una batteria da 40 kWh, per un’autonomia di 270 km nel ciclo WLTP. Ancora più interessanti le versioni e+, con motore da 218 CV e batteria maggiorata da 62 kWh, per un’autonomia WLTP di 385 km. La Zoe, invece, è stata completamente ristilizzata nel 2019, con una nuova batteria da ben 52 kWh per un’autonomia che sfiora, nel ciclo WLTP, i 400 km. Disponibile con motore da 109 o 136 CV, è questa la più interessante Zoe tra le versioni di auto elettriche usate, capace di unire un’ottima autonomia, dimensioni contenute e un prezzo interessante.
Un’altra ottima scelta tra i modelli di auto elettriche usate è la BMW i3, la prima elettrica pura della Casa tedesca. Dotata di uno stile davvero personale sia dentro che fuori, grazie al suo motore posteriore da 170 o 184 CV a seconda delle versioni è molto piacevole e divertente da guidare. Piuttosto pratica nonostante la lunghezza inferiore ai 4 metri (è lunga 3,99 metri), a spingerla ci sono state tre diverse batterie: la 60 Ah, con capacità di 22 kWh e un’autonomia di soli 120-130 km; la 94 Ah (27,2 kWh), con un’autonomia di circa 190 km; la 120 Ah, con 37,9 kWh e 309 km di autonomia nel ciclo WLTP. L’ultima versione è la più appetibile, ma anche le più “vecchie” possono essere aggiornate alla batteria più grande, con un prezzo di conversione che vedremo nel prossimo paragrafo. Per chi ha l’ansia da autonomia, poi, la i3 è stata prodotta, con le batterie da 60 o 94 Ah, in versione REx, con un motore termico due cilindri da 34 CV, che permetteva con i suoi 9 litri di serbatoio di percorrere centinaia di km anche senza ricaricare.
Infine, tra i migliori modelli di auto elettriche usate ci sentiamo di inserire anche un paio di modelli poco gettonati ma molto validi, come la Jaguar I-Pace, la Honda e o la MINI Cooper SE. Tutte e tre le auto non sono stati dei successi di vendite in Italia, per via di un prezzo di listino alto o di un’autonomia non stellare. La piccola Honda e (prodotta tra il 2019 e il 2023), dotata di un motore posteriore da 136 o 154 CV e di una batteria da 35,5 kWh, ha uno stile retrò elegante e pulito, una bella guida e tanto carattere, ma i soli 220 km di autonomia omologati non l’hanno aiutata. Simile il discorso per la MINI Cooper SE, prodotta tra il 2020 e il 2024 nella sua prima generazione elettrificata. Dotata della stessa batteria da 38 kWh della i3, con i suoi 184 CV e il telaio derivato dalla Cooper S termica è divertente da guidare e bella da vedere, ma i circa 200 km di autonomia reale non hanno convinto il pubblico. La Jaguar, infine, è un’elettrica molto raffinata, con 400 CV e una grande batteria da 90 kWh. L’arrivo di modelli più moderni e veloci, però, hanno presto fatto dimenticare il grande SUV inglese, permettendone un drastico taglio nei listini.
Auto elettriche usate: i prezzi
A convincere anche il più scettico delle auto elettriche usate sono infatti i prezzi. Partendo dalle ultime tre vetture, cercando negli annunci di AutoScout24, si possono trovare delle Honda e in perfette condizioni a partire da 17.500 euro, delle MINI Cooper SE a circa 18.000 euro o una Jaguar I-Pace, un SUV da quasi 90.000 euro nella sua configurazione base, a partire da 35.000 euro. Si tratta di proposte davvero interessanti, in quanto queste auto elettriche usate hanno prezzi che “tagliano” almeno della metà il prezzo che avevano da nuove (la MINI Cooper SE partiva da 38.000 euro, la Honda e da più di 40.000 euro), e tutte e tre sono molto moderne: la più “vecchia” è la I-Pace, lanciata nel 2018 ma continuamente seguita dalla Casa con diversi aggiornamenti OTA.
Si può anche spendere meno, prendendo un modello magari un po’ datato come le prime Nissan Leaf o Renault Zoe. Scegliendo le versioni con la batteria maggiorata, quelle più versatili dopo circa 10 anni di produzione, si possono spendere tra i 4.000 e i 7.000 euro a seconda delle condizioni. Occhio, come sempre, alla condizione della batteria: controllarla è fondamentale per scegliere un esemplare che non riservi sorprese a breve termine. Molto interessanti per il rapporto qualità-prezzo le Leaf e Zoe di seconda generazione.
La Nissan, la cui seconda serie è stata lanciata nel 2018, parte dai 10.000 euro degli esemplari più chilometrati, con le varianti da 150 CV e 40 kWh con pochi km che oscillano tra i 12.000 e i 15.000 euro. Tra i 14.000 e i 18.000 euro, invece, i prezzi delle Nissan leaf e+ da 218 CV partono dai 18.000 euro. È possibile trovare anche esemplari in pronta consegna o km0 a circa 22-23.000 euro per le 40 kWh e 24-25.000 euro per le 62 kWh, un prezzo davvero interessante per i contenuti proposti. Per la Zoe, invece, i prezzi variano tra i 10.000 euro degli esemplari con batteria a noleggio da 110 CV ai 15.000 euro di partenza per le Zoe con batterie “proprietarie” e motore da 136 CV, che con meno di 10.000 km arrivano a 25.000 euro.
Infine, tra i prezzi delle auto elettriche usate migliori non può mancare la BMW i3. Una bavarese con batteria da 60 Ah e almeno 10 anni parte da circa 10.000 euro, mentre le 94 Ah partono da 14.000 euro. Per queste versioni, la REx con motore a benzina che funge da Range Extender hanno sostanzialmente gli stessi prezzi. La 120 Ah (non disponibile con il range extender), invece, parte da 18.000 euro, con le i3 S da 184 CV che partono da 22.000 euro. Per avere la batteria da 120 Ah, infine, il costo della sostituzione in BMW è di circa 7.000 euro.