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Offerte attuali per Austin
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Austin Mini 1.0 Mayfair auto
€ 4.800,-ND- 70.000 km
- 01/1989
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-61012 gradara -
Austin Mini Mini 1.0 Flame
€ 6.500,-ND- 106.500 km
- 10/1990
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
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6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-35124 Padova -
Austin Mini Mini+1.0+HLE+my83+my84
€ 5.499,-ND- 62.500 km
- 02/1984
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-93100 Caltanissetta -
Austin Mini 1.0 Mayfair my85
€ 6.000,-ND- 26.000 km
- 09/1985
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-34131 Trieste -
Austin Mini CABRIO 1.3 AUTO D'EPOCA
€ 11.600,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 82.153 km
- 12/1982
- 52 kW (71 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-36030 Zugliano - Vicenza - VI -
Austin Mini austin rover mini 25
€ 7.500,-ND- 90.000 km
- 11/1984
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00055 Ladispoli -
Austin Mini Mini 1.0 Mayfair my85
€ 7.900,-ND- 142.000 km
- 11/1989
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20044 Arese -
Austin Mini 1.0 Mayfair my84 CABRIO L&H
€ 13.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 40.000 km
- 02/1987
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-18019 Vallecrosia -
Austin Mini 1.0 Mayfair my84. Allestimento 25” anniversario
€ 8.000,-ND- 86.000 km
- 11/1984
- 32 kW (44 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-62018 Potenza Picena
Eppure, già in quelle prime vetture, che parteciparono anche al Grand Prix di Francia nel 1908, era già racchiusa la passione che Herbert aveva per il mondo dei motori e che lo portarono a fondare, nel 1906, la famosa casa di costruzioni automobilistica. Una passione, la sua, che ha permesso di portare molte innovazioni ai propri veicoli, che, tra l'altro, restano apprezzati ancora oggi. Infatti, fra gli appassionati di auto d'epoca è sempre aperta la caccia a modelli storici del prestigioso marchio, in un mercato dell'usato che propone ancora veri gioielli riservati solo agli intenditori, acquistabili ad un prezzo decisamente più conveniente di quello proposto sul mercato del nuovo.
Caratteristiche del brand Austin
- Auto storiche
- Design iconico
- Interesse collezionistico
Storia di Austin
La Austin Motor Corporation viene fondata nel 1905 da Herbert Austin in Inghilterra. La prima vettura realizzata dal prestigioso marchio inglese fu un modello equipaggiato con un motore che presentava valvole laterali da 5 litri. Ebbe un notevole incremento durante la Prima Guerra Mondiale, quando, interrotta momentaneamente l'usuale fabbricazione di vetture classiche, si dedicò quasi completamente alle commesse ricevute dallo Stato per la produzione di artiglieria, aeroplani di piccole dimensioni e mezzi da trasporto leggero.
La scelta fatta a quel tempo si rivelò vincente, e l'industria ebbe un notevole incremento, portando i suoi dipendenti da 2.500 a 22.000. Finita la guerra, riprese la sua produzione originaria utilizzando, per riuscire a portare i costi di fabbricazione al minimo, un solo motore, un unico telaio e componenti identici, per realizzare una serie diversa di modelli, che coprivano il mercato delle automobili, dei veicoli commerciali e dei trattori. La strategia non si rivelò vincente e nel 1921 la casa automobilistica britannica decise di passare alla costruzione di veicoli più economici. In questo periodo realizzò la 12hp, per poi passare nel 1926 alla Seven. La Seconda Guerra Mondiale vide ancora una volta l'impegno della compagnia nella realizzazione esclusiva di prodotti militari. Nel dopoguerra riprese, ancora una volta, la creazione di autoveicoli, sulla base di quelli realizzati negli anni Trenta, introducendo la novità delle valvole in testa.
Nel 1952, superate le antiche rivalità con la Morris, vi fu la prima fusione con la Nuffield Organisation che diede vita alla BMC. La Austin-Healey era il marchio fondato da Leonard Lord, della divisione Austin Motor Company, e Donald Healey, famoso pilota, progettista e disegnatore di modelli di automobili. Molto attiva la produzione di quel periodo, con numerosi prodotti a marchio Austin-Healey. La nuova società dopo aver acquisito alcuni anni più tardi la Jaguar, confluì infine nella British Leyland. Il brand venne definitivamente soppresso, nel 1987, dal Gruppo Rover.
Modelli di Austin
I principali modelli di automobili di questa compagnia sono quelli nati negli anni Cinquanta. La prima vettura di successo fu la Austin-Healey 3000, nata per sostituire la precedente 100. Con il motore a sei cilindri e a due carburatori da 124 CV, i freni a disco anteriori, le due versioni disponibili a due o quattro posti, questo gioiellino fu presentato al pubblico nel 1959. Negli stessi anni nacque la A40 Farina, la versione successiva della A30, per l'occasione sottoposta a restyling dalla Pininfarina, che ne ridisegnò completamente la linea. Il risultato finale fu un autoveicolo che coordinava eleganza, robustezza e praticità. Presentava una meccanica tradizionale con motore 4 cilindri da 40 CV montato nella parte anteriore, trazione posteriore e freni a tamburo.
La Austin A 40 Farina ebbe un notevole successo fra il pubblico ed ispirò successivamente anche la produzione della Sprite Mkl. Dalla vettura che l'aveva preceduta e che fu presa come musa ispiratrice, furono prelevati il motore, il cambio, le sospensioni, i freni e quasi tutte le parti meccaniche per dare vita a questa nuova automobile dalla linea molto spartana, caratterizzata dalla totale assenza di paraurti, maniglie alle porte, vetri laterali e capote. Il nome scelto per il primo veicolo della Sprite Mkl fu "Frog Eye" ovvero occhi di ranocchio, a causa della presenza di grossi fari sporgenti sulla parte anteriore del mezzo, oltre alla presenza di una mascherina sulla parte frontale che sembrava sorridere.
Prezzi Austin
Prezzi Austin nuove
Austin non produce più auto pertanto non è possibile acquistare veicoli nuovi.
Prezzi Austin usate
La storia delle Austin rende i veicoli usati decisamente una piccola miniera d’oro per i proprietari che decidono di venderli. In cima alla classifica troviamo l’Austin Healey 3000 che nella versione MK III può raggiungere i 100.000 euro di valutazione. Segue la Sprite con valutazioni che possono raggiungerei 30.000 euro. La mitica Frog eye ha una valutazione compresa tra i 20 e i 30.000 euro. Per concludere impossibile non citare la Mini Moke anch’essa con valutazioni che possono arrivare poco sopra i 20.000 euro.
Brand concorrenti di Austin
Austin ha prodotto molti modelli di auto nel corso della sua storia. Durante il suo periodo di attività, alcuni dei principali concorrenti di Austin sono:
Morris: Morris era un altro marchio automobilistico britannico ed era considerato uno dei principali concorrenti di Austin. Entrambi i marchi facevano parte del gruppo BMC (British Motor Corporation).
Rover: Rover è un altro marchio automobilistico britannico che era in concorrenza con Austin, specialmente nel mercato delle auto di lusso e di fascia alta.
Hillman: Hillman era un marchio automobilistico britannico che faceva parte del gruppo Rootes Group. Alcuni dei modelli di Hillman erano in concorrenza con quelli di Austin.
Vauxhall: Vauxhall, un marchio automobilistico britannico, era parte del gruppo Stellantis e rappresentava un concorrente di Austin nel mercato britannico. Standard: Standard Motor Company era un altro marchio automobilistico britannico che produceva una varietà di modelli e concorreva con Austin in alcuni segmenti di mercato.